• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Diadema - Fascino mediterraneo - 19/09/2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lori1960

Active member
A proposito di escursioni volevo sapere come funziona il pacchetto escursioni paspartu. Ovviamente nel caso del Mediterraneo. Sono a scelta o sono fisse cioè che le sceglie e/o decide la compagnia. Grazie e buona continuazione.
 

billoby

Well-known member
Continua la carrellata di scatti in occasione dell'escursione alle 5 Terre.

Iniziamo con il paese di Vernazza.

HHlBKmO.jpg


YalMWjh.jpg


O8GLleR.jpg


pfvrwDb.jpg


jjYw1ia.jpg


nrMh9gd.jpg


SgJ2Mmt.jpg



Ed un breve filmato che testimonia che il tempo ed il mare non erano proprio dei migliori..




Si prosegue con Manarola.

vKEVbf1.jpg


iltjaBY.jpg


ErA2jPH.jpg


dk9cvDm.jpg


QQ9rBHb.jpg


hE1GKuj.jpg


WE1dp5r.jpg



E per finire il borgo di Riomaggiore.

3yV319c.jpg


q9l1Y3Q.jpg


u3tQkdy.jpg


TfY3eQp.jpg


RRpzFAY.jpg


l7qATKE.jpg


fS7ZBuR.jpg


ShNk7Uh.jpg


5aTmH2i.jpg


batQw5j.jpg


1kHDJaC.jpg


u0KYmO2.jpg



"Escursione molto bellla, la consiglio, sicuramente quando sarà finita l'emergenza Covid potrà essere anche meglio perchè ci si potrà muovere in libertà.
Ho promesso a Christian che lo porterò a fare il trekking delle 5 Terre, quando si potrà girare con meno precauzioni; io l'ho fatto in gita scolastica nel 2003 ed è stato bellissimo!
"


Gustiamoci ora la cena odierna.

XAKalTq.jpg


CEfGMaP.jpg


hmZBIr3.jpg


YgHNNau.jpg


OKQqLZn.jpg


bG61XK3.jpg


8Tq5ntt.jpg


4tiKOXj.jpg


NZJvfNm.jpg


Wygmbxg.jpg



.... continua..
 

lufor

Member
Buongiorno e grazie per la diretta di questa crociera che, credo, stia volgendo al termine. Una ulteriore domanda: c’è stata una serata di gala/elegante come normalmente intesa pre Covid?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

billoby

Well-known member
Buongiorno,
tempo di sbarco per i nostri Serena e Christian, vediamo le ultime immagini risalenti a questa mattina sul presto dal porto di Genova, sullo sfondo la città ancora illuminata..

OdiMBhQ.jpg


SgQYZ8i.jpg


cBaXUvJ.jpg


XeW23ER.jpg


m64agQs.jpg



Credo sia tutto per adesso, aspettiamo le considerazioni finali da parte dei protagonisti....:D
 

seggiola

Well-known member
Buongiorno e grazie per la diretta di questa crociera che, credo, stia volgendo al termine. Una ulteriore domanda: c’è stata una serata di gala/elegante come normalmente intesa pre Covid?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C’è stata una serata con abbigliamento consigliato “elegante”, ma non era di gala, il giorno di navigazione. Abbiamo sbirciato il menù del ristorante sul portale di bordo e onestamente non era nemmeno interessante, noi quella sera avevamo la prenotazione per il Teppanyaki e non ci siamo pentiti della scelta!
Più tardi quando arrivo a casa mi metto al pc e scrivo una considerazione generale sulla crociera in tempo di Covid!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marilù

Well-known member
Ma come, é già finita? Certo che quando si é in crociera il tempo purtroppo vola!

Serena e Christian buon rientro a casa:)
Aspettiamo le considerazioni finali su questa crociera:):):)
 

lori1960

Active member
Ma è già finita, accidenti. Grazie per aver condiviso i momenti della vostra crociera nel mediterraneo. Aspetto le conclusioni. Mi puoi dare qualche informazione in più sul pacchetto escursioni? Grazie ciao
 

