• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica - Grecia, Croazia e Montenegro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BillyPilgrim

New member
ciao io parto giorno 1 settembre da trieste...aspetto i tuoi racconti....grazie

Ok !| grazie a te, la seconda puntata è in arrivo. Ti anticipo che Trieste è una città bellissima e ti consiglio di trovare un pò di tempo prima o dopo lo sbarco per visitarla. Te lo dico perchè di solito il porto d'imbarco è proprio quello che non si visita mai.
 
Allora questa della Cena dell'Arrivederci non l'ha capita nessuno ! Tutto il mio tavolo era salito ad Ancona il 29 luglio la crociera sarebbe finita il 5 Agosto e il 1 Agosto a metà crociera ci danno l'arrivederci, abbiamo pensato che ci volessero buttare a mare :D

infatti...
avevo ben capito allora|
leggendo qua e là...ma mi sembra una scelta assai infelice...a metà crociera...che senso ha?
ma poi -correggimi se sbaglio- a spalato, la sera dopo, la sera prima di trieste...o cmq due sere prima di ancona, si tiene la serata italiana...
non potrebbe essere il caso di invertire...e fare l'arrivederci alla fine?
 

amedeone

New member
Ciao BillyPilgrim
Intanto grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza ed attendo di leggere le altre puntate
Ti seguo anche perchè tra meno di un mese farò la stessa crociera.
Una domanda, se permetti.

...Questa volta il Club Costa non è servito, niente foto con il Capitano, niente cioccolatino, niente frutta in camera, niente imbarco e sbarco privilegiato, ma a che serve sto Club ?...

Ti sei poi informato all'addetto del Club del motivo, o da qualcha altra parte? Oppure hai lasciato perdere?
Magari potrebbe essere stata una cattiva informazione del cabinista o altro, cioè non estesa a tutti gli aderenti al costa club ma una "sfortuna" solo tua.
Certo, non è che la cosa cambi molto ma anch'io sono "Coral" e qualche piccola attenzione in più non guasta.
Un saluto
 

amedeone

New member
Altra cosa, se possibile.
Per il parcheggio ad Ancona, come ti sdei regolato?
Quello convenzionato Costa o altro?
Ovviamente se ne hai usufruito. Grazie
 
Altra cosa, se possibile.
Per il parcheggio ad Ancona, come ti sdei regolato?
Quello convenzionato Costa o altro?
Ovviamente se ne hai usufruito. Grazie

scusa...mi intrometto...
io ho prenotato quello convenzionato costa...
è la seconda volta che parto da ancona e mi sono trovata molto bene la volta scorsa dunque faccio il bis...
noi siamo arrivati e accanto a dove si fa il check-in c'era il banchetto del parking
5 minuti e sistemate le pratiche consegnata la macchina che abbiamo ritrovato al ritorno vicinissima...
molto organizzati...prendono e riconsegnano la mcchina a pochi metri da dove si sbarca...
almeno così 2 anni fa...tra 20g vado e poi ti confermo...cmq se non prenoti in precedenza telefonicamente anche quel mattino puoi ...ma ci vuole + tempo...
 

limerick

Member
la serata di gala è la sera di Cefalonia e quella italiana è la sera di kotor. La sera di Spalato è una serata normale.
 
la serata di gala è la sera di Cefalonia e quella italiana è la sera di kotor. La sera di Spalato è una serata normale.

dal diario di mimmo avevo visto che ad ancona c'è la serata di benvenuto, a kotor l'arrivederci e a spalato quella italiana...
ma tutto ciò ad inizio giugno...ora invece?
 

limerick

Member
guarda ho anche riguardato i today proprio adesso. Nella crociera del 21/7 era così:
Ancona: Gala di benvenuto
Cefalonia: Gala di arrivederci
Kotor: serata italiana
 

BillyPilgrim

New member
guarda ho anche riguardato i today proprio adesso. Nella crociera del 21/7 era così:
Ancona: Gala di benvenuto
Cefalonia: Gala di arrivederci
Kotor: serata italiana

