• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa 28/09/2013 - 08/10/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Focuslandia

Member
Eccomi qui a leggere finalmente di magnifico buffet e mia cara Annarita dovresti ricordare che ne parlammo non molto tempo fa. Che dire? Confermo che su Fortuna tutto questo ce lo siamo sognato.... Lo chef? Italiano leggo dalla torta.Giusto?
 

naty68

New member
Ciao Cristiano... non glielo dire due volte alla Frency ..... ci sta già pensando alla prossima!!!! ahahahahahah!!!!



Antonio su Fortuna "troppe cose" non sono state fatte!!!!! :( ...anche su Classica ad agosto c'era e ti confermo che era buonissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

su Pacifica abbiamo avuto anche la festa in piscina con tanto di Buffet Magnifico........ :D


1393464_375263985941529_285245353_n.jpg


e questa è stata la "sorpresa da 120 chili"!!!! ;)

994613_375264219274839_952417809_n.jpg


120 chili di bignè buonissimi!!!!!!!!!!!!!!!
naturalmente provati e approvati!!!! ;)

Wow che bellezza !!!!!Proprio strano che a maggio su Fortuna non abbiano fatto niente di niente mah!!!!!Pensavo fosse una direttiva per tutte le navi !!!!
Siamo solo all'inizio ma è già molto bello questo diario vi seguo con piacere ciaooooo
 

giulia1982

New member
...è quindi qui dimostrato che se ci sono differenze di servizi la colpa non è di Costa ma dei Responsabili all'interno di ogni nave...;sulla Fortuna a maggio sono stati vergognosi in molti sensi ...Costa dovrebbe rivedere il reparto risorse umane!!!
Perdonate la polemica e chiudo qui,ma quando leggo queste cose il paragone è automatico ....Cmq vi seguo questo potrebbe essere la mia prossima nave e il mio prossimo giro.... :)

ciao Sara!!!! io non sono salita su altre navi e di conseguenza non so come sono i servizi ma ti posso garantire che sulla Pacifica tutto andava benissimo!!!!!!!! Nonostante la nave fosse al completo non si sentiva nel senso che le coccole e le attenzioni da parte del personale non mancava come anche la roba da mangiare, la pulizia e la gentilezza .... l'unico servizio scadente( dal mio punto di vista) era quello del servizio clienti cioè la reception che erano sempre arroganti e MALEDUCATI!!!!!! che poi erano in 3 e più la Hotel Direttor che invece di fare il suo lavoro per qui e pagata faceva la mamma correndo su e giu dietro al figlio.... ma questo e un altro discorsso per il resto tutti sono stati al altezza di ogni aspettativa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Focuslandia

Member
ciao Sara!!!! io non sono salita su altre navi e di conseguenza non so come sono i servizi ma ti posso garantire che sulla Pacifica tutto andava benissimo!!!!!!!! Nonostante la nave fosse al completo non si sentiva nel senso che le coccole e le attenzioni da parte del personale non mancava come anche la roba da mangiare, la pulizia e la gentilezza .... l'unico servizio scadente( dal mio punto di vista) era quello del servizio clienti cioè la reception che erano sempre arroganti e MALEDUCATI!!!!!! che poi erano in 3 e più la Hotel Direttor che invece di fare il suo lavoro per qui e pagata faceva la mamma correndo su e giu dietro al figlio.... ma questo e un altro discorsso per il resto tutti sono stati al altezza di ogni aspettativa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In che senso correva dietro al figlio? :confused:
 

Focuslandia

Member
...è quindi qui dimostrato che se ci sono differenze di servizi la colpa non è di Costa ma dei Responsabili all'interno di ogni nave...;sulla Fortuna a maggio sono stati vergognosi in molti sensi ...Costa dovrebbe rivedere il reparto risorse umane!!!
Perdonate la polemica e chiudo qui,ma quando leggo queste cose il paragone è automatico ....Cmq vi seguo questo potrebbe essere la mia prossima nave e il mio prossimo giro.... :)

