• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mykonos

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Incantevole. La più bella delle isole delle Cicladi. Non esistono escursioni organizzate. Tutto ciò che c'è da vedere è in paese a portata di.......piedi. Girare senza meta nei vicoletti interni è la cosa migliore da fare. Negozietti,localini,ristorantini caratteristici si susseguono senza soluzione di continuità . Tenete conto che è una cittadina dedita ad un turismo di livello medio-alto, quindi i prezzi dei ristoranti sono in linea con questa cosa. Se la nave rimane fino a tarda sera cenare nel paesino è suggestivo soprattutto all'accendersi delle luci. Per chi lo desiderasse posso citare come ristorante "il Pelican".
Noi abbiamo mangiato molto bene scegliendo specialità  esclusivamente greche. Il proprietario parla perfettamente italiano.
Il menù comunque propone anche un assortimento molto vasto di pesce e carni. L'unica nota negativa sono i prezzi non proprio popolari, diciamo 40/50 euro a testa per un discreto pasto, senza eventuali bevande. Ma comunque si mangia molto bene e mi era stato consigliato da alcuni dello staff ufficiali della nave. Un altro ristorante è "il pellicano" (attenzione non è lo stesso citato prima nonostante questo sembri la traduzione in italiano del nome precedente) ma non sono riuscito a trovarlo. Lasciamo il capitolo culinario. Da vedere i Mulini a vento a poca distanza da dove i tender vi lasceranno e cioè il lungomare principale di Mikonos. La chiesetta di Paraportiani è un'altra meta da vedere. E comunque girare a piedi senza meta è la cosa migliore che si possa fare. Per chi lo desiderasse può noleggiare un motorino e vagare per l'isola alla ricerca di qualche scorcio panoramico staordinario.
 

myaddr3ss

New member
Siamo stati a Mykonos la settima scorsa con Costa Victoria e i colori dell'Egeo e non abbiamo preso escursioni guidate.
Costa Victoria è rimasta in rada e siamo scesi al porto con una lancia, il tutto era ben organizzato infatti con poco tempo siamo sbarcati sull'isoletta, senza particolari code.
Che dire dell'isola ? Bella davvero e girare a piedi per i vicoletti , come consigliato da essepi2, è stata una bella esperienza!
Mentre raggiungevamo i mulini a vento un pellicano incontrato nel cammino si è fatto accarezzare e fotografare, è stato molto socievole e disponibile alle foto!
Anche se eravamo sazi fino alla punta dei capelli (sulla nave si mangia quasi 24 ore su 24) abbiamo mangiato un tipico Gyros pita greco , è una specie di piadina con dentro carne arrostita, verdure, patatine e salse varie. Da provare!
Anche qui l'escursione è stata troppo breve: sbarco dalle 18.00 e rientro alle ore 22.00 , peccato per la toccata e fuga!
Se volete vedere alcune foto di Mykonos e della crociera
http://www.crocieristi.it/forum/viewtopic.php?t=2227
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il pellicano da te incontrato si chiama Petros: è la mascotte portafortuna dell'isola. Vendono persino delle ceramiche da muro con il suo ritratto. La cucina greca, molto simile alla turca sebbene i Greci non lo ammetterebbero mai, è molto buona. La prossima volta magari prova gli involtini di foglie di vite o qualche dolce tipo la baklava.
 

angioletta

New member
myaddr3ss ha detto:
Siamo stati a Mykonos la settima scorsa con Costa Victoria ................Se volete vedere alcune foto di Mykonos e della crociera

http://www.crocieristi.it/forum/viewtopic.php?t=2227
sei stato fortunato! quando ci sono stata io c'era un vento pazzesco e la nave ci ha messo tanto a mettere in acqua i tender e quindi noi siamo sbarcati per le 8. c'era una gran confusione in nave, tutti si lamentavano, i ragazzi dell'animazione non sapevano più a chei rispondere, stavano impazzendo poverini. per qualche minuto si è pensato di non farci scendere per niente, ma poi per fortuna il vento è calmato e siamo riusciti a visitare questa meravigliosa isoletta anche se per poco tempo.
 

Miglia

Active member
Nel 1997 ero su Costa Classica, proprio nel giorno della foto presente nel mio avatar, a causa del vento e del mare agitato....raffiche di vento fino a 120km/h...Myconos saltò completamente, quindi tutto sommato ritieniti fortunata di aver visto quel minimo che sei riuscita a vedere :wink: :wink:
Avevano organizzato una sosta a Dubrovnik...nel 1997 non si attraccava ancora normalmente in questa cittadina...c'era ancora Kithera
 

erika676

New member
Re: Mikonos

Re: Mikonos

Ciao a tutti, io partirò con Costa Fortuna il 3 giugno. gentilmente vorrei sapere se è possibile fare da soli l'escursione a Mikonos e se la nave attracca al porto o se bisogna usare le lance. grazie
 

