Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cipro - Limassol

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Re: Limassol

Originariamente Scritto da Magellano
    Canzius, che intendi per incredibile in merito alla cattedrale ortodossa? Io l'ho sempre trovata chiusa e non ho potuto visitarla. Guide e bibliografie sul tema non riportano nessuna particolare bellezza.. Quali peculiarità offre?

anche io l' ho trovata chiusa.
    2000 costa victoria @ 2005 msc opera @ 2007 costa concordia @ 2008 costa serena @ 2009 costa mediterranea @ 2010 costa pacifica @ 2010 costa luminosa @ 2011 costa concordia @ 2011 costa serena.

Comment

A novembre sarò a Limasso con costa dalle 13 alle 18...non sono molto intewressato ai siti archeologici, più ai bazar, e vita locale...cosa consigli...gita costa o fai da te .....il tempo è poco 5 ore....grazie

Comment

Se stai in città assalutamente da solo. Se vuoi recarti a Paphos, unica attrazione abbastanza vicina, dipende dalla tua esperienza nel fai da te..
        Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
        Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Paphos non è indicata per lo shopping, visto che è essenzialmente un grande sito archeologico con una bella spiaggia e diversi hotel. Per lo shopping meglio Limassol, oppure Nicosia, la capitale di Cipro. Ma la seconda escursione può essere stancante con dei bimbi al seguito.

Un'ultima cosa... per favore non chiedere sempre le stesse cose in diverse discussioni già aperte. Altrimenti la discussione che hai aperto per fare il punto della situazione sulla tua crociera diventa inutile viewtopic.php?f=4&t=9140
          Diversi utenti, me compreso, ti hanno dato le loro risposte lì.
          Originariamente Scritto da AGODRAGO
          ma il tempo a gennaio è come qua da noi?
          No, il clima a Cipro è primaverile

Comment

Anche Paphos ha i suo negozi di souvenir. Ma niente di nuovo rispetto a Limassol, quindi non vale certo la pena traferirsi se non si è interessati all'archeologia.
            Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Ciao, io ci sono stata a dicembre 2008, abbiamo raggiunto Limassol con il bus locale costo del biglietto 1,50 a tratta, i bambini fino a 12 anni non pagano. (Quello della Costa 6,00 euro in tutto), non andare a piedi perchè è troppo lontano. L'autobus ti lascia sulla via del mare e parallela trovi la stradina dei negozietti per turisti.
              Sappi che i prezzi sono più alti che a Izmir o a Rodi quindi limitati a poche cosette e fai attenzione al made in china, lo stesso vale per i souvenirs che comprerai ad Alessandria, spesso non sono prodotto artigianali.

Comment

Limassol si può girare da solo, ti assicuro che l'escursione non vale la pena farla! io l'ho fatat con costa . quattro anni fa, e quello che ti portano a vedere . mosaici di una domus romana , il teatro e un villaggio tipico ricostriuto e assolutamente tutto rifatto...........non c'è quasi nulla di autentico!!!!!!!!!!
                vai da solo ...è meglio!
                1998 costa playa
                ottobre 2004 costa atlantica Mari e miti classici
                agosto 2006 costa mediterranea panorami d'oriente
                agosto 2008 costa victoria grandi città del baltico
                agosto 2009 costa concordia profumi di mediterraneo
                agosto 2010 costa mediterranea le isole del sole

Comment

Io ero a Limassol il 27 gennaio con Costa Concordia...il clima era buono..c'erano 18-20 gradi intorno a mezzogiorno...
                  Sinceramente a me questa citta' mi ha stupito positivamente...
                  Io ho preso il BUS della Costa 6 euro andata e ritorno....poi dal centro di Limassol ci sono Pulmann che ti portano a Curium e a Paphos a prezzi modici... Non so se per via del periodo o per via dei saldi...ma i prezzi nei negozi del centro erano BASSISSIMI...souvenir e oggetti tipici costano molto meno che a Rodi...ed in piu'...uno dei loro prodotti locali sono i pizzi...che si trovano davvero a buon prezzo... Ho notato che nei negozi che vendevano scarpe delle marche piu' conosciute i prezzi rispetto ai nostri erano almeno un 25-30% piu' bassi...tutto questo l'ho verificato nella via principale di Limassol...infatti e' il posto dove ho fatto il maggior numero di acquisti...
                  Citta' tranquilla e molto pulita...persone gentilissime...
                  Se avete bisogno di altre info sono qua
                  Ciao Emanuele

Comment

Ho visitato il castello alcuni anni fa. Direi che all'interno vi è poco e non è sicuramente un edificio di grande valore artistico. Comunque, dato il prezzo e la sua posizione all'inizio della via commerciale, suggerisco di entrarvi.
                    Gabriele

Comment

salve,qualcuno ha visitato il lago salato che si trova a cipro?

