• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mini da Trieste

io in interna premium , con gli sconti generati prenotandola a bordo e il mio premium pago 843 in due con quote e brindiamo

Come avete fatto ad ottenere quei prezzi? Io simulando la prenotazione per due persone (gia inclusivi di sconto premium) su un noto sito di crociere online i preventivi sono circa 1300 interna e 1700 balcone. Come è possibile? Costa applica prezzi più bassi?
 

nicoletta96

Well-known member
Non ho idea, la mia Agenzia ha contattato Costa e questo è il prezzo proposto con lo sconto premium. Non essendo sul sito non ho idea se sia anche una partenza privilegio perchè allora ci devi mettere anche lo sconto diamante.

Come avete fatto ad ottenere quei prezzi? Io simulando la prenotazione per due persone (gia inclusivi di sconto premium) su un noto sito di crociere online i preventivi sono circa 1300 interna e 1700 balcone. Come è possibile? Costa applica prezzi più bassi?
 

passioneCosta

New member
Quindi come avevo capito io: quel passaggio di fronte alle verande accessibile solo a chi occupa quelle cabine.
Effettivamente la riservatezza ne è un po' compromessa, ma il vantaggio è maggior spazio esterno e i lettini per prendere il sole.
Io la veranda la userei eccome, sia per la colazione che per stare distesa al sole. Unica perplessità la possibilità o meno di fumarci (sui balconi si può ed è la ragione per cui lo prendo) e le tendine trasparenti all'interno della cabina (in quella sistemazione assolutamente indispensabili).
MCP

Tieni conto del periodo però, perché anche io ieri poi ne parlavo con mio marito e vedendo il piano nave (che ho trovato in un altro post del forum) ho potuto capire che sarà chiusa e quindi accessibile solo alle 14/13 cabine con veranda ...quindi iniziavo a valutare l'idea di prenderne una, ma giustamente mio marito mi faceva notare che sarà inizio marzo e come dice anche Nicoletta96 non è che faccia tutto questo caldo (non credo che nemmeno a Corfù e a Bari ci sia caldissimo) da sfruttare il lettino tutta settimana!!! poi abbiamo guardato e non sembra ci si possa chiudere dentro se si vuole un po' più di privacy, cioè sembra che a divedere una terrazza dall'altra ci sia solo uno "steccato", chiamiamolo così...siamo andati a sbirciare anche le foto di Carnival Vista che dovrebbe essere simile a Costa Venezia (correggetemi se sbaglio).
Quindi alla fine abbiamo deciso di rimanere con la nostra balcone premium!!
 

passioneCosta

New member
Come hai visto nel mio post anche a me la cifra quotata per la minisuite era sui 1900 quindi considerato che i benefici sono gli stessi della balcone premium, tenuto conto che in marzo il balcone più ampio non si sfrutta e che dalla pianta la minisuite opzionata non sembrava poi così più ampia..... ho preferito una posizione centrale .... 700 eurini sono tanti......

Si concordo pienamente 700,00 sono troppi per avere una minisuite!!! che ha, come giustamente hai detto tu, gli stessi benefici di una balcone premium, è solo più ampia (almeno quella che avevo preso in Diadema lo era) ed ha il balcone parecchio più ampio, ma come ho già scritto visto il periodo neanche lo sfrutterei.. agosto è una cosa, inizio marzo è decisamente un'altra cosa!!!
 

MCP

Well-known member
Tieni conto del periodo però, perché anche io ieri poi ne parlavo con mio marito e vedendo il piano nave ho potuto capire che sarà chiusa e quindi accessibile solo alle 14/13 cabine con veranda ...quindi iniziavo a valutare l'idea di prenderne una, ma giustamente mio marito mi faceva notare che sarà inizio marzo e non è che faccia tutto questo caldo (non credo che nemmeno a Corfù e a Bari ci sia caldissimo) da sfruttare il lettino tutta settimana!!!
poi abbiamo guardato e non sembra ci si possa chiudere dentro se si vuole un po' più di privacy, cioè sembra che a divedere una terrazza dall'altra ci sia solo uno "steccato", chiamiamolo così... siamo andati a sbirciare anche le foto di Carnival Vista che dovrebbe essere simile a Costa Venezia.
Quindi alla fine abbiamo deciso di rimanere con la nostra balcone premium!!

Il balcone è utile soprattutto nei periodi meno caldi, proprio perché essendo riparato consente di stare in costume a prendere il sole anche quando sui ponti esterni sarebbe troppo freddo o ventoso.
Resta da vedere se anche quelle verande siano altrettanto riparate e consentano di stare fuori come il balcone, e allora lo spazio e i lettini sarebbero un plus: se invece la condizione climatica è la stessa dei ponti esterni... allora in marzo meglio il balcone.
MCP
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Confermo che si tratta di partenza privilegio

A me non risulta o almeno nel sito Costa Club non viene indicata.

Si scusa ho poi richiamato il prezzo che mi avevano dato (euro 1967,00) era per una minisuite e non per una suite!! scusa l'errore ma avevo scritto male quando ho preso appunti in agenzia di viaggi..

Devo rettificare quanto scritto dopo aver chiesto conferma a Costa: si tratta di una partenza privilegio, come aveva giustamente scritto Virgivirgo99, e il prezzo che ho indicato io per le suites era gia' al netto di tutti gli sonti.
 

nicoletta96

Well-known member
Devo rettificare quanto scritto dopo aver chiesto conferma a Costa: si tratta di una partenza privilegio, come aveva giustamente scritto Virgivirgo99, e il prezzo che ho indicato io per le suites era gia' al netto di tutti gli sonti.

Ho chiesto conferma il prezzo di 1246.60 per la balcone premium 2p, è comprensivo di assicurazione, sconto premium, sconto diamante
 

FrancescoT

Member
Prenotata in questo momento anch'io ma da Bari il 4 Marzo .
6 giorni. Interna premium garantita. Totale 1.343,00 partenza privilegio -20% + sconto premium 10%.
 

giada50

Well-known member
Prenotata in questo momento anch'io ma da Bari il 4 Marzo .
6 giorni. Interna premium garantita. Totale 1.343,00 partenza privilegio -20% + sconto premium 10%.

Una interna premiun garantita per 1.343 € compresa di sconto 20%+15%.... onestamente mi sembra un po cara... :confused:

Gianni
 
Top