Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Queen Elizabeth

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Diciamo che il problema degli italiani non è tanto la presunzione di pensare e volere che il resto del mondo parli italiano ma la poca voglia di informarsi in merito alla propria vacanza; in alcuni casi per colpa anche di alcune adv che vendono prodotti crociera senza preoccuparsi di analizzare il cliente che hanno di fronte.
    Diciamo che la pigrizia intellettiva condiziona la vacanza; in un viaggio di terra nessuno recrimina sul fatto che se si va negli States si parli americano o che se si va in Cina si parli cinese (ed eventualmente inglese..)...perche nelle crociere si crea sempre questa diatriba?
    Perche qualcuno probabilmente confonde parole come "assistenza in lingua italiana" o "presenza di personale parlante italiano" in "si parla italiano su tutta la nave"...; probabilmente se le compagnie scrivessero "PS= italiani; attenzione su questa nave la lingua parlata e scritta da tutti è l'inglese ma a certe ore del giorno avrete un assistente in lingua italiana che puo risolvere tutti i vs problemi ma questo solo in specifiche crociere quindi chiedete quando prenotate se è il vs caso!!"...si eviterebbero tante parole però dai; detta così sembra una presa in giro anche se è un modo semplice e chiaro per far capire a tutti tutti....anche se secondo me non c'è nulla da capire ma solo informarsi.
    "La vita è un viaggio; viaggiare è vivere 2 volte"

Comment

Originariamente Scritto da sara467 Visualizza Messaggio
      Perche qualcuno probabilmente confonde parole come "assistenza in lingua italiana" o "presenza di personale parlante italiano" in "si parla italiano su tutta la nave"...; probabilmente se le compagnie scrivessero "PS= italiani; attenzione su questa nave la lingua parlata e scritta da tutti è l'inglese ma a certe ore del giorno avrete un assistente in lingua italiana che puo risolvere tutti i vs problemi ma questo solo in specifiche crociere quindi chiedete quando prenotate se è il vs caso!!"...si eviterebbero tante parole però dai; detta così sembra una presa in giro anche se è un modo semplice e chiaro per far capire a tutti tutti....anche se secondo me non c'è nulla da capire ma solo informarsi.
      IN molti cataloghi (non in quello Cunard) però c'è la dicitura " in questa partenza assistenza in italiano"....
      Nicola Fanchin
      ### Fondatore & Forum Master ###

Comment

Ma, parimenti, nei loro fogli informativi è ben espresso che non vi è assistenza in italiano.
        Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
        Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Il grosso problema ė che l italiano in media non brilla per la conoscenza delle lingue straniere. Di questo dobbiamo ringraziare una atavica pigrizia ed un sistema scolastico che in passato non faceva molto!!
          Le stelle brillano nella notte oscura!

Comment

Che meraviglia!!!Che meraviglia!!!! Che meravigliaaaa!!!!!!!! Le signore eleganti che danzano, il tassello del puzzle da aggiungere.... il pezzetto di zenzero candito!!!!! Non fa niente, non importa se non c'è assistenze in inglese, ed il mio è scarsissimo, una crociera cosi mi sembra un sogno. Chissà....un giorno...
            Sono andata a leggermi un menù su google e...forse almeno il menù in italiano non sarebbe male
            Last edited by Alettia; 09-July-2014, 19:15.
            Alessia

Comment

Ciao, ho appena visto un'offerta interessante per la QE in partenza da Civitavecchia. L'itinerario non è molto interessante almeno per me, è il tipico per americani ma le foto di Magellano (Gabriele) mi hanno oltremodo stra convinta che questa nave meriti. In più l'offerta è veramente vantaggiosa rispetto alle "nostre" compagnie! L'inglese sarà un problema ma con un buon vocabolario e qualche sorriso speriamo di cavarcela ... e forse fra una settimana sono a bordo!!!
              Il più bel viaggio che possiamo fare è quello di andare l'uno verso l'altro. Paul Morand

Comment

Lo sforzo val bene la pena. Prezzi stracciati per il livello di crociera offerto
                Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

grazie la tua risposta mi convince sempre più!
                  Il più bel viaggio che possiamo fare è quello di andare l'uno verso l'altro. Paul Morand

Comment

Originariamente Scritto da Magellano Visualizza Messaggio
                    Lo sforzo val bene la pena. Prezzi stracciati per il livello di crociera offerto
                    Ho appena visto oggi l'offerta per agosto. Sono prezzi assolutamente bassi visto il livello di bordo...
                    Peccato che abbia già prenotato per agosto ma la QE sarebbe stata la seconda scelta....
                    Nicola Fanchin
                    ### Fondatore & Forum Master ###

Comment

Per non parlare di novembre quando andrò io.... La prossima domenica sarò di nuovo a bordo, se qualcuno ha perplessità o curiosità posso chiedere informazioni alla compagnia.
                      Gabriele

Comment

Originariamente Scritto da agra Visualizza Messaggio
                        Ciao, ho appena visto un'offerta interessante per la QE in partenza da Civitavecchia. L'itinerario non è molto interessante almeno per me, è il tipico per americani ma le foto di Magellano (Gabriele) mi hanno oltremodo stra convinta che questa nave meriti. In più l'offerta è veramente vantaggiosa rispetto alle "nostre" compagnie! L'inglese sarà un problema ma con un buon vocabolario e qualche sorriso speriamo di cavarcela ... e forse fra una settimana sono a bordo!!!
                        Che meraviglia Angela, ho visto l'offerta!!!
                        Hai prenotato?
                        Peccato non poter fare ferie quest'anno fino a Novembre...... con un'offerta del genere......come si fa a non prenotare???
                        Spero in una tua diretta.....facci sapere!!!

Comment

Originariamente Scritto da Magellano Visualizza Messaggio
                          Per non parlare di novembre quando andrò io.... La prossima domenica sarò di nuovo a bordo, se qualcuno ha perplessità o curiosità posso chiedere informazioni alla compagnia.
                          Beato te, raccontaci tutto ogni informazione è sempre utile e interessante, grazie.

Comment

A novembre ho una settimana di ferie, quasi, quasi............... [emoji7]
                            Carnival Valor 2008 Caraibi ~ Carnival Victory 2010 Caraibi ~ RCC Navigator 2011 ~ RCC Freedom 2011 Caraibi ~ RCC Splendour 2012 Grecia e Turchia ~ OASIS OF THE SEAS 2012 Caraibi ~ RCC Liberty 2013 Med. Occ. ~ Celebrity Reflection 2014 Grecia e Turchia - Costa Victoria 2018 Baleari, Italia, Spagna - Msc Seaside 2019 Caraibi

Comment

Originariamente Scritto da Silviette Visualizza Messaggio
                              A novembre ho una settimana di ferie, quasi, quasi............... [emoji7]
                              Se io fossi in te quasi quasi.........partirei, ciao.

Comment

Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
                                Se io fossi in te quasi quasi.........partirei, ciao.
                                Sarò a bordo due settimane a novembre... Fatemi sapere
                                Gabriele

Comment

Working...
                                X