Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non fraintendetemi, ma è stata la consulente dell'agenzia di viaggio a dirmi che cì è appena stata e che mi consiglia di modificare la mia prenotazione.
Come ho appena postato nel forum dei nuovi iscritti (ed io lo sono), avevo prenotato "Fascino meditarraneo da Cagliari" con Costa Allegra per agosto 2012.
Saremo io, mio marito, e due bambini (compiranno 7 e 3 anni la prossima estate); cercavamo (anzi cercavo... per mio marito sarà una sorpresa) una vacanza non troppo dispendiosa ma di assoluto relax, soprattutto per me che lavoro 40 ore a settimana e corro dietro ai figli e alla casa per il resto del tempo. Imprescindibile la partenza da Cagliari, dove abitiamo, per evitare lo stress della prenotazione, del trasferimento e della possibile perdita di pargoli e bagagli, oltre che una spesa ulteriore... Immodificabile anche il periodo: agosto o inizio settembre, prima che riaprano le scuole.
A me sembrava una scelta perfetta: nave piccola, senza pretese, ma più "familiare", più vivibile anche per i bambini... itinerario interessante.. garanzia dell'animazione per i piccoli (la cosa che mi premeva di più).
Secondo voi devo pentirmi della mia scelta? Badate bene: non pretendo il lusso (ci siamo sempre accontentati di tre stelle o anche due, nei nostri viaggi), ma solo pulizia, cortesia, riposo, ed un buon ricordo per la prima vera vacanza in quattro. Che mi dite?
Molte grazie a tutti quanti, e beati voi che viaggiate così tanto! (se non si fosse capito, questa sarà la mia prima crociera)
Silvia
P.S.
Ho prenotato con *******... Affidabile?
io cosa devo dire???niente!!!un saluto e forza Cagliari!!!ah una cosa il 16 dicembre viene verso le 12 al porto....ci sono delle piccole navi Costa!!!un saluto
La consulente dovrebbe telefonarmi stamattina per discutere la cosa, eventualmente vi racconterò.
Ancora grazie e buona giornata
Che dire?
Grazie a tutti!
Mi avete fatto tornare l'entusiasmo che temevo di aver perduto!
A questo punto l'unico dubbio rimane quello sulla cabina: deve essere obbligatoriamente una quadrupla, ma forse potrei modificare la prenotazione e sceglierne una con vista mare (eh, sì, ero andata proprio al risparmio, cercate di capire... )
La consulente dovrebbe telefonarmi stamattina per discutere la cosa, eventualmente vi racconterò.
Ancora grazie e buona giornata
Oh, che forte tentazione di avvicinarmi a vederla! Ma è una giornata lavorativa...
Comunque grazie!
Oh, che forte tentazione di avvicinarmi a vederla! Ma è una giornata lavorativa...
Comunque grazie!
Ho fatto due crociere, anche lunghe, con Costa Allegra certo non è una nave da effetti speciali ma ha molti altri pregi.
Tra i suoi pregi quello di avere una dimensione più a misura d'uomo e favorire i rapporti interpersonali.
Per quanto riguarda il consiglio dell'agenzia, MSC e Royal Carribean, forse la ragione è dovuta al fatto che queste compagnie danno margini provvigionali maggiori.
Per quanto riguarda il consiglio dell'agenzia, MSC e Royal Carribean, forse la ragione è dovuta al fatto che queste compagnie danno margini provvigionali maggiori.
Questa alternativa è impossibile: ad agosto i bambini avranno tre e sette anni... Vabbè che sono abituati da sempre a dormire da soli, ma direi che per una sistemazione indipendente sono ancora piccoli!Sono stato sulla Allegra e le cabine sia interne che esterne risultano davvero piccole, soprattutto a occupazione quadrupla. In alternativa c'è da valutare il costo
di un "piano famiglia": i due adulti in una esterna e i due bambini nella interna più vicina (stesso ponte). In questi casi il costo della interna è molto scontato e il prezzo è indicato in catalogo.
Questa alternativa è impossibile: ad agosto i bambini avranno tre e sette anni... Vabbè che sono abituati da sempre a dormire da soli, ma direi che per una sistemazione indipendente sono ancora piccoli!
Ad ogni modo... Qualcuno ha per caso delle foto o una piantina della cabina quadrupla? Di quanti metri quadri parliamo? E il bagno? C'è lo spazio per girarsi nella doccia?