Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Shetland, Islanda, Spitzbergen, Capo Nord e Fiordi" con Costa Magica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• "Shetland, Islanda, Spitzbergen, Capo Nord e Fiordi" con Costa Magica

Ciao carissimi!

Come mia abitudine, ritardo di pubblicazione compreso, ecco il FotoDiario della crociera in oggetto, che ho fatto a giugno 2010 con la Costa Magica

Itinerario spettacolare e particolare nel Nord Europa che racchiude il meglio di Islanda e Norvegia (IMHO)

Qui il dettaglio delle tappe: http://drpianale.spaces.live.com/blo...05!71329.entry

Ovviamente questa è la sezione fotografica, quindi per maggiori informazioni sulla crociera il mio consiglio è di leggere il bellissimo Diario di Roberto B. "Costa Magica - Islanda e Svalbard - 10/06/2010" che si trova qui: http://forum.crocieristi.it/showthre...light=svalbard

Iniziamo con il primo giorno!

MALPENSA > ZURIGO > AMBURGO > KIEL – Giovedì 10 giugno

Abituato a viaggi intercontinentali il fatto che per fare 1000km ci siano voluti due scali e il trasferimento a Kiel sulla costa baltica della Germania del nord è stato piuttosto strano, ma all’andata tutto si è svolto regolarmente e all’aeroporto di Amburgo il banchetto Costa era lì nella sua rassicurante presenza

Arrivati a Kiel la Costa Magica ci attende dietro la Stazione Marittima

Saliti a bordo, il tempo non è dei migliori, ma non piove... decisamente non è la stessa atmosfera e affollamento che c'è sui ponti superiori nelle partenze Mediterranee...

Un passeggero (clandestino?) mi guarda incuriosito... "ma come, credevo che il ponte fosse mio!"

Si parte, Lipsia si allontana

Il porto intorno è commerciale e passeggeri e ha un museo storico in ricordo di quando durante la II Guerra Mondiale Kiel era la base degli U-Boot

Le sponde del "fiordo" di Kiel passano silenzioese e avvolte nella nebbia

L'imboccatura del Canale di Kiel persa nella foschia

Dopop il faro si entra nel Baltico

Durante la notte, poco prima dell'1, passiamo sotto il ponte danese di Storebæltsbroen

Maggiori dettagli e tutte le foto sono qui: http://drpianale.spaces.live.com/blo...05!71328.entry
    "Nella nave piccola c'è la crociera buona"
    Le mie Crociere
    -
    Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
    Cristian aka Dr. Pianale ### Co-Fondatore di Crocieristi.it ###

Che meravigliaaa, ancora grazieeeeeeeeeee )

Comment

Originariamente Scritto da vacanziera79 Visualizza Messaggio
      Che meravigliaaa, ancora grazieeeeeeeeeee )
      Grazie!

Entro il mese di dicembre cercherò di pubblicare tutte le tappe, 10 foto al giorno
      Le mie Crociere
      -

Comment

complimenti! attendo con ansia quelle dell'Islanda!
        “Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata” (Albert Einstein)

Comment

Originariamente Scritto da Dr. Pianale Visualizza Messaggio
          Grazie!

Entro il mese di dicembre cercherò di pubblicare tutte le tappe, 10 foto al giorno
          Fantasticooo!! Non vedo l'ora di vedere e leggere... che fame di crociereee che mi è rivenutaaa!! )

Comment

Sto guardando il tuo sito!!!!!!

bravissimo!!!

ottima documentazione, molte foto sono proprio
            belle, altre sono stupende.

angelo

Comment

Bellissime foto per una stupenda crociera , complimenti , grazie !
              Aspetto il seguito !
              Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Comment

Bellissime foto complimenti!!Ne voglamo ancora tantissime!!
                Roberto

Comment

bravissimo..che spettacolo.....dai fai 100 al giorno ..un saluto

Comment

grazie cristian,meglio tardi che mai
                    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

Comment

Ciao Dr. Pianale,
                      complimenti per l'avvio del diario: aspetto le altre tappe e le foto. Penso proprio che questa crociera sia in cima ai miei desideri...
                      prof

Comment

Non è mai tardi Cristian! Sono contento di leggerti e di intraprendere questo viaggio nel Grande Nord!
                        Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
                        Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

CATANIA>MILANO>amburgo>KIEL......questo il mio viaggio per raggiungere festival flamenco nel 2001.....
                          Ausonia,1999
                          festival flamenco, agosto 2001,
                          costa classica, luglio 2003,
                          costa concordia, gennaio 2009,
                          costa romantica, settembre 2009,
                          costa pacifica, marzo 2010.
                          costa deliziosa, aprile 2010

Comment

Ciao

Prima di tutto, grazie per i complimenti...

Ma veniamo al secondo giorno di crociera

Giorno 2 - navigazione – Venerdì 11 giugno

La navigazione nel Mare del Nord verso la Scozia è tranquilla, il tempo non è dei migliori, ma il mare è calmo

Pur essendo piena in ogni ordine di cabine, la Costa Magica su cui avevo avuto qualche perplessità dovuta all'affollamento (Profumi di Mediterraneo - giugno 2008 ), si dimostra una nave ancora piacevole e ben fatta… la presenza all'80% di clientela tedesca, quando non ci sono feste della birra o party danzanti, mantiene un'atmosfera molto rilassata e tranquilla.

L’atrio Italia Magica

Con le scale da una parte...

...e gli ascensori panoramici dall'altra

L'immancabile pellegrinaggio alla foto dello Staff con i suoi santini

Il Gran Bar Salento lato orchestra...

... e lato bar

Pomeriggio alla piscina coperta di poppa: il Lido Positano...area climatizzata e calda...acqua "pesacata" direttamente dal mare a temperatura iceberg...

La sera un veloce acquazzone mi regala, dalla vetrata della cabina, la vista dell'arcobaleno che fa la ruota intorno alla nave

E' mezzanotte, ormai siamo abbastanza a nord da non avere più il buio profondo, e le notti sono già bianche...sullo sfondo le luci delle piattaforme petrolifere al largo della costa scozzese

Maggiori dettagli e tutte le foto sono qui: navigazione
                            Last edited by DrPianale; 10-June-2011, 12:05.
                            Le mie Crociere
                            -

Comment

mamma mia che spettacolo....bravissimo

Comment

Working...
                              X