• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tenerife

AssuntaPiccolo

New member
Grazie mille giada50 del tuo aiuto,credo di seguire il tuo consiglio ed andare a San Cristobal de la Laguna ,poi Puerto de la Cruz ,dare un occhiatina al lago Martianez,poi ho visto che li vicino c'èOratova e se c'è tempo passare per Las Teresitas,lo scalo è 8/17 riuscirò a vedere tutto ?
 

giada50

Well-known member
Grazie mille giada50 del tuo aiuto,credo di seguire il tuo consiglio ed andare a San Cristobal de la Laguna ,poi Puerto de la Cruz ,dare un occhiatina al lago Martianez,poi ho visto che li vicino c'èOratova e se c'è tempo passare per Las Teresitas,lo scalo è 8/17 riuscirò a vedere tutto ?

Beh, almeno un paio di ore ti serviranno per andare e visitare La Laguna... 30/35 minuti per raggiungere Puerto de la Cruz... altro paio di ore per visitarla e mangiare qualcosa... altri 20 min. per raggiungere La Orotava... visita della cittadina circa 1 ora... altri 30/35 min. per il ritorno... Las Teresitas io la lascerei (per andare e tornare da Santa Cruz ci vogliono almeno 40 min.) dato che considerando anche i tempi per ritirare e riconsegnare l'auto non credo ti resti molto tempo per essere al porto in orario per il "tutti a bordo"... meglio una cosa in meno e fare con calma che tutto di corsa... ;)

Gianni
 

paolocecchi

Well-known member
Ciao Giada .vedo che sei pratica.Io vorrei andare a puerto lago martianez loro parque.la sosta e' lunga ma vorre andare con i mezzi pubblici.Sai darmi istruzioni?Grazie
 

giada50

Well-known member
Ciao Giada .vedo che sei pratica.Io vorrei andare a puerto lago martianez loro parque.la sosta e' lunga ma vorre andare con i mezzi pubblici.Sai darmi istruzioni?Grazie

Per raggiungere Puerto de la Cruz con mezzi pubblici devi utilizzare l'autobus verde della linea Titsa n° 103 (express) https://moovit.com/lines?lgid=46928...eo_lines&customerId=4908&metroId=1422&lang=it prendendolo dal terminal degli autobus ed impiega 45 minuti e se non ricordo male credo che costi 5 € solo andata... sabato, domenica e festivi orari diversi con meno corse... per raggiungere il terminal bus da Plaza de Espana puoi andare a piedi (20 min) o bus n° 910 o n° 917 (2 fermate)

43268551825_e40b257823_b.jpg


a Puerto puoi sceglier se scendere alla fermata El Risco oppure direttamente al terminal degli autobus vicino Plaza del Charco... se scendi a El Risco pochi metri più avanti c'è un percorso pedonale/scalette che ti permetterà di risparmiare un po di strada per raggiungere il centro... per andare a Loro Parque http://www.loroparque.com/index.php/en/ c'è, ogni 20 min., un trenino giallo gratuito che parte da Plaza de Los Reyes Católicos ed arriva proprio davanti l'ingresso del parco http://www.loroparque.com/index.php/el-parque/prepara-tu-visita/tren-express... se vuoi evitare la coda alla biglietteria puoi acquistare i biglietti on line... http://tickets.loroparque.com/es/17-tickets

42366156720_e757f111ba_b.jpg


Gianni
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
Esatto Blueyes, il trenino parte proprio dalla piazzetta dove c'è Mc Donalds e la chiesina di San Telmo... :D

Gianni
 

paolocecchi

Well-known member
Giada intanto grazie ma continuo ad approfittare dei tuoi consigli.Pensavo di non andare al Loro parque , ma dopo aver visitato puerto vorrei andare a la laguna.devo rientrare a santa cruz e poi prendere il tram o posso arrivarci da puerto direttamente.Sto valitamdo anche di fare escursione costa a puerto e al ritorno andare con tram al la Laguna.che mi consigli?Grazie
 

giada50

Well-known member
Giada intanto grazie ma continuo ad approfittare dei tuoi consigli.Pensavo di non andare al Loro parque , ma dopo aver visitato puerto vorrei andare a la laguna.devo rientrare a santa cruz e poi prendere il tram o posso arrivarci da puerto direttamente.Sto valitamdo anche di fare escursione costa a puerto e al ritorno andare con tram al la Laguna.che mi consigli?Grazie

Non so se facendo escursione a Puerto con la compagnia avrai tempo per andare a la Laguna in tram... dipende da quando rientrate ed a che ora parte la nave... considera che solo di percorrenza per andare e tornare impiegherete almeno 1 ora e 1/2...

