• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info cabine Costa Marina

Steve74

Well-known member
Re: Suites Costa Marina

Re: Suites Costa Marina

Caro Capitanmonviso dato che hai sperimentato come sono le suite della Costa Marina?
Hanno gli stessi privilegi delle suite delle altre navi Costa?

La nave è molto rovinata come qualcuno ha scritto? Ne vale la pena fare una crociera a bordo?
 

capitanmonviso

Active member
Re: Suites Costa Marina

Re: Suites Costa Marina

Ne vale assolutamente la pena. La nave è tenuta molto bene e la cabina era a posto. Il servizio è il solito (maggiordomo,dolci,pumante,menù del ristorante ecc.) e la cabina era ampia e funzionale. Entrando si ha da un lato lo spogliatoio con mensole e cassetti a volontà (inoltre regalano le "ciabatte" e in cabina c'è l'ombrello). Sull'altro lato il bagno,che è come quelli delle altre navi (confrontandolo con quello di un'esterna delle altre è uguale,ma più ampio,con il marmo e la vasca idromassaggio. Poi andando in avanto da un lato il letto con copmodini,dall'altro i due letti a scomparsa,un tavolino ed una scrivania,poi un bel balconcino. Ci tornerei subito.
 

Steve74

Well-known member
Info cabine Costa Marina

Non trovando disponibilità di Suite per partenza da Capri il 23/07/2010 quale cabina è opportuno prendere per una famiglia di tre adulti su Costa Marina?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Info cabine Costa Marina

In mancanza di suites ti conviene sicuramente prendere una cabina esterna. Costa Marina ha una particolarità: le esterne configurate come triple dispongono di 3 letti bassi. Il terzo letto basso è del tipo ribaltabile a parete. Sceglierei una cabina in posizione centrale, ossia compresa tra i 2 blocchi di ascensori, sui Ponti Bolero o Venezia. Sul Ponte Aurora, in quella posizione sono disponibili solo 3 cabine triple.
 

stefaniapaz

Active member
Re: Info cabine Costa Marina

Italian Cruiser ha detto:
... Costa Marina ha una particolarità: le esterne configurate come triple dispongono di 3 letti bassi. Il terzo letto basso è del tipo ribaltabile a parete...
Ciao, scusa Italian, ma non mi torna molto quello che dici. Sul sito Costa C. =>le nostre navi=>C. Marina=>foto e video=>esterna E1....sembrerebbe che la cabina abbia due letti bassi separati (non unibili purtroppo) ed un terzo letto alto, non basso come dici tu. Ci puoi indicare, a titolo di esempio, una cabina esterna che ritieni abbia il terzo letto basso? Ciao, Stefania.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Info cabine Costa Marina

Le cabine esterne con tre letti bassi delle quali parlavo sono indicate sul piano nave con il simbolo +. I 2 letti bassi fissi sono disposti ad L. Il terzo letto, quello ribaltabile a parete, è racchiuso in una struttura di colore legno chiaro. Un letto alto è presente solo quando queste cabine sono configurate come quadruple. Ed il tour virtuale di Costa Marina del quale parlava Stefaniapaz mostra per le cabine esterne di cat. E1 ed E2 proprio la configurazione come quadrupla.

Il terzo letto basso, ribaltabile a parete, è racchiuso appunto nella struttura color legno chiaro sulla quale poggia una composizione floreale.

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... efault.htm

Sul catalogo Costa Crociere edizione 2009 a pag. 321 è pubblicata una foto di una cabina esterna quadrupla di Costa Marina di cat. E1 sul Ponte Corallo con tutti e due i letti supllementari abbassati, sia il letto ribaltabile a parete che l'unico letto alto presente.
 

stefaniapaz

Active member
Re: Info cabine Costa Marina

Italian Cruiser ha detto:
...a pag. 321 è pubblicata una foto di una cabina esterna quadrupla di Costa Marina di cat. E1 sul Ponte Corallo con tutti e due i letti supllementari abbassati, sia il letto ribaltabile a parete che l'unico letto alto presente.
Quando si dice "avere le cose sotto gli occhi e non vederle...". Grazie Italian, del letto sotto la composizione floreale non mi ero proprio accorta. Pensavo che le cabine indicate in legenda col segno più fossero doppie, non triple. Per una fanatica come me di letti bassi sono informazioni utili, queste. Speriamo di sfruttarle prima che mi diano via il Marina....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Info cabine Costa Marina

Stefania... non era facile accorgersene dal tour virtuale di Costa Marina... anzi era praticamente impossibile. Visto in quel modo sembra infatti un mobile chiuso. E sul piano nave di Costa Marina pubblicato sul catalogo, per evitare confusioni di sorta, avrebbero dovuto indicare "letto basso ribaltabile a parete", così che tutto fosse chiaro.
 

