Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Flam

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Si sì mi riferisco al battello lento, bellissimo e molto comodo. Ho le foto esterne ed interne ma non riesco a postarle qui. So che ci sono spiegazioni ma proprio non ci riesco!
    2012 - Costa Luminosa "Le Perle del Caribe" / 2013 - Msc Sinfonia (Francia, Baleari, Italia) / 2015 - Costa Magica (transatlantica) - Oceano Caraibi / 2015/16 - Msc Divina Caraibi / 2017 - Msc Poesia (mediterraneo orientale) / 2018 - Msc Musica (isole greche) - 2019 Msc Preziosa (Fiordi e Capo Nord)

Comment

• Originariamente Scritto da marta77 Visualizza Messaggio
      Si sì mi riferisco al battello lento, bellissimo e molto comodo. Ho le foto esterne ed interne ma non riesco a postarle qui. So che ci sono spiegazioni ma proprio non ci riesco!
      Grazie per i preziosi consigli. Dato che anche tu hai dei bambini, potresti dirmi cosa avete fatto nelle altre escursioni (Alesund..Gereinger)?

Comment

• A Alesund ho preso il bus hop on hop off, quello turistico rosso a due piani perché era unico mezzo che arriva anche all’acquarium per bambini, carino ed ai miei e’ piaciuto. Se ci vai ti consiglio di acquistare biglietti da casa sia per bus che per acquarium, così evita la fila alla cassa. In alternativa c’è il trenino turistico ma non fa tappa all’acquarium. Non perdere il belvedere, bellissimo. Il centro storico e’ a due passi dalla nave, niente di che.

A Gerainger non ci sono stata perché non avevo questa tappa.
        2012 - Costa Luminosa "Le Perle del Caribe" / 2013 - Msc Sinfonia (Francia, Baleari, Italia) / 2015 - Costa Magica (transatlantica) - Oceano Caraibi / 2015/16 - Msc Divina Caraibi / 2017 - Msc Poesia (mediterraneo orientale) / 2018 - Msc Musica (isole greche) - 2019 Msc Preziosa (Fiordi e Capo Nord)

Comment

• Perfetto! Allora sceglierò il battello. Secondo voi sarà necessario prenotare molto tempo prima, o posso farli in loco?

Comment

• Flam

Originariamente Scritto da Fabcar81 Visualizza Messaggio
            Perfetto! Allora sceglierò il battello. Secondo voi sarà necessario prenotare molto tempo prima, o posso farli in loco?
            Diciamo come scegli , scegli bene tra battello e flamsbana

io ho fatto la flamsbana con due bambini , ma anche io avevo la tappa 7-17 e non come @marta77 che aveva più lunga fino alle 19:00 e così riesci anche a fare entrambe battello e flamsbana

ho scelto flamsbana anche perché sulla nave già ci stiamo sopra , scendere per salire sul battello mi sembrava troppo “scontato” e allora .... tanto i fiordi li vedi arrivando e riuscendo con la nave

però via ....ripeto come scegli caschi bene.
            Magari puoi fare anche pullman la mattina allo stegastein viewpoint (dura poco) e verso le 13 vai di flamsbana .... io alla fine ho optato e fatto colazione con calma e solo flamsbana alle 13 circa (Biglietti presi suo sito ad ottobre 2018 per giugno 2019)

la flamsbana come ho scritto se la dovessi rifare farei solo l’andata e la discesa con le biciclette (ma servono bambini un po’ grandicelli ed un minimo di preparazione in bici come ho letto)

il ritorno in flamsbana forse un po’ “palloso” perché il tragitto è lo stesso dell’andata che essendo una novità è tutta da scoprire ...ma comunque bello

c’è anche un trenino semplicissimo (stile giostre ma un po’ più serio ) in paese che fa il giro e puoi compensare con quello dopo il battello
            Il museo della flamsbana ed un altra cosa , credo fabbrica birra (non ricordo dovrei rileggere messaggi precedenti) che mi sono dimenticato di andare a vedere [emoji1787]

ps: per Gerainger nel topic relativo trovi tutto .... da fare sicuramente il tour in bus che va fino al monte Dalsnibba..., magari valuta se quello che fa solo due tappe view point e Dalsnibba anziché quello a 3 tappe che è più lungo (io ho fatto questo ultimo )
            poi se riesci la scalinata dell’hotel che costeggia la cascata (anche qui se avessi fatto solo il pullman due tappe ci sarei riuscito a farla)
            Last edited by djpalla; 13-December-2019, 19:30.

Comment

• Originariamente Scritto da Fabcar81 Visualizza Messaggio
              Perfetto! Allora sceglierò il battello. Secondo voi sarà necessario prenotare molto tempo prima, o posso farli in loco?
              Il mio consiglio è’ di prenotare prima dall’Italia! Una famiglia che ho conosciuto alla nave non aveva prenotato nulla e mi ha trovato posto per andare insieme ma ha trovato posto al contrario cioè bus fino a gaudvagen e battello al ritorno a Flam, il battello era diverso dal mio, più piccolo e meno spazioso

Comment

Il mio consiglio è’ di prenotare prima dall’Italia! Una famiglia che ho conosciuto nella nave non aveva prenotato nulla e non ha trovato posto per andare insieme ma ha trovato posto al contrario cioè bus fino a gaudvagen e battello al ritorno a Flam, il battello era diverso dal mio, più piccolo e meno spazioso

