Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio di moneta in crociera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Per cortesia, chi ha effettuato in tempi recenti una crociera nel Mar Baltico mi può confermare o meno se le carte di credito sono accettate dappertutto, anche per piccoli acquisti tipo biglietti mezzi pubblici, un caffè o un panino e naturalmente per qualche souvenir? Mi interesserebbe saperlo in particolare per Russia ed Estonia. Mille grazie.
    Costa Allegra Agosto 2002: Genova Napoli Kytera Rodi Patmos Mykonos Malta Corfù / Costa Fortuna Aprile 2006: Savona Civitavecchia Alessandria Limassol Rodi Izmir Pireo Katakolon / Costa Atlantica Giugno 2009: Fiordi Norvegesi / Costa Deliziosa Agosto 2018: Venezia Bari Corfù Santorini Mykonos Spalato / Costa Magica Giugno 2019: Capitali del Baltico

Comment

Originariamente Scritto da MillaMilla Visualizza Messaggio
      Per cortesia, chi ha effettuato in tempi recenti una crociera nel Mar Baltico mi può confermare o meno se le carte di credito sono accettate dappertutto, anche per piccoli acquisti tipo biglietti mezzi pubblici, un caffè o un panino e naturalmente per qualche souvenir? Mi interesserebbe saperlo in particolare per Russia ed Estonia. Mille grazie.
      Ciao se ben ricordo l'Estonia è UE e lamoneta è l'Euro. Non ti so' rispondere esattamenteper la Russia in quanto anche per me sarà la prima volta che farò questi due scali in agosto. Per quello che conosco all'estero la carta di credito è molto più usata che da noi anche per il singolo caffè quindi non credo che avremo problemi. Di sicuro accetteranno anche l'euro ma certamente gli arrotondamenti e cambio lo faranno sempre a loro favore. Fuori dall'euro io preferisco prelevare il controvalore di 50 100 euro presso una qualsiasi banca locale oppure partire con un po' di quella valuta presa alla mia banca. Non so che giro fai tieni presente che in Danimarca pur essendo UE hla moneta è la corona danese la Norvegia non è UE ed ha quindi la corona norvegese.

Comment

Originariamente Scritto da MillaMilla Visualizza Messaggio
        In Estonia la moneta è l'euro, in Russia è il rublo, i pagamenti li puoi effettuare con carta di credito oppure ci sono le banche o molti cambi valuta e cambi gli euro in rubli,molto semplice.

Comment

Grazie, grazie davvero delle dritte e scusami per il ritardo ma i giorni scorsi ho avuto alcuni problemi.
          Costa Allegra Agosto 2002: Genova Napoli Kytera Rodi Patmos Mykonos Malta Corfù / Costa Fortuna Aprile 2006: Savona Civitavecchia Alessandria Limassol Rodi Izmir Pireo Katakolon / Costa Atlantica Giugno 2009: Fiordi Norvegesi / Costa Deliziosa Agosto 2018: Venezia Bari Corfù Santorini Mykonos Spalato / Costa Magica Giugno 2019: Capitali del Baltico

Comment

Vi ringrazio delle dritte e mi scuso per il ritardo con cui lo faccio ma ho avuto alcuni problemi. Le escursioni le faremo tutte con la Costa (tranne forse un giretto extra a Stoccolma se ne avremo il tempo) perché mio marito ed io siamo poco “avventurosi” e soprattutto per il timore di non rientrare in tempo in nave scegliamo le escursioni organizzate, dove, non di rado, non si ha tempo di cercare un bancomat o banca. Confido di riuscire a pagare tutto con la carta di credito anche a Mosca e San Pietroburgo.

Comment

A San Pietroburgo il tour Costa termina in negozi convenzionati dove (oltre al bar e ai bagni) puoi trovare di tutto e anche di più: oggettistica, abbigliamento, liquori.... e i prezzi sono per tutte le tasche dal gadget economico a cose di valore. Il personale parla anche italiano e accettano l'euro!

Comment

Originariamente Scritto da Chiccachi Visualizza Messaggio
                A San Pietroburgo il tour Costa termina in negozi convenzionati dove (oltre al bar e ai bagni) puoi trovare di tutto e anche di più: oggettistica, abbigliamento, liquori.... e i prezzi sono per tutte le tasche dal gadget economico a cose di valore. Il personale parla anche italiano e accettano l'euro!
                Grazie Chiccachi! Per quanto riguarda il secondo giorno a San Pietroburgo abbiamo scelto un’escursione che “non prevede pausa shopping”, mentre il primo giorno faremo l’escursione a Mosca e qui dovremmo avere il pranzo libero nella Piazza Rossa vicino ai magazzini GUM dove spero proprio che si possa pagare con la carta di credito...
                Last edited by MillaMilla; 06-June-2019, 00:54.

Comment

Working...
                X