Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo itinerario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Nuovo itinerario

    COSTA SMERALDA RIPARTE IL 10 OTTOBRE DA SAVONA CON UN ITINERARIO DEDICATO ALLA RISCOPERTA DELL’ITALIAL’itinerario di sette giorni dell’ammiraglia Costa, la prima nave della flotta alimentata a LNG, farà scalo sino a metà novembre a Savona, La Spezia, Cagliari, Napoli, Messina e Civitavecchia/Roma. Genova, 2 ottobre 2020 – Dopo Costa Deliziosa e Costa Diadema, dal 10 ottobre anche Costa Smeralda ritornerà a navigare in crociera. Per la ripartenza della sua nave ammiraglia, la prima della flotta alimentata a LNG, Costa Crociere ha studiato un nuovo itinerario di una settimana, dedicato alla riscoperta, in sicurezza, del meglio dell’Italia.Le crociere in programma sono in tutto cinque, dal 10 ottobre al 7 novembre, e permettono di visitare splendide città d’arte italiane, ma anche di godersi aree e parchi naturali di rara bellezza, oltre a gustare piatti e prodotti della tradizione gastronomica locale. La prima tappa dell’itinerario è Savona, da dove poter visitare anche altre destinazioni vicine, come Genova o Finalborgo. La seconda è La Spezia, che permette di andare in escursione anche alle Cinque Terre, Lerici, Firenze o Pisa. La tappa successiva è Cagliari, seguita da Napoli, con la possibilità di vedere Sorrento, Pompei e la Reggia di Caserta. Le ultime due destinazioni dell’itinerario sono Messina, con visite previste anche sull’Etna e a Taormina, e Civitavecchia, che permette di scoprire anche Roma e Tarquinia.Come per le altre due navi Costa già rientrate in servizio, sulle crociere di Costa Smeralda è prevista l’applicazione del Costa Safety Protocol, il protocollo sviluppato dalla compagnia insieme a un panel di esperti scientifici, che contiene nuove misure operative adeguate alle esigenze della situazione COVID-19, perfettamente conformi alle disposizioni in materia definite dalle autorità italiane ed europee. Il Costa Safety Protocol prende in considerazione ogni aspetto dell’esperienza in crociera, dalla prenotazione sino al rientro a casa. Le misure principali comprendono test con tampone per tutti gli ospiti e l’equipaggio prima dell’imbarco, controllo della temperatura ogni volta che si scende e si rientra in nave, visite delle destinazioni solo con escursioni protette, distanziamento fisico a bordo e nei terminal anche grazie alla riduzione del numero di passeggeri, nuove modalità di fruizione dei servizi di bordo, potenziamento della sanificazione e dei servizi medici, utilizzo della mascherina protettiva quando necessario.Costa Smeralda, che è stata battezza a Savona il 22 febbraio, è un tributo all’Italia, frutto di un progetto creativo straordinario, nato per esaltare e far vivere in un’unica location il meglio del Paese. Il design italiano è protagonista nel CoDe - Costa Design Museum, il primo museo realizzato su una nave da crociera. L’offerta di bordo si integra perfettamente in questo contesto straordinario: dalla Solemio Spa alle aree dedicate al divertimento; dai bar tematici, in collaborazione con grandi brand italiani, ai 16 ristoranti e aree dedicate alla “food experience”, tra cui la novità del ristorante dedicato alle famiglie con bambini. Costa Smeralda è anche una vera e propria “smart city” itinerante, dove si applicano tecnologie sostenibili e concetti di economia circolare per ridurre l’impatto ambientale. Grazie all’utilizzo dell’LNG, la tecnologia di propulsione attualmente più avanzata per abbattere le emissioni, Costa Smeralda è in grado di eliminare quasi totalmente le emissioni di ossidi di zolfo (zero emissioni) e particolato (riduzione del 95-100%), riducendo significativamente anche le emissioni di ossido di azoto (riduzione diretta dell’85%) e di CO2 (riduzione sino al 20%). L’intero fabbisogno giornaliero di acqua della nave viene soddisfatto trasformando direttamente quella del mare, tramite l’utilizzo di dissalatori; il consumo energetico è ridotto al minimo grazie a un sistema di efficientamento energetico intelligente; a bordo viene effettuato il 100% di raccolta differenziata e il riciclo di materiali quali plastica, carta, vetro e alluminio.A partire dal 14 novembre 2020, Costa Smeralda è prevista riprendere l’itinerario di una settimana in Italia, Francia e Spagna, sempre con partenza da Savona. Costa sta lavorando con le autorità nazionali e locali dei Paesi inclusi in questo itinerario, con l’obiettivo di offrire ai suoi ospiti un’esperienza di vacanza sicura e piacevole, attraverso l’implementazione del Costa Safety Protocol in tutte le destinazioni previste nel nuovo programma 2021.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

  • #2
    grazie Maurizio....... ma si parla fino al 7 novembre.... e poi che succede ????

    infatti la mia del 13 novembre ..... con Smeralda...... l'hanno cancellata e pure tutti i prodotti prenotati su mycosta mi sono stati cancellati.....

