Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Magnifica Islanda" - Diario di viaggio 01/08/2014

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • "Magnifica Islanda" - Diario di viaggio 01/08/2014

    A mente calda e ricordi ancora freschi (molto freschi visto il clima ), sarà un piacere raccontarvi questa "Magnifica" esperienza.

    Nave : MSC Magnifica
    Itinerario orginale : Amburgo, Navigazione, Lerwick (Isole Shetland), navigazione, Akureiry, Isafjordur, Reykjavik, navigazione, Kirkwall (Isole Orcadi), navigazione, Amsterdam, Amburgo.
    Cabina : esterna cat. Fantastica al ponte 5
    Naviganti oltre agli altri ospiti : Samila's clan al completo, la carissima No_nov e il simpaticissimo Marck e relativi consorti!

    Crociera dall' itinerario meraviglioso, purtroppo siamo stati un po' sfortunati con il tempo, pioggia vento e anche uno scalo saltato causa mal tempo. La nave ci appare subito elegante e sobria come tutte le sue sorelle su cui abbiamo avuto modo di viaggiare. Purtroppo devo riscontrare che tra tutte le crociere MSC che ho fatto questa volta il servizio, in particolar modo al buffet e il bar service, e anche gli spettacoli, sono stati nettamente al di sotto delle mie aspettative e inferiori a quanto vissuto con precedenti esperienze MSC. Positiva invece le impressioni dello staff della reception, sempre con il sorriso, sempre pronti a cercare di risolvere problemi e contrattempi più o meno di routine , vi racconterò "diario" facendo.

    Ma partiamo...
    Settembre 2013 : riunione di famiglia, in ballo il grande Nord e l ' Islanda.. vince l Islanda per due motivi, le foto meravigliose di un diario letto proprio qui sul forum, e il periodo agosto per problemi legati alle ferie.

    Finalmente arriva il 1 agosto, e con un giorno di anticipo rispetto alla partenza raggiungiamo Amburgo in serata. Volo in autonomia da Bologna, con scalo a Colonia. Ci hanno cambiato l operativo qualche giorno prima di partire e la coincidenza a Colonia per Amburgo e' di soli 50 minuti. Partiamo con 40 minuti di ritardo e già mi viene male a pensare alle valigie, arriveranno mai??? la vedo dura... e invece alla fine tutto ok! Come saprete se avete letto la diretta, purtroppo c'e' chi e' stato meno fortunato di noi, nonostante la coincidenza fosse più lunga.
    Alloggiamo vicino all areoporto, usufruiamo del servizio navetta gratuito dell hotel, alle 21.00 siamo pronti per la pappa!. Troviamo un localino molto carino e caratteristico con tavoli all aperto, raggiungibile a piedi, birra e baked potato saranno la nostra gustosissima cena!

    L hotel e' senza aria condizionata...e senza frigorifero (medicine da tenere in frigo), e fa un caldo atroce, tanto che il mattino seguente leggiamo i titoli dei giornali che parlano proprio del caldo anomalo...

    Last edited by SAMILA; 18-August-2014, 18:50.
    Amor ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer si forte che ancor oggi non m' abbandona

  • #2
    Ciao, vi seguo con interesse, sono sceso dalla Magnifica proprio il 2 agosto ad Amburgo, non mi avete visto? Ovviamente scherzo, che caos di gente quel giorno!
    Anche noi abbiamo sofferto il caldo con l'hotel 4 stelle senza aria condizionata, già dall'andata il 17 luglio, al ritorno invece ho preso un 3 stelle però aveva l'aria condizionata.
    Confermo la storia del buffet, anche se ho molto apprezzato la Fruit Station.
    Sto scrivendo il diario della crociera precedente alla vostra, e devo dire che sto facendo da tempo un pensierino per l'itinerario come il vostro, fatemi scoprire cosa c'è di bello in Islanda.
    Luigi

    Comment


    • #3
      Sto scrivendo il diario della crociera precedente alla vostra, e devo dire che sto facendo da tempo un pensierino per l'itinerario come il vostro, fatemi scoprire cosa c'è di bello in Islanda.[/QUOTE]

      E anche noi stiamo facendo un pensierino sul tuo itinerario e leggendo il tuo diario! Faremo un proficuo scambio di informazioni !
      Amor ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer si forte che ancor oggi non m' abbandona

      Comment


      • #4
        Eccomi mi accomodo, pronta a rivivere una crociera magnifica con posti stupendi

        Comment


        • #5
          Anche io mi accomodo

          Comment


          • #6
            OOOOHHHH adesso mi rilasso e mi godo la crociera

            Comment


            • #7
              In attesa del resto...

              Comment


              • #8
                Dopo la diretta ti seguo nel diario
                Grazie in anticipo
                "Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina..."

                Comment


                • #9
                  Ci alziamo di buon ora, (non tutti) ma complice il caldo io alle 7 ero già sveglia e pronta per andarmi a fare un giro.
                  Nei corridoi del piccolo garni' incontro l'unico altro mattiniero del mio clan (mio padre) e ce ne andiamo in giro a fare una passeggiata.
                  Nel frattempo meditiamo su come recuperare un taxi unico che porti tutti noi sei e i nostri 12 bagagli al porto. L hotel ci ha trovato due taxi , ma noi continuiamo a vedere che passano van tipo Ford Transit e ci mettiamo alla caccia di un taxi. Chiamo un paio di compagnie, ma nessuno pare avere un taxi per noi! Seguiamo letteralmente un paio di taxi che vanno a fare rifornimento e colazione proprio in un area di servizio vicino all hotel, e "intomelliamo" un taxista che impietosito forse dalla nostra insistenza chiama direttamente la centrale e ci trova un van per le 12.30 !!! Perfetto passeggiata proficua!

