• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quantum of the Seas

Sole

Active member
Quantum of the Seas

Non c'e' che dire: veramente spettacolare ed innovativa, senza dubbio...!!

Personalmente pero' quel braccio sospeso per aria non mi piace per nulla. Mi da la sensazione come se avessero strappato una "capsula" dal London Eye... e questo mi chiedo cosa c'entri con una nave da crociera... anche se tante cose finora mi stanno bene che si trovino a bordo, ma tutto ha dei limiti... IMHO

Aspetto di leggere di quanto "orrore" potra' dirne ora Tano, e qui io saro' totalmente dalla sua...!!! (pur continuando ad amare ed apprezzare Royal) :)
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Sarà una attrezzatura legata al paracadutismo? Poi chissà se sarà realizzata; vi ricordate cosa avrebbe dovuto avere Oasis, poi naufragata per le difficoltà?
 
Ultima modifica da un moderatore:

answer

Member
Innovativa e a prima vista molto bella!!
Proverò Royal per la prima volta in Agosto e non posso dare giudizi...ma sembrano veramente un passo avanti e non vedo l'ora!
 

lingoss

New member
Praticamente è una bolla panoramica, avevo pensato a una struttura per il baldin jumping. Sembra un'antenna dei vecchi radioloni di una volta, speriamo si ricredano e che non venga realizzata! Una cosa che non apprezzo è l'autoscontro... non la vedo benissimo come attrazione,ma essendo pensata per le famiglie avra' sicuramente successo.
Non si accenna al momento allo studio B. Non sarà realizzato?

Ottimi,almeno dai video che ho visto, i loft a poppa.
 

lingoss

New member
Comunicato stampa sulla presentazione di Quantum of the Seas.

Design senza paragoni, paracadutismo, autoscontri,balconi virtuali e molto altro

MIAMI, 16 aprile 2013 – Grazie a oltre 40 anni diesperienza nell'innovazione e nel design creativo, Royal Caribbean International ha presentato oggi i primi dettagli dellecrociere Quantum di prossima generazione.
La classe Quantum rappresenta un eccezionale salto versoil futuro. Offrirà, infatti, propostemai viste prima a bordo di una nave, ad esempio paracadutismo, un'avventura emozionante che consente di compiereuno spettacolare viaggio a più di 90 metri di altezza, strutture trasformabiliall'avanguardia, il più vasto complesso sportivo e di intrattenimento copertodisponibile a bordo di una nave con autoscontri,pattinaggio a rotelle e molto altro, senza dimenticare le camere più ampie e sofisticate di tuttii tempi.
Queste nuove camere, ancora più grandi, lasciano spazioall'innovazione nel design, nelle soluzioni per riporre gli effetti personali enel comfort, inclusi i primi balconivirtuali del settore, che consentiranno agli ospiti digodere di una splendida vista da tutte le camere di Quantum of the Seas. I particolari verrannosvelati da Kristin Chenoweth, attrice teatrale, televisiva e cinematografica eanche madrina di Quantum of the Seas, durante un evento riservato a media eospiti speciali che si svolgerà oggi a New York City.

"Questa nuovagenerazione di navi ci offre l'opportunità di compiere un altro salto nelfuturo del design navale. L'innovazione ha sempre fatto partedel DNA dell'azienda, che ha saputo applicare al meglio tutta questa creativitàper progettare le navi da crociera Quantum" - ha dichiarato Richard D. Fain, Chairman e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd - "Le caratteristiche uniche della classeQuantum conquisteranno i clienti, ma il vero punto di forza del design è ilmodo in cui tutti questi componenti sono stati integrati per offrireun'esperienza comoda e piacevole".

Proposte mai visteprima a bordo di una nave
Dopo aver raggiunto unaposizione di leadership nel settore grazie all'introduzione di incredibiliofferte esclusive, come la parete da arrampicata, la pista di pattinaggio sulghiaccio, il simulatore di surf FlowRider, il Central Park e l’AquaTheater,Royal Caribbean International porterà l'esperienza della crociera a un livelloancora superiore, offrendo sulle navi di classe Quantum una serie unica diproposte mai viste prima a bordo. Le nuove ed esclusive caratteristichedi Royal Caribbean International includono:
· RipCord by iFly: la prima esperienza di paracadutismosul mare, che consente a tutti, dai principianti assoluti ai paracadutisti piùesperti, di provare il brivido e l'eccitazione di questo sport in un ambientesimulato sicuro e controllato;
· North Star (Stella polare): una vera e propriameraviglia della tecnica, conduce letteralmente gli ospiti verso nuove vette,grazie a una capsula di vetro a forma di gioiello che permette di compiere unospettacolare viaggio a più di 90 metri di altezza oltre le fiancate della naveper offrire meravigliose viste a 360°;