    Non ci capisco più nulla !!!!

    Comment


    • #3
      Arrivata mail alla mia ADV, subito girata...Costa Smeralda 16 ottobre, itinerario tutto italiano e piccola sorpresa: una crociera gratuita( solo quota crociera)per chi parte nella crociera in oggetto da effettuarsi entro marzo 2021, nella stessa tipologia di tariffa, occupazione e categoria della prenotazione in oggetto!!!! Faccio un pensierino su Costa Firenze!!!

      Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da valentinaq Visualizza Messaggio
        Arrivata mail alla mia ADV, subito girata...Costa Smeralda 16 ottobre, itinerario tutto italiano e piccola sorpresa: una crociera gratuita( solo quota crociera)per chi parte nella crociera in oggetto da effettuarsi entro marzo 2021, nella stessa tipologia di tariffa, occupazione e categoria della prenotazione in oggetto!!!! Faccio un pensierino su Costa Firenze!!!

        Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
        Una bella iniziativa, brava Costa.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da valentinaq Visualizza Messaggio
          Arrivata mail alla mia ADV, subito girata...Costa Smeralda 16 ottobre, itinerario tutto italiano e piccola sorpresa: una crociera gratuita( solo quota crociera)per chi parte nella crociera in oggetto da effettuarsi entro marzo 2021, nella stessa tipologia di tariffa, occupazione e categoria della prenotazione in oggetto!!!! Faccio un pensierino su Costa Firenze!!!

          Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
          Che bella sorpresa. Costa potrebbe pensare di fare un iniziativa del genere per le persone che si trovano di nuovo per la seconda volta una crociera annullata.

          Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

          Comment


          • #6
            come pensavo e avevo scritto in un 'altra discussione anche Costa inizia a fare offerte….seguendo le orme di MSC. Sono comparse anche crociere light .

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da fiorga Visualizza Messaggio
              grazie Maurizio....... ma si parla fino al 7 novembre.... e poi che succede ????

              infatti la mia del 13 novembre ..... con Smeralda...... l'hanno cancellata e pure tutti i prodotti prenotati su mycosta mi sono stati cancellati.....

              Non ci capisco più nulla !!!!
              ....credo che Costa stia proprio navigando a vista .......battutaccia ! ���� vi racconto la mia situazione..... prenotazione in corso per Smeralda dal 13 novembre...... giunta mail che dice “ a causa della cancellazione della sua crociera tutte le prenotazione effettuate su MyCosta sono cancellate”
              Mannaggia .....penso io ....è il terzo rinvio dell’anno .....ma tant’è ......prendo atto.
              Vado sul sito e vedo che la crociera è attualmente ancora prenotabile ������ ....ma come ??
              Entro in MyCosta con numero di prenotazione eeeeeee .....taaac !! Sono regolarmente inserito e tra l’altro mi ricorda che mancano 39 giorni alla partenza ecc.ecc.

              Torno allora sul sito e provo a fare una simulazione alle stesse condizioni della precedente prenotazione e.....carrrrrrrramba che sorpresa posso prenotare (ergo quindi non sia annullata) e addirittura la “mia” cabina (quella scelta nella prenotazione di illo tempore risulta libera e prenotabile ��������

              Scritto mail a Costa ......ancora nessuna risposta !!

              Se qualcuno riesce a farmi capire cosa sta succedendo ne sarei grato !

              Ultima questione.......entro il 14 ottobre dovrei versare il saldo ����������....

              Comment


              • #8
                Ciao fiorga, ti rispondo io essendo appena stato in agenzia : sono su Costa Smeralda dal 7 al 14 novembre, tua stessa situazione dove fino a venerdì sera vedevo la prenotazione sia su App che su MyCosta, ma da domenica sparita.
                La spiegazione è semplice, Costa ci protegge cancellando in automatico la vecchia prenotazione (ma mantenendo ancora lo stesso numero in stand-by) perché ha modificato di tre scali l'itinerario (così non si deve dare nessun saldo) e ci ha fatto il 'regalo' che dice valentinaq.
                Infatti ti dovrebbe essere arrivata mail per la scelta di tre opzioni :
                _ conferma della suddetta crociera con nuovo itinerario con credito a bordo (200 €)
                _ conferma sempre di Costa Smeralda con ulteriore crociera GRATIS (tasse portuali e spese bordo escluse)
                _ annullamento con riprogrammazione fino ad aprile 2022 con credito a bordo (200 €)
                ... io, grazie al suggerimento di valentinaq ... ho scelto la seconda
                Tutto questo però lo deve fare il tuo agente di viaggio, perché poi dovrà aprire un ticket sul loro sistema di prenotazione (CostaClick).
                Alla fine ti rimarrà il numero delle vecchia prenotazione (così ti viene garantito il prezzo antecedente e se il caso puoi aggiungere la nuova assicurazione Costa per il COVID (25 € persona), ma non il numero di cabina ... io ho trovato libera quella di fianco ed ho risolto in maniera rapida ...
                Perciò il mio consiglio è di andare al più presto in agenzia.
                Spero ti esserti stato utile, ciao ciao.

