• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Marina venduta

stefalex

New member
Io l'ho presa, per 15 meravigliosi giorni, ed è stata una crociera perfetta, con un itinerario spettacolare.
Peccato solo che allora non fossi passata pearl, non ho potuto ricevere in dono il modellino, e purtroppo non potrà più accadere.
Alessandra
 
U

Utente cancellato

Guest
Io l'ho presa, per 15 meravigliosi giorni, ed è stata una crociera perfetta, con un itinerario spettacolare.
Peccato solo che allora non fossi passata pearl, non ho potuto ricevere in dono il modellino, e purtroppo non potrà più accadere.
Alessandra

daiiii consolati con il fatto che il modellino ce la' un tuo amico :D
 

Gabriele C.

Well-known member
Grazie del link, Richard, fa sempre piacere vedere immagini della ex Costa Marina.
Peccato però che non pubblica gli itinerari...Sarei curioso di conoscere i circuiti e quale sia l'home port.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Che bello vedere ancora la nostra ex Costa Marina sembra tenuta come nuova ed alcuni ambienti son stati modificati stanno portando avanti la storia di questa signorina Costa questo il sito ufficiale della compagnia con anche varie foto http://en.harmonycruise.com/ShipInfo/shipRestaurant

Che bella... grazie per il link!

http://en.harmonycruise.com/ShipInfo/shipData

E comunque, dalle (piccole) foto, sembra decisamente messa bene... sono contento per la mia "piccolina" e ulteriormente rammaricato per la perdita della sorella Allegra
 

Alcia

New member
Che bella... grazie per il link!

http://en.harmonycruise.com/ShipInfo/shipData

E comunque, dalle (piccole) foto, sembra decisamente messa bene... sono contento per la mia "piccolina" e ulteriormente rammaricato per la perdita della sorella Allegra

Che spettacolo di itinerari però ;-)

Non parlarmi di Allegra...fino a pochi gg fa la salutavamo dalla Sopraelevata, anche se la ciminiera era ormai tutta bianca...

ora non c'è più
:-(
 

RichardCosta

New member
Io speravo questa compagnia prendesse anche Costa Allegra sarebbe stato bello vedere le due gemelline ancora una volta insieme,invece...devo fare i miei complimenti alla Harmony Cruise per come ha trasformato Costa Marina infatti come avete visto dal link che ho messo è stata rimessa a nuovo...e sembra sia anche ben apprezzata sul mercato dove opera.
 

giada50

Well-known member
Eh sì, passano gli anni ma la "Marina" è sempre una bella signora!! Viene voglia di farci un bel giretto!!!
 
Grazie per la segnalazione!

Che bella la Costa Marina, che nave magnifica, vedere lei navigare, e la gemella Allegra rimotorizzata.. ora demolita... fa un certo effetto a :(

Avete qualche info in più per quanto riguarda il battesimo della Costa Marina? chi era la madrina? dai miei dati, mi risulta solo la prima partenza da Genova il 15 Luglio 1990 verso Barcellona, Palma, Ibiza, Tunisi, Palermo e Napoli!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi sa che Marina ha avuto vita breve da quelle parti; per sentito dire dovrebbe essere abbandonata da qualche mese a Busan per problemi economici di Compagnia. Proviamo vedere se il tutto corrisponde a verità? Qualcuno può vedere con Marine Traffic, io non guardo mai.
 

baronerossoit

New member
....purtroppo devo confermare la ferma in porto....

Dati di marinetraffic:

Dettagli della nave
Tipo di nave: Passengers ship
Anno di costruzione: 1969
Lunghezza x Larghezza: 176 m X 29 m
Stazza Lorda: 25558, DeadWeight: 6121 t
Velocità registrata (Max / Media): 15.4 / 14.5 knots
Bandiera: Marshall Is [MH]
Identificativo Radio: V7XN2
IMO: 6910544, MMSI: 538004519
Ultima posizione ricevuta
Area: China Sea East
Latitudine / Longitudine: 34.7590° / 126.3503° (Map)
Velocità / Rotta 0 knots / 0˚

Ultimo porto: BUSAN
Informazioni ricevute: 22d 3h 51min fa (AIS origine: 116)

Non attulmente in zona
Storico degli itinerari
Informazioni relative al viaggio (Ultime ricevute)
Destinazione:
Informazioni ricevute: 2013-02-14 10:12 (209d, 11h 31min fa)


Che tristezza!!! :( ci sta anche nella mappa, risulta ancorata...ferma... e dalle info di marine....da febbraio scorso!!!
Tralaltro non sapevo che avesse anche RIcambiato nome...
Prima "Harmony Princess", poi "Club Harmony"
 

Magellano

Utente livello Platinum
Dalla mappa non risulta proprio a Busan, ma comunque nella zona, dalla parte opposta della penisola. Ma non deve essere una posizione molto precisa perché non sembra ancorata...
 
Top