Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma è davvero così brutta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ma è davvero così brutta?

    Ciao a tutti,
    mi scuso in anticipo per non aver letto FAQ, non aver cercato tra i vecchi post, non aver lurkato ecc.. ma purtroppo ho bisogno di un vostro aiuto urgente.
    Veloce presentazione: 39 anni, cagliaritana, sposata e mamma di due figli (femmina 6 anni, maschio 2 anni), impiegata.
    Mai fatta una crociera, ma sognata da sempre.
    E veniamo al dunque:
    Nel 2012 farò 10 anni di matrimonio e 40 di età: bisogna festeggiare. Così, di nascosto da mio marito, ho prenotato tramite QNSC Cruise "Fascino mediterraneo da Cagliari" per agosto 2012, sulla Costa Allegra.
    Badate bene: la partenza "da casa" era un requisito imprescindibile: non oso pensare al trasferimento in traghetto o in aereo con bambini e bagagli, alle coicidenze, ai tempi morti... se vacanza deve essere, la voglio comoda.
    Ora però, con partenza da Cagliari non ho trovato granchè: giusto la Costa Allegra. E proprio oggi, dopo che i 743 euro di caparra sono già stati versati e contabilizzati, la consulente mi dice che ha appena visitato la nave e che assolutamente mi sconsiglia questa crociera, perchè la Costa (e la Allegra in particolare) è troppo cara rispetto a quanto offre. Mi propone quindi una MSC o una RoyalCaribbean ma non da Cagliari, e probabilmente nemmeno allo stesso prezzo.
    Voi che ne pensate?
    Vi dico che sono perfettamente consapevole di non fare una crociera gran lusso, ma una volta che trovo l'animazione per i bambini e che non devo nè cucinare nè rifare i letti per una settimana... per me ce n'è d'avanzo.
    La Costa Allegra è davvero così terribile?
    Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso per l'intrusione così brusca, ma purtroppo non ho molto tempo per decidere, se voglio trovare un buon prezzo e se devo eventualmente organizzarmi per cambiare porto di partenza e quindi prenotare, in alta stagione, un trasferimento dalla Sardegna.
    Da oggi vi seguirò con attenzione, un saluto a tutti!

    Silvia

  • #2
    benvenuta, l' Allegra non è "così brutta" ma una delle navi meno adatta (secondo me) per il divertimento dei bambini. In molti si spostano dalla Sardegna verso Civitavecchia per imbarcarsi sulle navi da crociera, e a Civitavecchia troverai mooolta più scelta di navi, e cosa da non trascurare, di prezzo.
    2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

    Comment


    • #3
      Benvenuta!
      Sinceramente penso che nessuno si sentirà di consigliarti qualcosa...e chi se la prende una tale responsabilità?
      Pur con poco tempo per decidere ti consiglio di leggerti gli ultimi diari pubblicati, te ne metto qualcuno almeno non perdi tempo a cercarli:

      http://forum.crocieristi.it/showthre...pro-23-08-2011

      http://forum.crocieristi.it/showthre...zia-17-10-2011


      e poi cerca di guardare anche un po' di foto...

      Io personalmente ci salirei molto volentieri, però non mi sento di dare consigli!
      Laura

      "...Lei restava a guardar le navi, a interessarsi alla vita di bordo......E sollevando con gli occhi tutta l'anima a guardare nell'ultima luce la punta degli alti alberi, i pennoni, il sartiame, provava in sè con una gioia ebbra di freschezza e uno sgomento quasi di vertigine, l'ansia del tanto cielo e del tanto mare che quelle navi avevano corso, partendo da chissà quali terre lontane." (L. Pirandello)

      Comment


      • #4
        ma è davvero così brutta?

        Non fraintendetemi, ma è stata la consulente dell'agenzia di viaggio a dirmi che cì è appena stata e che mi consiglia di modificare la mia prenotazione.
        Come ho appena postato nel forum dei nuovi iscritti (ed io lo sono), avevo prenotato "Fascino meditarraneo da Cagliari" con Costa Allegra per agosto 2012.
        Saremo io, mio marito, e due bambini (compiranno 7 e 3 anni la prossima estate); cercavamo (anzi cercavo... per mio marito sarà una sorpresa) una vacanza non troppo dispendiosa ma di assoluto relax, soprattutto per me che lavoro 40 ore a settimana e corro dietro ai figli e alla casa per il resto del tempo. Imprescindibile la partenza da Cagliari, dove abitiamo, per evitare lo stress della prenotazione, del trasferimento e della possibile perdita di pargoli e bagagli, oltre che una spesa ulteriore... Immodificabile anche il periodo: agosto o inizio settembre, prima che riaprano le scuole.
        A me sembrava una scelta perfetta: nave piccola, senza pretese, ma più "familiare", più vivibile anche per i bambini... itinerario interessante.. garanzia dell'animazione per i piccoli (la cosa che mi premeva di più).
        Secondo voi devo pentirmi della mia scelta? Badate bene: non pretendo il lusso (ci siamo sempre accontentati di tre stelle o anche due, nei nostri viaggi), ma solo pulizia, cortesia, riposo, ed un buon ricordo per la prima vera vacanza in quattro. Che mi dite?
        Molte grazie a tutti quanti, e beati voi che viaggiate così tanto! (se non si fosse capito, questa sarà la mia prima crociera)

        Silvia

        P.S.
        Ho prenotato con *******... Affidabile?
        Last edited by Rodolfo; 30-November-2011, 17:40.

