• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Diadema - Fascino mediterraneo - 19/09/2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per il resoconto finale.
Mi è stato riferito che, per l'escursione in spiaggia al Poetto di Cagliari, sono stati portati i passeggeri in un lido non dedicato esclusivamente a loro ed accessibile anche ad altre persone estranee. Facilmente i passeggeri possono venire a contatto con altre persone e sconosciuti. Mi è stato riferito anche che non sono stati visti igienizzare/pulire i tavolini del bar del lido quando sono stati sparecchiati da aperitivi o spuntini vari.
Beh magari chi te l'ha riferito può segnalarlo a costa. Non dovrebbe accadere.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Beh magari chi te l'ha riferito può segnalarlo a costa. Non dovrebbe accadere.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Esatto... io a Cagliari non sono scesa, ma a Mondello avevamo una zona del lido unicamente dedicata a noi, e non c’è stata possibilità di andare al bar ma hanno preso le ordinazioni in spiaggia direttamente e consegnato sotto l’ombrellone...
La guida a Mondello non ci ha perso d’occhio un secondo e quando una persona ha chiesto se fosse possibile andare in farmacia ha chiamato in nave per chiedere l’autorizzazione e ce l’ha accompagnata... mi sembra veramente strano che al Poetto sia andata così, ma non essendoci stata non posso saperlo! Anche chi ho conosciuto in nave a Cagliari ha fatto altro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Esatto... io a Cagliari non sono scesa, ma a Mondello avevamo una zona del lido unicamente dedicata a noi, e non c’è stata possibilità di andare al bar ma hanno preso le ordinazioni in spiaggia direttamente e consegnato sotto l’ombrellone...
La guida a Mondello non ci ha perso d’occhio un secondo e quando una persona ha chiesto se fosse possibile andare in farmacia ha chiamato in nave per chiedere l’autorizzazione e ce l’ha accompagnata... mi sembra veramente strano che al Poetto sia andata così, ma non essendoci stata non posso saperlo! Anche chi ho conosciuto in nave a Cagliari ha fatto altro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Capisco. Non saprei... In ogni caso chi lo sperimenta lo deve far presente. Non c'è da vergognarsene

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Grazie Serena per aver permesso a noi di partecipare alla vostra bella crociera.

Credo che riferire situazioni vissute da altri non sia bello.
É sicuramente più credibile che a riferire siano le persone che hanno vissuto direttamente la situazione. Questo per trasparenza verso tutti.
 
Grazie Serena per averci portato a bordo. Come sempre questa settimana è volata, ma i ricordi fortunatamente restano a lungo. Mi unisco ai complimenti a Christian perché è molto intonato.
Facendo un confronto con la nostra ultima crociera su Grandiosa posso dire che anche su MSC le precauzioni per evitare il contagio erano molte. La cabina veniva rifatta due volte al giorno, un pomeriggio avevo lasciato i teli piscina sulle poltroncine del balcone e il cabinista li ha cambiati lo stesso. Io non ho le foto dei menù perché li vedevamo sul cellulare, ma su Diadema sono molto meglio.
Per quanto riguarda il buffet su MSC un cameriere ti dava vassoio e posate e poi passando davanti alle postazioni chiedevi quello che volevi (però c'era molta meno scelta rispetto agli altri anni).
Comunque anche io ripartirei subito, accettando le limitazioni imposte in questo periodo.
 
Ciao a tutti.
siamo scesi dalla nave circa alle 9.00 e, dopo il ritiro bagagli abbiamo aspettato il taxi/navetta che ci ha accompagnati al garage dove avevamo lasciato la macchina e siamo arrivati a casa verso le 12.00 trovando temperature decisamente diverse da quelle che ci hanno accompagnato durante la crociera ma con un bel vento che ha asciugato il primo carico di lavatrice.
Ho aspettato a postare il nostro commento per lasciare l'onere e l'onore a Serena che, con il suo brio e la vivacità, ha già ben descritto il viaggio e ci trova concordi.
Avrei voluto inviare qualche messaggio dalla nave ma, dal momento che viaggio a fianco delle nuove tecnologie, ma su due binari diversi, ho litigato anche con il telefono...ed ha vinto lui.
Anche noi abbiamo scelto il pacchetto Passepartour per avere l'opportunità di scendere a terra e sgranchirci le gambe; a Civitavecchia l'easy tour con degustazione, Easy anche Napoli con vista a Piazza Plebiscito e Galleria seguiti da un giro in bus a Posillipo e poi Piazza del Gesù, Santa Chiara e un tratto di Spaccanapoli con tappa in un negozio per acquisti. A Palermo salita al Monte Pellegrino per visita al Santuario di Santa Rosalia e poi fermata fotografica alla spiaggia di Mondello per finire con visita alla Cattedrale. Cagliari: giro in bus per vedere la spiaggia del Poetto, salita al Monte Urpino per sosta fotografica e successiva veloce visita alla parte alta della città prima del rientro.
Come già accennato più sopra siamo stati veramente bene perchè c'era una vivibilità della nave che non è assolutamente paragonabile alle altre precedenti esperienze su Diadema e sulle altre navi., neppure sulle "piccole", che abbiamo avuto modo di apprezzare per la ridotta capacità di passeggeri e dove alla fine ci si conosceva pressocchè tutti.
Ci è piaciuta una frase che ha detto Giovanni, il Direttore di Crociera, riguardo la piacevole situazione che se si diceva "Buongiorno" a qualcuno che si incrociava, veniva risposto in italiano.
Un'altra cosa che ci ha lasciati un pò perplessi sono stati i discorsi di alcuni passeggeri che erano dietro di noi, nel corso di un pranzo al buffet, e si lamentavano delle norme ed i protocolli adottati in nave definendoli "esagerati", ma quello che più ci ha colpito è stata la frase di un signore di quel gruppetto, e che probabilmente aveva già effettuato qualche crociera in quanto ha sostenuto che" .... non è più come una volta, quando lasciavano scendere quando la nave era ancorata a terra..." .
Ormai si sa che in tutte le situazioni c'è sempre qualcuno che deve lamentarsi per forza ma viene anche da chiedersi se questi, prima di prenotare la crociera abbiano letto i protocolli che non sono molto differenti da quelli che si devono (o si dovrebbero) rispettare a terra.
Anche noi ci associamo con quanto sostenuto da Serena riguardo le difficoltà a rispettare quanto chiesto e che , a meno che non si voglia avere la totale libertà, si riesce benissimo a convivere anche con le "restrizioni" richieste.
Per quanto ci riguarda, se non sorgeranno altri problemi, siamo pronti per il 31 ottobre a partire per Trieste. Molto egoisticamente non mi dispiacerebbe che modificassero l'itinerario previsto in tale data e ripristinassero quello che sta effettuando ad oggi la Deliziosa per Corigliano Calabro, Brindisi e Siracusa altrimenti va bene così.
Approfitto di questo per salutare cordialmente Serena e Christian rinnovando anche i complimenti per le performace canore.
Un saluto anche a tutti i crocieristi
Alberto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top