• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tenerife

Sera a tutti qualcuno per caso a tenerife ha provato escursione proposta sia da msc che da costa quella sui delfini con catamarano e successivo trasferimento a Playa spaghetti. Se si com' e'? Ne vale la pena? Grazie mille per l' attenzione

tour al Teide

Buongiorno a tt,sono nuova del forum,e vi voglio chiedere un consiglio,a fine settembre andro' alle Canarie e faro' un tour al Teide,la costa Magica propone 2 alternative,una gita in funivia,e una in jeep,non so' decidere quale sia la migliore,c'e qualcuno che gia' ha fatto queste escursioni e puo' consigliarmi?Grz

Da qui puoi seguire il live di una escursione al Teide:

https://forum.crocieristi.it/showth...Magica-Le-Isole-del-Sole-16-aprile-2017/page8

Io ho fatto il giro con il pulman proposto da Costa, quello della funivia, Gabriele C quello turistico proposto da un taxista locale..

Sono stato a Tenerife in una vacanza durata due settimane, penso che sarebbe bellissimo fare entrambe le cose (Jeep e funivia) ma dovendo scegliere la Funivia la preferirei..

Un saluto!
Manlio

Ciao a tutti,

Saremo a Tenerife il 16 aprile prossimo e dopo aver letto tutti i post, vorremmo fare il teide.

Siamo una coppia con un bambino di 3 anni e la sosta sarà dalle 09 alle 15.

- E fattibbile con un bambino ?
- Come tempi ?
- E meglio noleggiare un auto , prendere un taxi, escursione MSC ?

se pensate che il teide non é fattibile con un bambino di 3 anni prenderemo il bus city sightseeing

grazie per i vostri consigli

A mio parere è meglio noleggiare un'auto, che però non sempre è semplice da trovare. È fattibile con un bambino e che dovrebbe gradire la salita in funivia, magari in vetta non potrete fare escursioni in trekking, ma l'accesso è consentito sopra i due anni.

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,

Saremo a Tenerife il 16 aprile prossimo e dopo aver letto tutti i post, vorremmo fare il teide.

Siamo una coppia con un bambino di 3 anni e la sosta sarà dalle 09 alle 15.

- E fattibbile con un bambino ?
- Come tempi ?
- E meglio noleggiare un auto , prendere un taxi, escursione MSC ?

se pensate che il teide non é fattibile con un bambino di 3 anni prenderemo il bus city sightseeing

grazie per i vostri consigli

Io consiglierei l'escursione con MSC, per due motivi.
Il primo è che la salita in funivia è contingentata, non è a numero illimitato. Ad aprile scorso volevo farla anch'io, sono arrivato in taxi verso le 11:00 al capolinea della funivia e posti liberi per salire erano disponibili solo dopo le 14:00, prima di quell'ora era tutto prenotato per le escursioni dei crocieristi in transito. Ho lasciato perdere, e ho continuato il programma di visite nell'isola comunque bello e completo stabilito con l'autista del taxi.
Il secondo motivo è l'orario di partenza della nave: difficilmente riuscirete ad essere di ritorno da soli per le 15:00, a meno che non riusciate a partire proprio alle 8:00 e a recarvi subito sotto il Teide. Attenzione a non rischiare di perdere la nave!

e c'e un'altra cosa,tieni presente che è un posto ventoso e la funivia a volte viene chiusa a periodi appunto per il vento,anche se sono un fautore del fai da te per il teide ti consiglio anch'io vivamente l'escursione organizzata,poi c'è il discorso bambino,dovresti chiedere al pediatra che di sicuro ti sconsigliera'se ci fosse dell'acclimatamento di qualche giorno magari,ma in 2-3 ore vi sparate da 0 a 3700 metri,il piccolo potrebbe avere dei fastidi che un'adulto li sopporterebbe ma il piccolo non saprei.

Ultima modifica:
crociera costa club sttembre ottobre 2017

il porto è in città...comodissimo.
consiglio la visita a La Laguna, vecchia capitale e patrimonio unesco
da piazza europa prendete il tram € 1,35 circa 30 minuti di viaggio
Non mi ricordo più il numero del tram ma al punto info appena fuori dal porto vi daranno tutte le indicazioni

Il mercato locale chiude alle 14.00

Ciao a tutti per i consigli.