A questo punto si, qui l'executive chef, almeno da quanto leggo sulla torta, era Francesco Fiore, Annarita da quel poco che abbiamo parlato mi ha sempre riferito di livelli culinari sopra la media di Fortuna questa volta e anche seguendo la diretta do bordo mi è sembrato di capire che tutto procedeva bene. Credo dunque che la differenza sia nave per nave ma perchè? Crociere rivolte ad una clientela diversa? Forse la maggiopr parte dei presenti su Fortuna non avrebbe digerito i magnifici...?? Non saprei, a voi la parola.
 

Focuslandia

Member
Da compagnia a compagnia le differenze ci sono e sono a volte notevoli, ma quella è un'altra storia. Parlando della stessa compagnia io penso che dipenda dalla direzione alberghiera.
 

Focuslandia

Member
Solo dalla direzione alberghiira? E tutti gli altri?

Aspetta, qui stiamo parlando di torte, ristoranti, magnifici buffet quindi inerenti alla direzione alberghiera e per tale intendo coloro che si occupano di queste cose.

Se poi parliamo di staff di crociera, ufficio servizio clienti ed escursioni quello è un altro argomento. Intanto si parla di cibo quindi ristorante e buffet ed extra riferiti sempre a ciò.
 

Frency

New member
avete scritto tantissimo oggi !!! io sono appena rientrata a casa dopo una giornata di lavoro fuori città e sono troppo stanca ... domani rileggo tutto con calma e riprendo il diario !!!
 

leonxd

Well-known member
Eccoci qua a provare a stilare un bel diario, sarà dura arrivare al livello di frency ma cercherò di dare il mio contributo nel migliore dei modi!!
leggendo i voti che ha dato francesca concordo sulla sua votazione, e aggiungo un 7 al buffet, anche se le quantità di prodotti proposti è un po' diminuita la qualità invece no e posso dire che a parte qualche volta arrivato al buffet in orari un po' tardi qualcosa di carne era un po' fredda tutto il resto era molto buono. Piccola nota, ho visto molte volte che mancavano alcuni cartellini con i nomi delle pietanze.
Area piscine qua do un semplice 6 solo per la mancanza più totale di sorveglianza delle aree piscina dove tutti potevano fare tutto a qualunque ora del giorno, persino sulla piscina di poppa quella che in teoria doveva essere più tranquilla, nel pomeriggio che eravamo ad Atene verso le 18 è arrivato un bel gruppetto di 6 8 ragazzi e partendo dal tirarsi gli asciugamani in piscina, buttarsi con la poltrona di plastica che era a bordo piscina nell'acqua, tuffarsi nell'idromassaggio e per finire fumare e buttare le sigarette spente per terra (con la copertura piscina chiusa) senza che nessuno gli dicesse qualcosa, quelli del bar guardando attoniti la scena, hanno fatto un paio di telefonate ma nessuno è intervenuto!
Per il resto temperatura delle piscine sempre gradevole e temperatura dell'ambiente con la copertura chiusa sempre buona o a volte un po alta ma in costume almeno si stava sempre bene!!
A parte questo appunto sulla vigilanza vado oltre e inizio con le cose belle!!!
eccomi quindi dopo il viaggio di trasferimento a savona, siamo andati nel noto locale che mi hanno consigliato sul forum e abbiamo assaggiato la buona farinata locale, e dopo aver fatto un giretto al palacrociere tutto chiuso e al buio in attesa che la mattina seguente la pacifica attraccasse siamo tornati al nostro alberghetto stanchi dopo tutti i vari treni del giorno.
La mattina pronti per farci la breve camminata in direzione della nave con tempo che all'inizio non prometteva nulla di buono ma dopo almeno non ha piovuto, scambio di sms con frency e appena consegnate le valige incontriamo i primi del forum, frency e costa degli dei.
Io e costa degli dei abbiamo il numero di imbarco 1 e dopo un po' di chiacchiere con francy chiamano il nostro numero e poco dopo siamo già pronti ad entrare nella Pacifica. Frency non ha atteso poi più di tanto dopo la nostra salita!!






