Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Istanbul

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tour fai da te Instanbul :
    Ciao , così come ci sono anche per altre città si potrebbe fare un tour "fai da te" x chi volesse giare da soli senza guide ?
    Del tipo , x un giro tranquillo , parti dal porto in taxi e vai prima al xxx poi a piedi passi davanti al xxx , poi prendi bus numero xxx e vai al xxx , il tutto x girare 4-5 ore ?
    2000: Mediterraneo con Costa Victoria - 2012: Mediterraneo Le Citta' del sole con Costa Magica - 2014: Mediterraneo Grecia Turchia con Msc Preziosa

Comment

• Appena tornata da Istanbul, preso escursione con agenzia privata ( non quella super economica ) ,la guida è stata perfetta, niente file per i biglietti e bellissima visita della città.

Comment

• Ciao Katja. Scusami non ho capito. Vuoi sapere se è possibile girare in autonomia Istanbul in mezza giornata?
        Si lo è.
        Hai già in mente cosa vedere? Hai letto qualche diario o preso notizie in rete?
        Giusto per sapere cosa e come consigliarti.
        Ciao
        mafy
        Viaggio..per nutrire il cuore..

Comment

• Ciao ,
          si pensavamo a stare in giro max 4-5 ore , le cose che vorremo vedere sono il Gran Bazar , il bazar delle spezie , moschea blu , e del resto non saprei . Dico non saprei perche' non ci interessa visitare all'interno luoghi storici . Chiedevamo un itinerario fai da te utilizzando taxi o bus o quello che e' in modo da ottimizzare il percorso . Del tipo dal porto ( o li vicino ) prendi il taxi fino a xxxx poi a piedi puoi arrivare a XXX , non so se mi sono spiegata un po' meglio ..
          Grazie ciao
          2000: Mediterraneo con Costa Victoria - 2012: Mediterraneo Le Citta' del sole con Costa Magica - 2014: Mediterraneo Grecia Turchia con Msc Preziosa

Comment

• Ciao, ho acquistato i biglietti per Topkapi (anche harem) e santa sofia on line. Il biglietto per la Cisterna costa 10 lire turche e si può fare solo all'ingresso pagando in contanti. Il bancomat è sulla destra appena usciti dal porto. Il tram costa 3 lire turche ed il biglietto (tocken) si acquista ad ogni fermata ai distributori automatici.
            Topkapi, Cisterna Basilica, Santa Sofia e Moschea blu sono tutte vicine e la fermata è Sultanhamet.
            Il gran bazar non l'ho visto ma consigliano di andare la mattina per la grande quantità di gente. Il bazar delle spezie è molto caratteristico ed è molto bella, secondo me, anche la stazione dell'orient express. Da non perdere la Torre di galata.
            Noi abbiamo fatto tutto in autonomia utilizzando l'efficientissimo tram di Instanbul.
            divertiti!!!
            ciao

Comment

• Originariamente Scritto da mafy Visualizza Messaggio
              Ciao, ho acquistato i biglietti per Topkapi (anche harem) e santa sofia on line. Il biglietto per la Cisterna costa 10 lire turche e si può fare solo all'ingresso pagando in contanti. Il bancomat è sulla destra appena usciti dal porto. Il tram costa 3 lire turche ed il biglietto (tocken) si acquista ad ogni fermata ai distributori automatici.
              Topkapi, Cisterna Basilica, Santa Sofia e Moschea blu sono tutte vicine e la fermata è Sultanhamet.
              Il gran bazar non l'ho visto ma consigliano di andare la mattina per la grande quantità di gente. Il bazar delle spezie è molto caratteristico ed è molto bella, secondo me, anche la stazione dell'orient express. Da non perdere la Torre di galata.
              Noi abbiamo fatto tutto in autonomia utilizzando l'efficientissimo tram di Instanbul.
              divertiti!!!
              ciao
              Mafy direi che il tuo è un concentrato perfetto di tutto quello che si può vedere ad Istanbul in un giorno! Se il tempo e' poco meglio scegliere il bazar delle spezie, più caratteristico e discapito del bazar tradizionale (simile a quello di molte altre città medio orientali)
              Amor ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer si forte che ancor oggi non m' abbandona

Comment

• Grazie Samila! Infatti anche noi abbiamo preferito il secondo (avendo già avuto modo di vedere quello di Izmir nella scorsa crociera ed avendo letto recensioni che davano il luogo assai affollato)
                Purtroppo il tempo a disposizione è sempre così poco...avrei continuato a girare per ore. Istanbul mi ha davvero colpita...