                  Arriviamo al porto e... il delirio! Il taxi non trova un posto dove fermarsi, i bagagli sono letteralmente ammassati fino alla strada impedendo quasi il passaggio di tutti gli automezzi. La Magnifica pare sia arrivata in ritardo, o sono in ritardo con le procedure di sbarco, a dire il vero non lo sappiamo. Cmq sembra regni il caos, le hostess ci dicono di non entrare nel terminal, ma fa caldo e cerchiamo un posto fresco e una sedia per mia madre ... dentro l'area e' tutta recintata piena di valigie, ci sono 4 sedie e un corridoio largo un paio di metri e lungo una decina che e' l unico spazio adibito per chi si deve imbarcare.
                  Rimaniamo li circa un ora, mentre la gente continua ad ammassarsi e sbarchi e arrivi si intrecciano. Aprono il cancello per gli imbarchi e vi lascio immaginare ... spinte, strattoni, etc etc etc... da segnalare due arzille vecchiette che anziché procedere in fila nelle corsie smalticoda hanno allegramente aperto i nastri e attraversato tutte le corsie!!! Basita
                  Ci facciamo la nostra fila, venti minuti forse qualche cosina in più e siamo pronti a salire! Noemi che e' arrivata più tardi ha fatto oltre un ora di coda.

                  Ci sono già tante foto della Magnifica, recentissime appena postate sul diario che precede la crociera prima di questa, e quindi vi posto solo l' essenziale !

                  Eccola dal corridoio dell hub che porta al ponte 6 di ingresso :



                  Le valigie le stanno caricando



                  E la nostra cabina al ponte 5


                  Amor ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer si forte che ancor oggi non m' abbandona

                  Comment


                  • #10
                    Ti seguo, bellissimo itinerario, mi interessa molto, peccato per il tempo!
                    Costa Victoria, Fortuna, Europa, Romantica, Marina, Concordia, Mediterranea, Pacifica, Concordia, Concordia, Luminosa, Serena, Deliziosa, Atlantica, Classica, Magica, Luminosa, Mediterranea, Deliziosa, Magica, Legend otS, Diadema, Fascinosa, Rhapsody otS, Mediterranea, Diadema, MSC Sinfonia, Fascinosa, Luminosa

                    Comment


                    • #11
                      Ciao Ila, ho seguito la diretta e ora non vedo l'ora di leggere il diario!Una domanda, come vi siete trovati con la cabina al ponte 5? Era più silenziosa o meno rispetto ad altre cabine a piani più alti? Comoda ai servizi della nave? Grazie mille in anticipo, te lo chiedo perchè nella prossima crociera molto probabilmente avremo una cabina di questo tipo.
                      Costa Victoria/Msc Armonia/Ncl Sky/Costa Luminosa/Msc Sinfonia/Msc Orchestra/Msc Splendida/Msc Sinfonia again/Costa Neoclassica and next...

                      Comment


                      • #12
                        Ciao Ilaria eccomi pronta a leggere questo interessantissimo diario
                        Simonetta

                        Comment


                        • #13
                          Eccomi ...Ilaria, pronta a seguiti in questa magnifica avventura !!!!
                          Oriana

                          ### Moderatrice del forum ###

                          " Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Khloe Visualizza Messaggio
                            Ciao Ila, ho seguito la diretta e ora non vedo l'ora di leggere il diario!Una domanda, come vi siete trovati con la cabina al ponte 5? Era più silenziosa o meno rispetto ad altre cabine a piani più alti? Comoda ai servizi della nave? Grazie mille in anticipo, te lo chiedo perchè nella prossima crociera molto probabilmente avremo una cabina di questo tipo.
                            pro e contro come in tutte le cose.
                            Comodita' : 10 metri dalla reception centrale, spesso stesso piano della salita o della discesa a terra. Per gli sbarchi in rada eravamo vicinissimo alla scala che portava all uscita tender, ma ti fanno ugualmente andare al punto di ritrovo. Nonostante la vicinanza con la reception, non si sentiva musica o rumori.
                            Contro : sotto c'e' il piano dell equipaggio, e la nostra camera era proprio sopra alla sala ricreativa... quindi quando facevano baldoria si sentivano sedie strisciare e risate.

                            Una sera hanno fatto una festa che fanno una volta al mese, solo per i dipendenti, avevamo il letto che vibrava, i bassi facevano tremare anche il letto, si udivano perfettamente i cori e gli incitamenti del dj.. tutto accettabile, se non fosse per l orario visto che sono andati avanti fino alle 2.30 di notte. Noi e un altro paio di cabine, quelle interne sopra alla sala delle feste ci siamo lamentati più volte chiedendo di abbassare, inizialmente ci hanno detto che avrebbero mandato il controllo sicurezza a verificare il problema... alla terza rimostranza hanno detto che c'era una festa , che capita solo una volta al mese e che la festa era autorizzata, che si scusavano e che entro le 2.30 avrebbero smesso.
                            Così e' stato, ma la cosa che mi ha dato fastidio e che fino alle due hanno negato dicendo che non sapevano il motivo dei rumori... li ho invitati più volte a venire in cabina a sentire i "rumori" che erano tutto fuorché di natura ignota!!!

                            Se ci togli la festa e non capito nel mese in cui la fanno, la posizione e' buona!
                            Amor ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer si forte che ancor oggi non m' abbandona

                            Comment


                            • #15
                              Ci sono anch'io !
                              Massimo
                              CostaFortuna@OltreLeColonneD'Ercole.10/2013
                              CostaLuminosa@CapitaliDelNord.07/2014

                              Comment

                              Working...
                              X