• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ritorna Costa Riviera!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Sembrerebbe proprio di sì. Il Grand Mistral a novembre dovrebbe prendere i colori di Costa Crociere con il nome di Costa Riviera.
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Un nome abbastanza "importante" nella storia di Costa.
Leggevo che la Mistral è stata la prima nave di Carnival e per questa Farcus Free. Effettivamente, guardando le immagini trovate in rete, la nave risulta essere molto sobria con uno stile piuttosto europeo .
 

Broke

New member
Ma perchè?
Io non capisco il senso di questi cambiamenti.
Prima la Voyager,ma ci stava: nave recente non bruttissima. :)
Poi,la Splendour. Non si poteva desiderare niente di meglio! :D
Qualche settimana fa,la Costa Grand Holiday. Una ''nave da crociera'' con più di 30 anni di navigazione alle spalle,ex nave Carnival e ceduta (presumo perchè già vecchia all'ora,per non ''rovinare'' l'immagine Carnival).
Adesso, restyling completo della Grand Mistral...non vecchissima (1999 come me :p ) ma sempre con 15 anni alle spalle... Non è brutta,anzi molto elegante..
Ma perchè non investire su una nave nuova? Tutte le compagnie cercano di eliminare le navi troppo vecchie non appetibili,Costa fa il contrario.
Forse nave piccola= itinerari più ricercati..ma almeno con la Voyager questo non mi pare successo.

Poi,eviterei il nome.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come la prima nave di Carnival? Mistral è del 1999 commissionata da Festival crociere e, dopo il fallimento della Compagnia, entrata nella flotta Ibero nel 2005.

47276 sono le tsl che si sviluppano su 216 metri di lunghezza per 28.80 di larghezza.; velocità 20 kn, max 22.5. Dispone di 518 cabine e 80 balconi per le suite. Può ospitare 1196 passeggeri su base doppia e 1667 con le solite sistemazioni. 450 sono i membri equipaggio.
 

rossy

New member
Sembrerebbe proprio di sì. Il Grand Mistral a novembre dovrebbe prendere i colori di Costa Crociere con il nome di Costa Riviera.

Rodolfo, ma come fai a sapere la notizia???
In genere voi moderatori-relatori, citate la fonte dell'informazione. Semplice curiosita'!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non sempre è possibile citare la fonte; sono notizie che si "propagano" nell'ambiente marittimo e quindi non citabili in modo univoco. In sei anni non ho mai postato una notizia che poi si sia rivelata errata; prima di inserirla, come al solito, ho aspettato di aver conferme. Non fosse vero, mi lapiderete. ;) ;)
 

oceandrive

New member
Ma perchè?
Io non capisco il senso di questi cambiamenti.
Prima la Voyager,ma ci stava: nave recente non bruttissima. :)
Poi,la Splendour. Non si poteva desiderare niente di meglio! :D
Qualche settimana fa,la Costa Grand Holiday. Una ''nave da crociera'' con più di 30 anni di navigazione alle spalle,ex nave Carnival e ceduta (presumo perchè già vecchia all'ora,per non ''rovinare'' l'immagine Carnival).
Adesso, restyling completo della Grand Mistral...non vecchissima (1999 come me :p ) ma sempre con 15 anni alle spalle... Non è brutta,anzi molto elegante..
Ma perchè non investire su una nave nuova? Tutte le compagnie cercano di eliminare le navi troppo vecchie non appetibili,Costa fa il contrario.
Forse nave piccola= itinerari più ricercati..ma almeno con la Voyager questo non mi pare successo.

Poi,eviterei il nome.

Quindi Costa a breve ricevere 3 vecchie navi? Splendour compresa?
 

rossy

New member
Non sempre è possibile citare la fonte; sono notizie che si "propagano" nell'ambiente marittimo e quindi non citabili in modo univoco. In sei anni non ho mai postato una notizia che poi si sia rivelata errata; prima di inserirla, come al solito, ho aspettato di aver conferme. Non fosse vero, mi lapiderete. ;) ;)

Ok, per il gusto di farlo, faccio il sacrificio di venire a Venezia, anzi lo faccio doppio e vengo in nave.....ovviamente!!!!!

Non capisco il motivo di prendere un'altra nave, gia' non si sa che fa Voager dopo il caos in Egitto.
 

pmanlio

Active member
Ma perchè?
Io non capisco il senso di questi cambiamenti.

Personalmente non capisco molte cose, compreso cedere Allegra e tenere Voyager, ma vanno dette due cose: una è che a volte (forse proprio per Allegra ndr) ci sono motivazioni che uno non si aspetterebbe mai (lì si parlava di assicurazioni ad es.) l'altro è che Costa è una costola di un gruppo immenso, per cui una mossa sconveniente per Costa potrebbe essere conveniente nell'economia del gruppo..

In ogni caso con Classica, Allegra, Romantica e Victoria Costa aveva una sua identità, ma ormai la va perdendo completamente.. è un pezzo, pregiatissimo, di Carnival, ma questo è..

Un salutone!!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'acquisizione di Voyager era stata decisa mesi prima dell'evento di Allegra ed in origine doveva sostituire il "buco" lasciato da Romantica in ristrutturazione.
 

baronerossoit

New member
Sono sussultato al titolo...ma è seguita anche una certa delusione... perché quel nome ad una nave completamente diversa... boh
Ma la Mistral è una sorella delle msc armonia per caso?
 

Broke

New member
Sì,Grand Mistral è il prototipo da cui è derivata MSC Armonia... entrambe erano state costruite per Festival Crociere... la differenza principale è che Grand Mistral è leggermente più piccola. Con la modifica della poppa... sono state aggiunte nuove suites con balcone.

951046.jpg
 

pmanlio

Active member
L'acquisizione di Voyager era stata decisa mesi prima dell'evento di Allegra ed in origine doveva sostituire il "buco" lasciato da Romantica in ristrutturazione.

E' finita con Voyager si ed Allegra (peraltro era già venduta) no.. in termini economici ci sono sicuramente dei motivi che lo giustificano, come turista la capisco ovviamente poco.. ;)

Un salutone!
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top