Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quattro chiacchiere fra Amiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Notizie appena sentite al TG regionale. Già fatti i tamponi a tutti i tecnici che stanno lavorando alla predisposizione del Teatro Ariston per il Festival: 350 tutti negativi. Niente bolla sulla nave ma in sala solo pubblico vaccinato tra cui si pensa di invitare medici ed infermieri che sono stati in prima linea in questi mesi. Accesso consentito alle conferenze stampa a soli 100 giornalisti contro i 1000 degli anni scorsi.
    Quindi sembra che ci sia una forte volontà di fare il Festival e stanno studiando protocolli sanitari per preservare dal contagio gli artisti ed altro personale.
    A me personalmente non è che interessi molto, sono decenni che non seguo più il festival, ma se effettivamente riuscissero ad organizzarlo con il pubblico magari ci sarebbe un po' di lavoro per gli operatori del turismo; vedremo....
    Paola le mimose già fiorite a Londra sono davvero una sorpresa per me: ho sempre pensato che Londra fosse fredda e umida ma mi sa che non è così. Qui dove abito io le mimose sono ancora molto indietro, non ne ho ancora viste di fiorite.
    Angela se hai la possibilità di mandare le foto di Dora a qualcuno che poi me le possa girare le posso postare io.
    Anna, il tuo geranio.... un vero Highlander! Io sto avendo soddisfazioni da un gruppo di ciclamini che sono nati dai semi di un ciclamino che era poi seccato un paio di anni fa. Avevo provato a metterli in un vasetto e sono nati! La scorsa primavera ho trapiantato le piantine che avevano dei piccolissimi bulbi ed ora hanno dei piccoli boccioli. Sono molto contenta.

Comment

• Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio
      Buonasera a tutti,
      -------------------------------------------------------------
      Ho letto da qualche parte che la Grecia accetta turisti solo se vaccinati, ma sarà così anche per le crociere?Chi sa qualcosa?

----------------------------------------------------------

Miryam, chiaramente non posso sapere cosa hai letto e dove a proposito, ma per il momento non esiste nessuna limitazione simile.

Quello che c'e' nell' aria e' una proposta del governo greco (del primo ministro Kyriakos Mitsotakis) verso le istituzioni europee per un certificato di vaccinazione che consentirebbe alle persone vaccinate di viaggiare liberamente nell' Unione Europea. Chiaramente il primo intento e' quello di spronare le persone a vaccinarsi ed in secondo di limitare la burocrazia. La proposta si argomentera' giovedi prossimo al vertice europeo. Viene giudicata favorevole principalmente dalla presidenza della comissione, ma anche dall' IATA (l' associazione internazionale per il trasporto aereo), da alcuni stati, ma ne trova contrari altri come la Francia ed altri (pare per il momento).

Qualcosa si puo' leggere qui: https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202102k.shtml

Visto che parliamo delle vaccinazioni qui in Grecia domani si arriva a quota 100.000, che rappresenta qualcosa poco meno del 1% della popolazione. In termini di confronto l' Italia ha appena superato il 2%. Chiaramente i vaccini arrivano anche qui con il contagoccia. Da ieri sono partite le prime seconde dosi.
      Le vaccinazioni avvengono a scaglioni: prima i medicosanitari insieme alle case di cura per gli anziani ed il relativo personale. Dopo gli over 85 (ora siamo in questa fase), segue la fascia di eta' compresa fra i 75 - 84 (oggi leggevo che fra qualche giorno si aprira' questa fascia).
      Con la graduale fornitura di maggiori quantita' di vaccini si aprira' la fascia 60 - 75 e le persone a rischio di patologie indipendentemente dall' eta'. Ultima fascia le eta' 18-59. Per il momento nessun serio problema e' stato causato dal vaccino con effetti indesiderati.
      Io ritardo ancora a farlo rientrando nell' ultima fascia, ma mio figlio che ha gia fatto la prima dose (fra qualche giorno deve fare anche la seconda) essendo personale medico, ha riferito solamente qualche dolore al braccio che e' rientrato il giorno dopo.

