• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

A pranzo con gli Etruschi - 22 maggio 2016

Concordia

Staff Member
A%20Pranzo%20con%20gli%20Etruschi.jpg



Chiusi, 22 maggio 2016



Carissimi, abbiamo l’onore di invitarvi ad un nuovo incontro proposto dai nostri amici Daniela e Giovanni che si terrà a
Chiusi (SI) domenica 22 maggio 2016, alle ore 10.

Chiusi, l’antica Camars, posta a soli 24 chilometri dal lago di Trasimeno, fu una delle dodici città della Dodecapoli Etrusca, capeggiata dal mitico Re Lars Porsenna.
Sebbene le grandi vestigia del passato siano oggi soltanto un lontano ricordo, avremo la possibilità di renderci conto della sua grandezza visitando il Museo della Cattedrale, il Labirinto di Porsenna ed il Portico del Palazzo Vescovile.

Oltre a tuffarci nella storia, questo incontro rappresenterà una splendida occasione per rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi, chiacchierando in allegria intorno ad un tavolo e gustando i deliziosi piatti della cucina tradizionale toscana.

Come già constatato da anni, per noi di Crocieristi.it, l’affetto e l’amicizia sinceri sono importanti e, come Giovanni e Daniela, ne diamo prova dimostrando il nostro profondo interesse per tutti voi, organizzando incontri in tutta Italia per darci l’opportunità di rivederci tutti insieme, ancora una volta, e sempre di più.

Cosa aspettate a darci la vostra adesione?
Prima del nostro incontro, approfittate per un fine settimana di benessere e relax presso le Terme di Chianciano o per andare alla scoperta dei meravigliosi paesaggi in Terre di Siena.

Il nostro incontro in sintesi:


  • L’appuntamento è fissato per Domenica 22 maggio 2016 alle ore 10 in Piazza Duomo a Chiusi.
Coloro che ci raggiungono in macchina, possono posteggiare le proprie auto presso uno dei tre parcheggi posti nelle immediate vicinanze del Duomo o alle porte del Paese.


  • In mattinata o nel primo pomeriggio, visita al Museo della Cattedrale e al Labirinto di Porsenna (ingresso euro 5)

  • Pranzo presso un ristorante tipico nel centro di Chiusi (prezzo euro 30. Il menu comprende un antipasto tipico, un primo, un contorno, dolce , vino e acqua.)
  • Comunicateci, senza problemi eventuali intolleranze alimentari

Come arrivare in auto:
Chiusi si trova nel cuore della Toscana, a metà strada tra Siena e Orvieto.
Dista circa 170 km da Roma, 130 km da Firenze, 365 km da Napoli e 430 km da Milano.
In auto da NORD
Autostrada del Sole A1 direzione ROMA uscita Chiusi - Chianciano Terme

In auto da Sud
Autostrada del Sole A1 direzione Firenze uscita Chiusi - Chianciano Terme


Cosa portare:
I nostri ospiti ci chiedono di portare tanta allegria e voglia di stare in compagnia.


Vi%20aspettimo%20in%20tanti.jpg




 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
26087769853_dae4cf03c5_o.jpg


Per coloro che giungeranno in macchina a Chiusi posto la mappa con la segnalazione dei vari parcheggi. Quelli contrassegnati con i N° 1,2,3,4 sono i più grandi e con più facilità di trovare posti liberi... il N° 2 è quello più comodo e vicino al Duomo... altri pargheggi più piccoli si possono trovare lungo il percorso d'accesso al paese ed essendo domenica i parcheggi blù sono esenti dal pagamento ticket...

per chi arriverà in treno ci sarà la "giadataxi" :D che effettuerà servizio navetta dalla stazione fs al Duomo (2km) [smilie=al_volante_:
 
Ultima modifica:

Paquito

Member
.. purtroppo non potrò essere presente.. ho già un impegno per quella data..vi avrei rivisto volentieri..
.. divertitevi anche per noi..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Sono felice che una idea si sia trasformata in un incontro... vi seguirò da qui davvero molto volentieri.

Un abbraccio grande e grazie a Gianni, Daniela ed Herminia per tutto ciò.

