• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tenerife

maria73

Well-known member
Buongiorno, chiedevo consigli. Farò una sosta dalle 08 alle 17. Cosa mi consigliate di fare in autonomia? La città merita di essere visitata? In realtà volevo fare città più una spiaggia. Che mi dite?
Ciao io ho noleggiato una macchina al Porto, cosi uno si organizza un bel giro compreso una spiaggia

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

lori1960

Active member
Buongiorno, volevo sapere quanto dista dal porto la spiaggia di Las Teresitas? È una spiaggia attrezzata? Noi saremo con Costa Pacifica il 17 aprile dalle 8 alle 17. Grazie
 

Didia

Member
Sì è attrezzata - 10 minuti di auto
Io un paio di anni fa ci arrivai col bus di linea, molto comodo ed economico. Forse perché era gennaio, ma non la descriverei
attrezzata, ho trovato sdraio a noleggio, ma niente docce né spogliatoi e soprattutto solo un bagno pubblico in condizioni precarie

Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
 

Djalex

Member
Ciao a tutti,

Anche noi saremo il 17/04 dalle 8h alle 17h a Santa Cruz, vorrei noleggiare un auto per fare un bel giro in autonomia cosa mi consigliate sapendo che abbiamo gia visto las teresitas e San Cristobal.

Grazie attendo vostri consigli
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti,

Anche noi saremo il 17/04 dalle 8h alle 17h a Santa Cruz, vorrei noleggiare un auto per fare un bel giro in autonomia cosa mi consigliate sapendo che abbiamo gia visto las teresitas e San Cristobal.

Grazie attendo vostri consigli

Ciao, se leggi la pagina precedente a questa, Gianni/ Giada 50, ha dato buoni consigli su cosa vedere nell'isola.
 

Djalex

Member
Ciao Capricorno, si ho letto ma parlano dei bus per andare a puerto de la cruz

Io vorrei noleggiare un auto al porto e andare al teide (senza la funivia) e poi andare a vedere altro per fare rientro vers le 15h30 max.

Quanto tempo si perde per visitare il Teide ? (senza la funivia) e cosa mi consigliare di vedere in piu del teide ?

Grazie
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Ciao Capricorno, si ho letto ma parlano dei bus per andare a puerto de la cruz

Io vorrei noleggiare un auto al porto e andare al teide (senza la funivia) e poi andare a vedere altro per fare rientro vers le 15h30 max.

Quanto tempo si perde per visitare il Teide ? (senza la funivia) e cosa mi consigliare di vedere in piu del teide ?

Grazie

La strada per arrivare al Teide non è molto allegra.
Devi partire subito appena sbarchi, altrimenti trovi per strada i bus delle gite organizzate e devi guidare lentamente, se stai dietro e non puoi sorpassare perchè non è bella la strada per arrivarci.Quando sei su tira vento, portati qualcosa per coprirti e calcola il percorso di andata anche per il ritorno, se devi rientrare presto.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Capricorno, si ho letto ma parlano dei bus per andare a puerto de la cruz

Io vorrei noleggiare un auto al porto e andare al teide (senza la funivia) e poi andare a vedere altro per fare rientro vers le 15h30 max.

Quanto tempo si perde per visitare il Teide ? (senza la funivia) e cosa mi consigliare di vedere in piu del teide ?

Grazie

Noi andammo qualche anno fa in auto verso Puerto de la Cruz, la strada è scorrevole in circa 30 minuti arrivi. I luoghi da visitare oltre la cittadina, il vicino parco acquatico. Al ritorno se avanza tempo, puoi fermarti a la Laguna , antica capitale dell'isola. Se invece le destinazioni sono le spiagge, ti dovrai recare a sud dell'isola, ma è molto lontana dal porto, lì il clima è più favorevole e ci sono belle spiagge di sabbia.
Se decidi per il Teide, temo che tutto il tempo andrà via per quello, anche perché i paesaggi lungo la strada sono bellissimi e occorreranno parecchie soste fotografiche.

PS, esiste un live di diretta , su Costa magica in cui ci sono le foto ed i commenti di Manlio e Gabriele, che hanno fatto quest' escursione al Teide.
 
Ultima modifica:

lori1960

Active member
Buongiorno, siamo appena tornati dalla crociera "Le isole del Sole" con Costa Pacifica, siamo arrivati a Santa Cruz de Tenerife all'orario previsto, decisamente la giornata ci è sembrata subito freddina ed abbiamo escluso di andare in spiaggia. Siamo scesi e la nave è subito in città. Appena nei pressi della nave danno delle piantine con tragitto consigliato e così abbiamo fatto.
Peccato a metà della nostra visita alla città ha incominciato a piovere, ma noi imperterriti abbiamo proseguito.
Quindi la zona pedonale, la chiesa di San Francesco, la fontana di piazza di Spagna e il mercato Africa, dove vendono di tutto. Fuori dal mercato abbiamo preso dei souvenir e poi rientro in nave per le 14. A parte il tempo ci è piaciuto anche passeggiare così in libertà. Ciao
 

smartz89

New member
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere un informazione se possibile..
Premetto che ho letto tutto il post ed è stato utilissimo.
L 8 gennaio farò scalo a tenerife con la nave Aida nova dalle 5 del mattino fino alle 22.
Muovendomi in bus secondo voi è fattibile andare a la laguna, Puerto della Cruz e l orotava?
Grazie mille

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

vivian

Member
Buongiorno, siamo appena tornati dalla crociera "Le isole del Sole" con Costa Pacifica, siamo arrivati a Santa Cruz de Tenerife all'orario previsto, decisamente la giornata ci è sembrata subito freddina ed abbiamo escluso di andare in spiaggia. Siamo scesi e la nave è subito in città. Appena nei pressi della nave danno delle piantine con tragitto consigliato e così abbiamo fatto.

