Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consegna Costa Firenze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dani97 Visualizza Messaggio

Però può essere che quei colossi di navi abbiano dei particolari angoli da cui vedere il mare che qualche nave più piccola, anche non di molto, può non avere. Smeralda, ad esempio essendo un colosso come Mardi Gras, ha più passeggiate esterne e più angoli particolari rispetto ad una nave come Serena. Per cui non è detto che una nave grande non possa piacere solo perché è un colosso o perché ha un parco divertimenti sul ponte superiore. Il parco divertimenti si evita e si ignora, ma la nave può avere anche degli spazi riservati per chi vuole stare in contatto con il mare. Qualsiasi nave è tutta da scoprire e può riservare sorprese che non vengono mostrate in foto. Diversamente, i colori o i lampadari sono quelli sia in foto sia dal vivo. Se non piacciono in foto, difficilmente possono piacere dal vivo. Non so se mi sono spiegato..

Nel comunicato stampa vengono comunque riportate 14 navi attualmente in flotta Costa, di cui 11 costruite da Fincantieri (le altre 3 sarebbero Smeralda, Mediterranea e Atlantica).
    Quindi a 14 navi ci si arriva contando anche Mediterranea e Atlantica (dando per scontato che è inclusa Firenze, vista la consegna a Costa). Diamo per buono Mediterranea ancora in flotta, ma Atlantica è stata consegnata formalmente a CSSC a gennaio, quindi già non tornano più i conti. Sto sbagliando qualcosa?

Probabilmente Atlantica non e’ passata ancora definitivamente a CSSC; non ho guardato foto recenti quindi non so se hacambiato fumaiolo.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

Originariamente Scritto da Urs Visualizza Messaggio

Tutte le navi del 'Gruppo Carnival’ sono di proprietà della ‘Carnival Corporation & PLC’.
      Le compagnie Costa, AIDA, HAL, Carnival Cruise Line, Cunard ecc sono solamente operatori delle navi.

Con un proprietario unico, la gestione del finanziamento delle navi (e del gruppo intero) è probabilmente più facile.
      Un proprietario straniero delle navi Costa è anche una requisito per l'utilizzo della bandiera ‘Italia Internazionale’.
      Credo che Le navi di Carnival Corporation plc non siano tutte di loro proprieta’ e lo dimosta il fatto che la Cassa Depositi e Prestiti e’ intervenuta in questa pandemia per garantire a Fincantieri il pagamento delle nuove costruzioni appartenenti ai soli “armatori stranieri” in caso gli armatori non avessero onorato gli impegni finanziari; infatti ha garantito, e sta garantendo, pper tutti, NCL, Carnival ed MSC, ma non aveva garantito per il Costa Firenze. Se fosse stato come dici tu anche Firenze sarebbe rientrato nella lista.
      Dall’articolo 143 del codice di navigazione sembrerebbe che Il requisito per la bandiera non c’entra con la proprieta’ ne’ delle navi, ne’ della compagnia. Ogni nave potrebbe richiedere bandiera italiana, ma non e’ fiscalmente conveniente rispetto a bandiere di paradisi fiscali.
      Maurizio

Comment

Questi ambienti in qualche modo da film horror non mi dispiacciono per niente anzi..., invece i colori della cabina, se saranno così e con quella orrenda testiera del letto, non mi piacciono per niente..

https://youtu.be/qJlhEHx8Ov8
        Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

Comment

Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
          Vedo con dispiacere che anche su Costa Firenze hanno abolito le tovaglie in tavola. Molto stile americano e poco italiano ove anche nelle trattorie vengono usate.
          Peccato che venga abbandonato lo stile italiano.

grazie Maurizio per l'illustrazione.
          Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
          Grazie Essepi per il servizio fotografico, concordo con quanto ha scritto Didi per le tavoglie a tavola. Sarò tradizionalista ma la tovaglia al tavolo da un'altra effetto.
          Solo per completezza di informazione.