Dopo un breve passaggio al buffet iniziano un giro di perlustrazione per la nave ancora vuota







passando per la cappella



al casinò


qua il modellino nave che stranamente e mi domando come mai... è stato messo al contrario rispetto alla nave vera e propria e le prime volte vedendo il modellino andavo in confusione chiedendomi se andavo a poppa o a prua..


Senza che ci sia stato un annuncio, ho io non l'ho sentito, ci siamo diretti nella nostra suite e già il corredo delle prime coccole era pronto..



al prossimo capitolo sperando di farlo in tempi brevi!!!
 

Focuslandia

Member
Ciao Leonardo e ben tornato anche a te, le prime foto sono molto belle, la nave vuota fa un certo effetto di tranquillità, dispiace molto sentire l'inconveniente dei ragazzi, questo è un altro punto a sfavore del modo di agire in Costa, purtroppo il rispetto di certe regole non sempre viene fatto rispettare. Resto fermo dell'idea che i maleducati vadano quantomeno ripresi.

Cosa è la farinata? Sono curioso di sapere che piatto è la farinata e se è buona, poi magari mi segno anche io il nome di questo locale.

Molto bella l'accoglienza in suite, spero di poterla vedere in altre foto ma intanto ti chiedo se il numero 1 dell'imbarco è dipeso dall'orario di presentazione, dalla prenotazione in suite o dall'appartenenza al club?

Ti ringrazio.
 

elifede

Member
eccomi ..... Come sempre in ritardo !!!
Noto con piacere le " coccole " che noi su Fortuna non abbiamo avuto, ma non mi voglio dilungare ancora su un argomento già' discusso .....
Aspetto con piacere il continuo del diario anche perché sia nave che itinerario sono molto interessanti ;-)
 

leonxd

Well-known member
Ciao Leonardo e ben tornato anche a te, le prime foto sono molto belle, la nave vuota fa un certo effetto di tranquillità, dispiace molto sentire l'inconveniente dei ragazzi, questo è un altro punto a sfavore del modo di agire in Costa, purtroppo il rispetto di certe regole non sempre viene fatto rispettare. Resto fermo dell'idea che i maleducati vadano quantomeno ripresi.

Cosa è la farinata? Sono curioso di sapere che piatto è la farinata e se è buona, poi magari mi segno anche io il nome di questo locale.

Molto bella l'accoglienza in suite, spero di poterla vedere in altre foto ma intanto ti chiedo se il numero 1 dell'imbarco è dipeso dall'orario di presentazione, dalla prenotazione in suite o dall'appartenenza al club?

Ti ringrazio.

ciao allora la farinata è una torta bassa fatta da farina di grano e o farina di ceci secondo me quella di ceci è la migliore, cotta su una teglia al forno ben unta di olio.. anche troppo per i miei gusti, ma comunque è un piatto semplice che si mangia con salumi o formaggio oppure anche sola come abbiamo fatto noi... per il nome vai su google cerca farinata savona e trovi tutte le informazioni..
per quanto riguarda il numero 1 non lo so di preciso perchè è la prima volta che usufruisco dell'imbarco privilegiato, comunque da quello che so suite gold pearl e bambini abbiamo la priorità poi a seguire i pearl e i coral.
a me avevano consegnato il 6 poi sostituito con l'1
 

Focuslandia

Member
ciao allora la farinata è una torta bassa fatta da farina di grano e o farina di ceci secondo me quella di ceci è la migliore, cotta su una teglia al forno ben unta di olio.. anche troppo per i miei gusti, ma comunque è un piatto semplice che si mangia con salumi o formaggio oppure anche sola come abbiamo fatto noi... per il nome vai su google cerca farinata savona e trovi tutte le informazioni..
per quanto riguarda il numero 1 non lo so di preciso perchè è la prima volta che usufruisco dell'imbarco privilegiato, comunque da quello che so suite gold pearl e bambini abbiamo la priorità poi a seguire i pearl e i coral.
a me avevano consegnato il 6 poi sostituito con l'1

Deve essere buona quella ripiena, questa della farinata non la sapevo ma la aggiungo alla lista. Attendo il resto.