Valerio
 
B

Black_Zarina

Guest
Mumble...Mumble... Se riuscissi ad andare al congresso del 20/21 a Firenze... Quasi quasi...
 

giada50

Well-known member
Per Bacco! Se non vengo mi bannano...

E vorrei vedere..... altrimenti [smilie=mitragliato:

[QUOTE="pmanlio, post: 0"]
Al momento non posso dirlo con certezza, ma l'intenzione c'è.. ;)

Appena posso essere sicuro mi faccio sentire.. [/QUOTE]

Dai Manlio, ti aspetto e ti rivedrò volentieri... ;)


.. purtroppo non potrò essere presente.. ho già un impegno per quella data..vi avrei rivisto volentieri..
.. divertitevi anche per noi..

Mi dispiace Franco, avrei trascorso volentieri di nuovo alcune ore con te.... :smile:

Sono felice che una idea si sia trasformata in un incontro... vi seguirò da qui davvero molto volentieri.

Un abbraccio grande e grazie a Gianni, Daniela ed Herminia per tutto ciò.

Valerio

Essere ringraziati dal "Grande Capo" è un onore oltre che un piacere.... sentirò la mancanza tua e di Lilly (questa è una "sviolinata" :mrgreen:)

Difficilmente ci sarò. Però mai dire mai.

Splendido evento per il resto. :D

E noi speriamo in quel "mai dire mai" :D

Mumble...Mumble... Se riuscissi ad andare al congresso del 20/21 a Firenze... Quasi quasi...

Beh, da li il passo è breve.... attendiamo fiduciosi... :rolleyes:

Un saluto a tutti
Gianni
 
Ultima modifica:

Concordia

Staff Member
Giovanni, ottimo lavoro!!! Grazie tante per aver postato la mappa per i nostri ragazzi.
Ora, vai pure con il menù. Stuzzichiamo l'appetito!

Elena, sarebbe favoloso fare un bel bis con te!
Vedi di organizzarti bene, dai.
In questi giorni ti rispondo all'MP. Ti anticipo che l'idea è super ok!
Bacioni
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Gianni, Daniela vi rivedrei molto volentieri, ma non ho idea se potremo in quei giorni (saremo in Toscana in altra data).
 

giada50

Well-known member
Gianni, Daniela vi rivedrei molto volentieri, ma non ho idea se potremo in quei giorni (saremo in Toscana in altra data).

Lucianaaaa, questo è un colpo al cuore! [smilie=oh_no_03[1]: :D Pazienza se non sarà possibile avremo sicuramente tantissime altre occasioni per stare insieme... ;)


Bene amici per quanto riguarda il menù, dopo colloquio con il ristoratore, [smilie=torturatore: è stato modificato il prezzo del costo del pranzo....
avremo a disposizione l'antipasto, un bis di primi, il dolce, vino, acqua e caffè tutto a [B]€ 25,00[/B].... a breve vi farò sapere anche il menù completo

Gianni
 

SAA58

Member
Un'altra splendida iniziativa di Crocieristi.it! Purtroppo non ci saremo. Un caro abbraccio agli organizzatori Giovanni, Daniela ed Herminia.
 

SAMILA

New member
Per dindirindina Herminia... stavolta porto una giustificazione super accettabile.. si chiama Musica :)
Però mi dispiace uffi che era vicino e si raggiungeva in un attimo !
 

Concordia

Staff Member
Anna, Ilaria, ragazze mie. Dispiace non avevrvi con noi, ma sono sicura che al prossimo incontro ci si rivede tutte insieme.
Un caro saluto
 

giada50

Well-known member
Un'altra splendida iniziativa di Crocieristi.it! Purtroppo non ci saremo. Un caro abbraccio agli organizzatori Giovanni, Daniela ed Herminia.

Uff! peccato.... sarà per un'altra volta ;)

Per dindirindina Herminia... stavolta porto una giustificazione super accettabile.. si chiama Musica :)
Però mi dispiace uffi che era vicino e si raggiungeva in un attimo !

Di fronte ad una crociera non c'è nulla da dire se non.... buon vento! :D

un saluto
Gianni

p.s. Ilaria che giro fai? :confused:
 

SAMILA

New member
Fiordi e vi terrò aggiornati con la diretta [emoji3] fine ot!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top