Comment

Limassol è stata la tappa immediatamente precedente quella di Alessandria, precisamente ci sono stato il 12 Marzo.

C'è da dire che tra le cittadine è quella che più mi ha deluso a livello di storia. In realtà il pullman della costa (ben 6€ a persona) ti porta all'inizio di una via piena di negozi di souvenir dai prezzi davvero molto bassi e molto carini. Lì vicino c'è una moschea bianca da visitare, un bel lungomare pieno di verde, ma di storia c'è davvero molto poco. In realtà Cipro è piena di alberghi sul mare e di lidi, quindi credo sia un luogo da visitare sopratutto in periodo estivo, in quanto in primavera non sembra offrire granchè ai turisti. Anche il castello alla fine è poca cosa. Anche le escursioni non sembrano offrire niente di particolarmente accattivante, certamente non nel periodo in cui ci sono stato io. Insomma se volete scendere a farvi una bella passeggiata e dovete finire di comprare i souvenir da portare a casa ve la consiglio, altrimenti potete anche restare sulla nave, o provare una delle escursioni che però credo non vi possano dare niente di più di Akropoli, Efeso, Piramidi e quant'altro che vedrete sicuramente.

Comment

Re: Limassol Cipro

Per fare una visita superficiale delle zone circostanti Limassol ci siamo affidati ad un taxxi collettivo. Con alcuni ragazzi conosciuti al momento siamo saliti in 15 su un pulmino e per 10 euro a testa ci ha fatto fare un rapido firo dei siti archeologici della zona portandoci alla fine in un caratteristico paesino poco lontano. Naturalmente ad ogni fermata subito dopo arrivavano i pullman Costa, così sapevamo sempre di essere in orario (il tempo della sosta era di poche ore al pomeriggio...). Altra cosa interessante è che i biglietti delle zone archeologiche costano tutti poco meno di 2 euro a testa!
                          Anticrocierista pentito... Quante me ne sono perse!
                          Nell'avatar la mitica Costa Europa. Mi mancherà!

Comment

Salve, volevo sapere se i taxi si trovano appena scesi dalla nave oppure dobbiamo arrivare in centro. Sono stata a Cipro una volta ma non ricordi di averne visti appena scesa.

Grazie Dario, siamo in 4, se riesco a spuntare un prezzo onesto prendiamo il taxi privato, altrimenti ci buttiamo sul collettivo, comunque ci costerà sempre meno dei 166 €. dell'escursione....
                            Stefania

Comment

I taxi, sia quelli collettivi come abbiamo preso noi, che quelli classici sono appena usciti dalla stazione marittima... Praticamente dalla passerella della nave al taxi non farai neppure 100 mt! Se hai intenzione di usare quelli non stare a prendere il biglietto per la navetta, mi pare 6 euro che ti porta in centro.
                              A noi i tassisti avevano chiesto, come primo prezzo una ottantina di euro per il giro che ho descritto prima. Le auto erano effettivamente nuove e ben tenute e non sgangherate come sono in altre località. Stavamo per prendere uno di quelli quando ci siamo sentiti chiamare da alcuni ragazzi per condividerne uno collettivo...

Noi eravamo in tre, di cui una bimba di 4 anni e mezzo per cui il taxi privato non era proprio economico! In effetti la compagnia che abbiamo trovato, molto articolata, da giovanissimi a più vecchi di noi, da gente particolarmente "aristocratica" a "scassoni" come noi... In effetti ci siamo divertiti moltissimo! da avere male alla gola dal ridere... Finchè non sono finiti a parlare di politica e hanno litigato!
                              Anticrocierista pentito... Quante me ne sono perse!
                              Nell'avatar la mitica Costa Europa. Mi mancherà!

Comment

Originariamente Scritto da stefaniapaz
                                Grazie Dario, siamo in 4, se riesco a spuntare un prezzo onesto prendiamo il taxi privato, altrimenti ci buttiamo sul collettivo, comunque ci costerà sempre meno dei 166 €. dell'escursione....
                                noi abbiamo fatto l'escursione costa e ti confermo che sono stati soldi buttati
                                Originariamente Scritto da Dario
                                Sicuro! Noi eravamo in tre, di cui una bimba di 4 anni e mezzo per cui il taxi privato non era proprio economico! In effetti la compagnia che abbiamo trovato, molto articolata, da giovanissimi a più vecchi di noi, da gente particolarmente "aristocratica" a "scassoni" come noi... In effetti ci siamo divertiti moltissimo! da avere male alla gola dal ridere... Finchè non sono finiti a parlare di politica e hanno litigato!
                                anche sull'autobus di costa è successa la stessa cosa
                                2000 costa victoria @ 2005 msc opera @ 2007 costa concordia @ 2008 costa serena @ 2009 costa mediterranea @ 2010 costa pacifica @ 2010 costa luminosa @ 2011 costa concordia @ 2011 costa serena.

Comment

Working...
                                X