• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

fix

New member
Abbigliamento in crociera

Abbigliamento in crociera

Ciao. A maggio partirò per una Crociera "Capitali del Nord". Che tipo di abbigliamento mi consigliate?
Ho letto in un altro post, che viene consigliato una valigià metà invernale e metà estiva, ma sulla nave che tipo di abiti è meglio usare? Sportivi o eleganti? Lana o cotone?
Grazie a tutti :D
 

amsikora

New member
Re: ABBIGLIAMENTO IN CROCIERA

Re: ABBIGLIAMENTO IN CROCIERA

A bordo, a parte una serata di gala e magari qualche cocktail, non è il caso di mettersi troppo in ghingheri :)
Io trovo indispensabile un paio di tute, una leggera e una più pesante che utilizzo quasi sempre per andare in escursione.
Una felpa e un kway per il vento, foulard per le signore sono da portare sempre dietro.
L'aria condizionata in cabina te la regoli tu, sul ponte spesso tira vento e fà freddo, a bordo si vede di tutto : dagli abiti da sera in lungo e con lo strascico (che non è proprio il caso) agli abiti che uno si mette quando và una sera fuori a cena.
Dipende dalla franchigia bagaglio che hai, tutto sommato
 

fix

New member
COLLANT IN CROCIERA

COLLANT IN CROCIERA

Scusate ancora l'insistenza sull'argomento, ma è la prima volta che vado in crociera e per me è tutto nuovo.
Vi pongo una nuova e forse apparentemente stupida domanda (in fondo per noi donne sono dettagli importanti.....): con gli abiti da sera sono necessarie le collant? :oops:
Di solito il bon ton le impone ma non vorrei che, pur essendo nel Nord Europa, risultassi fuori luogo o semplicemente crepassi dal caldo!
Grazie a tutti! :wink:
 

cirellina

Well-known member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Con il sandalo le calze sono OUT con qualsiasi clima !!
Se proprio pensi di sentire freddo poui optare per un modello Chanel e delle calze "velatissime total nudo" eventualmente 8 den, magari quelle denominate soleil che donano un colore ambrato alle gambe nel caso indosassi un abito al ginocchio.
 

valenti

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

serate di gala?!per gli uomini giacca e cravatta, o in casi piu disparati lo smoking..per noi giovani un abbigliamento un po piu sobrio, magari una giacca portata aperta con sotto una bella camicia o piu semplicemente camicia(anche colorata, non semplicemente bianca) con una cravatta un po morbida!ciao!!
 

bibilica

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Addoro gli uomini che si vestono con cura , è un grande piacere per me vedere a bordo delle persone vestite elegantemente , che portanno con nonchalance uno smoking , un completto scuro con cravata , una semplice giacca e una bella camicia , importante è sentirsi a suo aggio e comportarsi con educazione .
 

valenti

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

bibilica ha detto:
Addoro gli uomini che si vestono con cura , è un grande piacere per me vedere a bordo delle persone vestite elegantemente , che portanno con nonchalance uno smoking , un completto scuro con cravata , una semplice giacca e una bella camicia , importante è sentirsi a suo aggio e comportarsi con educazione .
quello per prima cosa..mica come qualche cafone che lascia la camicia aperta, con magari tanto di catena d'oro e peli..che schifo!!!su un giovane posso capire..se ha anche un bel fisico perchè vietarlo, sempre comunque nei limiti della decenza...ma altri davvero fanno pena...
devo dire che sono uno a cui piace fare abbinamenti, ovvero scarpa scura con camicia scura ecc, e non mettere le prime cose che mi capitano..un saluto!
 

mapink

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Nessun obbligo, puoi vestirti come meglio credi e, come ti senti più a tuo agio......detto questo io la giacca la porterei, la sensazione di vivere in una favola, che ti dà la crociera, è amplificata nelle serate di gala.

Sentirsi elegantemente vestiti ti aiuta ad alimentare questa sensazione.

Io ho figli giovanissimi che non usano giacche solitamente, ma le hanno indossate in crociera e ti posso garantire che anche a loro è scattata la molla.
 

Priscy

New member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

giusto!
è un piacere farsi belli, prima di tutto per se stessi
e in crociera andiamo anche per trattarci bene, prenderci cura di noi e abbiamo più tempo per presentarci al meglio!
suvvia uomini, non siate pigri e fatevi belli anche voi!
quindi direi giacca indispensabile, e poi un vestito bello quasi tutti lo hanno perciò è l'occasione
invece bandirei gli abiti del matrimonio, cari sposini freschi sarete tanto teneri, però se avete scelto un abito particolare
per la vostra recentissima cerimonia di nozze, rassegnatevi.... era soltanto per quel giorno!!! portatevi un abito normale!
 

farfilla

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

io sono andata alla serata di gala con un bel gessato, giacca e pantalone, stile donna in carriera......mi sono sentita elegante e a mio agio..
 

