• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Seychelles, altro incidente su nave crociera Costa: fiamme a bordo dell'Allegra

A me piace la Coca Cola, ol mio grande vizio. Vengo da un paese caliente, caliente.
Aleshow ....che bella nave l´Etna.

Un saluto.
 
In questo momento presto servizio a terra in un ente interforze a Roma, comunque il mio ultimo imbarco è stato su Nave Etna.
http://www.marina.difesa.it/uominimezzi/navi/Pagine/Etna.aspx

Ovviamente in base al tipo di locale la nave impiega specifici tipi di mezzi estinguenti (ma questo anche i mercantili), comunque nei locali quadri elettrici CO2, nei locali macchine CO2 o impianti fissi a schiuma. Ho trovato questo documento in rete, se vi và di leggere potete vedere a pag 17.
http://www.saturatore.it/Soccorso/Appunti AN/IL SERVIZIO DI SICUREZZA A BORDO DELLE NAVI.pdf

In un caso analogo a quello occorso a Costa Allegra credo sarebbe stato impiegato l'impianto fisso a Co2. Gli impianti ad Halon erano installati sulle navi più vecchie è nella maggior parte dei casi sono stati sostituiti da quelli a Co2. Non sò se su qualche nave è ancora impiegato in deroga alla famosa normativa più volte citata sul forum.

La coca cola la beviamo però non spegne nemmeno la sete.

Bella nave aleshow.
E grazie per l'interessantissima spiegazione.

Un saluto
 
Ecco C.V.D.

No Ale anche Allegra è dotata di impianto CO2. Non capisco proprio l'intervento di quell'ingegnere; oltre a non sapere il "percorso" dell'Halon dal suo impiego alla sua esclusione, si impantana anche sul fatto della sua nocività.
 
Come sempre un grazie particolare a CapitanMonviso che arriva dapertutto !!!!

Un saluto.
 
l'impianto è abbastanza vecchio, hanno preso fuoco gli ausiliari, ma sicuramente è scaturito dall'impianto di potenza del parallelo, propagandosi poi al GE, dentro i quadri ci deve essere un macello di cavi bruciati, comunque per essere rimasta totalmente in Blackout, ci mancano foto......
 
Sapete quando è rientrata l'Allegra?
Il 4 aprile sbarcando da Mediterranea era in porto a Savona
Foto0708.jpg
 
Che bella , grazie Tieffe, come si fa a non farla ad incorporare di nuovo in linea, ha troppo fascino.

Un saluto.
 
leggo che costa e'stata condannata a risarcire tutte le spese di viaggio e a 5000 euro cadauno di risarcimento a due passeggeri che gli avevano fatto causa per rovinata vacanza.Non ho ben capito se a tuuti i passeggeri o solo ai due.E' di primo grado chissa' se fara' appello.Comunque gli togliera' i punti costa club maturati con questa crociera.....
 
Top