• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Ammutinamento" su Queen Elizabeth

Rodolfo

Super Moderatore
La nave è rimasta 4 giorni a navigare nella Manica causa pessime condimeteo che le hanno impedito di entrare nel Porto di Amsterdam e per lo stesso motivo anche in altri porti alternativi scelti in sostituzione di quello Olandese.

C'è stata a bordo una vivissima protesta da parte degli ospiti che hanno "assaltato" la Reception e chiesto l'intervento del Comandante. Rimborsi "ridicoli" denunciati dai crocieristi e proteste per le condizioni a bordo.

http://www.telegraph.co.uk/topics/c...hristmas-cruise-ship-circles-the-Channel.html
 

alco56

Super Moderatore
Non l'avrei mai detto, il genere di passeggeri che fanno questo livello di crociere li favevo più compassati e più propensi a chiamare l'avvocato per occuparsi del problema.
 

La76

New member
Se decidi di navigare in inverno in acque europee ti assumi il rischio...fermo restando che poi ti può benissimo capitare anche in estate...prenotare una crociera in questo periodo senza tenere conto dell'alto rischio condimeteo è abbastanza "superficiale" (per non dire altro)
Sinceramente non capisco certe proteste...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Se decidi di navigare in inverno in acque europee ti assumi il rischio...fermo restando che poi ti può benissimo capitare anche in estate...prenotare una crociera in questo periodo senza tenere conto dell'alto rischio condimeteo è abbastanza "superficiale" (per non dire altro)
Sinceramente non capisco certe proteste...

Ed io neanche...Perchè sulla QE ci sarei stato volentieri per il Natale.... Il fatto è che era diretta ai mercatini di Bruges e la gente sarà rimasta senza regali di Natale!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Si denuncia anche odore di nafta a prua... Cosa assente 15 giorni fa...

E qualcuno denuncia Cunard di aver rovinato la luna di miele. Vorrei però vedere quante denunce e lamentele alla reception se la nave avesse affrontato un mare come quello della Manica in questi giorni...
 

Gabriele C.

Well-known member
Non giustifico le rimostranze dei crocieristi, ci mancherebbe, e capisco che chi si imbarca in nordeuropa d'inverno non deve rimanere sorpreso per il meteo avverso, però....stavolta voglio andare controcorrente e criticare un po' la Compagnia, nel senso che diversi anni fa tutte le Compagnie crocieristiche che operavano in Europa, durante i mesi invernali spostavano le navi in zone più temperate (qualche eccezione nel Mediterraneo, e solo per Capodanno).
Attualmente anche d'inverno il mercato offre molte crociere nel Mediterraneo (e ci può stare...), ma in più anche negli ostili e freddi mari del nordeuropa...Ma è proprio necessario? Perché una Compagnia deve proporre ed effettuare alcune crociere così a rischio? Con tanti altri posti più accoglienti e tranquilli, e con i voli a tariffe accessibili ormai così capillari per raggiungerli?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Questo dimostra che Cunard e la sua clientela sono come tutte le altre, spesso criticate compagnie, nulla di differente! Tutto perfetto...finche' va tutto bene, quando ci sono problemi Cunard=Costa=MSC=etc.
Se prenoti a dicembre una crociera nel Nord ti informi o cosa, poi forse la compagnia avrebbe dovuto soecificare che nel periodo invernale le condizioni meteomarine lassu' potrebbero essere SOVENTE pessime?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questo dimostra che Cunard e la sua clientela sono come tutte le altre, spesso criticate compagnie, nulla di differente! Tutto perfetto...finche' va tutto bene, quando ci sono problemi Cunard=Costa=MSC=etc.
Se prenoti a dicembre una crociera nel Nord ti informi o cosa, poi forse la compagnia avrebbe dovuto soecificare che nel periodo invernale le condizioni meteomarine lassu' potrebbero essere SOVENTE pessime?

Su questi aspetti sono abbastanza d'accordo. Ho letto proprio in questi giorni i resoconti di crocieristi che han provato l'esperienza su Quantum e, dopo parecchie e a volte feroci critiche, concludono con "Mai più Royal".
 

paola

Well-known member
Si denuncia anche odore di nafta a prua... Cosa assente 15 giorni fa...
Vorrei però vedere quante denunce e lamentele alla reception se la nave avesse affrontato un mare come quello della Manica in questi giorni...

Il mare è stato affrontato, sono andati avanti ed indietro, a spasso per La Manica, senza riuscire ad attraccare a Zeebrugge e neppure in altri porti, a causa di condizioni meteo eccezionali.
Chi prenota questo genere di crociera ha forse come riferimento i traghetti che tutto il giorno fanno la spola tra Dover e Calais, anche con mare mosso. Anche loro ogni tanto si fermano, proprio quando le condizioni sono tali da rendere pericoloso l'attracco.

