• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

E' questione di punti di vista...io li acquisto apposta per le crociere e li metto solo in crociera...
Per noi donne non è necessario spendere un patrimonio per essere eleganti...
Anche a me piace il lungo perchè, al di fuori della nave, non ho altre occasioni per metterlo...comunque si può essere eleganti anche in corto, l'importante è essere a proprio agio con quello che si indossa.
...però la sensazione "barbie gran sera" a me piace proprio tanto!!! ;)

Approvo in pieno! Proprio il mio pensiero... ;)

Per me le serate di gala saranno una buona occasione per riutilizzare i vestiti acquistati per i matrimoni :D ma non ne ho di lunghi penso non mi butteranno fuori ;)

Pomeriggio a tutti.. io nn sono mai stata in crociera ad agosto faremo la prima.. io ho optato x un tubino in raso verde smeraldo pero x mio marito e mio figlio di 4 anni nn ho proprio idea.. che mi consigliate?? Partiamo ad agosto su msc.. mio marito l ultima volta che l ho visto elegante e stato per il matrimonio!

Per un uomo va benissimo giacca e cravatta. Per il bimbo direi che non ci sono problemi qualsiasi abbigliamento tu scelga di adottare, anche se ho visto bambini vestiti tutti eleganti....che tenerezza!

Pomeriggio a tutti.. io nn sono mai stata in crociera ad agosto faremo la prima.. io ho optato x un tubino in raso verde smeraldo pero x mio marito e mio figlio di 4 anni nn ho proprio idea.. che mi consigliate?? Partiamo ad agosto su msc.. mio marito l ultima volta che l ho visto elegante e stato per il matrimonio!

Marito: giacca e cravatta come ti consigliava elenamaria. Per il piccolo di 5 anni uso jeans con camicia e cravatta....trovo dei set composti da camicia e cravatta da H&M....costano pochissimo e lui fa un figurone!!!!Abbiamo anche un papillon...chiaramente utilizzato ad ogni crociera ;-)

Marito: giacca e cravatta come ti consigliava elenamaria. Per il piccolo di 5 anni uso jeans con camicia e cravatta....trovo dei set composti da camicia e cravatta da H&M....costano pochissimo e lui fa un figurone!!!!Abbiamo anche un papillon...chiaramente utilizzato ad ogni crociera ;-)

li ho visti anche io: sono così teneri !!!

Confermo ... Anche per me così per i bimbi ( con cravatta che varia perché piace molto al nano grande e meno al nano piccolo )... Comunque per loro un paio di jeans e una camicia e sono bellissimi

Confermo ... Anche per me così per i bimbi ( con cravatta che varia perché piace molto al nano grande e meno al nano piccolo )... Comunque per loro un paio di jeans e una camicia e sono bellissimi

Si, si....cravatta che varia....l'abbiamo rossa,lilla,rosa,ed il papillon !!! Sono bellissimi i bimbi eleganti!!!!! ;-)

Ciao a tutti ;-)poiché a fine ottobre io e mio marito partiremo per la nostra prima crociera, avrei un dubbio da togliermi....gli abiti per le serate di gala possono essere senza maniche, eventualmente le spalle si coprono con una stola? non ho idea di che temperatura ci sia in nave durante la cena!!! partiamo con costa favolosa per il mediterraneo occidentale. Vi prego toglietemi questo dubbio:-)

Certo che puoi portare gli abiti senza maniche!!!!!! E puoi coprirti con una stola oppure uno scaldacuore o un giacchettino, dipende dall'abbinamento che vuoi fare. La temperatura è sempre gradevole, ma qualcosa per coprire le spalle io la porto sempre alcune volte lo uso, altre volte lo riporto in cabina.

Ultima modifica:
Ti ringrazio Alessia mi hai confortato!! dovendo partire in autunno inoltrato ho temuto che comunque sarei risultata vestita troppo leggera! Inoltre così non devo acquistare nulla di nuovo visto che possiedo dei bei abiti estivi ;-)

Ti ringrazio Alessia mi hai confortato!! dovendo partire in autunno inoltrato ho temuto che comunque sarei risultata vestita troppo leggera! Inoltre così non devo acquistare nulla di nuovo visto che possiedo dei bei abiti estivi ;-)

Figurati, se posso aiuto volentieri , mi ricordo i mille dubbi che avevo alla prima crociera...
Per precauzione puoi portare anche qualcosa un pochino più pesante di una stola, poi vedi cosa utilizzare quando sarai a bordo.. e non corri rischi ;)

Ultima modifica:
Buon pomeriggio a tutti, il 21 maggio mio marito ed io partiamo per la nostra prima crociera, i gioielli del Baltico con MSC Musica. Ovviamente io sono gia' in crisi per l'abito da indossare alla serata di gala :). In genere quando usciamo indosso abiti da sera corti ma leggendo i vostri suggerimenti, l'altro giorno ho trovato online un abito lungo bellissimo e non ho saputo resistere ;) Solamente che ora mi assalgono mille dubbi, porto la 42 ma sono alta soltanto 1.59 e non ho mai indossato un abito lungo quindi ho paura che mi possa non stare bene data la mia altezza. Poi leggendo commenti recenti in molti dicono che le serate di gala si sono abbassate molto di livello, quindi non vorrei magari sentirmi a disagio sembrando eccessivamente elegante. Qualche suggerimento? Magari da chi ha fatto di recente questo tipo di tratta?