Click image for larger version  Name:	16093548664286239504940793037634.jpg Views:	0 Size:	52.8 KB ID:	1820774

Click image for larger version  Name:	16093548934575582525193774127042.jpg Views:	0 Size:	66.3 KB ID:	1820775

Click image for larger version  Name:	16088399449087187873393158966659.jpg Views:	90 Size:	74.6 KB ID:	1820522

Click image for larger version

Name:	16093549715118879446427973061996.jpg
Views:	123
Size:	87.5 KB
ID:	1820778​​​​​​​
          Last edited by capricorno; 30-December-2020, 19:09.
          Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio

Solo per completezza di informazione.

Click image for larger version  Name:	16093548664286239504940793037634.jpg Views:	0 Size:	52.8 KB ID:	1820776

Click image for larger version  Name:	16093548934575582525193774127042.jpg Views:	0 Size:	66.3 KB ID:	1820777

Click image for larger version  Name:	16088399449087187873393158966659.jpg Views:	113 Size:	74.6 KB ID:	1820522

Click image for larger version

Name:	16093549715118879446427973061996.jpg
Views:	125
Size:	87.5 KB
ID:	1820779

​​​​​​​
            Nei ristoranti Casanova, dedicato alle suites nelle crociere europee e nella Steakhouse, dovrebbero esserc le tovaglie.
            Last edited by capricorno; 30-December-2020, 19:14.
            Maurizio

Comment

Grazie Maurizio, questo é un altro mondo , per fortuna lo hanno lasciato.

Comment

Non mi fraintendere però. Il mio "orrenda", se si legge bene, è relativo agli arredamenti e non alla nave. Ho anche specificato cosa non mi piace in particolare, (e non sono l'unico a cui non piace, anzi sui social è stato scritto anche di peggio).
                Non faccio particolarmente caso a ciò che i social scrivono, anzi, proprio non li tengo per nulla in considerazione. Sono una persona libera, libera di pensiero che non si fa condizionare da ciò che scrivono altri, i giudizi solitamente arrivano dopo che ho potuto o constatare di persona o nell'informarmi correttamente, non certo per sentito dire. Libera e non condizionata nell'appartenere ad una Bandiera, viaggio per piacere, conoscenza e su qualsiasi nave di qualsiasi Compagnia, che mi possa offrire ciò che cerco.

​​​​​​
                Hai ragione, Oriana. In mancanza, o anche con la poca presenza di esperienze reali di crociera, commento basandomi sulle foto che vedo (che non sono rendering, ma foto reali fatte a bordo). Ma contestualizziamo anche il tutto e cerchiamo di capire che, di questi tempi, se ci dovessimo confrontare solo su quanto viviamo e vediamo con i nostri occhi a bordo, nessuno scriverebbe più nulla o quasi.
                P.S.: mi è capitato di leggere ora il tuo commento riguardo a Mardi Gras e anche tu hai giudicato prima di constatare come è veramente la nave, ma lasciamo stare altrimenti vado fuori discorso.
                Buon Natale anche a te!
                Si, certo, è vero, come è vero che nessuno più scrive.. però permettimi, sono stanca di leggere sempre e comunque critiche ( chiarisco che non è rivolto a te ma in generale qui).

Riguardo a Mardi Gras, ti riferisci ad un post che ho scritto nel 2018, precisamente il 19 dicembre 2018...e non ho giudicato la nave, non parlo assolutamente né di estetica ,di cui credimi ne potrei sapere molto di più sia di estetica che di stili compositivi di quanto solitamente scrivo, né di altro riferito espressamente alla nave.

Spero di aver chiarito.

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio

Mi permetto di intromettermi nella citazione; se ho ben capito, Oriana non ha giudicato la nave in sè stessa, ma l'aspetto del gigantismo navale e della trasformazione in parchi di divertimento erranti. Ha appunto usato nel contesto il termine "questi colossi", generalizzando l'espressione del suo intervento. Non serve vederla dal vero Mardi Gras per esprimere una propria impressione sul fatto che le navi di grandi dimensioni non incontrino i propri gusti.
                Infatti è così.
                Anche se so che il mercato andrà sempre più verso questo tipo di esperienze...non per questo debbono piacere a tutti. Il mondo è bello perché è vario... altrimenti sai che noia!
                Last edited by capricorno; 26-December-2020, 16:37.
                Oriana

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

Grazie Essepi, mi fa piacere vedere che hanno lasciato le tovaglie, la tavola a mio parere fa un'altro effetto .