Un informazione: c'è una navetta dalla nave al centro? O è molto vicina? Più o meno ti ricordi la distanza? Grazie
 

Lufo

Member
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere un informazione se possibile..
Premetto che ho letto tutto il post ed è stato utilissimo.
L 8 gennaio farò scalo a tenerife con la nave Aida nova dalle 5 del mattino fino alle 22.
Muovendomi in bus secondo voi è fattibile andare a la laguna, Puerto della Cruz e l orotava?
Grazie mille

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Conosco Tenerife per turismo non crocieristico. Teoricamente hai molto tempo e dovresti riuscire. Comunque ti consiglio di tenerti del tempo a disposizione prima di rientrare perché, per esperienza, se il bus dovesse essere in ritardo, e ti trovi nel momento in cui non trovi i taxi, le attese sono lunghe. Dico questo perché un paio di volte mi era capitato di avere ritardi inenarrabili.
 

smartz89

New member
Conosco Tenerife per turismo non crocieristico. Teoricamente hai molto tempo e dovresti riuscire. Comunque ti consiglio di tenerti del tempo a disposizione prima di rientrare perché, per esperienza, se il bus dovesse essere in ritardo, e ti trovi nel momento in cui non trovi i taxi, le attese sono lunghe. Dico questo perché un paio di volte mi era capitato di avere ritardi inenarrabili.
Grazie mille Lufo per la risposta.
Posso, visto che conosci tenerife, approfittare della tua gentilezza e chiederti se troverò facilmente collegamenti tra questi luoghi e se credi sia un buon giro o escludendo il teide mi consiglieresti altro?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

giada50

Well-known member
Faccio un aggiornamento per chi fa scalo a Santa Cruz de Tenerife.

Dalla nave per raggiungere la città ci sono due possibilita:

1) navetta gratuita ma non lascia proprio in centro se non è cambiato qualcosa lascia fuori dal porto.

Click image for larger version  Name:	DSCN4397.JPG Views:	0 Size:	61.6 KB ID:	1822562

2) una bella passeggiata di 600/700 mt. lungo un percorso segnalato sia da certelli che da una striscia blu sul terreno che attraverso un piccolo ponte porta direttamente in Plaza de Espana. Io consiglio quest'ultima opzione perchè secondo me si arriva prima anche perchè se non si è fortunati a salire subito (cè sempre un po di fila) bisogna attendere la navetta e poi comunque raggiungere a piedi il centro da dove la navetta stessa vi lascia.

Click image for larger version  Name:	DSCN4397.JPG Views:	0 Size:	61.6 KB ID:	1822562
Click image for larger version  Name:	DSCN4397.JPG Views:	0 Size:	61.6 KB ID:	1822562
Click image for larger version  Name:	DSCN4397.JPG Views:	0 Size:	61.6 KB ID:	1822562
Click image for larger version  Name:	DSCN4397.JPG Views:	0 Size:	61.6 KB ID:	1822562

Gianni
 

Morsellil

New member
Faccio un aggiornamento per chi fa scalo a Santa Cruz de Tenerife.

Dalla nave per raggiungere la città ci sono due possibilita:

1) navetta gratuita ma non lascia proprio in centro se non è cambiato qualcosa lascia fuori dal porto.

Visualizza allegato 1822562

2) una bella passeggiata di 600/700 mt. lungo un percorso segnalato sia da certelli che da una striscia blu sul terreno che attraverso un piccolo ponte porta direttamente in Plaza de Espana. Io consiglio quest'ultima opzione perchè secondo me si arriva prima anche perchè se non si è fortunati a salire subito (cè sempre un po di fila) bisogna attendere la navetta e poi comunque raggiungere a piedi il centro da dove la navetta stessa vi lascia.

Visualizza allegato 1822560
Visualizza allegato 1822558
Visualizza allegato 1822559
Visualizza allegato 1822561

Gianni
Salve, noi arriveremo a Santa
 

Morsellil

New member
Salve, noi saremo a SantaCruz dalla Costa Fortuna ad aprile e vorremo fare un tour in autonomia (ed economia) spero che il percorso a piedi ci consenta un piccolo giro della cittadina… cosa potremmo vedere.?,grazie
 

Blueyes

Well-known member
ATTENZIONE 18 agosto 2023:
Ancora da verificare esattamente estensione (a seconda delle testate) di grande incendio del diametro di una 20 ina di km dalla costa all'entroterra nella regione subito a sud di Santa Cruz di Tenerife (attracco usuale navi da crociera), attualmente ancora fuori controllo!!!
In ogni caso seguire scrupolosamente le istruzioni delle autorità locali.
Zone, attualmente, che parrebbero coinvolte:
  • Candelaria
  • El Rosario (1,294 residents evacuated from their homes)
  • La Victoria
  • Santa Úrsula
  • La Orotava (1,525 residents evacuated from their homes)
  • Las Rosas
  • La Resbala
  • Camino de la Granja
  • Los Eres
  • Lomo Juan Lian
 
Ultima modifica:
Top