• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fortuna

Sandro 09

Well-known member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

l'agenzia,dovrebbe sapere se c'è ancora il prenota subito oppure il miglior prezzo del momento,non credo che ci siano penali,comunque una buona adv dovrebbe informarti,per quanto riguarda l'interna,io ho fatto 4 crociere in interna in 4,ti devi adattare,pero' esiste il motto l'importante è partire.....in crociera ovviamente,ciao e buona crociera.
 

marilù

Well-known member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

Se vuoi cambiare cabina, scegliendone una superiore, per la stessa crociera non c'è problema, nel senso che non ci sono penali; così paghi solo la differenza di prezzo. Però se hai prenotato con il "prenota subito" non è detto che al momento del cambio sia ancora disponibile questa tariffa. Quindi la differenza verrà fatta con la tariffa che la Compagnia attua al momento del cambio di cabina. Spero di essere stata chiara.

per quanto riguarda 4 persone in una cabina interna, vi confermo che starete "vicini vicini" :lol: :lol: :lol:
 

antpic

New member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

volevo sapere per la scelta della cabina (numero pari o dispari) se volessi vedere dalla mia cabina lungo l'itinerario sempre la costa quale dovrei scegliere seguendo la direzione di marcia della nave quella di sinistra (numeri pari) o quella di destra (numeri dispari)?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

Scusa, ma come fai a pretendere di vedere sempre la costa? Il percorso di Fortuna, in linea di massima, è speculare, per cui in andata la nave avrà un tratto di costa a dritta e al ritorno a sinistra. Poi bisogna vedere a che distanza è dalla costa; potrebbe essere che tu non la veda da entrambi i lati.
Io focalizzerei la mia scelta sull'entrata in un porto specifico.
 

antpic

New member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

sia in entrata che in partenza da un porto, in base alla direzione di marcia, da un balcone credo che per un lungo tratto si vedrà la costa soprattutto di sera illuminata, dall'altra parte credo mare aperto. magari è una stupidaggine però...potrebbe avere il suo fascino..
 

pe23

New member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

ciao!!!
partiamo a ottobre con la Fortuna. Abbiamo una cabina con balcone sul ponte 8 Vigo se non sbaglio...
siamo in 4, abbiamo fatto bene a scegliere questa???
è abbastanza comoda per 4???
Come sono sistemati i letti???
Grazie per le vostre risposte e consigli :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

Rodolfo ha detto:
Scusa, ma come fai a pretendere di vedere sempre la costa? Il percorso di Fortuna, in linea di massima, è speculare, per cui in andata la nave avrà un tratto di costa a dritta e al ritorno a sinistra. Poi bisogna vedere a che distanza è dalla costa; potrebbe essere che tu non la veda da entrambi i lati.
Io focalizzerei la mia scelta sull'entrata in un porto specifico.

Infatti, per l'itinerario di Fortuna non si possono fare precise supposizioni su quale sia il lato migliore. Su itinerari circolari nel Mediterraneo invece, ci sono molte richeste di cabine esterne sul lato sinistro, dal quale più frequentemente si sostiene si possa godere di panorami e navigazioni interessanti.
 

simozzo

New member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

help!!!!ciao a tutti.info su rumorosita' cabine poppa -ponte Rio de Jenairo.sto' per prenotare una transatlantica di 17 giorni...non vorrei passare le notti sul ponte piscina o nella hall!!! :shock: attendo risposte.grazie
 

tamburino

Active member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

simozzo ha detto:
help!!!!ciao a tutti.info su rumorosita' cabine poppa -ponte Rio de Jenairo.sto' per prenotare una transatlantica di 17 giorni...non vorrei passare le notti sul ponte piscina o nella hall!!! :shock: attendo risposte.grazie

a poppa sul ponte più basso :!: :!: tranquillo che le eliche dovresti sentirle compreso qualche vibrazione
:mrgreen:
 

pe23

New member
Re: informazioni cabina costa fortuna

Re: informazioni cabina costa fortuna

ciao
io parto con famiglia a seguito ad ottobre cabina 8249 sulla costa fortuna.
chi mi sa dire se è posizionata bene? rumori? mare?
grazie mille :D
 

rocky

New member
Re: informazioni cabina costa fortuna

Re: informazioni cabina costa fortuna

ciao,penso che hai una buona cabina sia come posizione che e' vicino alla zona ascensori compresi i panoramici,come rumori dovresti stare bene le cabine sono ben insonorizzate,che dire... ti auguro una buona crociera!!!
 

