Come sempre bellissimo reportage della crociera
È uno dei miei sogni fare questa crociera
Hai avuto la stessa tipologia di cabina che avrò l' anno prossimo su Magica (1114)
Come ti è sembrata? Si sente tanto il mare?
Io avevo la 1112 !!
Ottima cabina, con una vetrata immensa e con uno spazio interno maggiorato perchè il balcone interno è *dentro* la vetrata.
Forse d'estate e nei climi caldi fa un pò di effetto serra, ma per una crociera in Nord Europa io l'ho trovata perfetta e di una panoramicità unica.
Però, va detto con sincerità, è all'11 ponte e a prua...il mare si sente per le ovvie leggi delle fisica.
Comunque non voglio anticipare troppo adesso sulla cabina, perchè nei prossimi giorni, legato a un'inconveniente che mi è successo durante un giorno di navigazione, mi accoderò alla discussione sulle cabine già presente nella sezione Costa Magica
Adesso veniamo al 5° giorno di crociera che ho passato in Islanda, scendendo a Reykjavik per fare l'escursione giornaliera "IL CERCHIO D'ORO" che ho avuto la fortuna di fare con tempo nuvoloso, ma senza pioggia (tranne un breve momento mentre eravano dentro la centrale geotermica)
5° giorno - REYKJAVÍK (Islanda) – Lunedi 14 giugno
Reykjavic vista dal lato destro del ponte della Costa Magica
Sul lato sinistro della nave, come se non fossimo in un porto, si apre un altro mondo... quasi incontaminato. Non esiste la periferia come la intendiamo noi, ma dopo l'ultima casa, c'è la natura
Il paesaggio nell'entroterra mentre ci dirigiamo verso il Parco Nazionale di Thingvellir
La faglia lavica e i prati di Althing dove si riuniva l'antico parlamento Islandese formato dall'unione degli originari clan vichinghi
L'imponente cascata di Gullfoss
L'area di Geysir, con il grande geyser Strokkur (se interessa vedere, fotogramma per fotogramma, come esplode un geyser ecco qui:
http://cid-6570d04a3672f005.photos....ur ^5Islanda^6?Bsrc=Photomail&Bpub=SDX.Photos )
Ritorniamo verso Reykjavik per salire sul belvedere della Perla (un ex serbatoio dell'acqua)
Dalla cima del belvedere, la città e in fondo la Costa Magica
Per tutti i dettagli e le immagini.
1: Escursione: “Il Cerchio d’Oro” (parco nazionale Thingvellir e cascata Gullfoss)
2: Escursione: “Il Cerchio d’oro” (Geysir, centrale geotermica di Hellisheidi e Reykjavik)