E poi tutto il mondo è paese: insoddisfatti, proteste, richieste rimborsi.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Maurizio ogni nave riscontra gli stessi problemi, dalla low cost alla super lusso. Quello che cambia e' la gestione del problema ed il sovoir faire nei confronti del cliente. Personalmente ho constatato che Cunard ha più cortesia e attenzione nel risolvere i problemi rispetto a Costa ed Msc.
 

tiziano

Well-known member
Maurizio ogni nave riscontra gli stessi problemi, dalla low cost alla super lusso. Quello che cambia e' la gestione del problema ed il sovoir faire nei confronti del cliente. Personalmente ho constatato che Cunard ha più cortesia e attenzione nel risolvere i problemi rispetto a Costa ed Msc.

E non mi sembra poco, oltre ai disguidi se trovi pure scortesia da parte della compagnia è ancora peggio.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Si pensa sempre erroneamente che il Comandante possa tutto e che le scelte siano esclusivamente sue. Forse speravano di convincerla a cambiare le rotte? Conoscendo il comandante, una signora danese di grande disponibilità, avrà fatto di tutto per tenerli buoni.
 

matteov

Active member
Ahhhh se ci fosse stato un altro comandante.... Lui si che poteva intercedere con le condimeteo essendo il "secondo al comando" :D

La gente veramente a volte non ragiona... Come se al comandante o alla compagnia piaccia tenerli a bordo per questi motivi... È risaputo che tutte le compagnie provino un gusto sadico nello scontentare il cliente...

Si è vero che la cunard ha scelto un itinerario a rischio per questa crociera, ma è anche vero che il britannico sá cosa c'è li fuori in questo periodo... Hanno anche una tradizione crocieristico diversa dalla nostra... Mi stupiscono queste rimostranze...

Non so come sia andata la questione, ma entriamo sempre nel solito giro vizioso:
Il comandate deve farsi vedere in questi casi?
Una parte mi dice di si, perché cerco di capire il passeggero "medio" che non sá quello che accade e che vede nel comandante una figura rassicurante e quasi mistica...
Da l'altra parte, potendo immaginare le condizioni meteo... Preferisco che stia sul ponte a fare il suo lavoro...

alla fine ci sarà sempre lo scontento per qualsiasi cosa... Ma meglio scontento sano e salvo...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Il passeggero arrabbiato si calma se vede attorno a se consapevolezza, assistenza, sicurezza di ciò che si fa e la sensazione di essere al centro dell'attenzione laddove si prendano alcune scelte fuori programma. La presenza del comandante, di persona, o agli altoparlanti rassicura di ciò i passeggeri in molti casi.
Gli episodi che rendono furiosi i passeggeri sono gli annunci impersonali, la disinformazione alla reception, ed il muro di superiorità che a volte contraddistingue il Ponte rispetto ai passeggeri. Tutto questo non ho avuto modo di riscontrarlo su questa compagnia a differenza di altre. Ma ogni caso fa storia a se, non ho vissuto l'episodio e quindi e' difficile giudicare.
 

ettore74

New member
Nessuna comprensione da parte mia, hanno scelto un itinerario che aveva tutti i presupposti per riservare ciò che è poi accaduto. Potrebbero sempre fare causa a Nettuno Dio del Mare, forse è colpa sua se le vacanze sono andate male...non credo che sia colpa della Cunard.
 

matteov

Active member
Si Rodolfo, in quanto massima espressione della compagnia... Ma ci sono i tempi per farlo, e tu meglio di me sai... Che la manica non è un posto semplice dove stare a zonzo...
Se non puoi metterti alla cappa, se non hai un riparo sicuro... Hai poco da fare...
Quindi lo preferisco li sul ponte, poi dopo avrà modo di spiegare, raccontare e metterci la faccia...

Concordo con Gabriele sul coccolare il cliente anche in questi momenti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Matteo, non posso pensare che il Comandante sia stato 4 giorni di seguito sul Ponte per via del mare agitato. 5 minuti per informare i passeggeri, per gli aspetti di sua competenza, può trovarli in qualsiasi momento. Per gli aspetti commerciali, che non dipendono da sue scelte, rinvia alle decisioni della Compagnia. E' sempre una forma di rispetto nei confronti degli ospiti; negarsi, non può far altro che indispettire.

Massima espressione a bordo della Compagnia? Onore ed oneri. Io la vedo così.
 
Top