Comment

Grazie Essepi, mi fa piacere vedere che hanno lasciato le tovaglie, la tavola a mio parere fa un'altro effetto .
                    Decisamente...
                    Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

Comment

Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
                      Grazie Maurizio, questo é un altro mondo , per fortuna lo hanno lasciato.
                      Originariamente Scritto da Massi1974 Visualizza Messaggio

Decisamente...
                      Ho chiesto direttamente a bordo per ulteriore certezza: le tovaglie sarebbero previste solo al Casanova, ristorante che dovrebbe essere dedicato alle suite nella stagione mediterranea.
                      Maurizio

Comment

Grazie Essepi, ottima notizia,

Comment

I colori giocano un ruolo importante nella vita di tutti i giorni, influenzandoci molto senza che ce ne rendiamo conto.

Questo lo sa molto bene chi si occupa di Marketing.

Prendiamo ad esempio la Cina.

È fondamentale per chi opera su questo mercato sapere il significato di determinati colori, collegati ad aspetti culturali del Paese e che possono influenzare positivamente o negativamente alcune campagne pubblicitarie legate a certi brand.

L'approccio quando ci si rivolge ad un mercato estero deve essere più possibilmente legato a privilegiare il tipo di approccio locale, che non internazionale, se si vuole creare interesse e di conseguenza successo.

Ecco che allora entrano in gioco i colori.
                          Si sa che il Rosso per la Cina è associato alla felicità, fortuna, ricchezza e amore. È il colore per eccellenza dei matrimoni; il Bianco , da noi considerato purezza, innocenza e utilizzato negli abiti da sposa, in Cina è un colore anch'esso legato alla purezza, ma attenzione...in Cina è il colore del lutto.

E il Viola ?
                          Il viola che da noi è associato, abbinato al nero al lutto, per i cinesi assume un significato di ben altro aspetto.
                          È associato al lusso, all'amore, all'armonia, al benessere economico, uno status di appartenenza e forse è per questo motivo che è stato utilizzato per " vestire" la suite del Costa Firenze....

Click image for larger version  Name:	16090741504743565434557738617272.jpg Views:	0 Size:	65.5 KB ID:	1820765

...che abbinato all'oro, presente in varie altre decorazioni, assume una valenza ancora più preziosa. L'oro è legato ai concetti di buon gusto, ricchezza, autorità.

Certe scelte aziendali, anche le Compagnie di crociera sono tali, le studiano tenendo conto di certi aspetti prima di proporre il loro prodotto in quanto ogni singolo aspetto può pregiudicare o favorire la buona riuscita di un brand che si apprestano a proporre sul mercato...e Costa Firenze nasce per quel mercato.

A volte certe scelte noi non le apprezziamo per diversità di cultura e quindi non le capiamo. La Cina presenta una serie di " barriere" legate alle loro antiche culture e tradizioni che è bene conoscere, anche per noi normali utenti di determinate esperienze di viaggio.
                          Last edited by capricorno; 31-December-2020, 08:18.
                          Oriana

Comment

Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
                            I colori giocano un ruolo importante nella vita di tutti i giorni, influenzandoci molto senza che ce ne rendiamo conto.

Questo lo sa molto bene chi si occupa di Marketing.

Prendiamo ad esempio la Cina.

È fondamentale per chi opera su questo mercato sapere il significato di determinati colori, collegati ad aspetti culturali del Paese e che possono influenzare positivamente o negativamente alcune campagne pubblicitarie legate a certi brand.

L'approccio quando ci si rivolge ad un mercato estero deve essere più possibilmente legato a privilegiare il tipo di approccio locale, che non internazionale, se si vuole creare interesse e di conseguenza successo.

