Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Seychelles, altro incidente su nave crociera Costa: fiamme a bordo dell'Allegra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ma non si era detto che il fuoco era partito dalla fuoriuscita di cobustibile?
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Comment

• l'impianto è abbastanza vecchio, hanno preso fuoco gli ausiliari, ma sicuramente è scaturito dall'impianto di potenza del parallelo, propagandosi poi al GE, dentro i quadri ci deve essere un macello di cavi bruciati, comunque per essere rimasta totalmente in Blackout, ci mancano foto......
      Verba volant, scripta manent.
      Tessera Associazione n°77.
      Alfredo

Comment

• Sapete quando è rientrata l'Allegra?
        Il 4 aprile sbarcando da Mediterranea era in porto a Savona
        "navigare necesse est, vivere non necesse"

Comment

• Che bella , grazie Tieffe, come si fa a non farla ad incorporare di nuovo in linea, ha troppo fascino.

Un saluto.

Comment

• E' rientrata a Savona il 25 Marzo.
            Roberto
            M'affaccio alla finestra e vedo il mare: vanno le stelle, tremolano l'onde. Vedo stelle passare, onde passare: un GUIZZO chiama, un palpito risponde. Ecco sospira l'acqua, alita il vento. (Giovanni Pascoli)

Comment

• Originariamente Scritto da Guizzo90 Visualizza Messaggio
              E' rientrata a Savona il 25 Marzo.
              Grazie Roberto, ecco perché il 24 marzo, giorno della mia partenza, non l'avevo vista.
              "navigare necesse est, vivere non necesse"

Comment

• Originariamente Scritto da tano Visualizza Messaggio
                Che bella , grazie Tieffe, come si fa a non farla ad incorporare di nuovo in linea, ha troppo fascino.

Un saluto.
                Condivido e mi rammarico di non esserci mai salito
                Sailing on and on and north across the sea
                Sailing on and on and north till all is calm...

Comment

• ora l'Allegra si trova nel porto di Sestri Ponente.. E' lì ormeggiata nei cantieri...

Comment

• Ciao

Riprendo questa discussione con questi due video girati a bordo quando la nave era alla deriva

http://www.guardian.co.uk/world/vide...nditions-video

http://www.guardian.co.uk/world/vide...s-rescue-video
                    "Nella nave piccola c'è la crociera buona"
                    Le mie Crociere
                    -
                    Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
                    Cristian aka Dr. Pianale ### Co-Fondatore di Crocieristi.it ###

Comment

• leggo che costa e'stata condannata a risarcire tutte le spese di viaggio e a 5000 euro cadauno di risarcimento a due passeggeri che gli avevano fatto causa per rovinata vacanza.Non ho ben capito se a tuuti i passeggeri o solo ai due.E' di primo grado chissa' se fara' appello.Comunque gli togliera' i punti costa club maturati con questa crociera.....

Comment

• Per certi versi credo che avessero più diritto di lamentela questi passeggeri di molti del Concordia.
                        Rivedere le immagini della nave, anche così disastrata, dopo tanto tempo, lascia un dolce amaro dentro.

Comment

• La responsabilita' della Costa sarebbe dovuta a una manutenzione non adeguata.

Comment

• L'articolo a riguardo.

http://www.themeditelegraph.it/it/sh...IrN/index.html
                            Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

• Originariamente Scritto da paolocecchi Visualizza Messaggio
                              La responsabilita' della Costa sarebbe dovuta a una manutenzione non adeguata.
                              Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
                              Io credo che anche con nessuna responsabilità dalla sua parte, la compagnia avrebbe comunque dovuto risarcire i passeggeri, per un fatto di correttezza ed affidabilità: io ti offro una crociera, la crociera si riduce a quello che abbiamo visto, anche se non fosse colpa mia, in ogni caso eri su una mia nave ed io ti riscarcisco.

Mettersi contro i passeggeri in quel caso fu un atto assolutamente antipatico, non condivisibile, ingiustificabile.

Non stiamo parlando di uno scalo saltato, ma di due giorni in condizioni igieniche e di vivibilità come quelle che abbiamo visto, la posizione che allora prese Costa Crociere fu abbastanza vergognosa, e secondo me gli è costata molti più clienti e soldi che se avesse, da subito, offerto questa ricompensa.

Anzi, in quel caso ci avrebbe guadagnato di immagine..

Un saluto
                              Manlio

Comment

Working...
                              X