• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Esperienze... fluviali

Rodolfo

Super Moderatore
Ma hai già qualche idea? Hai controllato cosa offre il mercato. Da Venezia c'è una bella nave fluviale, la Michelangelo, che effettua delle crociere di sette giorni e si spinge anche a Cremona. Io la vedo di continuo questa imbarcazione on laguna, e non vorrei sbagliare, ma mi sembra sia frequentata da persone di una certa età. Il paesaggio del fiume, a mio avviso è molto bello e caratteristico, pur essendo una cosa completamente diversa da quello marino.
 

sabrina ch

New member
Mi piacerebbe una crociera sul Danubio.
Quancuno di voi ha già fatto questa crociera?
Esiste una compagnia con guide che parlano italiano?
Fino ad ora abbiamo fatto solo crociere sui mari, ma il Danubio credo che sia splendido con le sue città.
Come sono le spese ?
 

mal di mare

New member
io ho fatto la crociera sul danudio 6 anni fa con una splendida nave
della Deilmann,che però credo nel frattempo sia fallita.....
il viaggio è bellissimo,ma consiglio di percorrere tutto il tragitto
da Tulcea in romania fino a Passau in germania,perche spesso fanno
solo una settimana da passau a passau,ma la parte più interessante
è il passaggio delle" porte di ferro" e l'idea di attraversare l'intera Europa.
nel mio caso era solo inglese e tedesco,ma ho visto un catalogo della Giver
con guida Italiana l'anno scorso,puoi provare anche se ha le navi più spartane.
 

rf74

New member
Io ho fatto 2 volte la crociera la crociera sul Nilo e distanza di 6 anni l'una dall'altra, 2002 e 2008, sempre con lo stesso TO (viaggi del Turchese) che reputo un to dal buon compromesso qualità-prezzo e con cui mi sono trovato abbastanza bene in entrambe le volte, considerando poi che la senconda volta la guida era un professore esimio dell'università archeologica del Cairo, il massimo per degli appassionati di storia e archeologia!
 

Didia

Member
Visto che ci sono tanti nuovi arrivi sul forum e che l'ultimo messaggio risale a più di un anno fa, ci aggiorniamo?
Sto pensando seriamnete di fare un'esperienza fluviale, per vivere una crociera con ritmi diversi. qualcuno ha consigli ed esperienze recenti?
 

DrPianale

Co-Fondatore
Visto che ci sono tanti nuovi arrivi sul forum e che l'ultimo messaggio risale a più di un anno fa, ci aggiorniamo?
Sto pensando seriamnete di fare un'esperienza fluviale, per vivere una crociera con ritmi diversi. qualcuno ha consigli ed esperienze recenti?

Io ho fatto per due volte Reno e Mosella e non posso che parlarne bene....ho in previsione di fare Mosca <-> San Pietroburgo

Se hai domande chiedi pure o dai un occhiata a questo mio fotodiario http://forum.crocieristi.it/showthr...ope-La-Boheme?highlight=reno+mercatini+natale
 

Didia

Member
Da una ricerca veloce che ho fatto mi sembra di capire che per avere assistenza in italiano bisogna prendere un pacchetto da un tour operator, ho capito bene?
 

Steve74

Well-known member
Quest’anno ci sono due flotte che offrono un minimo di assistenza in italiano : Luftner (venduta da Gioco Viaggi) e A-Rosa (da Top Cruises).

Avendo provato A-Rosa posso dirti che è più premium di Celebrity. Escursioni in italiano per un minimo di 2 partecipanti! All’imbarco rose alle donne, e tante coccole, a sera acqua minerale gratuita, una bottiglia a persona. Cabine spaziose da 16 mq. (a-Rosa Bella).

Naturalemnte c’è Giver che propone navi interamente noleggiate come Top Cruise (con le flotte Scylla Tours, etc.).
 

Remus

New member
Quest’anno ci sono due flotte che offrono un minimo di assistenza in italiano : Luftner (venduta da Gioco Viaggi) e A-Rosa (da Top Cruises).