Comment

• Originariamente Scritto da djpalla Visualizza Messaggio
                  Diciamo come scegli , scegli bene tra battello e flamsbana

io ho fatto la flamsbana con due bambini , ma anche io avevo la tappa 7-17 e non come @marta77 che aveva più lunga fino alle 19:00 e così riesci anche a fare entrambe battello e flamsbana

ho scelto flamsbana anche perché sulla nave già ci stiamo sopra , scendere per salire sul battello mi sembrava troppo “scontato” e allora .... tanto i fiordi li vedi arrivando e riuscendo con la nave

però via ....ripeto come scegli caschi bene.
                  Magari puoi fare anche pullman la mattina allo stegastein viewpoint (dura poco) e verso le 13 vai di flamsbana .... io alla fine ho optato e fatto colazione con calma e solo flamsbana alle 13 circa (Biglietti presi suo sito ad ottobre 2018 per giugno 2019)

la flamsbana come ho scritto se la dovessi rifare farei solo l’andata e la discesa con le biciclette (ma servono bambini un po’ grandicelli ed un minimo di preparazione in bici come ho letto)

il ritorno in flamsbana forse un po’ “palloso” perché il tragitto è lo stesso dell’andata che essendo una novità è tutta da scoprire ...ma comunque bello

c’è anche un trenino semplicissimo (stile giostre ma un po’ più serio ) in paese che fa il giro e puoi compensare con quello dopo il battello
                  Il museo della flamsbana ed un altra cosa , credo fabbrica birra (non ricordo dovrei rileggere messaggi precedenti) che mi sono dimenticato di andare a vedere [emoji1787]

ps: per Gerainger nel topic relativo trovi tutto .... da fare sicuramente il tour in bus che va fino al monte Dalsnibba..., magari valuta se quello che fa solo due tappe view point e Dalsnibba anziché quello a 3 tappe che è più lungo (io ho fatto questo ultimo )
                  poi se riesci la scalinata dell’hotel che costeggia la cascata (anche qui se avessi fatto solo il pullman due tappe ci sarei riuscito a farla)
                  Scusami, ma la Flåmsbana fa fermate? O comunque si può scendere dal treno? Come funziona? Scusate l'ignoranza.

Comment

• Il trenino si ferma in sola tappa poco prima di Mydral (destinazione finale) per 10 minuti per vedere la cascata. Arrivati a Mydral si torna indietro.

Comment

Il trenino si ferma in sola tappa poco prima di Mydral (destinazione finale) per 10 minuti per vedere la cascata. Arrivati a Mydral si torna indietro.
                      Se può essere utile la mia esperienza di quest'anno. Io avevo fatto i biglietti on line verso febbraio e , purtroppo non avevo trovato quelli di andata e ritorno ma solo una combinazione con una merendina a Mydral e, devo dire è andata benissimo; ho preso il treno intorno alle 11 arrivata su ti mandano nel bar dove trovi il tavolino riservato, servono una specie di waffel con panna montata e marmellata di frutti rossi (queste ultime due a volontà) con caffè o tea.... riprendi il treno circa un ora dopo.... è stata un po' più piacevole di arrivare scendere e risalire dato che qqa Myrdal.... non c'è proprio nulla!!!!

Comment

Il mio consiglio è’ di prenotare prima dall’Italia! Una famiglia che ho conosciuto nella nave non aveva prenotato nulla e non ha trovato posto per andare insieme ma ha trovato posto al contrario cioè bus fino a gaudvagen e battello al ritorno a Flam, il battello era diverso dal mio, più piccolo e meno spazioso
                        Ciao! Ho prenotato la crociera per il fiordo da Flaåm a Gudvangen (mi sono tolto il pensiero) e il bus per il ritorno.
                        La MSC MERAVIGLIA attracca alle 7 a Flåm e la crociera sul fiordo parte alle 9 con arrivo a Gudvangen alle 11; mentre il bus ho prenotato quello delle 13.30 con arrivo a Flåm alle 13.50.
                        Sapete la distanza tra dove attracca la MSC e il molo da dove parte la crociera sul fiordo? Con i tempi ce la faccio serenamente? Grazie

Comment

• Ciao sono attaccati. Direi 5 minuti scarsi a piedi.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Comment

• Grazie mille!

Comment

Ciao! Ho prenotato la crociera per il fiordo da Flaåm a Gudvangen (mi sono tolto il pensiero) e il bus per il ritorno.
                              La MSC MERAVIGLIA attracca alle 7 a Flåm e la crociera sul fiordo parte alle 9 con arrivo a Gudvangen alle 11; mentre il bus ho prenotato quello delle 13.30 con arrivo a Flåm alle 13.50.
                              Sapete la distanza tra dove attracca la MSC e il molo da dove parte la crociera sul fiordo? Con i tempi ce la faccio serenamente? Grazie
                              Originariamente Scritto da Elemauli Visualizza Messaggio
                              Ciao sono attaccati. Direi 5 minuti scarsi a piedi.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
                              ...per darti l'idea, basta che vai a vedere la discussione parallela a questa...

--->Flam-Gudvangen-informazioni

nella mappa, il punto n. 15 e' dove partono/arrivano le crociere per Gudvangen e la nave da crociera attracca ...al punto 18 dove c'e' appunto la nave.....
                              Massimo

### Moderatore del forum ###

Comment

• Originariamente Scritto da dalsnibba Visualizza Messaggio
                                ...per darti l'idea, basta che vai a vedere la discussione parallela a questa...

--->Flam-Gudvangen-informazioni

nella mappa, il punto n. 15 e' dove partono/arrivano le crociere per Gudvangen e la nave da crociera attracca ...al punto 18 dove c'e' appunto la nave.....
                                Come al solito sei stato prezioso. Grazie Massimo!

Comment

Working...
                                X