"Siamo fieri di annunciare cheQuantum of the Seas e Anthem of the Seas ci consentiranno di introdurreimportanti offerte e novità in termini di design navale" - ha affermato Adam Goldstein, President e CEO di RoyalCaribbean International - "Lospirito innovativo del nostro marchio è più vivo che mai e con la classeQuantum offriremo attività ancora più sorprendenti all'interno di spazistraordinari. I nostri ospiti ne rimarranno certamente stupiti econquistati".
Nuove ed esclusive strutture trasformabili
Nella classe Quantum,Royal Caribbean International fonde straordinarie innovazioni con significativielementi di design architettonico per introdurre spazi spettacolari. Abordo di Quantum of the Seas e Anthem of the Seas gli ospiti potrannousufruire di infinite possibilità grazie a trenuove strutture esclusive.
· Il rivoluzionario concetto Two70° è costituito da una grande sala su più livelli, chediventerà certamente una delle strutture più rappresentative a bordo dellaclasse Quantum. Questo spazio deve il proprio nome alla splendida vistapanoramica sul mare a 270° offerta dalle ampie finestre in vetro a tutta pareteche si stendono su quasi tre ponti nella parte posteriore della nave.
Two70°combina con armonia intrattenimento e tecnologia per creare un viaggio nelviaggio, che accompagnerà gli ospiti dal giorno alla notte. Ambiente perfettoper entrare in sintonia con lo spirito del mare, di giorno Two70° offre agliospiti un'area soggiorno moderna e confortevole per riposarsi e rilassarsi. Quando il sole tramonta e la luce siaffievolisce, questo sorprendente spazio rivela gradualmente la sua personalitànotturna, deliziando gli ospiti con intrattenimenti spettacolari, misteriosi einaspettati. Grazie a unatecnologia senza paragoni, in Two70° ogni spettacolo è multidimensionale epermette al pubblico di immergersi non solo nei numeri eseguiti dagli artistiche si esibiscono dal vivo, tra cui gli acrobati, ma anche in splendidi video e scenari digitali.
· SeaPlex, il più vastospazio interno sul mare, è una strutturaunica e flessibile per sport e intrattenimento, dotata di nuove edemozionanti caratteristiche che convinceranno gli ospiti a riscoprire il lorolato più giocoso. Grazie a intrattenimenti mai offerti prima a bordo di unanave, gli ospiti potranno provare il trapezio della scuola circense o giocare apallacanestro su un campo di dimensioni reali. Di notte,autoscontri e pattinaggio a rotelle saranno fonti di grande divertimento. Sepreferiscono, gli ospiti possono ballare sulle note della musica che il DJsceglie da una cabina che fluttua al di sopra dell'ambiente sottostante.
· Music Hall, la sala dellenavi di classe Quantum dedicata a spettacoli ed esibizioni musicali dal vivo,permette agli ospiti di godersi splendidi concerti live, spettacoli di DJ,feste notturne a tema, partite a biliardo e molte altre attività. Le lineenette e audaci dei due piani del Music Hall traggono ispirazione dallo spiritodel rock and roll.

Camere di prossima generazione
Progettate tenendo in considerazione il comfort e lacomodità degli ospiti, le camere Royal Caribbean International sono più lussuose e spaziose che mai, con dimensioni superiori in media del 9%rispetto a quelle delle navi di classe Oasis. Design, disposizione e finituresofisticate ed esclusive ricreano un ambiente familiare anche lontano da casa. Grazieal nuovo e intelligente concetto di Royal Caribbean International, ogni camerasi distingue per il design moderno,caratterizzato non solo da disposizioni semplici da usufruire, ma anche daintuitive e ampie soluzioni per riporre gli oggetti personali.
Tutte le camere della Quantum of the Seas offrono una splendida vista, grazie all'introduzione degli straordinari balconi virtuali. Sulla base del nuovo design, infatti, i balconi virtuali verranno installati nelle camere interne per offrire ampie viste in tempo reale sull'oceano e sulle meravigliose località di destinazione.
Alle famiglie multigenerazionali, le camere Family-Connected offrono maggiore flessibilità. Sono infatti suddivise in tre camere di diversa categoria collegate in modo da ottenere una disposizione speciale che fornisce camere da letto e bagni separati per tutti. Queste camere consentono a famiglie e gruppi di amici di viaggiare insieme, offrendo loro momenti sia di condivisione che di intimità.
Quantum of the Seas permette a Royal Caribbean International di presentare una gamma decisamente ampia di camere, tra cui le nuove Studio, alcune con balconi, per gli ospiti che viaggiano soli, tre categorie di Junior Suite e le più spaziose Loft Suite.
Lepiù apprezzate attività del passato insieme alle sorprese del futuro
Il ponte superiore ospiterà il Solariumriservato agli adulti con piscina all'aperto, una nuova piscina coperta contetto apribile e il parco acquatico per bambini H2O Zone.
Gli ospiti delle navi della classe Quantum ritroveranno le esclusivestrutture e attività di Royal Caribbean International più apprezzate dallefamiglie, quali la parete da arrampicata,il simulatore di surf FlowRider, ilrinomato programma per bambini AdventureOcean, la Nursery Royal Babies and Tots e gli spettacoli e gli eventi DreamWorks con i personaggi dei film dianimazione Shrek, Kung Fu Panda e Madagascar.
Quantum of the Seas e Anthem of the Seas eseguiranno un saltoal futuro anche nelle offerte culinarie,con un numero ancora maggiore di locali e ristoranti a tema. Ulteriori dettaglisu ristorazione, intrattenimento e le altre fantastiche novità della Quantum of the Seas saranno disponibilinei prossimi mesi.

