Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Edimburgo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Edimburgo

A Edimburgo ho fatto anche l'escursione, tu scegli la via che preferisci, l'importante che la visiti, fantastica!
    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

Valerio Denaro
    ### Fondatore & Forum Master ###

Re: Edimburgo

Nota per i crocieristi: al porto di Edimburgo, che si chiama Leith, ormeggiato e visitabile come museo nientepocodimeno che il Royal yacht Britannia, la famosa nave della Regina Elisabetta, ormai in disuso a causa degli alti costi.

Purtroppo io non ho avuto il tempo per visitarla!

Comment

Originariamente Scritto da floriana72
      Nota per i crocieristi: al porto di Edimburgo, che si chiama Leith, ormeggiato e visitabile come museo nientepocodimeno che il Royal yacht Britannia, la famosa nave della Regina Elisabetta, ormai in disuso a causa degli alti costi.
      Il porto di Edinburgo si chiama Leith e vi e' ormeggiato il Britannia. Tuttavia in questo porto entrano solo le navi piu' piccole in quanto per acccedervi si deve percorrere una chiusa e qui entrano in gioco dimensioni e anche tempi di percorrenza chiusa. Le navi piu' grandi o utilizzano il porto di Rossyth, situato sulla riva nord del Firth of Forth oppure sbarcano in rada a South Queensferry, sbarcando gia' sulla riva sud del Firth of Forth.

Paola

Comment

Sar a S. Queensferry sabato 30 maggio dalle 8 alle 20 , come faccio a visitare Edimburgo da sola ?
        Grazie .
        Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Comment

Se esiste uno shuttle potresti andare con quello in centro.
          Edinburgo si gira tranquillamente a piedi, oppure una volta arrivata in centro potresti prendere uno dei tanti bus a due piani che fanno in giro della citta'. Questo ti permetterebbe di fare una bella panoramica del centro e poi decidere cosa andare a visitare. Come visite interne meritano sia il castello che il palazzo reale di Holyroodhouse. Proprio in centro, lungo la Princes Street vi e' anche la National Gallery, pinacoteca piccola ma molto interessante e poi l'ingresso e' gratuito.
          Ciao Paola

Comment

Se la nave non mette a disposizione uno shuttle , come arrivo da S. Queensferry a Edimburgo ?
            Grazie .
            Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Comment

Vista l'ubicazione di SOuth Queensferry, un po' scomoda per il centro mi sembrerebbe strano che non mettano uno shuttle, comunque ci sono dei bus di linea per raggiungere il centro. TI faro' sapere il numero del bus e orari, anche se non mi sembra siano molto frequenti. Altrimenti il sistema migliore e' quello di prendere taxi. Sono circa 20 minuti di macchina dal centro. Quando sono passata da South Quensferry e vi erano navi in rada, ho sempre visto una lungha fila di taxi in attesa dei passeggeri. Eventualmente ti potro' dare il numero di telefono dei radio taxi di Edinburgo, se vedi che non ve ne sono fai una telefonata e solitamente arrivano abbastanza velocemente.

Comment

Grazie , vedro di prendere un taxi .
                Per le piccole spese ( taxi , souvenirs , bibite al bar) mi conviene cambiare nella mia banca in Italia prima di partire , o trovo l'ufficio cambio nel porto ? La vita molto cara in Scozia ?

Comment

Per il cambio ti conviene decisamente cambiare in Italia, ed al momento il cambio e' molto vantaggioso, siamo alla pari.
                  Se devi cambiare quando sei in Scozia, puoi andare all'ufficio postale, o nei negozi Marks & Spencer, oramai sono pochissime le banche che offrono il servizio cambio.
                  La vita e' abbastanza cara, e con il cambio attuale per gli europei va un pochino meglio: ad esempio ingressi ai vari castelli sono quasi sempre intorno alle 10.00 per persona, in effetti adesso che ci penso se hai intenzione di visitare il castello di Edinburgo e vuoi risparmiarti la lunga coda che spesso si forma alla biglietteria potresti anche acquistarli on line
                  http://www.edinburghcastle.gov.uk/
                  Un caffe' costa 2.00/ 3.00, una birra un paio di sterline, ad Edinburgo il biglietto dell'autobus costa 1.10 sia che tu faccia una fermata oppure da capolinea a capolinea.
                  Ciao Paola

Comment

Grazie Paola per i preziosi consigli ! La credit card facilmente acettata ?