Confermo anche per la partenza del 29 da Ancona le cene sono state
29 Luglio - Ancona: Gala di benvenuto
1 Agosto - Cefalonia: Gala dell'arrivederci
2 - Agosto - Kotor : Cena Italiana
 
non cambia nulla...
ma l'arrivederci magari si fa in prossimità dello sbarco come il benvenuto quando si sale...cmq non cambia nulla...
 
si e non vedo l'ora...
più passano i giorni e più fremo...
ma dove sono finiti i crocieristi appena rientrati?
notizie...notizie...
raccontate!
 

BillyPilgrim

New member
Primo Giorno: Ancona, Tutti a Bordo

Primo Giorno: Ancona, Tutti a Bordo

Arriviamo ad Ancona in tarda mattinata, la nave parte alle 17, il parcheggio prenotato tramite web è il Parkomodo di Ancona, circa 90 euro con servizio navetta da e per il Porto. La mia auto viene ingurgitata da un macchinario automatico che forse la risputerà a fine crociera. Accompagnati all'ingresso del porto consegniamo le valigie e riusciamo subito dopo per fare quattro passi nel centro vicinissimo di Ancona.
Caldo torrido, domenica, estate piena, sono tutti chiusi, il corso principale è troppo lungo, siamo alla ricerca di un consigliatissimo caffè storico che puntualmente non troviamo.
Sicuramente ci sarebbe da vedere ma siamo troppo stanchi e incasinati con i bagagli a mano e ce ne torniamo al Terminal Crociere. Lo chiamano così perchè è stato creato per Terminare i Crocieristi, un tunnel di plastica malamente condizionato e senza l'ombra di un bar, per rinfrescarsi il gargarozzo bisogna uscire fuori dal "comodo" Terminal e recarsi presso il furgoncino posteggiato nello spiazzale del porto.
Comunque ci va di lusso, quelli che aspettano i traghetti stanno boccheggiando sotto l'ombra degli autoarticolati, per loro niente Terminal ma una "morte lenta".
Alle 15 circa siamo sulla nave, un salto in cabina e ci piombiamo al buffet a rifocillarci al fresco dell'aria condizionata.
Alle 16:30 costringo tutti a partecipare all'esercitazione di emergenza al teatro Colosseo.
La nave ci piace , pensavamo di trovare qualcosa tipo vascello fantasma e invece assomiglia proprio a quell'idea di nave classica da crociera, quella che trovi nei film, niente fronzoli alla Las Vegas ma vero stile Italiano.
Il tempo passa girovagando alla scoperta della nostra nuova casa e ci ritroviamo tutti in ghingheri al teatro Colosseo per La Fiesta Fantasia pre Cena di Gala. Uno spettacolo di varietà piacevole anche per la bellezza del corpo danzante.
Alle 9:30 siamo al ristorante Tivoli per la nostra prima cena, questa sera è pure gala, troppa fretta ha colto un pò tutti di sorpresa, c'è qualche T-Shirt di troppo.
Tavolo per 12 in posizione centralissima e vicino a quello degli ufficiali che un pò scocciati presenziano alla serata. Il Menù poteva essere costruito meglio, Trofie al Pesto e Pollo alla Diavola fanno una bella impressione nelle migliori trattorie nel periodo invernale. Comunque sorvolando sulle complesse alchimie dei menù il mio parere compessivo è che la pasta al ristorante non si poteva mangiare mentre la carne era sempre ottima e il pesce così così. Il Buffet ha vinto sul Ristorante 6-0, 6-0, 6-0, tutti i giorni. Dopo cena un giro veloce e poi tutti a nanna, la giornata è stata faticosa quasi 5 ore di auto, l'attesa per l'imbarco, il giro per Ancona, il Teatro il Buffet il Ristorante, porca vacca quanto è faticoso divertirsi.
Fine seconda Puntata
IMG_0868.jpg


IMG_0859.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top