• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aiutatemi

Corinne84

New member
Buonasera a tutti...volevo chiedere una cosa: ho prenotato una crociera tramite agenzia online e devo partire il 5 maggio.ma è normale che oltre a non avere ancora i biglietti non ho nemmeno il codice di prenotazione?!!!?? Mi hanno detto che avrò tutto lunedì / martedì!a è così che funziona? Sono preoccupata in realtà...ditemi voi esperti ,per me è la prima in assoluto
 

Corinne84

New member
[27/4, 16:56] Crociera: In che senso non esistono prenotazioni... il codice della tua prenotazione viene generato tra lunedì e martedì.... te l'ho detto prima al telefono...
[27/4, 17:06] Crociera: in "condizioni di prenotazione normale" il numero viene generato subito... nel nostro caso invece no... solo tra i 15 e i 4gg prima della partenza... ecco perchè ti dicevo lunedì, martedì!
Questa è la risposta che mi hanno dato dall' agenzia!
 

Ozio

Member
Mi è capitato una volta con un agenzia poco seria!
Alla fine spero che cone successe a me si risolva! Prossima volta cambia, ma che te lo dico a fare!. Auguri.. perché la partenza fa parte della vacanza e nessuno può rovinarla!!!
 

andredoc

New member
Mai sentito di un codice di prenotazione che viene generato solo pochi giorni prima. O c'è qualche magheggio di prenotazione last-minute per guadagnarci, che comunque non è corretto e penso anche illegale, oppure peggio non c'è nessuna prenotazione.
 

Corinne84

New member
Infatti temo proprio non ci sia nessuna prenotazione! Ieri sera al tel mi hanno rassicurato ancora e se la sono pure presa che io li ho accusati di avermi preso in giro! Alla fine mi sono pure scusata! Ma ho un nervoso incredibile! Non so più che fare
 

Maria Rosaria

Active member
Hai provato a sentire la compagnia? Spiega l accaduto e prova a chiedere se risulta una prenotazione a nome tuo. E capitato anche ad amici aver prenotato con agenzia di terra e non avere i biglietti fino a due giorni prima, si pensava il peggio ed invece era tutto ok!
 

Corinne84

New member
Ma non è tanto per i biglietti che so che possono arrivare anche 2 giorni prima, è più che altro per il codice di prenotazione che non c'è ancora!!!! Fino a ieri sera mi hanno rassicurato e mi hanno detto che lo avrò tra domani e martedì! Ma io non so più nemmeno se parto a sto punto!!!
 

tiziano

Well-known member
Ma non è tanto per i biglietti che so che possono arrivare anche 2 giorni prima, è più che altro per il codice di prenotazione che non c'è ancora!!!! Fino a ieri sera mi hanno rassicurato e mi hanno detto che lo avrò tra domani e martedì! Ma io non so più nemmeno se parto a sto punto!!!

Con che compagnia e nave dovresti partire? Hai scritto che hai pagato avrai una copia del contratto nel quale c'è scritto tipo di cabina ecc.ecc., con questi dati telefoni all Call center della compagnia e senti cosa ti dicono.
 

Corinne84

New member
No ..ho solo le ricevute di ciò che ho pagato.ho ricaricato loro su una Postepay..e niente ho aspettato che mi dovevano arrivare i biglietti ....ho solo il contratto che mi mandarono per email dove ci sono i nominativi,il nome della nave , tragitto e costo...tutto qua.
 

capricorno

Super Moderatore
No ..ho solo le ricevute di ciò che ho pagato.ho ricaricato loro su una Postepay..e niente ho aspettato che mi dovevano arrivare i biglietti ....ho solo il contratto che mi mandarono per email dove ci sono i nominativi,il nome della nave , tragitto e costo...tutto qua.

Sul contratto non c'è scritto un numero che fa riferimento alla prenotazione? Con quello puoi verificare nel sito della compagnia crocieristica l'effettiva prenotazione in essere ed eventualmente chiedere a loro del perché di questo ritardo. Anche perché dovresti fare il check-in online, entrando nell'area riservata.
 

Maria Rosaria

Active member
Corinne84 farsi prendere dal panico non porta a nulla! Segui i consigli....controlla sul contratto se c e un numero di prenotazione chiama il call center della compagnia e facci sapere!
 

Didi

Well-known member
quando hai prenotato devi avere ricevuto una mail in cui cui ti veniva detto cosa prenotavi e l'importo. Quando hai pagato devi per forza aver fatto riferimento a quel documento altrimenti come potevano sapere a cosa serviva quel pagamento. Cerca su quelle mail che troverai un numero che è quello di prenotazione. Poi avrai ricevuto una conferma dell'avvenuto pagamento con la motivazione di cosa hai prenotato.
Cerca anche su trip advisor come é stata valutata l'agenzia on line a cui ti sei rivolta. Se risulta un'agenzia ben valutata , calmati .
 

Corinne84

New member
L'agenzia risulta e ci sono anche diverse recensioni..il problema è che non mi hanno ancora prenotato nulla.io un codice ancora non ce l'ho...mi dicono di aspettare domani massimo martedì..io non capisco solo perché! Mi dicono che loro lavorano così...
 
Top