Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pride of America - Aloha from Hawaii

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pride of America - Aloha from Hawaii

Ciao ragazzi eccomi purtroppo di ritorno da questo splendido viaggio concluso con un volo interminabile di ben 21 ore.

Piccola premessa di viaggio:

Il tutto era stato programmato per Maggio ma per cause di forza maggiore abbiamo dovuto posticiparlo di parecchi mesi ma finalmente siamo riusciti a partire e per forza di cose anche a ritornare .....

Mi scuso già con chi ama i diari fatti su un solo messaggio ma le cose da raccontare qui sono tantissime per cui armatevi di buona pazienza !!

Il viaggio come molti di voi sanno è stato diviso in due parti, una parte di terra di cui posto il link:

http://forum.crocieristi.it/showthre...sco-a-Honolulu

E una parte in crociera :

Compagnia Norwegia Cruise Line
    Nave Pride of America
    Periodo: dal 13 al 20 Ottobre 2012
    Itinerario: 13 Ott imbarco a Honolulu (Oahu) - partenza nave ore 19,00
    14 e 15 Ott. Kahului (Maui ) - tutti a bordo ore 17,30 del secondo giorno
    16 Ott Hilo ( Big Island - chiamata anche semplicemente Hawaii) con tutti bordo ore 17,30
    17 Ott Kona (Big Island) tutti a bordo 17,30
    18 e 19 Ott. Nawiliwili (Kauai) tutti a bordo ore 13,30 del secondo giorno
    20 Ott. Honolulu sbarco e fine crociera

Dopo una lunga, lunghisima preparazione di ogni singolo dettaglio durata per più di un anno ( chissà per colpa di chi ??? ) premetto con il dirvi che per visitare bene le Hawaii a parer mio bisognerebbe dedicare ad esse almeno due settimane. Durante la crociera ho dovuto fare delle scelte del tipo sto in spiaggia o vado in esplorazione ??? Faccio shopping o prendo il sole ???? Una cosa è certa prima o poi mi piacerebbe tornarci (magari al 5 anno di matrimonio chissà ).

Iniziamo con il parlare un po’ della nave:
    Pride of America, nave battente bandiera Americana, unica a partire dal porto di Honolulu e credo anche l’unica ad avere l’intero crew made in USA.

La nave si presenta in ordine, pulita e molto sobria e completamente monotematica ovvero il tema è “Stati Uniti”.
    Su di essa non è presente il Casinò e questo è dovuto dal fatto che alle Hawaii il gioco d’azzardo non è consentito , devo essere sincera ne ho sentito un po’ la mancanza

Ve la presento con un po’ di foto, che sono sicuramente meglio di molte parole

Chiaramente non le posto tutte ….. eccedenza la pubblicherò quanto prima nella galleria fotografica.

IMG_3391 di frax1975, su Flickr[/IMG]

[IMG] DSCF2356 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Qualche scatto della Hall per incominciare deck 5 centro nave
    [IMG] DSCF2395 di frax1975, su Flickr[/IMG]

[IMG] DSCF2446 di frax1975, su Flickr[/IMG]

[IMG] DSCF2447 di frax1975, su Flickr[/IMG]

IMG_3703 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Per adesso vi saluto a domani o se sono ispirata a più tardi con la giornata dell ‘imbarco
    Last edited by francy75; 26-October-2012, 19:14.

Bene, ecco un altro bel diario da salvare e rileggere ogni tanto per continuare a sognare.

Comment

finalmente il diario !
      pronto per leggere il resto .....
      Ago 2010 Navigator of the Seas West Med - Lug 2011 Mariner of the Seas Holy land - 7 lug 2012 Adventure of the Seas West Med from Malaga - 30mar2013 Oasis of the Seas west Caribb. - 19apr2014 Oasis of the Seas east Caribb - 24ago2014 Celebrity Silhouette Greek Isles cruise - 3sett2015 Allure of the Seas Western Mediterranean -29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise

Comment

ci sono anch'io!
        Laura

"...Lei restava a guardar le navi, a interessarsi alla vita di bordo......E sollevando con gli occhi tutta l'anima a guardare nell'ultima luce la punta degli alti alberi, i pennoni, il sartiame, provava in sè con una gioia ebbra di freschezza e uno sgomento quasi di vertigine, l'ansia del tanto cielo e del tanto mare che quelle navi avevano corso, partendo da chissà quali terre lontane." (L. Pirandello)

