Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quattro chiacchiere fra Amiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ormai siamo tutti stanchi . Teniamo duro, in ogni tempo le pandemie sono arrivate e se ne sono andata. Se ne andrà anche questa !

    Comment


    • Buongiorno!
      Ieri sera dentista, mi sono accorta una volta andata via che non mi ha "limato" (non so quale sia il termine tecnico giusto) la copertura che ha fatto, ma è sul dente del giudizio e non dà fastidio, glielo farò presente al prossimo appuntamento lunedì 15.

      Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio

      Lo sconto in fattura e’ certamente la soluzione migliore perche’ l’azienda che fa i lavori si assume il vostro debito e lo gira pribabilmente ad un istituto di credito, o lo detrae direttamente dalle proprie imposte: si vede che paga moltissime tasse perche’ farsi carico magari di 200/300000 Euro non e’ da tutti.
      La società che eseguirà i lavori è bella grossa, tra l'altro solo dal preventivo per il nostro condominio la cifra è ben più alta di quella che hai indicato, e faranno anche il condominio accanto. La mio filosofia a riguardo è la seguente: la caldaia va fatta anche se devo sborsare qualcosa per non rischiare di rimanere al freddo e senza acqua calda, di tutto il resto porto a casa ciò che posso avere a costo 0 o quasi 0!

      Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
      Per le valvole va a fortuna, possono essere molto utili ma anche molto scomode se i vicini non riscaldano e sono in pochi ad aprirle.
      Il primo anno in casa vecchia, che è stato l'anno in cui sono state installate, nell'appartamento sopra noi ricreavano la temperatura dei tropici, abbiamo quasi completamente vissuto di rendita
      Qui si sta bene pur tenendo i caloriferi bassi, sulla scala da 1 a 5 delle valvole le mettiamo tra il 2 e il 3. Sicuramente i serramenti di ultima generazione che abbiamo messo aiutano a limitare la dispersione, col cappotto spero si risolva anche il problema dell'umidità che abbiamo su alcuni muri perimetrali!

      Originariamente Scritto da gimale Visualizza Messaggio
      Ma quante cose sto imparando sui riscaldamenti dei condomini.... Per me è tutto nuovo. vivo in una casa uni-famigliare e i costi di riscaldamento fino a qualche anno fa erano piuttosto alti. Poi abbiamo cambiato caldaia mettendone una più moderna a condensazione, fatto un isolamento nel sottotetto ed il risparmio è stato notevole: almeno il 50%. Poi con i pannelli solari che oltre all'energia elettrica ci forniscono anche acqua calda, la bolletta del gas è scesa ulteriormente e la bolletta dell'energia elettrica è praticamente azzerata. E poi, volete mettere? ora posso accendere contemporaneamente forno, lavatrice e fon e il contatore non salta! prima dovevo sempre stare attenta a non accendere due cose insieme.
      Io per accendere tutto assieme ho fatto aumentare il kw . D'altronde abbiamo deciso di non aprire il contratto del gas dato che abbiamo preferito l'induzione e l'acqua calda è condominiale, abbiamo fatto conto che ciò che non spendiamo in gas lo spenderemo per la quota fissa annua per il kw più alto. Christian da 3 mesi a questa parte deve mettersi d'impegno a imparare a usare l'induzione, ma è troppo comodo sedersi a tavola e trovare pronto!!!! Spero nel weekend di riuscire a mostrargli qualcosa. Abbiamo preso un piano a induzione di Miele (caro come il fuoco) perché era l'unico che ha potuto fisicamente provare nello showroom di Milano per capire come potesse funzionare (è molto bello lo showroom, hanno gli elettrodomestici di test collegati così ci si può fare un'idea del funzionamento), ma alla fine ai fornelli sono sempre io!!!!

      Comment


      • Buongiorno!!!

        Comment


        • Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
          Ormai siamo tutti stanchi . Teniamo duro, in ogni tempo le pandemie sono arrivate e se ne sono andata. Se ne andrà anche questa !
          Buongiorno
          Didi la stanchezza psicologica si fa veramente sentire!
          Da noi lunedi riapertura delle scuole con tamponi per alunni, delle superiori, ed insegnanti due volte la settimana. Speriamo funzioni
          Inoltre da lunedi si puo' incontrare una persona all'aperto, sedersi su una panchina, chiacchierare. Cosa che effettivamente gia' in molti facevano!
          Continua la campagna vaccinazioni, ieri anche l'Abbazia di Westminster e' diventata un centro vaccinazioni. Hanno aperto una nuova fascia di eta': dai 55 anni in su.
          Intanto abbiamo Harry e Meghan che ci distraggono dai problemi di tutti i giorni!

          Comment


          • Buongiorno, noi con i vaccini siamo letteralmente in alto mare.
            Ancora gli 80enni non l'hanno ricevuto, figurarsi noi "giovani".

            Mi sembra di capire che l'UK sia piu' avantaggiata rispetto l'Italia.

            Giornate assolate e quasi primaverili invitano ad un'uscita per passeggiate, ma io resto sempre nei dintorni di casa mia, vedo troppo caos in giro nonostante le zone a colori scuro.