Scritto da Elifede
eccomi ..... Come sempre in ritardo !!!
Noto con piacere le " coccole " che noi su Fortuna non abbiamo avuto, ma non mi voglio dilungare ancora su un argomento già' discusso .....
Aspetto con piacere il continuo del diario anche perché sia nave che itinerario sono molto interessanti

Ma finalmente dalla sezione dedicata a Diadema eccoti qui a seguire questo diario, è un piacere leggerti. Hai visto che "megastruttura" da 120 kg che si sono pappati gli amici nostri? Secondo te sono riusciti a finirlo tutto??
 

turfo

New member
.....Quindi a mio avviso spesso è il personale e tutto quello che gli ruota attorno a farne la differenza.
(per personale si intende dal Comandante all'ultimo mozzo)

Condivido: data la nave e date le risorse (materiali e umane), la variabile è proprio nel personale. Non trovo altra spiegazione.
 

Frency

New member
buongiorno ..... pubblico una nuova parte e poi vado a leggere gli arretrati ....

Giorno 2 Navigazione ...

come al solito il primo giorno di navigazione per me significa sveglia presto e giro della nave quando ancora tutti dormono per avere una migliore panoramica e far foto in tranquillità ..... quindi inizio il giro virtuale della nave ....

si parte dalla mia base al ponte 2 ... con le scale centrali per salire al ponte 5

1380217_10201862728917437_1136040538_n.jpg


1381418_10201862728877436_786879800_n.jpg


alzando lo sguardo il ricordo costante che siamo sulla nave della musica

1381531_10201862728837435_524925890_n.jpg


si giunge al gran bar centrale, ho dimenticato di dirvi che in nave si può fumare in pochi posti delimitati ... tra cui due angolini del gran bar centrale il casinò ... e nel cigar bar ... oltre che sui ponti esterni

1378170_10201862731597504_1744387398_n.jpg


1376625_10201862731277496_453753368_n.jpg


1375325_10201862732677531_732649645_n.jpg


dal bar centrale verso il casinò .... la cioccolateria

1390564_10201862733717557_396033037_n.jpg


1375741_10201862733797559_682486049_n.jpg


1390676_10201862733997564_1038369039_n.jpg


ed il bar dello sport ...

1384256_10201862734997589_463253490_n.jpg


ed il casinò ...

1381339_10201862737877661_1806702567_n.jpg


ci avviciniamo a poppa .....

1375802_10201862738877686_1298529527_n.jpg


per ora mi fermo ......

to be continued ....
 

Frency

New member
continuo col tour ....

eravamo al ponte 5 ormai a poppa ...

Rick's Piano bar .... qui si poteva ascoltare ogni sera della buona musica blues .... e qualche volta piacevoli incontri

1377046_10201862738197669_1007445401_n.jpg


Wien Wien Ballroom

1376591_10201862739797709_529657734_n.jpg


1377037_10201862740237720_443286616_n.jpg


1379648_10201862740437725_1953911097_n.jpg


New york New York Atrium visto dall'alto

1383052_10201862739277696_476723119_n.jpg


Fever Disco

1378608_10201862741237745_1230692244_n.jpg


il lampadario veramente bello

1392067_10201862741877761_1859185713_n.jpg


non poteva mancare il modellone !!! =)

1379612_10201862743077791_1951635814_n.jpg


siamo in arrivo nell'atrio centrale .....

1380320_10201862744317822_1115454195_n.jpg


ma continuo più tardi .....

grazie a tutti per seguirmi ... e se vi annoio con le foto ditemelo !!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top