Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Limassol

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Limassol

Nello scalo a Cipro, cosa c'e' di bello da vedere?
    Io vorrei fare un giretto da soli e poi stare un paio d'ore in spiaggia.
    Il tempo non e' molto: dalle 14 alle 19

Re: Limassol - Cipro

Originariamente Scritto da micky1977
    Nello scalo a Cipro, cosa c'e' di bello da vedere?
    Io vorrei fare un giretto da soli e poi stare un paio d'ore in spiaggia.
    Il tempo non e' molto: dalle 14 alle 19
    Io avevo scelto l'escursione alle antiche rovine di Curium ed Omodos. Mi era piaciuta ma devo anche aggiungere che amo i resti archeologici ma d'altro canto Limassol non mi sembra offra molto.
    Ciao
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

Rispondo a me stesso

Se a qualcuno interessa l'escursione all'interno dell'isola in fuoristrada cos:

http://drpianale.spaces.live.com/blog/c ... 1794.entry

"Nella nave piccola c' la crociera buona"
      Le mie Crociere
      -
      Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
      Cristian aka Dr. Pianale ### Co-Fondatore di Crocieristi.it ###

Comment

Paphos un sito archeologico molto interessante, famoso per i bellissimi pavimenti a mosaico con scene mitologiche di una villa romana. Strada facendo si passa nel luogo dove il mito colloca la Nascita di Afrodite, la cosiddetta "Roccia di Afrodite". Una tradizione locale vuole che chi fa il bagno in quelle acque ringiovanisca di 10 anni. Non so se la spiaggia sia accessibile al pubblico, visto che era zona militare inglese. Miglia meglio che tu stia attento, altrimenti rischi di tornare bambino !

Comment

io ho fatto l' escursione a paphos e ci hanno fatto vedere la roccia di afrodite(bellissima ) e gli scavi archeologici
          Saluti

Eugenio

Comment

c' il pulmino della costa che per 5 euro ti porta avanti e indietro : bellissimi i negozi di tovagliati vari, mia moglie ha comprato un ombrellino di pizzo (tipo betty davis in assassinio sul nilo ) per 18 euro e un baule di tovaglie.
            E poi la spiaggia : ci si va con un taxi perch non vicina al porto. Vicino al porto c' un pontile dove si pu scendere in acqua e fare il bagno, l'acqua pulitissima.
            Comperate essenze di profumo, se siete abituati all'odore forte e persistente dei profumi orientali e comperate loukoumia se volete ingrassare a vista d'occhio.
            Non fatevi un caff o cappuccino perch non hanno nessuna idea di cosa sia, piuttosto ripiegate su un th alla menta

Comment

Originariamente Scritto da amsikora
              E poi la spiaggia : ci si va con un taxi perch non vicina al porto. Vicino al porto c' un pontile dove si pu scendere in acqua e fare il bagno, l'acqua pulitissima.
              noi siamo andati a fare un bagnetto nella spiaggia di fronte allo zoo... ma non mi sembrava cos bella e pulita l'acqua.

Comment

il porticciolo sul lungomare, vicinissimo al negozio di spugne dove fa fermata l'autobus. L'acqua era pulitissima, forse vicino allo zoo anche vicino all'abitato e pre forza di cose l'acqua non era limpida.
                E' che noi siamo abituati bene ed abbiamo mari splendidi.

Comment

Io ho fatto l'escursione guidata agli scavi quindi per Limassol non so che dire, gli scavi sono bellissimi.

Comment

No non devi prendere per forza l'escursione. Se te la senti di guidare una macchina a noleggio... tenendo la sinistra per. Ebbene si, Cipro, ex colonia inglese, ha la guida a sinistra. In taxi non so quanto ti verrebbe a costare: Paphos non proprio vicinissima a Limassol.

I siti archeologici principali sono appunto Paphos, con i bellissimi mosaici romani della Villa di Dioniso, e Kurion con un teatro greco dall'acustica notevole.

Comment

Limassol.....appena fuori dal porto c' un servizio Bus che vi porta in centro ( il numero 30) per 1,35. Passa ogni 20 minuti. E siete a due passi dal castello templare ( ingresso 3,40 euro), dalla citt vecchia e dai mille negozietti tentatori. Tovaglie, pizzi, essenze, cinture in pelle, spugne naturali e dolcetti alla rosa sono tra i souvenir caratteristici.
                      Un taxy per far un giro completo dell'isola ( sulle 4 ore) vi chieder sui 60 euro. ( 15 a cranio, per intenderci)
                      Ricordo che Cipro fa parte della comunit europea dal 1-1-08
                      Da visitare anche la cattedrale ortodossa al centro della citt. Incredibile.
                      La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine vivere, sfogliarli a caso sognare.

Comment

Escursione a Paphos: la strada che porta da Limassol a Paphos molto panoramica per permettere di passare dalla roccia di Afrodite (che una roccia sul mare a cui non ci si pu avvicinare (almeno in questa escursione per mancanza di tempo): tempo di percorrenza circa 1 ora (al ritorno si fa un po prima in quanto si utilizza l'autostrada). Il tempo per visitare le tombe dei re e i mosaici di una villa romana a Paphos un po stretto (in quanto la nave ripartiva alle 14 per giungere in tempo ad Alessandria), ma comunque interessante. Un po di tempo era dedicato allo shopping sul porticciolo di Paphos o per gustare un gelato o un caffe.
                        Ciao

Comment

C' nessuno ce ha visitato il rettilario di Limassol?

Canzius, che intendi per incredibile in merito alla cattedrale ortodossa? Io l'ho sempre trovata chiusa e non ho potuto visitarla. Guide e bibliografie sul tema non riportano nessuna particolare bellezza.. Quali peculiarit offre?
                          Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andr qui".
                          Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Re: Limassol

mi delucidate sullo zoo?
                            dista tanto dal porto?
                            grazie Simona
                            Amo la vita e quello che mi da!

Comment

Re: Limassol

Originariamente Scritto da sizol
                              mi delucidate sullo zoo? dista tanto dal porto? grazie Simona
                              per arrivare allo zoo, se non sbaglio, abbiamo preso un bus che dal porto ci ha portato vicino il centro e poi ci siamo fatti una bella passeggiata sul lungo mare e siamo arrivati in una specie di giardino/parco dove c' anche lo zoo. b, diciamo che una bella passeggiata... non proprio vicinissimo... magari con tacchi da 10 un p difficoltoso arrivarci, ma se ti metti delle scarpe comode, si pu fare!
                              lo zoo non grandissimo, ma noi ci siamo divertiti!
                              ciao!

Comment

Working...
                              X