• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aiutatemi

Una agenzia che chiede ricariche Postepay, nessun documento... sicura?

Non hai nemmeno uno straccio di mail?
Se si, verifica nell'header della mail il vero indirizzo di partenza (c'è una riga che è piu o meno "From: <[email protected]> [email protected]", quello che ti interessa è il zzz.kkk (ossia il mittente reale e non il testo che appare nel client di posta).
Ci sono anche altri controlli ma questo è il piu semplice e funziona in un 40% dei casi...

L'header delle e-mail è facilmente falsificabile.
Se hanno un sito si può fare un whois per vedere da quanto tempo è registrato il dominio e a chi appartiene.

La cosa più semplice resta comunque telefonare al numero ufficiale della compagnia (diffidando quindi da eventuali numeri che ti ha inviato l'agenzia) e chiedere a loro.

L'agenzia risulta anche alla compagnia...io non so perché si siano comportati così...o vogliono guadagnarci ulteriormente dandomi un last minute forse!? Non so più che pensare

L'header delle e-mail è facilmente falsificabile.
Se hanno un sito si può fare un whois per vedere da quanto tempo è registrato il dominio e a chi appartiene.

La cosa più semplice resta comunque telefonare al numero ufficiale della compagnia (diffidando quindi da eventuali numeri che ti ha inviato l'agenzia) e chiedere a loro.

Se c'è un genio che usa la postepay per farsi fare una ricarica di sicuro non è nemmeno tanto organizzato da mandare mail con false header. Comunque il 40% che indicavo è una reale statistica con il plafond deila sottorete pubblica che il mio team gestisce (circa 100.000 client connessi tra Lan e WiFi).
Del resto se chiamo ad esempio MSC e chiedo se conoscono una ADV online che ne sa se era il sito ufficiale e non magari un click su un banner/link su mail/dns sproofing verso dei fake server che la simula?

Tornando on topic, il controllo dell'header è alla portata di qualsiasi utente (magari con una googoleggiata).

Secondo me questa agenzia ha pagato in ritardo e come compagnia si tratta di MSC.
Riceverai i biglietti.
Vediamo se indovino?
E' solo una sensazione ma spero che sia cosi' per te.
Grazie 1000

Secondo me questa agenzia ha pagato in ritardo e come compagnia si tratta di MSC.
Riceverai i biglietti.
Vediamo se indovino?
E' solo una sensazione ma spero che sia cosi' per te.
Grazie 1000

Non è MSC.e comunque non hanno dato i nominativi ancora..così mi hanno detto quelli di costa..non hanno prenotato un bel nulla ancora.Stamattina li ho contattati ancora a questi dell' agenzia..mi dicono di aspettare a domani max martedi

Caspita se hai già sentito il call center di Costa la vedo nera la faccenda! Scrivi una email al servizio clienti di Costa Crociere e spiega l'accaduto magari allegando contratto e ricevute di pagamento, e chiedi spiegazioni. Comunque non farti prendere dal nervosismo anche se ne hai tutto il diritto! Forse hai ragione stanno aspettando un last minute..... comunque non si lavora così ed è giusto che la Compagnia di navigazione sappia.

Ho fatto una simulazione sito Costa partenza Bari 5 maggio 2 adulti 1 bambino totale 848 euro cabina interna base,senza assicurazione,cabina garantita

Ho fatto una simulazione sito Costa partenza Bari 5 maggio 2 adulti 1 bambino totale 848 euro cabina interna base,senza assicurazione,cabina garantita

Quindi? Dici che guadagnano ulteriormente aspettando un last minute? Ammesso che sto viaggio riusciremo a farlo e che non abbiamo perso solo soldi..che rabbia

Corinne quando hai prenotato con la fantomatica Agenzia rispetto alle atre o al sito di Costa era tanta la differenza di prezzo? Hai controllato la sede se in Italia o all'Estero?