Caro Infinito, nel mese di agosto Edimburgo è super affollata; quindi preparati a lunghe file ed a molto traffico dovunque andrai.
Per quanto riguarda il castello, ti ricordo che questo è, di fatto, costituito da una piccola cittadina circondata dalle mura; quindi per girarlo - nel senso per vedere i vari edifici - ci vuole un pò di tempo, visto anche l'affollamento; se, poi, vuoi vedere il tesoro della corona, preparati a lunghe file.
Quindi perchè non opti per fare un giro in questa bella città, guardando il castello solo da fuori? potrai vedere anche la cattedrale (molto bella) e con una bella passeggiata magari raggiungere la residenza dei reali inglesi che si trova proprio dall'altra parte del "royal mile".
Grazie Marilù ...in realtà esattamente a Edimburgo ci troveremo il 4 settembre ..ma valuterò anche il tuo consiglio , sopratutto nn vorrei che i bambini si annoiassero nella visita del castello , noi facciamo scalo a South Queensferry con Msc come mi consigli di arrivare ad Edimburgo ...per il momento ho preso in considerazione il tranfer che mi ha illustrato sabbamadda sperando che il nostro sia uguale ma basterà il tempo a disposizione ??? grazie ancora per i vostri preziosi consigli