Per quanto riguarda il tragitto da Puerto a La Laguna puoi utilizzare sempre gli autobus della Titsa prendendo il n° 102 o dal terminal o dalla fermata El Risco e scendere alla fermata "Coromoto"... sono 13 fermate dal terminal e 12 da El Risco... da lì per arrivare in centro a piedi sono poco più di 600 metri... calcola che tra tragitto in bus ed a piedi impiegherai 1 ora

42427454990_a66da2863d_b.jpg


Dalla fermata di Coromoto per raggiungere la strada sottostante segui il percorso rosso o, nell'eventualità fosse chiuso, segui il percorso giallo attraverso il distributore di benzina...

29299774777_31d806e984_b.jpg


Da La Laguna puoi tornare a Santa Cruz con il tram L1 con partenza da Avenida Trinidad e discesa a Fundacion... impiegherà circa 40 minuti ;)

Gianni
 

paolocecchi

Well-known member
Sei eccezionale.Ti ringrazio.Mi regolerò in base agli orari dell'escursione costa.Se capisco di non farcela andro' da solo .Grazie ancora.
 

vinc16

New member
Non so se facendo escursione a Puerto con la compagnia avrai tempo per andare a la Laguna in tram... dipende da quando rientrate ed a che ora parte la nave... considera che solo di percorrenza per andare e tornare impiegherete almeno 1 ora e 1/2...

Per quanto riguarda il tragitto da Puerto a La Laguna puoi utilizzare sempre gli autobus della Titsa prendendo il n° 102 o dal terminal o dalla fermata El Risco e scendere alla fermata "Coromoto"... sono 13 fermate dal terminal e 12 da El Risco... da lì per arrivare in centro a piedi sono poco più di 600 metri... calcola che tra tragitto in bus ed a piedi impiegherai 1 ora

42427454990_a66da2863d_b.jpg


Dalla fermata di Coromoto per raggiungere la strada sottostante segui il percorso rosso o, nell'eventualità fosse chiuso, segui il percorso giallo attraverso il distributore di benzina...

29299774777_31d806e984_b.jpg


Da La Laguna puoi tornare a Santa Cruz con il tram L1 con partenza da Avenida Trinidad e discesa a Fundacion... impiegherà circa 40 minuti ;)

Gianni

Anteprima
Ciao Giada approfitto della tua disponibilità e gentilezza per alcune informazioni... dunque io parto con Costa Pacifica a settembre e a Tenerife vorrei noleggiare un'auto per muovermi in libertà, in quanto ho un bambino di 4 anni e non vorrei essere legato ai tempi delle escursioni organizzate Costa...quindi vorrei sapere con Cicar quale ufficio ritiro devo selezionare, vicino la nave? E quando dista dalla nave eventualmente? Grazie... eventualmente vorrei fare un giro e poi spiaggia, quale mi consigli? Las Teresitas o las Americas, o per un bambino, al di là dei vari parchi acquatici, che credo siano uno spreco di tempo per le varie code ecc, quale spiaggia è più indicata? Grazie ancora
 

giada50

Well-known member
Anteprima
Ciao Giada approfitto della tua disponibilità e gentilezza per alcune informazioni... dunque io parto con Costa Pacifica a settembre e a Tenerife vorrei noleggiare un'auto per muovermi in libertà, in quanto ho un bambino di 4 anni e non vorrei essere legato ai tempi delle escursioni organizzate Costa...quindi vorrei sapere con Cicar quale ufficio ritiro devo selezionare, vicino la nave? E quando dista dalla nave eventualmente? Grazie... eventualmente vorrei fare un giro e poi spiaggia, quale mi consigli? Las Teresitas o las Americas, o per un bambino, al di là dei vari parchi acquatici, che credo siano uno spreco di tempo per le varie code ecc, quale spiaggia è più indicata? Grazie ancora

Vinc scusa ma sono fuori ed ho letto solo ora... la spiaggia di Las Teresitas è molto vicina a Santa Cruz e ci arrivi in un attimo mentre quella di Las Americas è a sud dell'isola e occorrono 30/35 min. per raggiungerla... per quanto riguarda l'autonoleggio è vicino l'uscita del porto ma ora, essendo fuori, non ho la possibilità di darti indicazioni precise ma tra 2/3 giorni potrò dartele (sempre se saro in tempo ;))

