• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crocieristi.it a bordo della nuova NCL Breakaway dal 26 al 28 Aprile 2013.

CostaMagica

Super Moderatore
Crocieristi.it a bordo della nuova NCL Breakaway dal 26 al 28 Aprile 2013.

Ed ecco che arrivano le prime notizie da bordo by Leo ;-)

Rifocillati al buffet abbiamo preso possesso della cabina con balcone. Finalmente un bagno normale con cabina doccia ma non una cassettiera e un armadio mini.
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
Crocieristi.it a bordo della nuova NCL Breakaway dal 26 al 28 Aprile 2013.

Messaggio di Nicola:

"Eccomi qua. La nave è molto bella e non risulta mai pacchiana. Grandissima varietà per quanto riguarda la scelta dei ristoranti nonché dei spettacoli a teatro: si vuole superare la classica vita serale da crociera fatta dalla cena, spettacolo e poi ci si ritira in cabina. In molti casi lo spettacolo avviene durante la cena al ristorante. Veramente splendide anche le suite ed in particolare la zona riservata alle suite chiamata The Haven. L'unica parte che non ho visitato ancora benissimo è il ponte piscina a causa della pioggia incessante. Per il resto volo ottimo e visita veloce ad Amsterdam. Un saluto a tutti Nicola"
 
F

Felix73

Guest
Grazie per la vostra diretta!
Se la zona riservata alle suite si chiama the Heaven...un motivo...credo....ci sarà...:)
Buona mini-crociera....
 

CostaMagica

Super Moderatore
Crocieristi.it a bordo della nuova NCL Breakaway dal 26 al 28 Aprile 2013.

Appena arrivati aggiornamenti. Leo ci racconta delle impressioni sul nuovo gioiello di casa NCL :), direi piuttosto positive ;-)

Ci siamo incontrati con Nicola per scambiarci qualche impressione sulla nave e sulla sua impostazione. Decisamente un passo avanti..anzi molti, rispetto ad Epic. Un fatto e' certo, il tipo di intrattenimento e le possibilità che fornisce questa nave sono un plus.
 

gio_tan

New member
In una nave Fresestyle non si potenva non immaginare una vasta scelta di intrattenimenti e ristoranti...
Bello anche il tema della grande mela.... peccato per la pioggia ma non scoraggiatevi!

Saluti
 

CostaMagica

Super Moderatore
Crocieristi.it a bordo della nuova NCL Breakaway dal 26 al 28 Aprile 2013.

Ancora novità ;-)

Speriamo che domani ci sia la linea...ho scoperto altre cose, uno splendido ponte passeggiata " attrezzato" con bar e ristoranti. Splendida idea.:)
 
Ultima modifica:

prof

Staff Member
Complimenti a Leo e Nicola e buon proseguimento.
Riporto qui un brano dell'articolo in home page per riassumere le principali novita'
Aspettiamo pero' foto e altre impressioni dal vivo. Cari saluti

La Norwegian Cruise Line, nota per il suo freestyle a bordo, attende la Breakaway, il cui battesimo è previsto per l’8 maggio a New York. La nave avrà un particolare legame con il suo porto di base. Lo scafo della nave, decorato dall’artista Peter Max, è impreziosito da due icone della Grande Mela: lo skyline e la Statua della Libertà. Il tema delle icone di New York si è sviluppato con l’annuncio delle madrine della Breakaway, le Rockettes della celebre Radio City Music Hall newyorkese. Il rapporto con la madrina va ben oltre l’inaugurazione e il battesimo, con una partnership sul fronte del marketing che fa di Norwegian la compagnia di crociere ufficiale delle Rockettes e appunto di Radio City Music Hall. La partnership prevede altresì che due Rockettes partecipino a crociere selezionate offrendo speciali lezioni di fitness, possibilità di scattare fotografie e altro ancora. Gli ospiti potranno inoltre ammirare una retrospettiva delle Rockettes nella biblioteca della nave.

Gli ospiti sulla Norwegian Breakaway potranno altresì approfittare dell’innovativa spa e del centro fitness situati su due piani. Tra le grandi novità vi è la prima “stanza del sale” mai ricreata sul mare, una suite termale e 22 altre sale per trattamenti, che offrono complessivamente oltre 50 servizi diversi. Tra le altre innovazioni annunciate un ponte simile a un lungomare (The Waterfront) fiancheggiato da negozi, ristoranti e bar. I tre ponti che propongono bar, animazione, giochi e altro ancora sono il fulcro della nave e sono raggruppati sotto la sigla 678 Ocean Place (dal numero dei ponti). Saranno presenti un totale di 17 proposte di ristorazione combinate sia sul 678 Ocean Place che sul The Waterfront, assieme a 12 bar e saloni.
 

fandelmare

New member
Complimenti a Leo e Nicola e buon proseguimento.
Riporto qui un brano dell'articolo in home page per riassumere le principali novita'
Aspettiamo pero' foto e altre impressioni dal vivo. Cari saluti

La Norwegian Cruise Line, nota per il suo freestyle a bordo, attende la Breakaway, il cui battesimo è previsto per l’8 maggio a New York. La nave avrà un particolare legame con il suo porto di base. Lo scafo della nave, decorato dall’artista Peter Max, è impreziosito da due icone della Grande Mela: lo skyline e la Statua della Libertà. Il tema delle icone di New York si è sviluppato con l’annuncio delle madrine della Breakaway, le Rockettes della celebre Radio City Music Hall newyorkese. Il rapporto con la madrina va ben oltre l’inaugurazione e il battesimo, con una partnership sul fronte del marketing che fa di Norwegian la compagnia di crociere ufficiale delle Rockettes e appunto di Radio City Music Hall. La partnership prevede altresì che due Rockettes partecipino a crociere selezionate offrendo speciali lezioni di fitness, possibilità di scattare fotografie e altro ancora. Gli ospiti potranno inoltre ammirare una retrospettiva delle Rockettes nella biblioteca della nave.

