• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mykonos

Re: Mikonos

La collina dei mulini a vento è a Myconos città, ed è facilmente raggiungibile a piedi.

Credo che il biglietto per il bus navetta porto-Myconos città (e ritorno) si acquisti direttamente a bordo della nave presso l'Ufficio Escursioni. Ma di questo non sono certo... come ho già detto il bus per il rientro al porto era già compreso nei servizi dell'escursione a Delos.

Sono stato a Mykonos pochi giorni fa con Costa Fortuna...

Costa Crociere ha messo a dispozione bus navetta per andare a Mykonos centro e ritorno a 6 euro...servizio utile che consiglio...

Mykonos si può girare benissimo a piedi, avevamo solo 5 ore a disposizione ma c'è stato il tempo per fare tutto il lungo mare, arrivare alla piccola Venezia e ai mulini, e inevitabile giro nel caratteristico borgo con annessa ricerca dei souvenir negli infiniti negozi... abbiamo pure visto Petros, il famoso pellicano...

Tutto dipende dal numero di navi da crociera (e dalla lunghezza delle stesse) presenti a Myconos. Le navi da crociera hanno a disposizione un solo lato (quello esterno) della banchina del porto di Tourlos. L'ultima volta che sono stato a Myconos con una nave Costa (primavera 2002), la banchina era occupata da Costa Classica. Costa Europa, sulla quale mi trovavo, si è quindi fermata in rada a Tourlos.

Si infatti il molo è piccolo
sono tornato da poco da una splendida vacanza di una settimana sulla bellissima isola di Mykonos.Di navi ce ne erano sempre molte tutti i giorni di solito una al molo e le altre in rada.
Mykonos si puo visitare tranquillamente da soli,il centro è molto caratteristico con delle piccole vie e tanti negozietti...i prezzi dei ristornati e dei bar sono molto alti...e vuoi vedere qualcosa di diverso è anche molto carina la piazzetta di Ano Mera un paesino che si trova tra i piccoli rilievi di Mykonos...li ci sono tante tavernette molto carine, il posto è anche molto tranquillo.
Saluti Gianluca

fresco di sbarco...
stessa cosa come santorini , ci si avvia nel salone indicato per prendere il n° per lo sbarco ( non in rada ) dopodiche' esiste una navetta con 6 euro a/r ti porta all'ingresso della cittadina di Mykonos , molto piu' cara di santorini composizione diversa perche qui non esistono scale ma e' pianeggiante , a mio avviso molto piu' bella per passeggiare , a occhio si vede che e' molto movimentata rispetto a santorini che e' molto piu' romantica , soliti giri tra vicoli e vicoletti , mulini a vento e piccola venezia , al ritorno verso il busnavetta abbiamo incontrato pure pedro il pellicano :mrgreen:

......veramente carina!! :wink: lA msc musica quest settimana si è ormeggiata sul porto così che in poco tempo ci siamo ritrovati in questo bel paesino molto caratteristico. Non so...ma quest è una mia opinione...ma l' ho trovato molto più carino, più semplice da raggiungere oltre ad essere più "normale "rispetto a Santorini.Il tramonto ?e i Mulini a vento? :oops: ......veramente suggestivi. Un bello scalo!!!
...ci ritornerei volentieri!! :wink:

Msc Musica attracchera' a Mikonos alle 20 ...il prossimo Maggio quando noi faremo la crociera...
Ma noi abbiamo il primo turno di cena, penso che sia verso le 19-19.30...possiamo scendere con le lance una volta finita la cena e fare un breve giretto per le vie del centro? O bisogna sbarcare tutti quando la nave attracca?
E' sicuro girare Mikonos di sera anche con la mia bambina di 5 anni?
Grazie a tutti.

Contrariamente a quanto si possa pensare, sbarcare in rada (con le lance) a Mikonos è un vantaggio poichè queste vi lasceranno direttamente al porticciolo del paese, cioè al centro. Diversamente se si attracca al molo è meglio prendere la navetta o tocca fare una passeggiata lungomare di circa mezzora per raggiungere il centro. Per un giretto veloce bastano due ore, altrimenti si può prenderla comoda e rilassarsi in un bar o anche sulla spiaggetta. I mulini sono su una collinetta in paese, così come il quartiere sull'acqua, impossibili da non trovare. Per chi conosce Santorini però, vi mancherà la sua spettacolarità.

deb2000 ha detto:
Msc Musica attracchera' a Mikonos alle 20 ...il prossimo Maggio quando noi faremo la crociera...
Ma noi abbiamo il primo turno di cena, penso che sia verso le 19-19.30...possiamo scendere con le lance una volta finita la cena e fare un breve giretto per le vie del centro? O bisogna sbarcare tutti quando la nave attracca?
E' sicuro girare Mikonos di sera anche con la mia bambina di 5 anni?
Grazie a tutti.

Potrete sbarcare tranquillamente, sia se la nave dovesse attraccare in banchina al Porto di Tourlos, che fermare in rada. Nel secondo caso c'è un servizio continuo di lance da e per la nave. Myconos città è caratterizzata da una vivace vita notturna. Non esistono problemi di sicurezza di sorta. Se doveste incontrare il pellicano Petros, uno dei simboli dell'isola, per le vie della cittadina per la tua bambina sarebbe una gioia.

scusate ma non ho capito una cosa...per andare a vedere a Mikonos la famosa collinetta con i mulini, dal centro devo prendere un taxi o e'tutto a portata...di una breve passeggiata?..chiedo perche' il giorno che sbarcheremo a Mikonos, sara' lo stesso giorno che sbarcheremo a Santorini...e quindi non so quanto stanca potra' essere la mia " peste " di 5 anni dopo la giornata passata a Santorini...

deb2000 ha detto:
scusate ma non ho capito una cosa...per andare a vedere a Mikonos la famosa collinetta con i mulini, dal centro devo prendere un taxi o e'tutto a portata...di una breve passeggiata?..chiedo Perchè il giorno che sbarcheremo a Mikonos, sara' lo stesso giorno che sbarcheremo a Santorini...e quindi non so quanto stanca potra' essere la mia " peste " di 5 anni dopo la giornata passata a Santorini...