Allora per quanto riguarda il bambino (3anni e 1/2) non ci sono problemi ne per l'altitudine ne per il meteo.

Per quanto riguarda l'escursione sarei propenso a prenotare questa ma noto che non parlano della funivia e mi viene il dubbio se e compresa o meno ?

Avete idea ?

Grazie

Anonimo.jpg

Ciao a tutti per i consigli.

Allora per quanto riguarda il bambino (3anni e 1/2) non ci sono problemi ne per l'altitudine ne per il meteo.

Per quanto riguarda l'escursione sarei propenso a prenotare questa ma noto che non parlano della funivia e mi viene il dubbio se e compresa o meno ?

Avete idea ?

Grazie

Anonimo.jpg
Questa escursione non arriva in cima al monte ma solo a circa metà quindi non ha bisogno di funivia. Quella con la funivia è quella che dura tutto il giorno...

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

partiro il 25 settembre con pacifica farò scalo anche lanzarotte, mi consigliate di visitare questo pacrco o quello delle lanzarotte timanfaja....

partiro il 25 settembre con pacifica farò scalo anche lanzarotte, mi consigliate di visitare questo pacrco o quello delle lanzarotte timanfaja....

Cristina, parliamo di due isole diverse. L'escursione descritta sopra si svolge a Tenerife, il parco Timanfaya si trova invece a Lanzarote.
Quindi puoi farle tutte e due!!!

Cristina, parliamo di due isole diverse. L'escursione descritta sopra si svolge a Tenerife, il parco Timanfaya si trova invece a Lanzarote.
Quindi puoi farle tutte e due!!!
si si ho capito...
ma mi sembrano due escursioni molto simili . non vorrei visitare due parchi naturali . vorrei sapere quello piu particolare , mi sembra che a tenerife assomigli al nostro parco dell'etna in sicilia!!!!!

si si ho capito...
ma mi sembrano due escursioni molto simili . non vorrei visitare due parchi naturali . vorrei sapere quello piu particolare , mi sembra che a tenerife assomigli al nostro parco dell'etna in sicilia!!!!!

No non sono simili, sono stato su entrambe le isole. Il paesaggio è completamente diverso, perché il Teide è un unico vulcano alto come una grande montagna, il Timanfaya è una zona di terra nera desertica con tante piccole manifestazioni vulcaniche. Io le vedrei entrambe.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Avete un'idea di quanto si spende in taxi per il Teide e La Orotava?
Siamo in 4 ed abbiamo visto un'escursione organizzata a 25 euro a testa ma appunto ci chiedevamo se vale la pena prendere invece un taxi.

Salve a tutti e buona serata,cerco notizie più recenti su questo scalo di come girare con il fai da me ovviamente noleggiando un auto ,cosa mi consigliate di visitare escludendo il vulcano perché porterò con me la mia nipotina di 18mesi

Salve a tutti e buona serata,cerco notizie più recenti su questo scalo di come girare con il fai da me ovviamente noleggiando un auto ,cosa mi consigliate di visitare escludendo il vulcano perché porterò con me la mia nipotina di 18mesi

Innanzitutto dipende dal tempo che hai a disposizione... se non hai intenzione di restare a Santa Cruz, che tra l'altro è carina ed ha luoghi interessanti da visitare, ma hai intenzione di noleggiare un'auto potresti visitare l'antica capitale delle Isole Canarie, San Cristóbal de La Laguna dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco ed a solo una decina di km da Santa Cruz... potresti andare a Puerto de la Cruz sull'altro lato dell'isola (35 km) dove oltre alla visita della cittadina potresti visitare il Loro Parque un parco di animali che offre divertenti spettacoli di pappagalli, delfini, orche, e leoni di mare oppure andare al Giardino Botanico o al Lago Martiánez che è un parco acquatico dove vi sono numerose piscine e un lago di acqua salata; se la stagione lo permette e ti piacerebbe trascorrere una giornata di mare potresti farlo sulla spiaggia sabbiosa di Playa Jardín. Andando verso sud, invece, potresti visitare le interessanti piramidi di Guimar... insomma sull'isola c'è sempre qualcosa da vedere.... ;)

Gianni