                Azoto63

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da azoto63 Visualizza Messaggio
                  Ciao fiorga, ti rispondo io essendo appena stato in agenzia : sono su Costa Smeralda dal 7 al 14 novembre, tua stessa situazione dove fino a venerdì sera vedevo la prenotazione sia su App che su MyCosta, ma da domenica sparita.
                  La spiegazione è semplice, Costa ci protegge cancellando in automatico la vecchia prenotazione (ma mantenendo ancora lo stesso numero in stand-by) perché ha modificato di tre scali l'itinerario (così non si deve dare nessun saldo) e ci ha fatto il 'regalo' che dice valentinaq.
                  Infatti ti dovrebbe essere arrivata mail per la scelta di tre opzioni :
                  _ conferma della suddetta crociera con nuovo itinerario con credito a bordo (200 €)
                  _ conferma sempre di Costa Smeralda con ulteriore crociera GRATIS (tasse portuali e spese bordo escluse)
                  _ annullamento con riprogrammazione fino ad aprile 2022 con credito a bordo (200 €)
                  ... io, grazie al suggerimento di valentinaq ... ho scelto la seconda
                  Tutto questo però lo deve fare il tuo agente di viaggio, perché poi dovrà aprire un ticket sul loro sistema di prenotazione (CostaClick).
                  Alla fine ti rimarrà il numero delle vecchia prenotazione (così ti viene garantito il prezzo antecedente e se il caso puoi aggiungere la nuova assicurazione Costa per il COVID (25 € persona), ma non il numero di cabina ... io ho trovato libera quella di fianco ed ho risolto in maniera rapida ...
                  Perciò il mio consiglio è di andare al più presto in agenzia.
                  Spero ti esserti stato utile, ciao ciao.

                  Azoto63
                  prima di tutto ti ringrazio per quanto mi hai rappresentato....... ma per il mio caso evidentemente non funziona così.

                  - non mi è arrivata nessuna mail da parte di Costa e quindi ancora non ho nessuna notizia delle fatidiche tre opzioni proposte a voi;
                  - ho prenotato direttamente con Costa tramite la mia consulente...... che più volte contattata non si è ancora fatta viva;

                  devo desumere che stanno verificando caso per caso...... arriveranno anche al mio...... prima o poi !

                  Comment


                  • #10
                    Tranquillo, vedrai che sarà così.

                    A breve avrai buone notizie.

                    Ciao ciao.

                    Comment


                    • #11
                      Notizia di stamattina...Costa comunica alla mia ADV che la grand suite da me prenotata e pagata è "requisita " per l'equipaggio...o parto il 16 ottobre come previsto ma in balcone oppure hanno una grand suite disponibile con partenza il 30, sempre di ottobre....gran rottura ma abbiamo accettato il cambio data...ovviamente dire che non ci è piaciuto è dire poco....vorrei proprio sapere chi dormirà nella cabina da me prenotata a febbraio e saldata ben prima dei 30 giorni richiesti dalla partenza!!!!

                      Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da valentinaq Visualizza Messaggio
                        Notizia di stamattina...Costa comunica alla mia ADV che la grand suite da me prenotata e pagata è "requisita " per l'equipaggio...o parto il 16 ottobre come previsto ma in balcone oppure hanno una grand suite disponibile con partenza il 30, sempre di ottobre....gran rottura ma abbiamo accettato il cambio data...ovviamente dire che non ci è piaciuto è dire poco....vorrei proprio sapere chi dormirà nella cabina da me prenotata a febbraio e saldata ben prima dei 30 giorni richiesti dalla partenza!!!!

                        Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

                        Ciao Valentina,
                        ma come requisita per l'equipaggio!!! Una Grand Suite e per giunta pagata?? Che io ricordi, forse ricordo male però, al personale imbarcato, in caso di problemi di positività, qualora dovesse essere necessario un qualsivoglia isolamento, dovrebbero essere riservate le cabine dei guest situate ai ponti inferiori, addirittura una Grand Suite mi pare esagerato!!!
                        Anche se non ci credo poi tanto, se ne inventano di ogni!
                        Dovremmo avere tutti una vita vista mare.

                        Comment


                        • #13
                          Neanch'io so a cosa credere....questo è quanto comunicato....qualcuno mi ha fatto osservare che è la settimana di ripartenza di Smeralda e magari hanno importanti dirigenti a bordo per supervisionare le nuove norme di sicurezza...quindi equipaggio in senso lato per così dire...ma comunque esigenze di ordine operativo...a pensar bene...ma ripeto: vorrei sapere chi la occuperà!!!

                          Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • #14
                            Mi sembra una mancanza di rispetto non da poco. Con i numeri di questo momento hai degli ospiti paganti (e mica poco) e li tratti così???
                            E poi non ho capito, chiunque esso sia (fossero anche Donald o Arison, dico per dire) non andava bene una qualsiasi altra cabina?

                            Comment


                            • #15
                              Che poi, ripensandoci, visto che così mi sembra veramente incredibile: non è che c’è qualche problema alla cabina, non ci sono altre grand suite libere, ma non lo vogliono dire?

                              Comment

                              Working...
                              X