• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quantum of the Seas

F

Felix73

Guest
Royal si conferma, come da tradizione, compagnia "rivoluzionaria"....mi piace il coraggio nell'intraprendere "percorsi alternativi" per diversificarsi dagli altri ed avere una propria identità...
Royal ha qualcosa di "diverso" da proporre, e questo è positivo, a prescindere dai propri gusti personali (anche a me alcune cose fanno storcere il naso....avere "Gardaland" su una nave...non mi convince completamente...anche se mi incuriosisce....ma questa è la mia posizione "soggettiva"...).
Volevo invece sottolineare un aspetto secondo me ben più importante di "Gardaland"...che, mi pare di capire, è comunque un aspetto "centrale" anche sulla Quantum (e che io ho sperimentato personalmente su NOTS), e cioè la vivibilità della nave in termini di "spazio medio" a disposizione di ogni passeggero....superiore alla media delle concorrenti mass...
Per cui, ok lo shuttle che parte dal ponte superiore della Quantum e fa l'escursione su Marte, ma non fare file (o farne poche), evitare "ingorghi" nelle aree comuni, avere delle cabine confortevoli ed ampie....è il vero valore aggiunto OGGETTIVO di questa classe di navi ed in generale di Royal....al di là del successo o meno delle "giostre" di bordo, che possono piacere o non piacere...

Un saluto
 

Comax

Active member
Si, veramente incredibile come nave ... speriamo solo in un itinerario decente ... se fosse il solito giretto di 7 giorni con metà dei giorni in navigazione non so se ci salirei, io sono tra quelli che decide principalmente in base ai posti da visitare piuttosto che ai gadget della nave.
 
T

tano

Guest
Manca......la Noé of the Seas ed abbiamo la flotta completa, con elefanti , scimie, scimiotti, cocodrilli, papagalli, cavalli.....il cane il gatto , io e te !!!!!
Vi immaginate fare la pista da joggin montati su un cavallo ? 660 metri girando tra scialuppe ? Bellissimo e senza code !!!!
O meglio " Salone Tarzan" una foresta con l´urlo di Tarzan e le scimmie che volano dapertutto. O il Winjammer piena di cocodrilli ???
Signori, una robba da pazzi !!!!
Tecnologicamente credo che tutte le navi che vengono construite in questi ultimi tempi vengono tutte fatte all´avanguardia.
Come cabine tutte le navi si mantengono nella loro grande maggioranza sui 18 metri quadri piú il balcone, le solite in cui viaggiamo, lasciando aparte le interne
Le cabine che superano quei metri si pagano molto di piú e vengono fatte sulle navi secondo la clientela che hanno.
Comunque RCCL gioca sulla innovazione, nel lasciare stupito la gente.
Personalmente mi ha infartato, vado per le semplici, per il tradizionale, massima tecnologia, piscina centrale coperta, due di poppa ogni una con un buffet per separato.
Anche la politica Carnival lascia molto da desiderare, ogni volta piú cabine fra un po´affoghiamo dalla claustrofobia.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tano, lasciamo da parte le preferenze e i gusti personali, e guardiamo queste nuove navi dal punto di vista commerciale. Personalmente ritengo che Royal si stia muovendo sulla strada "giusta" o per lo meno sulla strada dove troverà tanti utenti disposti a salire a bordo per godere di tutte queste innovazioni.

Già qui nel Forum, direi che son molti di più quelli che apprezzano navi come Oasis, che non quelli che le "snobbano". Loro hanno "scoperto" un filone che ripaga dal punto di vista economico e questo non lo dobbiamo sottovalutare.

Stiamo inoltre a vedere se certe scelte non saranno "condivise" da altre compagnie nelle loro nuove costruzioni. Del resto gli utenti apprezzano, e quindi perché non sfruttare e fornir loro quello che alla fine vogliono.
 

lingoss

New member
Tano hai ribadito e richiarito il tuo concetto.;-) Il progetto non ti piace anche questo l'hai ribadito, insomma abbiamo capito ;-)

Si, veramente incredibile come nave ... speriamo solo in un itinerario decente ... se fosse il solito giretto di 7 giorni con metà dei giorni in navigazione non so se ci salirei, io sono tra quelli che decide principalmente in base ai posti da visitare piuttosto che ai gadget della nave.
Al momento si sa che effettuerà itinerari da Cape Liberty ( NJ) con crociere da 7 e 12 giorni. Immagino Bahamas e Caraibi. Chissà per il New England.
 
Ultima modifica:

lingoss

New member
Qualche altro scatto (rendering) della nuova nave firmata Royal Caribbean International.

3599_617090604987325_842382537_n.jpg


526504_617090711653981_696796759_n.jpg


538031_617090771653975_13904576_n.jpg


644738_617090828320636_140114886_n.jpg
 
T

tano

Guest
Tano, lasciamo da parte le preferenze e i gusti personali, e guardiamo queste nuove navi dal punto di vista commerciale. Personalmente ritengo che Royal si stia muovendo sulla strada "giusta" o per lo meno sulla strada dove troverà tanti utenti disposti a salire a bordo per godere di tutte queste innovazioni.

Già qui nel Forum, direi che son molti di più quelli che apprezzano navi come Oasis, che non quelli che le "snobbano". Loro hanno "scoperto" un filone che ripaga dal punto di vista economico e questo non lo dobbiamo sottovalutare.

Stiamo inoltre a vedere se certe scelte non saranno "condivise" da altre compagnie nelle loro nuove costruzioni. Del resto gli utenti apprezzano, e quindi perché non sfruttare e fornir loro quello che alla fine vogliono.

Rodolfo a me l´unica cosa che mi tranquilliza fino adesso é che non si sta copiando.
Ogni compagnia segue la sua linea, la sua politica.
Ho visto la nuova Aida, la nuova classe Breakaway pressapoco la conosciamo giá tutti, la nuove della TUI, almeno continuano una loro linea, grandi, tanti crocieristi a bordo, ma niente di rivoluzionario.
Lingoss grazie delle foto.

Un saluto.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Grazie delle foto Marco.
Molto innovativa, bella...belle tutte quelle vetrate...a poppa (credo unica nel suo genere)...e nella copertura a prua...
L'unica cosa che stona....è quella palla che volteggia.....non mi piace per niente.

Un saluto
 

giusri

Active member
mille grazie a Marco per queste immagini, per me sarà una bellissima nave, tanto che aspetterò i prezzi a fine maggio, chissà ......
 

Rodolfo

Super Moderatore
Delle pregevoli soluzioni nella linea della nave; come dice Felix quelle vetrate, specialmente quella di poppa sono molto innovative.

Tano loro hanno scelto una strada che rende e come rende per ora; biasimarli?
 

Jimmy77

New member
In quanto ad innovazione nulla da dire, forse sono pionieri nel genere, ma quella palla proprio non la si puo' vedere, io non la digerisco proprio.
Mi viene una curiosita', ma tutta la vetrata che si vede a prua saranno mica pannelli fotovoltaici?.... Ho detto una cavolata lo so ma l' impressione che mi da' e quella.
 
Top