Per quanto riguarda l' epidemia, dopo quasi 2 mesi e mezzo di lockdown generale, pare che sia in contenimento. In questi giorni si riapre lentamente la vita economica come anche le scuole.

Una buona serata a tutti.
      Smile is the common language in all languages....

Comment

• Grazie Monica per le tue informazioni. Certo sarebbe una deroga rispetto a tutti gli altri teatri e spettacoli. Immagino le polemiche che si alzeranno.

Sai un piccolo ciclamino da seme lo avevo fatto anch'io . Avevo piantato la pallina che si era formata sul fiore sfiorito. Erano spuntate una o più foglie, non ricordo, ma era così lento il procedere che ho pensato che la fioritura l'avrei ottenuta solo l'anno successivo. Così ho desistito.
        Coi ciclamini a Milano negli anni passati ho avuto ottime fioriture per tutta la stagione invernale poi tagliavo le foglie che rispuntavano ma in estate il troppo caldo le faceva morire. Sono passata così alle Kalanchoe con ottimi risultati e da 3 piantine mi sono fatta tutta una balconata. Spero che con questo freddo a Milano quest'anno riescano a sopravvivere perché le ho raccolte vicino al muro ma non essendo presente non posso coprirle di notte con un piccolo plaid come ho fatto in passato quando si é andati sotto zero.
        Anche qui ho trovato delle piantine di Kalanchoe di cui avevo portato le talee da Milano. Hanno i boccioli, spero di vederli fiorire mentre sono qui.
        Il geranio é una talea donatami da una cara amica che non c'è più. Questa talea è diventata una pianta dalla quale a sua volta ho fatto due piccole piantine. Una delle due alta pochi centimetri settimana scorsa mi ha fatto un fiore. Le tengo come un caro ricordo.

Comment

• Ieri il prefetto ha chiarito che il festival con il pubblico con le attuali disposizioni non si farà. Le associazioni degli albergatori e ristoratori hanno chiesto di spostarlo più avanti nel tempo nella speranza che i teatri riaprano.
          Anna anche io ho due piante a cui sono affezionata perché sono legate a persone che non ci sono più.

Comment

• Originariamente Scritto da Nautilus Visualizza Messaggio

Miryam, chiaramente non posso sapere cosa hai letto e dove a proposito, ma per il momento non esiste nessuna limitazione simile.

Quello che c'e' nell' aria e' una proposta del governo greco (del primo ministro Kyriakos Mitsotakis) verso le istituzioni europee per un certificato di vaccinazione che consentirebbe alle persone vaccinate di viaggiare liberamente nell' Unione Europea. Chiaramente il primo intento e' quello di spronare le persone a vaccinarsi ed in secondo di limitare la burocrazia. La proposta si argomentera' giovedi prossimo al vertice europeo. Viene giudicata favorevole principalmente dalla presidenza della comissione, ma anche dall' IATA (l' associazione internazionale per il trasporto aereo), da alcuni stati, ma ne trova contrari altri come la Francia ed altri (pare per il momento).

Qualcosa si puo' leggere qui: https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202102k.shtml

Visto che parliamo delle vaccinazioni qui in Grecia domani si arriva a quota 100.000, che rappresenta qualcosa poco meno del 1% della popolazione. In termini di confronto l' Italia ha appena superato il 2%. Chiaramente i vaccini arrivano anche qui con il contagoccia. Da ieri sono partite le prime seconde dosi.
            Le vaccinazioni avvengono a scaglioni: prima i medicosanitari insieme alle case di cura per gli anziani ed il relativo personale. Dopo gli over 85 (ora siamo in questa fase), segue la fascia di eta' compresa fra i 75 - 84 (oggi leggevo che fra qualche giorno si aprira' questa fascia).
            Con la graduale fornitura di maggiori quantita' di vaccini si aprira' la fascia 60 - 75 e le persone a rischio di patologie indipendentemente dall' eta'. Ultima fascia le eta' 18-59. Per il momento nessun serio problema e' stato causato dal vaccino con effetti indesiderati.
            Io ritardo ancora a farlo rientrando nell' ultima fascia, ma mio figlio che ha gia fatto la prima dose (fra qualche giorno deve fare anche la seconda) essendo personale medico, ha riferito solamente qualche dolore al braccio che e' rientrato il giorno dopo.