Avendo provato A-Rosa posso dirti che è più premium di Celebrity. Escursioni in italiano per un minimo di 2 partecipanti! All’imbarco rose alle donne, e tante coccole, a sera acqua minerale gratuita, una bottiglia a persona. Cabine spaziose da 16 mq. (a-Rosa Bella).
Questa è una notizia interessante, vado a vedere se è ancora attuale.
E ne approfitto per tirare su il thread :D
 

raul

New member
Simili alle marine proprio no. Tutto più calmo, rilassante (almeno quelle in Europa). Annoiarsi è proprio impossibile, almeno se sei curioso. Ma se non sei curioso che viaggi a fare? C'è sempre qualcosa da vedere, giorno e anche notte (Russia). Bellissimo vedersi scorrere i luoghi senza muovere le gambe, escursioni a parte. Spettacolare quella danubiana per i panorami mentre quella che da Colonia porta in Olanda e Belgio arricchisce per le favolose città che si visitano.
 

paolo78cn

Member
Riapro questo post.... sto facendo una crociera fluviale sul Reno con croiseurope ma non è così entusiasmante il servizio di bordo... forse dovevo scegliere un Altra compagnia di crociera ma purtroppo era l'unica che aveva un tour breve e ancora delle cabine libere... il servizio e abbastanza scadente come un hotel a 2 stelle... ma l'organizzazione è eccellente... si parla solo francese o meglio croato.. credo... il francese dei camerieri è molto base.. e poco inglese...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Riapro questo post.... sto facendo una crociera fluviale sul Reno con croiseurope ma non è così entusiasmante il servizio di bordo... forse dovevo scegliere un Altra compagnia di crociera ma purtroppo era l'unica che aveva un tour breve e ancora delle cabine libere... il servizio e abbastanza scadente come un hotel a 2 stelle... ma l'organizzazione è eccellente... si parla solo francese o meglio croato.. credo... il francese dei camerieri è molto base.. e poco inglese...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Spiace nel sentire che un viaggio tanto desiderato non sia all'altezza delle aspettative.
Paolo, se puoi descrivici qualcosa di più di questa tua nuova esperienza... grazie!
 

paolo78cn

Member
Spiace nel sentire che un viaggio tanto desiderato non sia all'altezza delle aspettative.
Paolo, se puoi descrivici qualcosa di più di questa tua nuova esperienza... grazie!
Pensavo di mettere qualche foto dopo e scrivere qualche cosa di più.... a dopo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

paolo78cn

Member
Ciao... nei prossimi giorni farò un piccolo diario ma ti posso dire che croiseurope non ha pienamente disatteso le aspettative e che forse sono molto "francesi" e poco internazionali quindi per noi è stato difficile abituarsi... ma ti spiego meglio nel diario...a disposizione per domande qui...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao... nei prossimi giorni farò un piccolo diario ma ti posso dire che croiseurope non ha pienamente disatteso le aspettative e che forse sono molto "francesi" e poco internazionali quindi per noi è stato difficile abituarsi... ma ti spiego meglio nel diario...a disposizione per domande qui...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Grazie per la tua disponibilità, ti leggerò con molto interesse, buon proseguimento di crociera....ciao!
 
Ultima modifica:

paolo78cn

Member
Vi metto alcune foto della nave qui perché non riesco ad organizzarmi per il diario. Siamo partiti con croisieurope da Strasburgo. La nave che vedete dalle foto e un nave standard... ms france... diciamo che pensavo peggio invece la nave essendo stata rinnovata da alcuni anni non era male... il servizio invece non era all'altezza e forse essendo una nave/compagnia francese era poco internazionale. Diciamo che per la prossima fluviale cambierò compagnia
4553ccf5ea053ccc266ea78d7fc0ebaa.jpg
e6c81775fdf8a9d616250e1aa0d9ff59.jpg
5ba083d7cbe0741d25b753e3cddcefd3.jpg
c1e94bab6f802cc9f474e74bfe0ddf69.jpg
4ec5d005dc3f845c0975cde7ff11f014.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

dr_capins

Member
Rilancio questa discussione vetusta: ho dato un'occhiata per dicembre 2024 alle crociere sul Danubio: ne ho trovata una interessante che in 5 giorni fa Vienna-Bratislava-Budapest e ritorno. Mi pare un interessante modo per visitare 3 città con mia moglie.

Qualcuno ha fatto questo itinerario e ha dritte in merito ?
Preciso che sono un crocierista ordinario, e mi rendo conto della profonda differenza con le varie MSC o Costa, ma mi piaceva provare qualcosa di più "intimo".
 
Top