Steve74

Well-known member
Re: Info cabine Costa Marina

Italian Cruiser ha detto:
In mancanza di suites ti conviene sicuramente prendere una cabina esterna. Costa Marina ha una particolarità: le esterne configurate come triple dispongono di 3 letti bassi. Il terzo letto basso è del tipo ribaltabile a parete. Sceglierei una cabina in posizione centrale, ossia compresa tra i 2 blocchi di ascensori, sui Ponti Bolero o Venezia. Sul Ponte Aurora, in quella posizione sono disponibili solo 3 cabine triple.

Ho seguito parzialmente il tuo consiglio ed ho prenotato per il 21 luglio al ponte Bolero 2 cabine esterne vicine 641 e 643 (le uniche vicine da Livorno).
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Info cabine Costa Marina

Steve74 ha detto:
Ho seguito parzialmente il tuo consiglio ed ho prenotato per il 21 luglio al ponte Bolero 2 cabine esterne vicine 641 e 643 (le uniche vicine da Livorno).
Sono entrambe 2 ottime cabine. Trattandosi di 2 doppie, i 2 letti bassi non sono disposti ad L come nelle triple, ma sono paralleli. E dal piano nave dettagliato in mio possesso (peccato che Costa non stampi più questi piani nave stile lenzuolo) lo spazio tra un letto e l'altro è estremamente ampio.

Con larghissimo anticipo... Buona crociera ! :D
 

gattopiccolo

New member
Re: Info cabine Costa Marina

ho un dubbio..ma a bordo di costa marina nelle cabine interne ci sono i letti matrimoniali????
dal tour virtuale sembra di no..........possibile? :shock:
 

drusa

Active member
Re: Info cabine Costa Marina

gattopiccolo ha detto:
ho un dubbio..ma a bordo di costa marina nelle cabine interne ci sono i letti matrimoniali????
dal tour virtuale sembra di no..........possibile? :shock:

I letti matrimoniali ci sono solo su alcune cabine :wink:
Nel 2008 quando abbiamo prenotato noi le matrimoniali erano finite e quindi ci è toccata una cabina con due lettini :D
Stavolta dovrei essere riuscita ad accaparrarmi una matrimoniale.....
Daniela
 

tamburino

Active member
Re: Info cabine Costa Marina

Ci sono circa 16 cabine interne con letto matrimoniale e sono quelle posizionate proprio al centro della nave.
 

gattopiccolo

New member
Re: Info cabine Costa Marina

ho capito la mia mi sa che non ha il letto matrimoniale è una delle prime..mi sembra la 803 sul ponte corallo..ma così abbiamo preso un ottimo prezzo per capodanno e qundi pazienza.. :wink:
ma i lettini non si possono far avvicinare?????
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Info cabine Costa Marina

gattopiccolo ha detto:
ho capito la mia mi sa che non ha il letto matrimoniale è una delle prime..mi sembra la 803 sul ponte corallo..ma così abbiamo preso un ottimo prezzo per capodanno e qundi pazienza.. :wink:
ma i lettini non si possono far avvicinare?????
Credo proprio di no... Marina è una nave Costa di "vecchia" concezione... quindi i 2 letti bassi dovrebbero essere del tipo fisso, ossia non convertibili in letto matrimoniale né avvicinabili. Il mio consiglio è di provare ad ottenere un cambio di cabina: sul Ponte Corallo diverse interne hanno il letto matrimoniale. Le elenco: 801, 809, 829, 839.

Sul piano nave è facile individuare le matrimoniali: sono contraddistinte dal simbolo #.

Buona Crociera ! :wink: 8)
 

tamburino

Active member
Re: Info cabine Costa Marina

gattopiccolo ha detto:
ho capito la mia mi sa che non ha il letto matrimoniale è una delle prime..mi sembra la 803 sul ponte corallo..ma così abbiamo preso un ottimo prezzo per capodanno e qundi pazienza.. :wink:
ma i lettini non si possono far avvicinare?????


la tua cabina è forse una delle interne più spaziose dovrebbe avere i due lettini ma non saprei se è possibile unirli
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Info cabine Costa Marina

Non credo che i due lettini possano essere uniti.
Non sono sicuro per questa cabina in particolare, ma per altre con una conformazione apparentemente simile, non è possibile perché i letti sono fissi e disposti a L.
 

tamburino

Active member
Re: Info cabine Costa Marina

Roberto B. ha detto:
Non credo che i due lettini possano essere uniti.
Non sono sicuro per questa cabina in particolare, ma per altre con una conformazione apparentemente simile, non è possibile perché i letti sono fissi e disposti a L.
No Roberto questa cabina non ha i letti ad elle sono paralleli ,è una cabina doppia senza altre possibilità di letti ma non saprei se possono unirsi
 

gattopiccolo

New member
Re: Info cabine Costa Marina

si dal tour virtuale i letti sono paralleli e separati......
vorrei provare a fare un cambio , visto che manca ancora molto tempo, allora ho bisogno di un consiglio: basta chiamare al numero verde autonomamente o deve farlo la mia ADV???
non so se riesco a passarci in tempi brevi........... :shock:
 
Top