• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ritorna Costa Riviera!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Personalmente non ho mai fatto menzione al prezzo, ne' ad un maggiore numero di porti. Certo il fatto inequivocabile su Costa Serena lo scorso luglio era questo: sosta a Ibiza ridotta di diverse ore rispetto all'itinerario inizialmente offerto, per poi viaggiare tra un porto e l'altro a meno di 14 kts. Avranno avuto delle buone ragioni, spero, ma io che di mare so solo che l'acqua è salata non le ho colte. :confused:
Vero,ohia basta ora però non voglio litigare appena arrivato sul forum!!Chiedo scusa a diver67 e a Rodolfo se ho mancato di rispetto a loro e,per inciso di nuovo,io adoro costa ma se dovessi fare una crociera non la farei nel mediterraneo occidentale perchè ha le stesse scelte praticamente,meglio panorami d'oriente anche se mi sarebbe piaciuto Ragusa di dalmazia ma kotor va più che bene!
 

diver67

Active member
Ti riferivi a me vero?Comunque sono molto più piccolo rispetto a voi,non voglio dire la mia età quindi finiamola,siamo andando in o.t al massimo secondo me quindi finiamola e parliamo di una bellissima nave che arriva.E a te diver voglio dire che se quest'anno dovessi fare una crociera costa per provarla.Sono innamorato di costa dal lontano 2012 e ne ero innamoratodal 2008 quando passòdavanti a casa mia,in sardegna,la più bella nave "grande"che avevo mai visto!!!!Io amo costa,la seconda royal e poi msc!!!!!SEmpre davanti casa!!

Purtroppo non riesco a seguirti. Ciao
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Purtroppo non riesco a seguirti. Ciao
Non mi hai capito:io non ho esperienze crocieristiche per ora,ma amo costa crociere per una lunga serie di motivi che non sto ad elencare,anzi li elenco alcuni:;navi stupende all'esterno,all'interno non so_Ora ti spiego.La prima volta che vidi una nave da crociera fu nel mio paesello nel golfo di Orosei,se vuoi ti dico anche il nome.Ero in acqua facendo il morto e,a un certo punto sento la gente che smette di parlare in sardo dalla riva e comincia a salutarmi(pensavo che salutassero me),alcuni si tuffano in acqua e nuotano più non posso,io continuo a non capire,poi mia madre mi fa cenno di guardare dietro di me.Mi giro e........SILENZIO.Rimango a bocca aperta,vedo la nave in lontananza e mi sembra bellissima,con quel fumaiolo giallo poi,una cosa stupenda.Esco dall'acqua per ammirarla meglio.Dalla riva un pò rialzata anche se lontana si riesce a vedere qualche centinaio di flash e la scia di fumo e la scia dei motori,molto leggera.La nave rimane dinanzi a noi per tre quarti d'ora circa,poi sparisce dietro la fine del golfo.Mi ricordo anche che suonò davanti all'inizio del golfo,ma tieni conto che era lontana e io avevo sentito un leggero suono che sembrava di motori di un barcone,poi quando era spuntata la prua aveva risuonato e avevo capito che era lei.Tieni conto anche che era non così vicina ma nemmeno lontana,quattro miglia circa anche perché riuscivo a vedere nitidamente la "C" in blu sulla ciminiera.Cmq era un classe concordia o mediterranea non so.Prova tu a ricordarti che itinerari facevano ste navi per passare vicino al mio paese.Dopo qualche anno una tragedia scuote il mio cuore.sto andando a dormire e skytg24 dice una notizia sconvolgente:una nave con 4500 persone sta affondando in toscana in un isoletta e che è già morta una persona.Vado a dormire un pò strano, poi il mattino mi sveglio,accendo la tv che non parla d'altro e,quando vedo la ciminiera gialla,mi prende un colpo.Vado a scuola,torno e poi dopo qualche giorno in tv c'è un signore,appunto bruno vespa,che prende in giro il medico di bordo e gli ufficiali,che secondo me hanno fatto il possibile per salvare la gente.La mia passione costa è data anche da questo,che è composta da personale efficiente e gentile(mio parente molto tempo fa lavorava su carnival)che fa di tutto per accontentarci.Io non mi metto a dire che costa fa itinerari schifosi,ma non dico nemmeno che siano superbi,come ogni cosa del mondo tranne quest'ultimo non lo è.Io sono il primo,anche con la mia famiglia,che difendo costa crociere,la compagnia con la ciminiera gialla e blu.Non sapete quante se ne dicono in giro.La cosa che ti dico per farti capire è che alcuni miei amici pensavano che la costa avesse solo concordia,pensa tu,e che costa aveva assunto un incompetente,beh se permetti gli dico che l'incompetente è lui,il primo che non sa chi è Schettino e chi è costa crociere.
 

