Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Io consiglio di chiedere ad Elena[emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Come hanno scritto altri prima di me e come da locandina postata da Crociera, troverai le indicazioni suggerite per ogni serata all' interno del giornale di bordo.

Non e' una regola ma semplicemente un suggerimento per vivere in sintonia la crociera.

Per quanto riguarda la serata di gala, non necessita l' obbligatorietà' dell' abito lungo, ma semplicemente un 'abito appropriato al tenore della serata.
      Per gli uomini, direi che giacca e cravatta siano l' obbligo.

Credo che ci si debba vestire come ci si sente , ma sempre nel rispetto e decorosamente.

Un saluto.[emoji4]
      Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

• Originariamente Scritto da ENRICO747 Visualizza Messaggio
        Io consiglio di chiedere ad Elena[emoji23]
        "Uomo, tu armi la mia mano..."
        Che poi si scatena la vecchia questione del cosa è elegante (oggettivo) e di cosa piace (soggettivo)
        Devo chiedere a Valerio di aprirmi una sezione "Il salotto della Zarina"
        Abiti, scarpe, accessori e tendenze (allo svacco dei post seri)

Ruuuuuuudyyyyyyy AdoVatoooooo dovesseeeeeeiiiiii???? ������

Detto ciò l'abito nel post sotto è molto grazioso ed adeguato: semplice, con dettagli luminosi e spacchi da sottolineare con gambe nude e tacchi alti.
        E clutch, perdinci, non borsa a tracolla!!!

Comment

• Elenaaaaaa!!!!!
          Anche a me piace molto l'abito della foto e avrei anche già i sandali e la clutch....aimè manca la partenza.

E aprilo sto post salottiero...aprilo!!!!!!!
          Alessia

Comment

• Originariamente Scritto da Alettia Visualizza Messaggio
            Elenaaaaaa!!!!!
            Anche a me piace molto l'abito della foto e avrei anche già i sandali e la clutch....aimè manca la partenza.

E aprilo sto post salottiero...aprilo!!!!!!!
            Alessia, ti prego!!! Non gonfiare il mio già ipertrofico ego....sta buona!!!

Comment

• Originariamente Scritto da Black_Zarina Visualizza Messaggio
              Alessia, ti prego!!! Non gonfiare il mio già ipertrofico ego....sta buona!!!
              Bè...sappi che nell'eventualità io ci sarei!!!
              Alessia

Comment

• Ciao sono nuova e un po imbranata. Ma fatemi capire x la serata di gala è obbligatorio l'abito elegante? io non vado d'accordo con abiti lunghi e scarpe con il tacco, nemmeno ne ho nell'armadio.
                Pensavo fosse sufficiente un completo bellino tipo pantaloni e camicia, anche mio marito non ne vuol sentire di vestirsi in tiro.
                Comincio a preoccuparmi...
                Last edited by gigia1; 26-January-2017, 16:09.

Comment

• Originariamente Scritto da gigia1 Visualizza Messaggio
                  Ciao sono nuova e un po imbranata. Ma fatemi capire x la serata di gala è obbligatorio l'abito elegante? io non vado d'accordo con abiti lunghi e scarpe con il tacco, nemmeno ne ho nell'armadio.
                  Pensavo fosse sufficiente un completo bellino tipo pantaloni e camicia, anche mio marito non ne vuol sentire di vestirsi in tiro.
                  Comincio a preoccuparmi...
                  Allora, per prima cosa non è assoluntamente indispensabile l'abito lungo, nè i tacchi alti, certo i jeans stracciati e le ciabatte da mare non sono indicati. Per l'uomo giacca e cravatta. Gli uomini al ristorante devono sempre, a prescindere dalla serata di gala, avere i pantaloni lunghi. Insomma, niente abiti da spiaggia ma non è assoluntamente indispensabile andarsi ad acquistare un abito apposta.

Seconda cosa: se ceni al buffet (viaggi con MSC?) puoi vestirti come vuoi, anche casual.

Comment

• Si MSC Fantasia a Pasqua. In effetti, con una bambina di 8 anni, pensavamo di usare molto il buffet, più comodo e informale.
                    E comunque visto il periodo, sicuramente non useremo abiti da spiaggia.
                    Grazie

Comment

• Originariamente Scritto da gigia1 Visualizza Messaggio
                      Si MSC Fantasia a Pasqua. In effetti, con una bambina di 8 anni, pensavamo di usare molto il buffet, più comodo e informale.
                      E comunque visto il periodo, sicuramente non useremo abiti da spiaggia.
                      Grazie
                      Ah, giusto. Certo con una bambina ti conviene il buffet per tanti motivi: orari e durata del pasto, scelta dei cibi, abbigliamento. Magari la prima sera le fai provare il ristorante se hai un orario consono alle sue abitudini, così ti togli la curiosità, ma per la libertà il buffet è impagabile, i tempi del pasto al ristorante sono a volte un po' lunghi anche per gli adulti.

Comment

• Buongiorno a tutti, ansia da valigia, aiutatemi! Parto fra due gg, Mediterraneo occ, con marito e 4 figli di 12, 9, 4 e 1 anno... porto abiti eleganti? Alle cene di gala partecipano bambini? Grazieeee

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Comment

• Ciao. I bambini se poi si trovano bene ai baby club di appartenenza, è facile che restino anche durante i pasti. Comunque , non mi farei prendere troppo dall' ansia, di serate di gala vera e propria, l' unica è quella di presentazione del comandante e gli ufficiali, l' altra è più informale. Anche i bambini, certamente se cenano con voi, parteciperanno. La serata di gala è caratterizzata da un menù più ricercato a tavola, ciò non toglie che tu possa ordinare ciò che i bimbi gradiscono.
                          Per gli abiti eleganti, direi che la crociera oggi la si vive con più spontaneità, certo che un certo decoro lo si deve avere , specie in questo tipo di serata.
                          Last edited by capricorno; 27-April-2018, 16:26.
                          Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

• Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
                            Ciao. I bambini se poi si trovano bene ai baby club di appartenenza, è facile che restino anche durante i pasti. Comunque , non mi farei prendere troppo dall' ansia, di serate di gala vera e propria, l' unica è quella di presentazione del comandante e gli ufficiali, l' altra è più informale. Anche i bambini, certamente se cenano con voi, parteciperanno. La serata di gala è caratterizzata da un menù più ricercato a tavola, ciò non toglie che tu possa ordinare ciò che i bimbi gradiscono.
                            Per gli abiti eleganti, direi che la crociera oggi la si vive con più spontaneità, certo che un certo decoro lo si deve avere , specie in questo tipo di serata.
                            Grazie mille

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Comment

• Per la serata di gala o altre serate eleganti io porto sempre una giacca bella e un pantalone elegante. Come scarpe un mocassino nero lucido. Camicia bianca.
                              1992 Eugenio Costa (Grecia) - 2010 Costa Fortuna (Grecia) - 2017 Costa Diadema (Spagna) - 2018 Costa Fascinosa (Spagna e Malta) - 2019 Costa Favolosa (Spagna e Portogallo) - 2019 Costa Luminosa (Grecia) - 2020 prenotato Costa Diadema (Spagna) - 2020 prenotato Costa Deliziosa (Grecia)

Comment

Working...
                              X