        Comment


        • #5
          Benvenuta nel forum
          Vedrai che non è così tragico spostarsi a Civitavecchia, altri Cagliaritani del forum lo fanno e possono consigliarti.
          Potresti scendere da una nave e salire su un'altra e lì si che vedresti che differenza c'è fra una nave di linea ed una da crociera!
          Oppure più velocemente con l'aereo con la continuità territoriale non ci sarà neanche tanto da pagare.
          Alberto

          ### Moderatore del forum ###


          “Se vuoi conoscere un uomo viaggia con lui. Se vuoi conoscere te stesso viaggia da solo. Se vuoi capire il tuo paese metti casa in un altro paese." Bob Shacochis

          Comment


          • #6
            Ciao per prima cosa, ti consiglio di cancellare il riferimento all'agenzia on line, per regola del forum non si possono inserire nei messaggi.
            Per il resto non dimenticare che ciò che per me è bello per te può non esserlo. Se questa nave fà crociere da tanti anni e continua a farle un motivo ci sarà. Io personalmente non ci sono salito ma se leggi i diari di chi c'è stato ti puoi fare un idea.

            Dino
            Victoria 19/04/1998 -Concordia 11/11/2006 -Romantica 23/09/2008 - Luminosa 06/02/2010 - Magica 30/01/2011 -i Pacifica 12/09/2011 - Voyager 23/01/12 - Atlantica 28/09/12 - Fascinosa 14/04/13 - Classica 06/10/13 - Fascinosa 17/03/2015 - Mediterranea 10/10/15 - Mediterranea 24/01/2016- NeoClassica 16/09/2017 - Victoria 10/04/2018

            Comment


            • #7
              ciao , non posso consigliarti cosa scegiere perchè ogniuno ha il suo metro di giudizio!!, ma posso dirti che io ho fatto due crociere con costa Allegra ( di cui una di 32 gorni )e mi sono trovato sempre benissimo , la nave è piccola e questo permette di prendere confidenza con gli spazzi molto velocemente e di fare ache amicizia molto velocemente e per quanto riguarda l'animazione per i bambini , io ho una bambina di 4anni lei si è sempre divertita . per quanto riguarda il mio parere adoro questa piccola nave a misura d'uomo , ma questo è solo il mio giudizio personale.

              ps. guarda le molte foto della nave che ci sono ti serviranno per capire se la nave ti piace
              Last edited by oliver72; 30-November-2011, 17:35.
              " é proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante " P. Coelho

              Comment


              • #8
                La nave di per se può piacere o non piacere ... sono gusti personali ... io comunque non la consiglierei a chi viaggia con bambini piccoli per le cabine ridotte, le piscine minuscole ecc. La vedo più come una nave per coppie senza bambini.
                -----
                "E' meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio"

                Comment


                • #9
                  Grazie Dino per la dirtta... Ammetto di essermi buttata a capofitto nel forum senza aver letto le faq e le regole.
                  Ho iniziato a leggere i diari, sembrano confortanti!

                  Comment


                  • #10
                    Per i Mod. la discussione rischia di dividersi in quanto è stata postata pressocchè identica anche in un altra sezione.
                    Victoria 19/04/1998 -Concordia 11/11/2006 -Romantica 23/09/2008 - Luminosa 06/02/2010 - Magica 30/01/2011 -i Pacifica 12/09/2011 - Voyager 23/01/12 - Atlantica 28/09/12 - Fascinosa 14/04/13 - Classica 06/10/13 - Fascinosa 17/03/2015 - Mediterranea 10/10/15 - Mediterranea 24/01/2016- NeoClassica 16/09/2017 - Victoria 10/04/2018

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Comax Visualizza Messaggio
                      La nave di per se può piacere o non piacere ... sono gusti personali ... io comunque non la consiglierei a chi viaggia con bambini piccoli per le cabine ridotte, le piscine minuscole ecc. La vedo più come una nave per coppie senza bambini.
                      Però mi confermi che lo Squok Club o come si chiama è funzionante?

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da cilvia Visualizza Messaggio
                        Grazie Dino per la dirtta... Ammetto di essermi buttata a capofitto nel forum senza aver letto le faq e le regole.
                        Ho iniziato a leggere i diari, sembrano confortanti!
                        Di niente, ma cancella l'ulima riga del primo messaggio.
                        Victoria 19/04/1998 -Concordia 11/11/2006 -Romantica 23/09/2008 - Luminosa 06/02/2010 - Magica 30/01/2011 -i Pacifica 12/09/2011 - Voyager 23/01/12 - Atlantica 28/09/12 - Fascinosa 14/04/13 - Classica 06/10/13 - Fascinosa 17/03/2015 - Mediterranea 10/10/15 - Mediterranea 24/01/2016- NeoClassica 16/09/2017 - Victoria 10/04/2018

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da diver67 Visualizza Messaggio
                          Per i Mod. la discussione rischia di dividersi in quanto è stata postata pressocchè identica anche in un altra sezione.
                          Hai ragione, è colpa mia che presa dall'agitazione di una prenotazione potenzialmente sbagliata ho postato su due forum...
                          Direi che possiamo continuare sull'altro (discussione "ma è proprio così brutta?" sul forum Allegra).
                          Grazie a tutti, mi state già tranquillizzando tanto! (in particolare oliver)

                          Comment


                          • #14
                            Cambierei il titolo in " Ma è davvero così bella?" giusto per confortarti.
                            Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

                            Rodolfo
                            ### Moderatore Globale ###

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
                              Cambierei il titolo in " Ma è davvero così bella?" giusto per confortarti.
                              Grazie!

                              Comment

                              Working...
                              X