Gianni
 
Ultima modifica:

vinc16

New member
Innanzitutto dipende dal tempo che hai a disposizione... se non hai intenzione di restare a Santa Cruz, che tra l'altro è carina ed ha luoghi interessanti da visitare, ma hai intenzione di noleggiare un'auto potresti visitare l'antica capitale delle Isole Canarie, San Cristóbal de La Laguna dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco ed a solo una decina di km da Santa Cruz... potresti andare a Puerto de la Cruz sull'altro lato dell'isola (35 km) dove oltre alla visita della cittadina potresti visitare il Loro Parque un parco di animali che offre divertenti spettacoli di pappagalli, delfini, orche, e leoni di mare oppure andare al Giardino Botanico o al Lago Martiánez che è un parco acquatico dove vi sono numerose piscine e un lago di acqua salata; se la stagione lo permette e ti piacerebbe trascorrere una giornata di mare potresti farlo sulla spiaggia sabbiosa di Playa Jardín. Andando verso sud, invece, potresti visitare le interessanti piramidi di Guimar... insomma sull'isola c'è sempre qualcosa da vedere.... ;)

Gianni
Grazie Gianni gentilissimo...si sì tre giorni anche più, parto a metà settembre...volendo seguire questi consigli su cosa visitare e considerando che ho un bambino di 4 anni, tempo meteo e orario permettendo, vorrei poter fare sicuramente Loro parck, San Cristoóbal e magari las Teresitas, di ritorno in nave...che ne pensi? In parole povere, parco e spiaggia per il bambino e la cittadina per vedere qualcosa anche noi di particolare a Tenerife...per la macchina non è più un problema, l'ho già prenotata, l'ufficio dovrebbe essere proprio nel palacrociere, così mi hanno detto...attendo una tua approvazione a quanto scritto. 😀, e magari qualche suggerimento
Grazie
 

giada50

Well-known member
Grazie Gianni gentilissimo...si sì tre giorni anche più, parto a metà settembre...volendo seguire questi consigli su cosa visitare e considerando che ho un bambino di 4 anni, tempo meteo e orario permettendo, vorrei poter fare sicuramente Loro parck, San Cristoóbal e magari las Teresitas, di ritorno in nave...che ne pensi? In parole povere, parco e spiaggia per il bambino e la cittadina per vedere qualcosa anche noi di particolare a Tenerife...per la macchina non è più un problema, l'ho già prenotata, l'ufficio dovrebbe essere proprio nel palacrociere, così mi hanno detto...attendo una tua approvazione a quanto scritto. , e magari qualche suggerimento
Grazie

Fare Loro Parque a Puerto de la Cruz, visita a la Laguna e spiaggia a Las Teresitas la vedo dura con le ore di sosta che avrai a Santa Cruz (8/17)... anche se scendi presto e prendi l'auto prima delle 9 /9.30 non ci sarai al Loro Parque... all'interno ci sono diverse cose da vedere e tra queste lo spettacolo con le orche marine, quello con i delfini, con i leoni marini e con i pappagalli ed essendo ad orari prestabiliti ti porteranno via molto tempo... senza contare che il biglietto costa tra i 35/40 € e se vieni via subito non è che sia molto conveniente... La Laguna tra viaggio e visita ti porterà via almeno 2 ore quindi non credo che avrai tempo per la spiaggia Las Teresitas considerando che per le 16.30 devi essere a bordo... Io opterei per escursione a Loro Parque e se rimane tempo una breve visita di Puerto de la Cruz che è carina oppure visita a La Laguna e spiaggia Las Teresitas in entrambi i casi farai contento il tuo bimbo... ;)

Gianni
 

elifede

Member
Sicuramente prenotare on line è il modo migliore perchè parzialmente aiuta a risparmiare tempo ed inoltre non rischi di non trovare auto disponibili. Generalmente io uso un altro operatore in quanto una tessera socio che possiedo mi permette così di risparmiare ulteriore tempo e ricevo l'auto semplicemente presentandomi all'agenzia. Non conosco il sito che citi e non so darti garanzie in merito. Se utilizzassi compagnie quali Avis, Hertz, Europecar ecc, potrei garantirti la sicurezza delle transazioni on-line. Sia in questo topic di Tenerife, sia in quello di Lanzarote ho indicato gli autonoleggi più vicini e pratici da raggiungere.. :wink:
A Santa Cruz l'autonoleggio Hertz, mi sia concessa una pubblicità ma è ai fini pratici dei crocieristi, è a ridosso di Piazza di Spagna, immediatamente all'uscita del porto.

