• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

Hermy

Member
SOLO al Buffet si può prendere acqua gratis dai dispenser.

PRANZO
O pranzi al buffet con acqua gratis
O pranzi al ristorante con acqua in bottiglia da pagare

CENA
Non esiste cena a buffet
Si cena con acqua in bottiglia al ristorante o in pizzeria

Nessuna possibilità di avere acqua in caraffa o al bicchiere gratuita dal rubinetto (tap water).

Spero di aver risolto tutti i dubbi :)
 
Ultima modifica:

Hermy

Member
Ho messo un perchè di troppo mi sa. Nessuna possibilità di avere acqua in caraffa o al bicchiere dal rubinetto. Su msc è così, chiesi al cameriere e mi disse che al risotrante portano solo bottiglie.
 

dany959

Member
Sono tornata venerdi dalla crociera con MSC Orchestra:

pacchetto acqua acquistato mentre facevo ckeck in: 29.90 euro (compreso 15%)per 14 bottiglie acqua
dispenser acqua e ghiaccio, the e caffè americano: gratuito 24 ore/giorno al buffet
ristorante: sempre solo bevande in bottiglia

Il buffet è aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena, l'ultima sera prima dello sbarco era aperto con veramente poca scelta.
 
I

Italian Cruiser

Guest
E' bene capire che l'acqua con ghiaccio in caraffa è una tradizione americana... non italiana. Costa la prevede su richiesta perché è una compagnia con uno stretto rapporto pluridecennale con il mercato statunitense. MSC no... continua ad essere una realtà "recente" su quel mercato.

Inutile aggiungere che alle compagnie conviene vendere l'acqua in bottiglia.
 

dany959

Member
Il pacchetto costava 26 euro + 15 %
la bottiglia 2.10 euro + 15%
C'era inoltre al ristorante la possibilità di acquistare mezzo litro di vino rosso (nero d'Avola) o bianco (che non ricordo)
in caraffa a 7 euro + 15%, oltre naturalmente alle solite bottiglie di vino.
Inoltre se non ricordo male una birra alla spina da 0.40 costava 4.90 euro + 15%, mentre una bottiglietta da 33 cl.
4.50 + 15%
 

vascomane79

New member
scansione0001-4.jpg
 

Hermy

Member
Comunque continuo a non capire perchè vengono regalati pacchetti agli ospiti americani, come se l'acqua per loro fosse indispensabile e per noi no. Qui non si tratta di tradizione ma come è stato detto tante volte di acqua mica bibite costose...
 

vascomane79

New member
se agli americano non gli dai dei prezzi da saldi e dei pacchetti omaggio perchè dovrebbero fare il mediterraneo con Msc anzichè Royal, Carnival, Holland, Ncl o la stessa Costa?
 

devil1969

New member
e in effetti ti do' ragione,ad agosto saliro' su msc per la prima volta e vedremo un po' come andra'.di certo alla fine non sara' certo 30 euro d'acqua a variare quello che sara' il mio giudizio finale.
 

stella75

New member
Sono alla prima esperienza con msc.Viaggiato solo con Costa.sono sconvolta:su Msc a cena non c'è buffet e pizza è a pagamento?e i pacchetti acqua sono nominali?io mio marito e i bimbi dobbiamo per forza prendere 4 pacchetti acqua, capito bene?e quando si rientra tardi dall'escursione se buffet chiuso e turno ristorante saltato non si cena?in Costa al buffet la sera c'è sempre qualcosa..magari solo pizze a taglio o insalata ma si mangia...ditemi che ho capito male...
 

devil1969

New member
anche per me sara' la prima esperienza in msc ma non credo che l'acqua sia nominale!l'anno scorso il pacchetto acqua sulla mediterranea lo hanno caricato direttamente sulla mia card e poi facevo come mi pare.il buffet invece hanno detto che è aperto fino alle 1930 ma credo che poi con un po' di buon senso per le escursioni che rientrano tardi postporranno la chiusura.ciao
 

Hermy

Member
Vorrei avere info anche io sul pacchetto acqua msc. L'anno scorso era formato da talloncini ... Cos'è sta storia che ora è nominale?
Il pacchetto caffè su MSC mi pare non esista invece.
 

Sandro 09

Well-known member
hermy,concordo con aranciaverde,ci sono stato il mese scorso,l'acqua è con il blocchetto dei buoni,e da quest'anno anche msc ha il pacchetto caffe sempre con i talloncini.
 

SAMILA

New member
sbarcata sabato da MSC Poesia, talloncni cartacei anche oltre, però ai Caraibi è disponibile acqua al bicchieri gratis anche al ristorante, nel mediterraneo a dicembre no.
 

miryam75

Member
Ciao, approfitto del fatto che sei appena sbarcato. Ti ricordi com'è composto e quanto costa il pacchetto caffè? avendo preacquistato 2 pacchetti in agenzia come funzionerà? a chi devo chiederli?
Grazie mille
 

Sandro 09

Well-known member
non so come funziona il preacquisto io li ho sempre presi a bordo,comunque il pacchetto caffe costa 26,45 euro servizio compreso per 21 caffe.
Ciao, approfitto del fatto che sei appena sbarcato. Ti ricordi com'è composto e quanto costa il pacchetto caffè? avendo preacquistato 2 pacchetti in agenzia come funzionerà? a chi devo chiederli?
Grazie mille
 
Top