seggiola

Well-known member
Eccomi qui, finalmente a casa!
Qualche considerazione su questa "crociera in tempo di Covid"...
Innanzitutto è stata anche meglio di quello che avevo pensato! Procedura d'imbarco perfetta, noiosa solo l'attesa di circa un'ora per l'esito del tampone e quindi l'ok a salire a bordo.
A bordo siamo stati veramente benissimo. Come ho scritto tramite i miei supporter a terra la cabina ci è stata rifatta 2 volte ogni giorno, mi sembra di aver capito da alcuni commenti che non è stato così per tutti, che sia un privilegio dei Perla Diamante di cui non ero al corrente? Per me era la prima volta da "Diamante"!
A bordo essendo più crew che ospiti non facevi in tempo a sederti al bar che arrivava qualcuno per l'ordinazione, c'erano tanti manager di Costa a bordo, e tanti dipendenti Costa in vacanza, tant'è che Giulio, il capo animatore, ha fatto la battuta "ma siamo ripartiti noi con noi?".
Di diverso dal solito non sono state fatte le feste, non c'erano i ballerini in teatro, noi non siamo praticamente mai andati a teatro ma se non ricordo male ci sono state 3 serate con i cantanti di bordo, una con i maghi, una c'è stato il "the voice" a cui io e Christian abbiamo partecipato (ero anche io sul palco quella sera, per quello non ho potuto fare video!), una sera l'equipe di animazione ha fatto uno spettacolo di cabaret... gli spettacoli sono stati tutti a turno unico alle 21.30, noi andavamo a cena tardi e ce li siamo persi :D
Per il resto è tutto come prima, con le regole che ormai conosciamo anche a terra. Mascherine obbligatorie negli ambienti interni, tranne in palestra e quando ci si siede al bar/ristorante, mentre negli ambienti all'aperto si può stare senza se è garantita la distanza interpersonale, esattamente come a terra. Con il clima che ben conosciamo a bordo nave la mascherina non dà assolutamente fastidio.
Ai bar non è più possibile sedersi al banco, ma solo ai tavoli, al banco è possibile eventualmente il "take away", insomma, se si vuole solo una bottiglietta d'acqua al volo la si può chiedere tranquillamente!
Non ho usufruito del casinò, ma le slot erano utilizzabili una si e una no, esattamente come le sedute al bar (ma in quel caso se si era congiunti si poteva ignorare la segnaletica) e gli attrezzi "cardio" in palestra.
Le escursioni sono state ben gestite, non è possibile lasciare il gruppo, se qualcuno dovesse decidere di allontanarsi la guida è tenuta a segnalarlo a bordo e il "trasgressore" non viene più riammesso in nave, che io sappia non ci sono stati casi spiacevoli durante la nostra crociera.
Per me è stata una crociera di totale relax. Ne avevo bisogno e sono tornata felicissima!
A chi è indeciso sul partire o meno in questo periodo dico: partite! Fosse per me ripartirei domani!
Sicuramente chi è abituato a scendere in autonomia e visitare tutto con calma troverà un pochino stretto l'obbligo di scendere con loro, ma per me che spesso scendevo giusto per dire "ho visto anche questo", è stata una bella occasione di vedere cose nuove e godermele, senza dover fare 1000 programmi prima! Ovviamente prima di dare l'ok alla partenza delle escursioni viene fatto il tampone a guide e autisti e processato a bordo.
Per quanto riguarda il buffet è diventato per colazione e pranzo un ristorante servito, e anche a merenda è possibile ordinare un piatto misto di cose salate o dolci. Per noi che già normalmente prediligevamo il ristorante servito non è stato un problema, unica "pecca" che sia a colazione che a merenda vengono portati questi piatti già preparati da loro, dove c'è un po' di tutto in modo da soddisfare ogni preferenza, ma forse sarebbe stato meglio un buffet servito come mi è parso di capire stia facendo MSC e come fanno a terra nei vari hotel.
Christian era molto scettico sul partire, mi ha dato l'ok per amore, ma è sceso entusiasta anche lui!
Per me è stato un orgoglio essere a bordo di una nave italiana, con gli occhi del mondo crocieristico puntati addosso, alla ripartenza. Noi italiani non siamo sempre stati etichettati come "quaraquaquà" o "pizza e mandolino"? Intanto ben 3 navi italiane, di cui ben 2 battono la bandiera tricolore, hanno ripreso la navigazione, mentre tutti sono rimasti a guardare!
 

seggiola

Well-known member
Ma è già finita, accidenti. Grazie per aver condiviso i momenti della vostra crociera nel mediterraneo. Aspetto le conclusioni. Mi puoi dare qualche informazione in più sul pacchetto escursioni? Grazie ciao

Il pacchetto escursioni è il classico Passpartour che Costa propone ormai da diversi anni, ricordo di averlo fatto già nel 2017. La differenza è che prima aveva un costo differente se acquistato contestualmente alla crociera o in seguito. Ha cambiato prezzo così tante volte che l’unica cosa che ricordo è che a novembre scorso l’ho acquistato a bordo e pagato 149€, mentre confermandolo alla presentazione non ricordo se fosse 79 o 89...
Ora costa 99€ che lo si acquisti contestualmente alla crociera, sul MyCosta o a bordo. Comprende 5 escursioni di mezza giornata, in una selezione proposta da Costa. Ci sono sempre 2 o 3 escursioni tra cui è possibile scegliere ad ogni scalo. Se si preferisce una escursione non compresa nel pacchetto, a questa viene applicato il 25% di sconto. Io mi ero fatta 2 conti prima di partire che facendo 2 escursioni del pacchetto e 2 extra mi sarebbe già stato conveniente, quindi l’avevo già acquisto sul MyCosta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alettia

Active member
Grazie Serena per la diretta... è stato un po' come essere in nave con voi.
Le tue considerazioni mi trovano completamente d'accordo. Partirei domani anch'io!
Buon ritorno alla normalità!!!
 

Dani97

Well-known member
Grazie per il resoconto finale.
Mi è stato riferito che, per l'escursione in spiaggia al Poetto di Cagliari, sono stati portati i passeggeri in un lido non dedicato esclusivamente a loro ed accessibile anche ad altre persone estranee. Facilmente i passeggeri possono venire a contatto con altre persone e sconosciuti. Mi è stato riferito anche che non sono stati visti igienizzare/pulire i tavolini del bar del lido quando sono stati sparecchiati da aperitivi o spuntini vari.
 

billoby

Well-known member
E' stato un piacere collaborare alla tua diretta Serena!
Un saluto a Christian.... che sta facendo incetta di premi! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top