• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Marina venduta

I

Italian Cruiser

Guest
In effetti potrebbe anche trattarsi di una nuova Costa Marina... che non è l'ex Costa Marina... ma una nave del Gruppo Carnival girata a Costa. Vedremo...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Punto di vista assolutamente personale. Ex Costa Marina, pur essendo una nave nel complesso che potrebbe ancora trovare degli affezionati clienti, è pur sempre una nave "datata". Anche se ricostruita di sana pianta agli inizi degli anni '90, per certi aspetti, non secondari, apparato motore, scafo e tecnologie varie, risale ancora alla fine degli anni 60. Riportare in flotta una nave, potenzialmente "dannosa" all'immagine della Compagnia, non mi sembrerebbe una mossa del tutto azzeccata.

Poi qualcuno sa perché attualmente è ferma? Scarsa redditività sul mercato o altri motivi?
 

pmanlio

Active member
Pur essendo un 'Marino' penso che avrebbe avuto più senso tenere Allegra..
Marina è stata ceduta ai Coreani, e già nel viaggio di trasferimento non è stata gestita bene del nuovo equipaggio (non Coreano, erano dei Greci 'affittati' per trasferirla), successivamente ha ben lavorato in mano ad un comandante ex Costa, ma dopo è stata ferma..

Lo standard delle manutenzioni chi lo conosce? Lo stato di salute della nave quale è? Come dice Rodolfo è datata, e questo si sente.. in mano a Costa probabilmente avrebbe girato come un orologio, ma di ritorno alla Costa è diverso.. sono cose che vanno valutate..

Come compagnia ci penserei..

Certo, se tornasse, io sarei il primo a prenotare.. ;)

Un saluto
Manlio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Penso che sia ferma causa scarsa redditività sui mercati orientali. La clientela asiatica si è ormai abituata alle meganavi (c'è più spazio per... il casinò)... e Marina è davvero piccolina... anche a paragone delle unità tradizionali di Star Cruises.
 

francogalans

New member
Anche su Facebook ho letto su un post di una "novità nella flotta Costa", non ho capito a cosa si riferisca ma non penso proprio ad una eventualità del genere! L'ipotesi di Paolo (nave Carnival trasferita) invece non è assurda...
 

DrPianale

Co-Fondatore
Non credo che sia possibile...

A me risulta che la nave è i proprietà di Polaris Shipping South Korea.

Mi spiegate poi come fanno ad aggiungere dei balconi su questa nave ?

Cheppalle con sti balconi! ma non ce li hai a casa tua per 358 giorni all'anno? :p :p :p

Dai....scherzo (ma non troppo)...speriamo che non sia solo un sogno utopisticola (Neo?)Marina che sostituisce la Voyager... :)
 

pmanlio

Active member
Cheppalle con sti balconi! ma non ce li hai a casa tua per 358 giorni all'anno? :p :p :p

:) :) :) :)

La struttura di navi come Marina o Victoria, pensate o prive di balconi o con un numero minimo di essi è tale da trasformarle in una sorta di finestra sul mare..

Al contrario le navi successive, in cui si punta ai balconi non sempre offrono grandi affacci sul mare se non in punti limitati..

Di conseguenza in una nave del tempo che fu la mancanza di balconi si sente meno che in una nave moderna..

C'è però un discorso 'pubblicitario', alla fin fine ci sono delle parole chiave che fanno leva sul pubblico, ad es. in Fotografia 'Megapixel', nel PC 'Giga', e per le navi, ci metto un purtroppo.. balconi..

Per cui l'osservazione di Paolo, può piacere o no, a me no, ma è quella che farebbe un investitore ed in questo senso, sempre purtroppo, è corretta..

Un saluto (amaro)
Manlio
 

lingoss

New member
Il balcone in mezzo al mare è veramente qualcosa di meraviglioso.;-)
Nell'ultimo decennio è un parametro molto importante per una nave. Marina è competitiva o meno in determinati mercati?

Anche secondo me sposteranno un'altra nave del gruppo Carnival.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Cheppalle con sti balconi! ma non ce li hai a casa tua per 358 giorni all'anno? :p :p :p

Dai....scherzo (ma non troppo)...speriamo che non sia solo un sogno utopisticola (Neo?)Marina che sostituisce la Voyager... :)

A Venezia... si chiamano poggioli... e ne ho 2 a casa. ;)

Seriamente... non è pensabile di affiancare a 2 navi che hanno un discreto numero di balconi... 1 che ne ha 8 in tutto (e non c'è modo di aggiungerne degli altri). La vecchia Costa Marina in ogni caso è stata venduta... e non penso che Carnival se la ricompri. Per la possibile neoMarina ne ha di navi in casa tra le quali scegliere. Se invece a Costa dovesse essere trasferita una meganave... od un'unità medio-grande... si avrà semplicemente una nuova Costa Marina.

Ultima nota... Cristian per te i balconi non sono fondamentali (per il mercato si invece... ecco perché le navi da anni ne hanno sempre di più)... ma se a neoRiviera togli anche quelli... rimane ben poco.

Nota speciale per Manlio... ci sono navi modernissime... che pur avendo un numero elevato di balconi (si parla di più di 500)... sono panoramicissime... anche più delle navi tradizionali che ami tanto... basti pensare alle unità di classe Radiance e Millenium... che più panoramiche di così non si può. ;)
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Nota speciale per Manlio... ci sono navi modernissime... che pur avendo un numero elevato di balconi (si parla di più di 500)... sono panoramicissime... anche più delle navi tradizionali che ami tanto... basti pensare alle unità di classe Radiance e Millenium... che più panoramiche di così non si può. ;)

Si.. infatti non generalizzavo il discorso (per questo ho scritto 'non sempre').. anche se non faccio i nomi delle.. cattive!! :) :) :)

Un saluto!
Manlio

ps: però Marina è anche di più di una nave che offre una panoramica sul mare.. è qualcosa di davvero speciale.. ;)
 
Top