Per quanto riguarda l' epidemia, dopo quasi 2 mesi e mezzo di lockdown generale, pare che sia in contenimento. In questi giorni si riapre lentamente la vita economica come anche le scuole.

Una buona serata a tutti.
            Grazie Massimo per la risposta.

Comment

• Buon pomeriggio a tutti.
              Oggi qui piove, spero che domani o domenica sia bello.

Comment

• Buongiorno Maria, anche qui é tutta la giornata che piove , non fa freddo ma l'aria oltre che piovere é assai umida, non ho mai visto scaricare così tanta acqua dalle pompe di calore.

Comment

• Buongiorno a tutti!
                  Il forum in questi ultimi due giorni ha presentato qualche anomalia. Penso che molti di voi non si siano azzardati/e ad entrare per paura di contrarre qualche virus...solo informatico fortunatamente in questo ambito!
                  Probabilmente vi appariva un messaggio tipo “ sito non sicuro “ e parlava di un certificato scaduto; a memoria futura posso dirvi che non esiste alcun pericolo se continuate a navigare perche’ quel messaggio si riferisce solo ad un certificato che non si era rinnovato automaticamente! Nessun virus, nessun pericolo nell’accedere comunque al forum, nulla di nulla, solo un dettaglio informatico!
                  Maurizio
                  Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

• A me risultava un sito non protetto e non potevo entrare né da pc né da cellulare.Sentite altre persone ho pensato che potesse essere una coda dell'attacco informatico subito da Costa anche perché il giorno precedente nel richiedere un “modifica” non so più in quale discussione, mi era uscito un messaggio molto vecchio di Pmanlio che su questo nuovo forum non ha mai scritto ,ed é da molto che non partecipa quindi la cosa mi era apparsa molto strana.

Comment

• ... ma poichè è bene tutto ciò che finisce bene...

Maro
                      "Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono"
                      (Saramago, José)

Comment

• Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
                        A me risultava un sito non protetto e non potevo entrare né da pc né da cellulare.Sentite altre persone ho pensato che potesse essere una coda dell'attacco informatico subito da Costa anche perché il giorno precedente nel richiedere un “modifica” non so più in quale discussione, mi era uscito un messaggio molto vecchio di Pmanlio che su questo nuovo forum non ha mai scritto ,ed é da molto che non partecipa quindi la cosa mi era apparsa molto strana.
                        Il forum non e’ collegato direttamente con nessuno, men che meno con Costa Crociere o altre compagnie di crociera!
                        Maurizio
                        Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

• Click image for larger version

Name:	image.jpg
Views:	130
Size:	71.5 KB
ID:	1822143 Click image for larger version

Name:	942A3283-B2B1-4D0C-AA04-98CE7780BA65.jpeg
Views:	132
Size:	88.4 KB
ID:	1822142 Buon giorno e buona domenica
                          Finalmente nevica anche a Londra. Spero veramente continui tutto il giorno.
                          Obbligati a stare in casa, cosa potrebbe esserci di più bello che godersi la neve da dietro i vetri?

Comment

• Che bello Paola goditi la giornata.

Maurizio so che il forum è slegato da Costa ma un modo di colpire una compagnia è pure quello di colpire i suoi clienti. A questo ho pensato ed é per questo che ho fatto la mia supposizione.

Comment

• Buona domenica a tutti. Oggi è stata una giornata soleggiata.
                              Paola, Che bello vedere la neve da dietro il vetro

Comment

• Buongiorno!

Paola che bello la neve a Londra, una news peccato per la mimosa quasi in fiore!

Comment

Working...
                                X