Gli ospiti sulla Norwegian Breakaway potranno altresì approfittare dell’innovativa spa e del centro fitness situati su due piani. Tra le grandi novità vi è la prima “stanza del sale” mai ricreata sul mare, una suite termale e 22 altre sale per trattamenti, che offrono complessivamente oltre 50 servizi diversi. Tra le altre innovazioni annunciate un ponte simile a un lungomare (The Waterfront) fiancheggiato da negozi, ristoranti e bar. I tre ponti che propongono bar, animazione, giochi e altro ancora sono il fulcro della nave e sono raggruppati sotto la sigla 678 Ocean Place (dal numero dei ponti). Saranno presenti un totale di 17 proposte di ristorazione combinate sia sul 678 Ocean Place che sul The Waterfront, assieme a 12 bar e saloni.

Quindi grandi novità! Mi piace quella del Waterfront, ma sarà mica troppo affollato? Mi toglierebbe la poesia del mare. Leo, Nicola aspettiamo il seguito e grazie.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Eccoci qua dalla Breakaway in attesa dello sbarco. Mi scuso sin da per la lentezza con cui ho dato le notizie ma ieri internet a bordo non funzionava benissimo. Venerdi sera splendida serata in churrascheria dove abbiamo mangiato tutti assieme. Ieri è spuntato il sole e quindi ho scattato un gran numero di foto dell'esterno soprattutto del ponte passeggiata 8 dove ci sono molti ristoranti con posti a sedere all'aperto. Sempre ieri, alla mattina, conferenza con il presidente di NCL che ha annunciato le novità principali di questa nave nonché delle unità gemelle che verranno nel 2014 e 2015 ( in questo caso la Breakaway Plus). Ieri sera cena libera..e poi a mezzanotte spettacolo di fuochi d'artificio della durata di 6 minuti. Veramente bellissimo! Un saluto a tutti!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Notizie anche dal nostro Leo ;-)
La curiosità cresce ...

Siamo scesi ora dalla nave. Un giudizio complessivo molto buono. Grande apertura verso il mare e soluzioni interessanti. Decisamente soddisfatti.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Eccomi. Finalmente e' arrivata la giusta configurazione del telefono. E' stata una bella esp
erienz,una grande festa con tanti incontri e fuochi d' artificio notturni. Stasera cerco di postare le foto fatte. Come dicevo per sms e' una nave.mirata allo spettacolo e all' intrattenimento di qualità. Di alta qualità, senza dimenticare il gusto. Epicurea, potrebbe essere la definizione più calzante. A dopo ....
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sono rientrato adesso a Roma.
Stasera mi applicherò al trasferire le immagini sul pc, ma sarà una cosa lunga. Purtroppo durante il viaggio si è danneggiato l'obiettivo da me preferito...un colpo durante il trasporto ha infranto il polarizzatore e l'anello di quest'ultimo ha rovinato l'obiettivo.
Appena tornato sono riuscito a togliere il filtro ma la filettatura dell'obbiettivo è irrimediabilmente rovinata.
Peccato perchè molte foto sarebbero venute meglio quindi oltre al danno anche la beffa.
Sicuramente con Nicola posteremo fotografie molto simili ma sono convinto che alla fine avrete un'ottima idea della nave.
Non potete avere idea però del pezzo forte della nave: l'intrattenimento.
E intendo a tutto tondo, da quello enogastronomico al puro divertimento circense, dal musical al concerto jazz o per archi.
E ho dimenticato sicuramente qualcosa...
Un'esperienza che a mio avviso va fatta e Breakaway è la nave ideale.

Breakaway: il nome ha diverse sfumature di significato e, come al solito, la nostra italica lingua ci permette più traduzioni, quella che più calza , a mio parere, è scissionista, dissidente e quindi per naturale estensione, fuori dagli schemi.
Credo che sia proprio un modo di far crociere "fuori dagli schemi" e "diverso".
Ma il freestyle già esiste da tempo...è vero, ma era adattato a navi esistenti ad architetture nate per accontentare tutti,; nel caso di Breakaway la nave ed il freestyle sono legati dalla stessa finalità, operazione iniziata con Epic....ma non riuscita bene, a livello progettuale, come su Breakaway.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Leo, bentornato!!!
Mi spiace molto per il tuo obiettivo, accidenti...
Non vedo l'ora di gustarmi le foto che posterete di una nave che, com'è più che evidente, vi ha positivamente colpiti.
Capisco che non sarà semplice e rapido, ma almeno un paio di foto per assaporare al meglio l'attesa?
 
T

tano

Guest
Benvenuti a casa Leo e Nicola.
Vi ho letto con attenzione.
Dopo melo spiegherai meglio con foto, caro Leo, questo concetto di nave e freestyle.

Un saluto.
 
Top