Ecco che allora entrano in gioco i colori.
                            Si sa che il Rosso per la Cina è associato alla felicità, fortuna, ricchezza e amore. È il colore per eccellenza dei matrimoni; il Bianco , da noi considerato purezza, innocenza e utilizzato negli abiti da sposa, in Cina è un colore anch'esso legato alla purezza, ma attenzione...in Cina è il colore del lutto.

E il Viola ?
                            Il viola che da noi è associato, abbinato al nero al lutto, per i cinesi assume un significato di ben altro aspetto.
                            È associato al lusso, all'amore, all'armonia, al benessere economico, uno status di appartenenza e forse è per questo motivo che è stato utilizzato per " vestire" la suite del Costa Firenze....

Click image for larger version  Name:	16090741504743565434557738617272.jpg Views:	53 Size:	65.5 KB ID:	1820765

...che abbinato all'oro, presente in varie altre decorazioni, assume una valenza ancora più preziosa. L'oro è legato ai concetti di buon gusto, ricchezza, autorità.

Certe scelte aziendali, anche le Compagnie di crociera sono tali, le studiano tenendo conto di certi aspetti prima di proporre il loro prodotto in quanto ogni singolo aspetto può pregiudicare o favorire la buona riuscita di un brand che si apprestano a proporre sul mercato...e Costa Firenze nasce per quel mercato.

A volte certe scelte noi non le apprezziamo per diversità di cultura e quindi non le capiamo. La Cina presenta una serie di " barriere" legate alle loro antiche culture e tradizioni che è bene conoscere, anche per noi normali utenti di determinate esperienze di viaggio.
                            Grazie Oriana per la spiegazione
                            Last edited by capricorno; 31-December-2020, 08:19.

Comment

Assolutamente d'accordo Oriana. Assodato che la Costa Firenze è stata costruita ed allestita per il mercato orientale, vien da sè considerare che certe soluzioni da noi non condivisibili ed apprezzate, siano state studiate per la clientela cui la nave sarà dedicata. L'importante è sapere, conoscere ed anzi apprezzare lo sforzo che architetti e compagnia hanno dedicato alla realizzazione di un prodotto destinato ad un mercato che si diversifica enormemente dalla cultura, abitudini, usanze di noi occidentali che ben conosciamo.

Si è trattato di una attenta ed oculata operazione di marketing nell'allestimento della nave con soluzioni che a noi occidentali possono far inorridire (come la scelta del colore viola da noi legato alla superstizione, ad un momento cupo e di penitenza della liturgia e non ultimo dalla credenza della gente di teatro) ma che invece si calano nella loro cultura per offrire un ambiente in linea con il loro modo di vivere. Certo che se Costa Firenze dovesse ritornare nelle nostre acque dovrebbe essere riveduta in alcune soluzioni prima di entrare nel nuovo mercato.

Adattamenti che son sempre stati operati nello spostare una nave da un mercato all'altro. Ricordo p.e. quando Costa Fortuna intraprese le acque orientali quanti adattamenti furono operati con smantellamento di arredi e strutture tanto apprezzate da noi, vedi modelli delle navi, e inserimento di lanterne rosse, draghi ed altri elementi tipici della cultura cinese. Ad ognuno il suo.
                              Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
                              ### Moderatore Globale ###

Comment

Ma anch'io sono d'accordo con Oriana e nessuno ha scritto che le scelte di Costa non siano azzeccate per il mercato orientale! Anzi, credo che Costa non poteva far di meglio per quel tipo di clientela.
                                Per cui è normale, e lo state scrivendo anche voi, che certi ambienti ci possono far inorridire... sinceramente non ci vedo nulla di male su ciò che ho scritto inizialmente.
                                Però il concetto di eleganza, nel comunicato stampa, secondo me dovrebbe essere usato in un contesto più soggettivo.
                                A proposito di Costa Fortuna, quando era stata allestita per il mercato orientale, su queste pagine è stato scritto anche di peggio....

Comment

Working...
                                X