            Comment


            • Buongiorno.
              Serena hai fatto bene a cambiare il contatore ed utilizzare la piastra ad induzione. Avrei voluto farlo anch’io quando qualche anno fa ho cambiato mobili ed elettrodomestici della cucina.
              Il contatore lo avevo già cambiato e poiché a suo tempo a Sanremo non era disponibile il 4,5 watt avevo dovuto prendere il 6watt . Meglio così, ora può reggermi l'impianto di climatizzazione. L'ho suddiviso su due motori e 3 split così non esagero con la corrente e se si guasta un motore mezza casa resta comunque climatizzata
              Non mi sono però fidata a mettere la piastra ad induzione perché assorbe parecchia corrente e non so se il filo elettrico che arriva in cucina avrebbe potuto reggere .
              Certo che quando mi arriva la bolletta del gas solo per il piano cottura non ti nascondo che mi irrito ogni volta. Dovrei rifare tutto l'impianto elettrico ma non tutti i fili passano, bisognerebbe rompere e non ne ho voglia. Lo farà mio figlio se vorrà tenere questa casa.

              Paola almeno in Inghilterra siete avanti con le vaccinazioni in Italia continuano a fare annunci ma fatti pochi, siamo terribilmente in ritardo.
              Ho seguito ieri sera l'intervista dei due esiliati ma mi é parsa una recita.


              Comment


              • Buongiorno a tutti

                Comment


                • Buongiorno!

                  Ieri tutti e due i miei genitori sono stati vaccinati, a fine mese la seconda dose. Sono felice, almeno potranno stare un po' più tranquilli.
                  Comunque loro stanno facendo vita ritiratissima.
                  Pare che nel nostro centro vaccinale riescano ad inoculare 300 dosi al giorno, se potessero vaccinare tutte le fasce d'età in 10-15 giorni sarebbe coperto tutto il paese.
                  Ma credo stiano facendo le iniezioni anche agli anziani degli altri paesi e dunque... aspettiamo...

                  Anna, carina la barzelletta del santo...

                  Paola, con l'intervista a Harry e Megan hanno rotto le scatole in TV. Non l'ho guardata e non ho seguito la vicenda.
                  Ho però un pensiero al riguardo...che andassero a lavorare!!!

                  Alessia

                  Comment


                  • Buongiorno a tutti!

                    Sentivo stamattina al TGR che nel Museo della Scienza a Milano stanno vaccinando, mi auguro che qualcosa si stia muovendo in Lombardia e mi auguro che il Museo sia stato ben disinfettato,oggigiorno sto a controllare dove c'è pulizia ed igiene.
                    Anche quando vado al supermercato giro gli occhi per vedere se è pulito , a voi non capita?

                    Comment


                    • Certo Miryam che mi capita, io sono fissata per la pulizia e riscontro a Milano nella maggior parte dei casi che i super che frequento sono puliti.
                      Non mi sento di dire altrettanto qui. Capita alle volte che al super più grande che c'é vicino a casa mia , entrando si senta un forte odore di pesce. Magari il pesce esposto é pure fresco (non sempre) e si vede, temo che non cambino il ghiaccio su cui è deposto il pesce e questo sicuramente non va bene. Per il resto da quando hanno cambiato il direttore é migliorato molto,
                      C’è gente che é felice di poter finalmente mangiare il pesce fresco al mare! Ma non sentono la puzza?
                      Per questo motivo mi recavo a fare la spesa ad Arma di Taggia dove c’è un altro grosso supermercato , però deve essere cambiato il direttore perché ora non brilla più come prima e si incomincia a sentire odore di pesce anche lì. Si saranno scambiati i posti nelle due catene?ora non ci vado più.
                      Comunque Miryam noi in Lombardia siamo fortunati.

                      mi scordavo di dire che raramente mi capita di utilizzare la toilette fuori casa, specialmente in un supermercato.
                      Mi é capitato qui a Sanremo qualche giorno fa. Stendo un velo pietoso, da terzo mondo che figuraccia ci fa l'Italia Qui ci sono solitamente tanti stranieri.
                      Last edited by Didi; 11-March-2021, 11:59.

                      Comment


                      • Buon giorno a tutti.
                        Normalmente vado a fare la spesa alle 14,30 per trovare poca gente. Ieri sono stata dal parrucchiere ed ho fatto tardi. Con mio marito abbiamo poi fatto altre commissioni
                        quindi abbiamo deciso di mangiare una pizza. Erano ormai le 19 quando siamo entrati alla Coop . Le pizze le abbiamo acquistate ma la birra no perché dalle 18 in poi non si possono più acquistare alcolici di nessun tipo e firmato.
                        É solo qui a Sanremo o in tutta la Liguria o anche in Lombardia . Da quando vige questo divieto che non conoscevo?

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
                          Buon giorno a tutti.
                          Normalmente vado a fare la spesa alle 14,30 per trovare poca gente. Ieri sono stata dal parrucchiere ed ho fatto tardi. Con mio marito abbiamo poi fatto altre commissioni
                          quindi abbiamo deciso di mangiare una pizza. Erano ormai le 19 quando siamo entrati alla Coop . Le pizze le abbiamo acquistate ma la birra no perché dalle 18 in poi non si possono più acquistare alcolici di nessun tipo e firmato.
                          É solo qui a Sanremo o in tutta la Liguria o anche in Lombardia . Da quando vige questo divieto che non conoscevo?
                          Anche in Lombardia Anna.
                          Oriana

                          ### Moderatrice del forum ###

                          " Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

                          Comment


                          • Grazie Oriana, buono a sapersi rinunciare al vino in tavola o la birra con una pizza mi spiacerebbe. Se non ne ho di scorta andrò a comprarne appena arrivata a Milano.
                            Non mi ero neppure accorta di questa regola andando sempre presto.

                            Comment


                            • Buongiorno a tutti!

                              Comment


                              • Buongiorno a tutti!
                                Maurizio
                                Co-fondatore di Crocieristi.it

                                Comment

                                Working...
                                X