diver67

Active member
Non metto in dubbio la tua passione per le navi. Non capisco il senso di alcune affermazioni, tipo quella che ti avevo evidenziato nel quote. Ma non importa, continua con questa passione, e ti auguro di salire a bordo quanto prima.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Non metto in dubbio la tua passione per le navi. Non capisco il senso di alcune affermazioni, tipo quella che ti avevo evidenziato nel quote. Ma non importa, continua con questa passione, e ti auguro di salire a bordo quanto prima.
Ma infatti,ti volevo spiegare che ho sbagliato io a scrivere,costa non è che non ha scelta,ma gli itinerari ad esempio una cosa che mi rode tanto è che abbiano tolto la sardegna,io infatti non le posso più vedere.Vabbè quando salgo ad Olbia mi accontento del sinfonia!:D non è costa ma vabbè mi immagino sia la neoriviera!!!!!!
 
sul sito costa ce scritto che avrà 1 piscina e 1 piscina spa all'aperto. allora le piscine totali sulla nave sono tre, due al ponte lido e una al ponte superiore che è quella bambini. verrà quest'ultima trasformata in piscina spa perché mi sembra improbabile una piscina relax al centro nave oppure mi sbaglio?
 
I

Italian Cruiser

Guest
sul sito costa ce scritto che avrà 1 piscina e 1 piscina spa all'aperto. allora le piscine totali sulla nave sono tre, due al ponte lido e una al ponte superiore che è quella bambini. verrà quest'ultima trasformata in piscina spa perché mi sembra improbabile una piscina relax al centro nave oppure mi sbaglio?

A me risulta che la nave attualmente abbia 2 piscine per adulti più 2 vasche idromassaggio idroterapiche.
 

Rodolfo

Super Moderatore
La nave effettuerà l'ultima crociera con Ibero il 27 ottobre, 7 giorni con partenza e ritorno a Malaga; il 24 novembre inizierà il servizio a Dubai. Fai conto tu.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
La nave effettuerà l'ultima crociera con Ibero il 27 ottobre, 7 giorni con partenza e ritorno a Malaga; il 24 novembre inizierà il servizio a Dubai. Fai conto tu.
beh deve fare il viaggio di andata quindi si e no in cantiere 10-11 gg?solo x diventare costa quindi.....
 

cartoon86

Member
salve a tutti,poko fa mi è arrivata una mail da parte di costa in cui mi hanno proposto di cambiare la crociera prenotata su costa fortuna con quella di costa neoriviera,allo stesso prezzo e cabina,in piu' ci hanno offerto 100 euro di credito a cabina di spendere a bordo....a me l'itinerario non tanto convince,voi che ne pensate?
 

mal di mare

New member
salve a tutti,poko fa mi è arrivata una mail da parte di costa in cui mi hanno proposto di cambiare la crociera prenotata su costa fortuna con quella di costa neoriviera,allo stesso prezzo e cabina,in piu' ci hanno offerto 100 euro di credito a cabina di spendere a bordo....a me l'itinerario non tanto convince,voi che ne pensate?

ciao....io controllerei anche le dimensioni della cabina prima di prendere una decisione............
poi,visto che non ti convince.......mi terrei la prenotazione esistente...............
 

cartoon86

Member
ciao....io controllerei anche le dimensioni della cabina prima di prendere una decisione............
poi,visto che non ti convince.......mi terrei la prenotazione esistente...............

le dimensioni uguali,13mq²,pensavo ai 100 euro se valeva la pena o meno,e se li potevo investire in qualche escursione nuova...rimane quello l'unico pensiero;
anche se tutto sommato le escursioni superano la quota offerta che poi andrebbe sempre divisa in 2 >.<
 

amedeone

New member
Potevano sforzarsi un po di più.
Regalano upgrade a chi prenota all'ultimo invece al cliente fedele che prenota un anno prima di solito non viene proposto.
Per me l'itinerario è prioritario, se non ti convince e il beneficio è minimo, allora valuta bene prima di accettare.
Così su due piedi io direi di no. Se li chiami magari ti offrono di più.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top