La famosa collina con i mulini a vento è proprio a Myconos città. La si raggiunge percorrendo una breve salita. E ne vale davvero la pena. E' uno degli scorci più suggestivi di Myconos.

Quindi anche se arriviamo li' alle 21 di sera, la zona dei mulini e' ben illuminata anche per fare delle foto, spero....
Chi ce' stato di sera?

deb2000 ha detto:
Quindi anche se arriviamo li' alle 21 di sera, la zona dei mulini e' ben illuminata anche per fare delle foto, spero....
Chi ce' stato di sera?
solo un fascio di luce illumina i mulini, se hai una buona macchina fotografica non avrai problemi con lo sfondo notturno , se invece hai una macchina fotografica come quella mia...bhe lasciamo stare :mrgreen: i mulini sono in paese dal lato mare e successivamente c'e' la piccola venezia luogo di case sul mare , nessun problema di sicurezza la movida e' di casa li......

Se la nave sosterà in rada lo sbarco con le lance porterà direttamente al porticciolo nel centro di Myconos, se invece la nave attraccherà in banchina a Tourlos saranno a disposizione delle navette (a pagamento) per raggiungere il centro.
Tutto dipende dalla disponibilità del molo: se ci sono altre navi a Myconos in quel giorno. Se non sbaglio il 6 maggio ci sarà MSC Musica più o meno nel vostro orario (dalle 20 alle 2 della notte successiva), mentre Celebrity Equinox farà scalo al mattino (ma sarà già partita quando arriverete voi: arrivo ore 7 partenza ore 15).
:D :D

Roberto B. ha detto:
Se la nave sosterà in rada lo sbarco con le lance porterà direttamente al porticciolo nel centro di Myconos, se invece la nave attraccherà in banchina a Tourlos saranno a disposizione delle navette (a pagamento) per raggiungere il centro.
Tutto dipende dalla disponibilità del molo: se ci sono altre navi a Myconos in quel giorno. Se non sbaglio il 6 maggio ci sarà MSC Musica più o meno nel vostro orario (dalle 20 alle 2 della notte successiva), mentre Celebrity Equinox farà scalo al mattino (ma sarà già partita quando arriverete voi: arrivo ore 7 partenza ore 15).

Sei stato molto chiaro grazie.. :) ho capito bene che in caso uno volesse prendere la navetta il biglietto te lo danno direttamente a bordo?? E ci saranno gli orari già fissati per prenderla sia all'andata che al ritorno?? Non vorrei rimanere a terra... :wink:
Grazie ancora...

nashira76 ha detto:
Roberto B. ha detto:

Sei stato molto chiaro grazie.. :) ho capito bene che in caso uno volesse prendere la navetta il biglietto te lo danno direttamente a bordo?? E ci saranno gli orari già fissati per prenderla sia all'andata che al ritorno?? Non vorrei rimanere a terra... :wink:
Grazie ancora...

I biglietti per la navetta si acquistano all'ufficio escursioni e per gli orari se non sbalgio c'è ogni mezz'ora comunque sul today del giorno ci sarà scritto tutto

E, naturalmente, appena inizia lo sbarco le navette non sono ogni 20 minuti ma ce ne sono molte contemporaneamente per sfoltire i passeggeri in attesa. Più tardi poi il servizio diviene meno intenso, raggiungendo la cadenza dei circa 20 minuti fra l'una e l'altra. :wink:

Ciao a tutti, siamo tornati ieri dalla crociera con tappa anche Mykonos e vorrei sfatare quanti dicono che girare in auto a Mykonos è pericoloso poichè le strade sono ripide e brutte. Per me nulla di vero, anzi abbiamo noleggiato l'auto ed è il mezzo più sicuro per girare tutta l'isola in poche ore con tutta tranquillità con strade abbastanza comode e poco trafficate. Anche a Paradise si accede facilmente senza alcun problema e si parcheggia dentro.
Abbiamo speso 35 euro + 10 di assicurazione completa con la Budget per una Panda.
Saluti :wink:

Un consiglio per chi sbarca a myconos con Costa

Un consiglio per chi sbarca a myconos con Costa

Aspettate a comprare i biglietti per il bus-navetta. Infatti, dopo circa 30-40 min da quando inizia lo sbarco, quando cioè il 90% dei turisti ha già preso il bus-navetta, Costa farà un annuncio in nave dicendo che i biglietti non saranno più necessari......io li avevo comprati 5 min prima dell'annuncio :-/

A Myconos il centro storico è a circa 2 Km dal punto di sbarco. Se non ci sono problemi sono poco più di 20 minuti a piedi
I bus ti lasciano al vecchio porto e ti fanno risparmiare circa 1800 metri. C'è un pezzo di strada senza marciapiede dove la sera, tornando, bisogna prestare un po' di attenzione alle auto che dovessero venire nell'altro senso restando al margine della strada.