aletheia

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

erika.m ha detto:
micky1977 ha detto:
bah, io non mi metterò un abito da sera... non l'ho mai messo in 30 anni e non inizierò certo in crociera!
Quoto al 1.000%
Come tua coetanea, anch'io non ho indossato nessun abito da sera!
stessa età ma.. io impazzisco per gli abiti da sera!! Naturalmente parlo di abiti elegati non quelle cose pacchianissime tutte piene di strass che si vedono in certe occasioni (e ahimè anche nelle serate di gala) ^_*
farfilla ha detto:
io sono andata alla serata di gala con un bel gessato, giacca e pantalone, stile donna in carriera......mi sono sentita elegante e a mio agio..
in effetti penso che l'importante sia proprio questo: che ognuna si senta a proprio agio con ciò che indossa!!!!!!! ^________^
 

bibilica

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Che peccato ! quando si è giovanne e bella , con delle belle forme e la carne soda ,è un vero peccato non mettersi un bel abito, elegante , con delle belle scolature , corto , o lungo che sia . Si aspetta diventare vecchia e con le cose cadenti per mettersi un vestito importante , che tanto non puo più coprire la decadenza !
 

momo

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

bibilica ha detto:
Che peccato ! quando si è giovanne e bella , con delle belle forme e la carne soda ,è un vero peccato non mettersi un bel abito, elegante , con delle belle scolature , corto , o lungo che sia . Si aspetta diventare vecchia e con le cose cadenti per mettersi un vestito importante , che tanto non puo più coprire la decadenza !
Io credo che l'eleganza si deve "sentire dentro" a qualsiasi età... puoi anche indossare uno straccetto che se sai portarlo con eleganza, gli altri lo percepiscono e ti vedono come in realtà ti senti, indossando anche tailleur pantalone,semplice gonna e camicetta o altro, l'importante è essere sicure di noi stesse...
 

mariaefiglio

Active member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

l'eleganza è un fatto soggettivo alle volte è inutile mettre un abito da gran firma se poi non ti ci senti dentro, non è neanche un fattore di età, in ogni momento della vita si ha voglia di stare bene a ventanni cosi come a quaranta e cosi via l'importante è e restare se stessi pensando anche che non ci siamo solo noi e se abbiamo qualcuno accanto facciamolo sentire orgoglioso di noi anche questo da un senso alla vita per il resto divertiamoci
 

nicoland

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

.........mah...io fin quando me lo posso permettere..oso.....mi piace fare ''schiattare'' i maschietti............
 

farfilla

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

bibilica ha detto:
Che peccato ! quando si è giovanne e bella , con delle belle forme e la carne soda ,è un vero peccato non mettersi un bel abito, elegante , con delle belle scolature , corto , o lungo che sia . Si aspetta diventare vecchia e con le cose cadenti per mettersi un vestito importante , che tanto non puo più coprire la decadenza !
Ritengo che giovinezza non fa sempre rima con bellezza, io mi piaccio più oggi di quando avevo vent'anni.........la maturità da molto fascino...se mostrata con gusto.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

oggi mi accetto molto più anzi completamente con tutti i miei difetti e non sono pochi, di quando avevo ventanni e non ero contenta di questo o di quello, oggi guardo altre cose, non sono per niente perfetta, anzi,ma quando mi sento dire " mamma come sei bella oggi" credetemi le migliori modelle mi fanno un baffo
per la mia prima serata di gala ho pronto un vestito di georgette nero con fiori di pizzo oro col spolverino di georgette nero
mia figlia ha optato (finora) vestito rosso fiamma con bratellina sottilissima, gonna sostenuta da sottogonna in tulle , abiti corti tutte e due io per motivi di altezza mia figlia a 17 anni si può permettere di far vederein più ha un tacco 10-12 e ti saluto
 

bibilica

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Appunto , la crociera è uno dei pocchi posti rimasti dove una donna puo osare un bel vestito da sera o da cocktail , non capisco perchè non approfitare ?!
Poi , è ovvio , ognuna si deve sentire a suo aggio , se no , scattano le comiche !
 

farfilla

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

e devo dire che se ne vedono di tutti i colori veramente..........vestiti da "testimone di nozze" e da matrimonio (sposo) tirati fuori per l'occasione, dimenticando che quando è stato indossato l'ultima volta avevano 15 anni di meno, ma soprattutto 10 chili ....di meno, ti viene il terrore, davanti a quei bottoni sofferenti, pensare che se partissero avrebbero la potenza di un proiettile.................
il mondo è bello perchè ha mille colori, c'è da dire che tanti fanno facrifici grandi per andare in crociera, ma possono permettersi solo quello......una coppia ci disse che nel loro buget c'era solo la crociera, no escursioni e no spese extra............quindi anche il riciclo degli abiti è normale............devo dire che anche io per andare in crociera non ho comprato abiti per le serate di gala, avevo diverse cose carine nell'armadio e ho utilizzato quelle.
 

stefaniapaz

Active member
Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Re: Abbigliamento uomo per serate di gala

Salve, ho trovato questo sito attraverso il quale è possibile noleggiare abiti eleganti per uomini (e donne), che vengono fatti recapitare direttamente a bordo, con possibilità di piccole modifiche qualore non andassero bene. Al di fuori del fatto che si utilizzi o meno, mi sembra un servizio utile.
http://www.cruiselineformal.com/
 
Top