• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa 28/09/2013 - 08/10/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo60

Member
Bentornata Frency anche da parte mia e bentornati anche ai tuoi compagni di crociera,seguiro' questo diario con particolare interesse visto che tra 60 giorni facendo tanti scongiuri e incriciandoooooooo tutte le ditaaaaaaaa tocchera a Me ma con Costa Serena, forse saro' da solo non ho sentito nessun utenti di questo forum .Ti seguo ciaooo...
 

Frency

New member
buon pomeriggio !! eccomi pronta ....


Giorno 1 - Savona

Di buon mattino mi sveglio e aprendo la finestra vedo la pioggia ...... così colazione veloce e appena spiove attraverso la strada e via in stazione a Genova .... treno regionale fino a Savona ed in un'ora arrivo .... grazie a Pam scopro che sullo stesso treno c'era anche costa degli dei ovvero francesco ed angela così dopo lo scambio di info delle valige ci incontriamo fuori ... e con un taxi in pochi minuti siamo al palacrociere .... bagagli lasciati .... e con emozione andiamo ad ammirare la nostra nave !!!

1377959_10201787052265568_644908814_n.jpg


intanto sentiamo anche leoxd ... e dopo poco facciamo il primo incontro anche con leonardo e laura .... tra una chiacchiera e l'altra arriva l'inizio dell'imbarco ..... in meno di un'ora sono a bordo .....

prima tappa la mia cabina .... un'esterna premium al ponte 2 centralissima la 2358

993417_10201787718842232_1534669537_n.jpg


gli ascensori erano proprio di fianco a me ...

1380217_10201862728917437_1136040538_n.jpg


prendo i piatti con le miei cosette senza glutine e salgo su al buffet per mangiare con gli altri ....

torta del buffet ....

1380619_10201787785443897_1119588907_n.jpg


a più tardi con la partenza .... e le foto della nave ....
 

turfo

New member
.....buon ritorno alla realtà quotidiana a tutti i crocieristi...... per me è stata dura!!!!
Pensa per noi, che non ci siamo mossi da casa :( per seguire la vostra diretta ;)

.... poi ho seri problemi di concentrazione .... ho alcuni flash che nei momenti meno opportuni si affacciano e mi mandano in confusione ....)
Ti suggerisco .... una bella crociera!!
Grazie per il Live, Ti seguo anche qui.
 

Frency

New member
La torta doveva essere buonissima, ma perchè a Maggio su Fortuna non ne hanno fatta nemmeno una????? [smilie=no_no_no_02:[/QUOTE]

antonio la torta doveva essere buona ma io non la posso mangiare !!! =( cmq anche su neoromantica ad aprile c'era ....

dopo la pausa pranzo come un fulmine in samsara a fare l'abbonamento per tutta la crociera 210 euro a coppia .... che dopo due ore vendevano a 180 euro a coppia .... stendiamo un velo pietoso ... ma neanche questo ha rovinato l'euforia ed il buon umore della partenza ....
dopo l'esercitazione di emergenza tutti al ponte sei nella cabina di alcuni amici ... che aveva una visuale meravigliosa !!

1375046_10201788661065787_101594110_n.jpg


1234647_10201788739427746_1604806750_n.jpg


1377361_10201794881461293_116148393_n.jpg


e via verso il mare ....... la navigazione scorre tranquilla .... in serata spettacolo a teatro alle 19.30 dove c'è una brava artista ... purtroppo non ho potuto godere a pieno della performance poichè ho avuto molto molto freddo ... dopo lo spettacolo veloce cambio d'abito e cena al ristorante new york new york a poppa nave .... devo dire che qualche vibrazione si avvertiva ... cena molto buona tavolo centrale al ponte 3 il 408 con una buona visuale ..... camerieri molto veloci la cena non è mai durata più di un'ora e un quarto ....
 

Focuslandia

Member
Samsara... non è la prima volta per te immagino, NeoRomantica ha la più grande della flotta e sicuramente l'hai provata, io non ricordo questo dettaglio dei tuoi diari. Puoi riferire di differenze notevoli tra le varie Samsara che hai provato soprattutto nella qualità dei trattamenti o rimangono tutte sulla stessa linea qualitativa?
Grazie Frency e scusa se ti faccio troppe domande.
 

Frency

New member
Samsara... non è la prima volta per te immagino, NeoRomantica ha la più grande della flotta e sicuramente l'hai provata, io non ricordo questo dettaglio dei tuoi diari. Puoi riferire di differenze notevoli tra le varie Samsara che hai provato soprattutto nella qualità dei trattamenti o rimangono tutte sulla stessa linea qualitativa?
Grazie Frency e scusa se ti faccio troppe domande.

allora antonio anche su neoromantica avevo fatto l'abbonamento samsara .... la differenza sostanziale è nell'impostazione delle sale .... su neormantica era decisamente più bella e grande .... però su pacifica mi sono trovata benissimo un'oasi di pace e calme in una nave che era al completo .... io non ho fatto alcun massaggio ma il classico percorso benessere tra bagni turchi e piscina .... ho sfruttato molto le sale relax ed in questa crociera è stata molto utile dato che il tempo non è stato molto clemente tra vento e nuvole ... abbiamo avuto un solo giorno di sole pieno in dieci giorni .... nelle prossime puntate ci sarà un reportage sulla spa ...
 

leonxd

Well-known member
la torta era buona!!! ma il tiramisu del penultimo giorno era una delizia!!!!! francy... io ancora a malapena ho scaricato le foto!!! e ora piano piano le stò sciegliando!!
 