Cercando su internet il sito hertz indica più uffici , si ricorda il nominativo ? è facilmente raggiungibile a piedi in qaunto tempo ? grazie
 

elifede

Member
Maluc grazie. Comunque ho risolto. Ho trovato un autonoleggio che non richiede la carta di credito. Quindi è deciso: faremo un bel giro veso il Teide, la valle dell'Orotava, Puerto de Santa Cruz e la Laguna. Se riusciamo anche un salto alla spiaggia Las Teresitas, ma vedremo in base al tempo a disposizione.
Lisi ho letto che San Cristobal de la Laguna è la vecchia capitale ed il centro storico deve essere carino. Non essendo lontano credo sia da vedere. Noi ci faremo un giro, poi vi dirò le nostre impressioni.

Ciao posso chiedere dove hai trovato l'auto ? anche con messaggio privato s epuoi fornirmi il nominativo del noleggio ... grazie
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno faccio una domanda agli esperti:
- arrivando all'aeroporto di Tenerife Sud per raggiungere il Porto che è al Nord quale mezzo posso utilizzare?....bus.....taxi.....costi e tempi di impiego?
Grazie in anticipo
 

giada50

Well-known member
Buongiorno faccio una domanda agli esperti:
- arrivando all'aeroporto di Tenerife Sud per raggiungere il Porto che è al Nord quale mezzo posso utilizzare?....bus.....taxi.....costi e tempi di impiego?
Grazie in anticipo

Ciao. Dunque dall'aeroporto sud per Santa Cruz oltre al taxi puoi utilizzare il servizio pubblico della Titsa. L'autobus è il N° 111 e si prende proprio all'uscita dell'aeroporto (se non è cambiato qualcosa). L'aeroporto è piccolo e vedrai che troverai facilmente la fermata. Arriverai all'Intercambiator di Santa Cruz in un'ora (traffico permettendo) e da li poi per arrivare al Terminal Crociere ci sono poco più di 2 km... sarai costretta, se non vuoi farla a piedi :mrgreen:, a prendere l'autobus 910 e scendere alla fermata Estacion Maritima (2 fermate) oppure un taxi che se non costa molto penso ti convenga almeno arrivi direttamente all'ingresso... con l'autobus devi fare un breve tratto a piedi. Il costo del biglietto del bus dall'aeroporto a Santa Cruz è 8/9 € mentre il costo del taxi è più o meno 70 € (4 pers.). Ciao

Gianni
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Ciao. Dunque dall'aeroporto sud per Santa Cruz oltre al taxi puoi utilizzare il servizio pubblico della Titsa. L'autobus è il N° 111 e si prende proprio all'uscita dell'aeroporto (se non è cambiato qualcosa). L'aeroporto è piccolo e vedrai che troverai facilmente la fermata. Arriverai all'Intercambiator di Santa Cruz in un'ora (traffico permettendo) e da li poi per arrivare al Terminal Crociere ci sono poco più di 2 km... sarai costretta, se non vuoi farla a piedi :mrgreen:, a prendere l'autobus 910 e scendere alla fermata Estacion Maritima (2 fermate) oppure un taxi che se non costa molto penso ti convenga almeno arrivi direttamente all'ingresso... con l'autobus devi fare un breve tratto a piedi. Il costo del biglietto del bus dall'aeroporto a Santa Cruz è 8/9 € mentre il costo del taxi è più o meno 70 € (4 pers.). Ciao

Gianni

Grazie Gianni!
 

FabioCappu

New member
Buongiorno, chiedevo consigli. Farò una sosta dalle 08 alle 17. Cosa mi consigliate di fare in autonomia? La città merita di essere visitata? In realtà volevo fare città più una spiaggia. Che mi dite?
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno, chiedevo consigli. Farò una sosta dalle 08 alle 17. Cosa mi consigliate di fare in autonomia? La città merita di essere visitata? In realtà volevo fare città più una spiaggia. Che mi dite?

Buongiorno, se leggi indietro dal post 298 trovi come muoverti e cosa vedere.Già un'altra utente ha scritto di avere la sosta dalle h.8,00 alle h.17,00 come te.
 
Top