Anche in Italia si paga su 10 euro l'ingresso ai castelli o musei , in Torino 1 euro = biglietto tram .

Comment

La carta di credito o il bancomat sono accettati praticamente ovunque anche per spese piccole. I contanti ti servono per autobus, e taxi (anche se alcuni adesso prendono le carte).
                      Sai quando il cambio sterlina/euro era a 1.50 ai turisti sembra tutto piu' caro, e invece a me quando andavo in Italia sembrava tutto piu' economico. Come cambiano le cose in pochi mesi!
                      Ciao Paola

Comment

Una utile mappa dei percorsi dei mezzi pubblici di Edimburgo (Lothian Buses) si trova alla pagina:
                        http://www.lothianbuses.com/routemap.php
                        Molto interessanti da visitare anche il Royal Yacht Britannia al porto di Leith e la Rosslyn Chapel (... soprattutto per i patiti di templari, Codice da Vinci, ecc.)
                        Ciao
                        Roberto

Comment

Ciao Dorina, vedo che la partenza si sta avvicinando velocemente.
                          Edinburgo Black Cabs: +44 131 229 2478
                          Festival Cars: + 44 131 552 1777

Quando visiterai il castello se vuoi a pagamento si possono prendere delle audio guide, oppure gratuitamente ti puoi aggregare a delle visite guidate fatte dalle guardie/guide del castello.
                          Le visite guidate partono da subito dopo l'ingresso ogni 15 minuti, durano circa 30 minuti. La guida fa un percorso obbligato dandoti tante interessanti spiegazioni. Il tour termina nel cortile principale del castello e da li' poi sei libera di girare ed entrare con tranquillita' nei vari edifici.
                          Dal castello tutti i giorni alle ore 13.00 sparano un colpo di cannone, se sei li' a quell'ora e' simpatico assistere a questa breve cerimonia. Una delle posizioni migliori e' il punto panoramico subito fuori dalla Cappella di Santa Margherita.
                          Buon divertimento ad Edinburgo
                          Paola

Comment

Grazie Paola , ho prenotato con solo 2 in pi anche un audio guida per mio marito
                            Ho studiato bene il sito del Castello , veramente molto ben realizzato , con le cartine e foto , ho letto diversi siti per visita della citt .
                            Al ritorno poster foto e impressioni , grazie .

Comment

Sono di ritorno dalla crociera nel Nord Europa , la nave ha traccato a South Queensferry e con uno shuttle messo a disposizione gratis sono arrivata a Bus Station in centro Edimburgo .
                              Con una bella passeggiate di 15 minuti tra vari monumenti e piazze piene di giovani studenti e turisti , sono entrata al Castello . Avevo comprato on line i biglietti di ingresso e affitato le audio guide ,costo 27 sterline , cosi ho evitato le lunghissime code davanti alle casse .
                              Con le cuffie sulle orecchie e la cartina in mano ho girato per 3 ore , una visita eccelente , molto facile da visitare ogni angolo del palazzo , capella , tesori della corona , museo della guerra , etc . , molto esaurienti le spiegazioni in lingua italiana .
                              Ho fatto pranzo al ristorante aspettando le ore 13 , quando si spara un colpo con il cannone ( dicono che gli scozezi sono cosi tirchi che per risparmiare sparano alle 13 un solo colpo , non 12 salve a mezzogiorno come si fa da altre parti ) .
                              Sono scesa sulla Royal Mile tra tantissimi negozi di souvenirs , bar , ristorantini , musei e tantissimi turisti . L ho preso il bus turistico a due piani per un giro panoramico della citt .
                              Una citt bellissima , dinamica , giovane e allegra , facilissimo da visitare da soli .

Comment

Working...
                              X