Focuslandia

Member
allora antonio anche su neoromantica avevo fatto l'abbonamento samsara .... la differenza sostanziale è nell'impostazione delle sale .... su neormantica era decisamente più bella e grande .... però su pacifica mi sono trovata benissimo un'oasi di pace e calme in una nave che era al completo .... io non ho fatto alcun massaggio ma il classico percorso benessere tra bagni turchi e piscina .... ho sfruttato molto le sale relax ed in questa crociera è stata molto utile dato che il tempo non è stato molto clemente tra vento e nuvole ... abbiamo avuto un solo giorno di sole pieno in dieci giorni .... nelle prossime puntate ci sarà un reportage sulla spa ...

Ma uomini e donne possono accedervi insieme o si è separati come nella sauna gratuita? Dal momento che arriverà la sezione dedicata mi fermo qui con le domande sulla Samsara, in attesa del prezioso diario che stai compilando.

Ancora un grazie sincero.



Scritto da Leonxd

la torta era buona!!! ma il tiramisu del penultimo giorno era una delizia!!!!! francy... io ancora a malapena ho scaricato le foto!!! e ora piano piano le stò sciegliando!!

E' il dazio da pagare dopo quasi due settimane di relax e migliaia di foto scattate durante la crociera. Parlo di migliaia senza esagerare, ormai con il digitale e la possibilità di controllare immediatamente il risultato dello scatto, le foto si fanno a ripetizione.
Nell'ultima crociera sono arrivato a quota 1500 di cui circa 210 sviluppate e piazzate nell'album dedicato...
 
Ultima modifica:

Pepa

Member
Dopo la diretta seguo con interesse il diario.
Per Frency: non è che il tuo giudizio sulla vivibilità della nave a pieno carico e' stato leggermente condizionato dal fatto che non hai frequentato aree di norma congestionate in queste condizioni come la zona buffet o l'area piscine?
Un caro saluto
 

RITANNA

Active member
Pensa per noi, che non ci siamo mossi da casa :( per seguire la vostra diretta ;)


Ti suggerisco .... una bella crociera!!
Grazie per il Live, Ti seguo anche qui.

Ciao Cristiano... non glielo dire due volte alla Frency ..... ci sta già pensando alla prossima!!!! ahahahahahah!!!!

La torta doveva essere buonissima, ma perchè a Maggio su Fortuna non ne hanno fatta nemmeno una????? [smilie=no_no_no_02:[/QUOTE]

Antonio su Fortuna "troppe cose" non sono state fatte!!!!! :( ...anche su Classica ad agosto c'era e ti confermo che era buonissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

su Pacifica abbiamo avuto anche la festa in piscina con tanto di Buffet Magnifico........ :D


1393464_375263985941529_285245353_n.jpg


e questa è stata la "sorpresa da 120 chili"!!!! ;)

994613_375264219274839_952417809_n.jpg


120 chili di bignè buonissimi!!!!!!!!!!!!!!!
naturalmente provati e approvati!!!! ;)
 

sara467

New member
...è quindi qui dimostrato che se ci sono differenze di servizi la colpa non è di Costa ma dei Responsabili all'interno di ogni nave...;sulla Fortuna a maggio sono stati vergognosi in molti sensi ...Costa dovrebbe rivedere il reparto risorse umane!!!
Perdonate la polemica e chiudo qui,ma quando leggo queste cose il paragone è automatico ....Cmq vi seguo questo potrebbe essere la mia prossima nave e il mio prossimo giro.... :)
 

turfo

New member
@ Anna Rita: quoto le tue foto, che giudicherei da podio! Bentornata e..... aspettiamo il resto. Ciao ciao
 

nunzia70

Member
ciao, aspetto con ansia lo speciale sulla samsara, tra un mese farò le isole del sole e vorrei fare l'abbonamento....ti ringrazio in anticipo :)
 

RITANNA

Active member
...è quindi qui dimostrato che se ci sono differenze di servizi la colpa non è di Costa ma dei Responsabili all'interno di ogni nave...;sulla Fortuna a maggio sono stati vergognosi in molti sensi ...Costa dovrebbe rivedere il reparto risorse umane!!!
Perdonate la polemica e chiudo qui,ma quando leggo queste cose il paragone è automatico ....Cmq vi seguo questo potrebbe essere la mia prossima nave e il mio prossimo giro.... :)

...lo sostengo da anni!!!!!!!!!!!! ;)

oggi mi sento di consigliare caldamente di salire sulla Pacifica... ma tra un anno se cambiano i Responsabili non saprei!!! eheheheheh!!! un abbraccio :)

@ Anna Rita: quoto le tue foto, che giudicherei da podio! Bentornata e..... aspettiamo il resto. Ciao ciao
Grazie .... a presto!!!!!!! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top