Comment

sono prontissima a leggere il tuo diario

Comment

Originariamente Scritto da giusri Visualizza Messaggio
            finalmente il diario !
            pronto per leggere il resto .....
            Questo è per te che sei amante delle ciambelle

[IMG] DSCF2407 di frax1975, su Flickr[/IMG]

Comment

Originariamente Scritto da maranto497156 Visualizza Messaggio
              sono prontissima a leggere il tuo diario
              Originariamente Scritto da La76 Visualizza Messaggio
              ci sono anch'io!
              Originariamente Scritto da patty56 Visualizza Messaggio
              Bene, ecco un altro bel diario da salvare e rileggere ogni tanto per continuare a sognare.
              Farò del mio meglio per portarmi avanti durante il week end..... tanto stira il marito

Comment

Originariamente Scritto da francy75 Visualizza Messaggio
                Questo è per te che sei amante delle ciambelle

[IMG] DSCF2407 di frax1975, su Flickr[/IMG]
                grazie per la gradita sorpresa !
                Ago 2010 Navigator of the Seas West Med - Lug 2011 Mariner of the Seas Holy land - 7 lug 2012 Adventure of the Seas West Med from Malaga - 30mar2013 Oasis of the Seas west Caribb. - 19apr2014 Oasis of the Seas east Caribb - 24ago2014 Celebrity Silhouette Greek Isles cruise - 3sett2015 Allure of the Seas Western Mediterranean -29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise

Comment

Bentornata Francesca.
                  Leggero' con piacere il tuo diario...e' un sogno che mi piacerebbe realizzare.
                  “L’orizzonte è la linea che sottolinea l’infinito.”
                  Victor Hugo

Leonardo Carboni
                  ### Moderatore Globale ###

### Staff Leader Galleria Fotografica ###

Comment

Pride of America - Aloha from Hawaii

Ciao Francesca, bentornata!! Leggo molto volentieri il tuo diario, io sono stata alle Hawaii, ma non in crociera, tanti anni fa, e sinceramente non mi avevano colpito tantissimo, per il fatto che io amo i mari calmi caraibici, e, dove ero io, avevo trovato mare con onde alte, adatto a fare surf, e ci sconsigliavano anche di fare il bagno, perché' in quel periodo avevano avvistato parecchi squali in quella zona...... sono molto curiosa di leggere il tuo diario!!!!!
                    Ciao

Comment

Francesca, attendevi questo diario
                      Eccomi in prima fila
                      Loredana

### Moderatrice del forum ###

Tessera Associazione Crocieristi n. 119

2008 Costa Magica, 2009 Costa Serena, 2010 Msc Splendida, 2011 RCCL Mariner OTS, 2012/2013 RCCL - Navigator OTS, 2014 Celebrity Reflection, 2014 Msc Splendida, 2015 Celebrity Reflection, 2016 Harmony OTS

Comment

Originariamente Scritto da Raffa28 Visualizza Messaggio
                        Ciao Francesca, bentornata!! Leggo molto volentieri il tuo diario, io sono stata alle Hawaii, ma non in crociera, tanti anni fa, e sinceramente non mi avevano colpito tantissimo, per il fatto che io amo i mari calmi caraibici, e, dove ero io, avevo trovato mare con onde alte, adatto a fare surf, e ci sconsigliavano anche di fare il bagno, perché' in quel periodo avevano avvistato parecchi squali in quella zona...... sono molto curiosa di leggere il tuo diario!!!!!
                        Ciao
                        Ciao, noi non abbiamo fatto tantissima spiaggia, abbiamo preferito "esplorare"; chiaramente i Caraibi sono un altra cosa ma abbiamo trovato comunque delle belle spiagge con mare calmo..... vedrete vedrete .

Comment

Ci sono anch'io, leggerò con piacere il tuo diario.
                          "navigare necesse est, vivere non necesse"

Comment

Francy sono tutto orecchio, un piacere il tuo inizio su posti da pochi su navi sconosciute.
                            Mamma mia che entrata, manca l´inno Americano !!!!
                            Sono molto curioso.

Un saluto.

Comment

Originariamente Scritto da tieffe Visualizza Messaggio
                              Ci sono anch'io, leggerò con piacere il tuo diario.
                              Originariamente Scritto da tano Visualizza Messaggio
                              Francy sono tutto orecchio, un piacere il tuo inizio su posti da pochi su navi sconosciute.
                              Mamma mia che entrata, manca l´inno Americano !!!!
                              Sono molto curioso.

Un saluto.
                              Ci sto lavorando, ma caricare le foto è sempre una fatica

Comment

Working...
                              X