Comment

• Originariamente Scritto da katja Visualizza Messaggio
                  Ciao ,
                  si pensavamo a stare in giro max 4-5 ore , le cose che vorremo vedere sono il Gran Bazar , il bazar delle spezie , moschea blu , e del resto non saprei . Dico non saprei perche' non ci interessa visitare all'interno luoghi storici . Chiedevamo un itinerario fai da te utilizzando taxi o bus o quello che e' in modo da ottimizzare il percorso . Del tipo dal porto ( o li vicino ) prendi il taxi fino a xxxx poi a piedi puoi arrivare a XXX , non so se mi sono spiegata un po' meglio ..
                  Grazie ciao
                  Ciao Kaja, appena fuori dal porto (150 mt) sulla sinistra c'è la fermata del tram T1 (KaroKoy) dove puoi acquistare il gettone per l'ingresso (3 lire turke) che ti porta in centro fino alla fermata Sultanahmet (4 fermate). Da li puoi visitare la Moschea Blu e l'Ippodromo dopo o a piedi (non te lo consiglio) o di nuovo con tram sempre dalla stessa fermata e nella stessa direzione fino alla fermata Beyazit-Kapalykarsi (2 fermate) da dove puoi visitare il gran Bazar. Infine o a piedi attraverso i vari vicoli raggiungi il Mercato delle Spezie (c'è da camminare un pò ma potrebbe essere interessante) oppure dalla fermata del tram dove sei scesa torni indietro, verso il porto, fino alla fermata Eminonu (5 fermate). Infine, se ne hai voglia, per tornare alla nave puoi attraversare il ponte Galata a piedi e se hai ancora tempo potresti andare anche alla Torre Galata che è abbastanza vicina dal ponte. Ciao e...... vento in poppa!!!
                  “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Comment

• Grazie mille è proprio quello che intendevo , consigli pratici x muoversi da un posto all'altro punto per punto . Graziee ! Ciaoo

Comment

• Nostri amici che sono stati ad Instanbul sempre in crociera ci hanno detto di non perdere il palazzo Topkapi...
                      Secondo voi se dal porto ci facciamo portare li in taxi , poi la moschea blu la cisterna basilica il gran bazar mi sembrano essere tutti li vicino , potremo poi arrivarci a piedi facendo una passeggiata ?

Comment

• Mi date una mano a capire dove posso comprare i biglietti on line per il palazzo ?

Comment

• Originariamente Scritto da katja Visualizza Messaggio
                          Nostri amici che sono stati ad Instanbul sempre in crociera ci hanno detto di non perdere il palazzo Topkapi...
                          Secondo voi se dal porto ci facciamo portare li in taxi , poi la moschea blu la cisterna basilica il gran bazar mi sembrano essere tutti li vicino , potremo poi arrivarci a piedi facendo una passeggiata ?
                          Certo che si!!! Come ti ho già detto (post 754) hai tutto vicino e si fa benissimo a piedi; l'unico un pò distante è il Gran Bazar.

Originariamente Scritto da katja Visualizza Messaggio
                          Mi date una mano a capire dove posso comprare i biglietti on line per il palazzo ?
                          Leggi MP
                          “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Comment

• Grazie mille !!!

Comment

• Scusate ma i bambini di 10 anni pagano?

Comment

• Sultanahmet è la piazza principale dove si trovano tutte le più famose attrazioni turistiche. Il Topkapi è bello e merita ma potete trovare una fila lunga alle biglietterie. Il sito dove è possibile acquistare i biglietti on line purtroppo è in rifacimento e non so se ce ne sono altri. Comunque vi posto il LINK http://muze.gov.tr/buy_e_ticket
                                Il mio consiglio, sono stato molte volte a Istambul e la conosco bene, è quello di prendere la linea del tram che vi porterà prima al Mercato Egizio (mercato delle spezie) e poi potrete salire fino a Sultanahmet per visitare Santa Sofia, la Moschea Blu e il Topkapi. Molti non ci fanno caso ma la piazza antistante le Moschee è in realtà un antico Circo romano. Le antiche cisterne sono suggestive ma portatevi una buona macchina fotografica per fare le foto perché le foto risultano molto buie. Riprendendo il tram arrivate ad una piazza dove c'è una entrata del Gran Bazar da dove potete immergervi negli acquisti. A mio modo di vedere, tornando a Sultanahmet, al tramonto (se gli orari della nave lo permettono) ci si dovrebbe fermare al bar che fa angolo con la strada in discesa. Si respira una aria molto romantica e si gusta un ottimo te o un buonissimo caffè turco. Scendendo la strada, avendo tempo, ci si può fermare al ristorante dove vedrete una donna in costume tradizionale fare delle specie di piadine. Sono ottime, ripiene con molti cibi diversi e sono un diversivo economico e salutare al solito mangiare da fast food tipico delle soste di breve durata.

Comment

Working...
                                X