La classe Quantum verrà lanciata nell'autunnodel 2014 con il varo della Quantum ofthe Seas, seguita dalla gemella Anthemof the Seas nella primavera del 2015.Le navi Quantum dispongono di 18 ponti,hanno una stazza lorda registrata di 167.800 tonnellate, sono in grado ditrasportare 4.180 ospiti in camerecon due occupanti e offrono 2.090 camere. Quantum of the Seas lasceràNew York salpando dal porto di armamento di Cape Liberty e seguirà itinerari da 7-12 notti durante l'inverno 2014/15.

Per i membri delprogramma fedeltà Crown & Anchor Society, le prenotazioni si apriranno il27 maggio 2013, mentre dal 4 giugno 2013 saranno aperte a tutti. Ulterioriinformazioni su Quantum of the Seassono disponibili alla pagina www.RoyalCaribbean.com/Quantume nel Press Center diRoyal Caribbean.
 
T

tano

Guest
Jaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mancavano gli autoscooter ed adesso gli avremmo anche sulle naaaaaavi !!!!!!!!!!!!
Parliamo adesso seriamente non c´é altro che complimentarsi con la RCCL perche in immaginazione sono i primi al mondo !!!!
Sono grandissimi !!!!!!! Loro vogliono portare il parco sulla nave, una loro politica, un modo di vedere le cose e di volerle fare vedere, un voler stupire la gente sempre con cose nuove......ma é un parco e a me l´idea mi spaventa.
Cabine interne con balconi virtuali ? Giá d´adesso fatte attenzione a non picchiare il naso contra una parete.
Vi ricordate della storia di Pinocchio ed il paese dei balocchi ??? É un po´che la vado menando ed ogni volta mi rendo conto che sta diventando sempre piú realtá.
Meno male che ho 51 anni e molto non mi manca da vivere, ormai é passato " Nel mezzo del cammin di nostra vita.....altro che selva, un burrone !!!!!! ", poveri i miei ragazzi.....

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Marco, quindi si tratta del North Star l'attrezzatura a prua. Sono unici nel loro modo di vedere una nave.
 

Cokj72

New member
Un' altra nave da provare (vediamo se avrà prezzi stracciati come sta succedendo adaltre nuove navi...(meno che a Lady O & Allure OtS))!
 

Guizzo90

Well-known member
Di sicuro è lontanissima dal concetto vero e proprio dell'andar per mare, ma secondo me è affascinate, un modo diverso di vivere la crociera.
 

gio_tan

New member
Nave molto molto bella...
Mi piace la concezione delle nuove cabine più grandi (le Loft suite sono una favola!!!), quelle con il balcone virtuale e la meravigliosa lounge a poppa dove di sera ci si ritrova in una foresta o in qualsiasi altro posto... Dello sport center, l'autoscontro, la palla di vetro sospesa e l' ifly si poteva fare tranquillamente a meno... voglio vedere per usufruire di quest'ultime attrazioni quanta fila c'è da fare e a che prezzo le proporranno.

Comunque tanti tanti complimenti a Royal per una nave spettacolare!!!
 

Silviette

Active member
Non credo vi saranno file. Royal e' sempre perfettamente organizzata, tanto da lasciare spiazzati, ti assicuro. A bordo dell'Oasis mai fila, ripeto, mai, mai,mai. Winjammer, flow rider, zip o AquaTheater: mai fila.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per la Quantum si era ipotizzata, tra le tante innovazioni tecniche, la propulsione a LNG, ma i tempi non sono ancora maturi; tuttavia l'avvento di questo tipo di alimentazione sembra prossimo ad essere utilizzato.
 

lingoss

New member
Marco, quindi si tratta del North Star l'attrezzatura a prua. Sono unici nel loro modo di vedere una nave.

Ovviamente devono diversificarsi dalle altre compagnie per farsi scegliere. E' anche questa una strategia per conquistare il"mercato". Solitamente i prodotti innovativi premiano.

Un' altra nave da provare (vediamo se avrà prezzi stracciati come sta succedendo adaltre nuove navi...(meno che a Lady O & Allure OtS))!
Vedremo ma solitamente le ammiraglie hanno prezzi superiori.

Per la Quantum si era ipotizzata, tra le tante innovazioni tecniche, la propulsione a LNG, ma i tempi non sono ancora maturi; tuttavia l'avvento di questo tipo di alimentazione sembra prossimo ad essere utilizzato.
In termini pratici di che cosa si tratta e quali benefici da alla navigazione?
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' proprio vero; in Royal sono una fucina di novità.

L'inquinamento ridottissimo Marco; le vetture a gas non son soggette ad alcuna limitazioni in caso di blocco della circolazione per combattere l'inquinamento.
 
Top