Priscy

New member
Re: Mikonos

Re: Mikonos

Magellano ha detto:
Discoteche vere e proprie non credo ce ne siano aperte nel pomeriggio. Di locali come pub, bar con musica ecc quanti ne vuoi, tutti nella piccola Venezia, la zona sotto i celebri mulini in riva al mare.
Tutti i barettini li vedi per forza arrivando dal ... porto (chiamiamolo così)
Mikonos è davvero piccina, non c'è rischio di sbagliarsi :wink:
erika676 ha detto:
Ciao a tutti, io partirò con Costa Fortuna il 3 giugno. gentilmente vorrei sapere se è possibile fare da soli l'escursione a Mikonos e se la nave attracca al porto o se bisogna usare le lance. grazie
Qualche anno fa la Atlantica attraccava... ora però mi sembra che le cose siano diverse
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Mikonos

Re: Mikonos

Attracca! Però il molo è distante dal centro ed occorre la navetta!
Discoteche vere e proprie non credo ce ne siano aperte nel pomeriggio. Di locali come pub, bar con musica ecc quanti ne vuoi, tutti nella piccola Venezia, la zona sotto i celebri mulini in riva al mare.

Per gli itinerari che prevedono la sosta nell'isola fino alla sera tardi... Se non volete risalire in nave consiglio il ristorante nella piazzetta principale, accanto alla Chiesetta, da dove si vedono i mulini. L'ultima volta mi sono soffermato con l'intenzione di prendere solo un piatto per stare un pò seduto ed ho finito per farci una supercena.. Tutto squisito!

Sinceramente non lo so ma...consiglio spassionato: Mykonos è molto bella paesaggisticamente, nonostante sia celebre soltanto per la sua vita notturna. Per il breve tempo nel quale la nave vi sosta godetevi il paese, il porticciolo, i suoi vicoli stretti e particolarissimi, il mare che si infrange sotto i vostri piedi nei tavolini della piccola venezia ed il tramonto che si riflette sulle acque dell'Egeo. Le discoteche ed i locali li troviamo ovunque nella nostra vita quotidiana..
 

stellinadimare

New member
Re: Mikonos:spiaggia

Re: Mikonos:spiaggia

saro' a mikonos nella settimana centrale di luglio...mi hanno parlato di un posto un po' trasgressivo spero tanto che non sia cosi'...sapete indicarmi una spiaggia tranquilla :vorrei tanto farmi un bel bagno e prendere un po' di sole.ah mi raccomando indicatemi anche se devo prendere un taxi o se si puo' andare a piedi.
nessuno di voi sa ndicarmi delle spiaggie per un bel bagno....?grazie
grazie a tutti
 
L

lia68

Guest
Re: Mikonos:spiaggia

Re: Mikonos:spiaggia

stellinadimare ha detto:
saro' a mikonos nella settimana centrale di luglio...mi hanno parlato di un posto un po' trasgressivo spero tanto che non sia cosi'...sapete indicarmi una spiaggia tranquilla :vorrei tanto farmi un bel bagno e prendere un po' di sole.ah mi raccomando indicatemi anche se devo prendere un taxi o se si puo' andare a piedi.grazie a tutti
eheheh devi stare attenta se vai col marito/ compagno perchè sono loro gli obbiettivi :wink:
stellinadimare ha detto:
ma nessuno di voi sa ndicarmi delle spiaggie per un bel bagno....?grazie :(
Io ci sono stata a Novembre quindi.....e poi era di notte, ma il paesino è piccolo quindi non sarà difficile avere informazioni. Ma tu a che ora pensi di sbarcare? Di solito a Mykonos si va di notte.
 

ada73

New member
Re: Mikonos

Re: Mikonos

:( noi arriviamo a MIkonos alle 18 fino alle 23, abbiamo un bambno di 6 anni cosa consigliate di girare da soli o no????
grazie ada
 

cirellina

Well-known member
Re: Mikonos

Re: Mikonos

si può tranquillamente girare da soli!! Dal punto dove il pulmino costa fa la sosta alla piazzetta di fronte alla spiaggia cittadina sono cinque minuti a piedi, da lì alla piccola venezia ed ai mulini altri cinque minuti fra vicoli e vicoletti e poi è bello perdersi fra i vicarielli, i negozietti, le trattorie ...
 

tiziale

New member
Re: Mikonos

Re: Mikonos

ada73 ha detto:
grazie! Penso che con un bambino a quell'ora non è facile seguire una guida che parla.... meglio fare il fai da te e riposarsi ogni tanto!
peccato che il tempo di visita sia veramente poco!ada

Ada Mikonos è un'isoletta molto bella con i suoi vicoletti, con le sue case bianche e blu, con negozietti e locali davvero carini, alcuni dei quali molto originali! Di sera poi deve essere ancora più suggestiva. Vedrai che riuscirete a visitarla senza problemi anche se il tempo è limitato.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Mikonos

Re: Mikonos

In effetti da Myconos sono state introdotte diverse escursioni che variano da nave a nave e da partenza a partenza. Dalla ricerca per escursioni sul sito Costa risultano queste:

-Panorami e sapori di Myconos.
-Delos (in esclusiva per le crociere di 10 giorni di Costa Luminosa).
-Jeep Tour di Myconos.
-Spiaggia di Paradise con festa al tramonto.
 

alessandra

New member
Re: Mikonos

Re: Mikonos

Io mi sono fermata con Costa Fortuna l'8 Luglio....si può girare tranquillamente a piedi anzi penso sia molto più caratteristica, girare per quei vicoletti pieni di colore è magnifico...
Il pellicano alla fine della serata ci ha fatto un saluto, è stato bellissimo!!!
Anche noi abbiamo trovato molto vento e mare molto agitato ci abbiamo messo molto a tornare sulla nave, c'erano di quelle onde spaventose però ne è valsa la pena!
 

crociera

Active member
Re: Mikonos

Re: Mikonos

sono stata in crociera Costa isole greche a giugno 08, ho fatto escursione organizzata solo ad olimpia per la distanza dal porto.
Premessa: se la nave attracca in porto ( Katakolon-Olimpia e Rodi ) la discesa è velocissima, se in rada ( Santorini, Mykonos, Dubrovnik ) comunque l'organizzazione con le lance è ottima e si scende alla svelta; comunque magari recarsi in leggero anticipo al teatro per l'assegnazione dei numeri di sbarco. :lol:
Nel dettaglio:
SANTORINI: sbarco veloce con le lance, salita con funivia ( 4 euro ) velocissima, riesci a vedere sia Thira ove arriva la funivia che, prendendo l'autobus( 1 euro e quaranta centesimi!) con occhio all'orario di ritorno, si riesce a vedere anche Ohia che è molto molto !!! più bella. discesa finale a piedi da Thira (verso le lance per tornare alla nave) tramite la carinissima strada percorsa da muli e cavalli porta persone ( attenzione alle pupù degli animali)- CONCLUSIONE. con pochi euro vedi i due paesi + spettacolo mozzafiato con tragitto autobus.
MYKONOS: si scende anche qui con le lance molto velocemente.Stesso consiglio di prima per numerazione di sbarco.
il paese è stupendo ed il tempo concesso è più che sufficiente pervedere tutto, mulini e "little Venice" compresa.
RODI: si scende in porto, il tempo concesso è più che sufficiente per vedere la città, che è stupenda. altro discorso invece se si vuole andare anche in altri luoghi, ma sinceramente rodi è talmente bella che mi è bastata.
DUBROVNIK: si scende con le lance velocemente, il tempo concesso è più che sufficiente per vedere anche la più piccola delle viuzze della cità vecchia ( non limitatevi a vedere solo il famoso "stradun")
La sera prima Costa fa trovare in cabina il programma del giorno dopo con anche la cartina del luogo da visitare.
A disposizione per altri chiarimenti, non vedo l'ora di partire a febbraio 2009 con Costa serena per le Canarie, se avete "dritte" da darmi al riguardo vi ringrazio.Ciao a tutti.
 

ada73

New member
Re: Mikonos

Re: Mikonos

anche qui noi non abbiamo preso l'escursione, abbiamo girato per gli innumerevoli vicoletti pieni di negozi e ristorantini....
molto caratteristici sono anche i mulini a vento ma..................c'era un vento incredibile che ci impediva di fare le foto!
Stupendo il panorama, ottima la cucina! Peccato che il tempo a disposizione sia veramente esiguo!
Però rispetto alle altre isolette è piu' commerciale = piu' cara! :mrgreen:
 

17ariellina17

New member
Re: Mikonos

Re: Mikonos

Scusate non ho capito una cosa: una volta sbarcati c'è una navetta che ti posta da qualche parte o puoi andare liberamente a piedi già dal punto doveti lasciano le lance??
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Mikonos

Re: Mikonos

17ariellina17 ha detto:
Scusate non ho capito una cosa: una volta sbarcati c'è una navetta che ti posta da qualche parte o puoi andare liberamente a piedi già dal punto doveti lasciano le lance??

Le navi Costa (e di altre compagnie) attraccano nel porto di Tourlos. Se la banchina dovesse essere già completamente occupata, la nave si fermerà in rada nella stessa area, e la discesa a terra a Tourlos avverrà tramite lance. Dal porto partono le navette (a pagamento) per Myconos città. Volendo si può anche decidere di raggiungerla a piedi, se la sosta della nave è lunga. Ma sinceramente è una soluzione che sconsiglio vivamente, visto che si percorre una strada molto trafficata, non adatta ai pedoni.
 

monicapisca

New member
Re: Mikonos

Re: Mikonos

io sono stata a mikonos in vacanza..
dunque il centro è molto molto carino pieni di vicoletti uguali dove è bello perdersi nn penso si possa girare in scooter, cmq è bello farlo a piedi...se invece vuoi vedere le varie spiagge lo scooter è indispensabile tutto dipende dal tempo che hai a disposizione...
se posso consigliarti una spiaggia magari per l aperitivo vai al "tropicana" il top per noi italiani sperando che sia rimasta cosi io sono andata nel 2003 (mi sono arrivate voci che nn è cambiato niente)...
 
Top