tamburino

Active member
Re: informazioni cabina costa fortuna

Re: informazioni cabina costa fortuna

pe23 ha detto:
ciao
io parto con famiglia a seguito ad ottobre cabina 8249 sulla costa fortuna.
chi mi sa dire se è posizionata bene? rumori? mare?
grazie mille :D
è una quadrupla con divano letto singolo ed un letto alto vicino agli ascensori di prua in discreta posizione
Buon mare
 

FrancyB

New member
Re: informazioni cabina costa fortuna

Re: informazioni cabina costa fortuna

scusate la mia ignoranza...prima crociera.....
quindi per logica piu' si sale di ponte meno si sentono i rumori e per non soffrire troppo il mare...cabine centrali.

in pratica che cosa devo chiedere e cosa devo evitare come la peste??? :mrgreen:
 

alessandra

New member
Re: informazioni cabina costa fortuna

Re: informazioni cabina costa fortuna

Per essere più tranquilla ponti 7 o 8 e cabine centrali alla nave....sono un pò più stabili rispetto a quelle a poppa o prua!! :wink:
 

rocky

New member
Re: informazioni cabina costa fortuna

Re: informazioni cabina costa fortuna

FrancyB ha detto:
scusate la mia ignoranza...prima crociera.....
quindi per logica piu' si sale di ponte meno si sentono i rumori e per non soffrire troppo il mare...cabine centrali.

in pratica che cosa devo chiedere e cosa devo evitare come la peste??? :mrgreen:


a parte gli accorgimenti sulla posizione della cabina che sono ovviamente giusti,io ti consiglio di partire tranquilla e vedrai che non avrai bisogno di evitare nulla!!! :wink:
 

FrancyB

New member
Re: informazioni cabina costa fortuna

Re: informazioni cabina costa fortuna

Adrisessanta ha detto:
Parti sereno!
Lo scorso anno ho avuto la 7228, più verso prua della tua e ho viaggiato nella massima tranquillità. :wink:

io ho la 6228, quindi un ponte sotto la tua :wink:
 

Frankie

New member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

Ho appena prenotato per partire l'11 maggio 2010 destinazione isole greche
La cabina è la 7389 zona poppa lato destro vicino agli ascensori Ponte Caracas....
Com'è come posizionamento? Rumori vari?
 

pilotina

New member
cabine costa fortuna

cabine costa fortuna

Ciao a tutti,
parto il 21 febbraio 2010 con costa fortuna alla volta dei caraibi, prenotazione cabina n. 9270 esterna con balcone ponte Napoli. qualcuno mi sa dire com'e'.

grazie 1000
 

artemide

Well-known member
Re: cabine costa fortuna

Re: cabine costa fortuna

Ciao ragazzi
Ho viaggiato al ponte 10 cabine 1066-1067 e vi posso sconsigliare tutte e due le cabine situate vicine alle cabine del condizionatore principale: praticamente giorno e notte con la vibrazione della gigantesca ventola sempre accesa. Ho fatto presente la cosa ma non hanno potuto cambiarmi cabina visto che la nave era piena. :(
L'unica cosa che posso fare è evitare che qualcuno di voi abbia il mio stesso inconveniente. E lo stesso vale per le cabine omologhe della gemella costa magica e per le cabine che stanno proprio sotto, però non so quale sia il numero.
spero di essere stata di aiuto a qualcuno
ciao a tutti
Cinzia
 

RIC

Well-known member
Re: informazioni cabina costa fortuna

Re: informazioni cabina costa fortuna

ciao, vorrei dei pareri sul ponte Vigo, la cabina 8292 vi sembra messa bene come posizione?
 
Top