• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa vorreste in più dall'Msc Club?

Cosa vorreste in più dall'Msc Club?


  • Votatori totali
    85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luni59

New member
Spiega che hai compilato il modulo, dovrebbero risalire al numero di tessera anche se non lo fai a bordo, ma telefonicamente
 

luni59

New member
Mi viene un dubbio, forse lo devi proprio fare a bordo presso il punto MSC Club, ma prova a chiamarli e spiega, altrimenti devi fare una crociera!!!
 

foxan

Member
Ho fatto proprio questo, a bordo con la consulente dell'info point, ho anche preso un voucher per la prossima crociera al costo di 10 euro.
 

foxan

Member
No,niente.Ho compilato il modulo, strappato e dato a lei la parte che le serviva e ho tenuto il resto che spiega i vantaggi del club ma non c'è nessun numero e lei non mi ha dato assolutamente nessun numero di tessera..Ha fatto la stessa cosa con mio marito che si è iscritto un'ora dopo e con mia madre...niente foglio con numero di tessera.
Magari se qualcuno era sulla stessa nave mi può dire se è successa la stessa cosa:Msc Armonia 5/12 luglio 2013.
Era proprio la consulente dell'info point, la responsabile che ci aveva presentato il direttore di crociera..

Provo ad aprire una discussione specifica su consigli e informazioni, magari qualcuno può aiutarmi.
 
Ultima modifica:

AgataeVittorio

New member
Ciao a tutti , io sono entrata nel club msc nel 2008, ma nulla...la tessera non è mai arrivata, ma poi nel 2012 sono diventata silver e ancora nulla, nel 2013 sono diventata gold e mi hanno spedito prima la silver e subito dopo la gold...boh...valli a capire!! a mio marito ancora nulla, ma un consiglio....quando chiamate fatevi mandare la tessera anche via email in modo da poter attestare a bordo il grado di appartenenza e se avete dei privilegi ne potrete usufruire ;-)
 

foxan

Member
Ciao a tutti , io sono entrata nel club msc nel 2008, ma nulla...la tessera non è mai arrivata, ma poi nel 2012 sono diventata silver e ancora nulla, nel 2013 sono diventata gold e mi hanno spedito prima la silver e subito dopo la gold...boh...valli a capire!! a mio marito ancora nulla, ma un consiglio....quando chiamate fatevi mandare la tessera anche via email in modo da poter attestare a bordo il grado di appartenenza e se avete dei privilegi ne potrete usufruire ;-)

Grazie Agata, ottimo consiglio!!!
 

LaBionda87

New member
io ho agito diversamente, nel 2008 ho fatto la prima crociera compilando a bordo tutti i moduli, ma la tessera non mi è mai arrivata.
Prima di prenotare la seconda crociera ho chiamato il call center che solamente col mio nome e cognome è risalito al mio numero di tessera e così ho prenotato la seconda crociera con i vari sconti e privilegi e mi è arrivata prima di partire...
alle volte basta una telefonata e informarsi
 

AgataeVittorio

New member
Mi dispiace contraddirti, ma io di telefonate ne ho fatte parecchie, senza ricevere nulla, la seconda crociera l'ho prenotata sapendo da loro il mio num. socio, ma ancora niente tessera, dopo telefonate varie e mesi di attesa e dopo aver toccato il 3° step del club mi sono arrivate entrambe le tessere ..... MSC ha tantissimi pregi, ma questo difetto se lo tiene stretto e non lo molla!!!! :-(
 

LaBionda87

New member
purtroppo dipende da chi trovi dall'altra parte del telefono...sono stata fortunata perchè è bastata una telefonata...
 

Blueyes

Well-known member
A me la classic era arrivata poco dopo la prima crociera, della silver nessuna notizia.
In fondo è solo una tessera, basta avere il numero carta.
Se non erro o ci si iscrive a bordo (attenzione: nel modulo c'è una casella da barrare per richiedere la appartenenza al club, altrimenti non è automatico) o si fa nel sito di MSC una volta tornati (easy-easy).
In caso contrario NON è automatico; anche la hostess, in fondo è umana e può sbagliare...

Tornando on-topic al thread, quello che mi piacerebbe di piu sono magari un paio di telefonate:
Una telefonata della assistenza clienti SUBITO DOPO il rientro (se si è membri del club vuol dire come minimo che è la seconda crociera, no?). Questo per raccogliere a caldo impressioni ed eventuali consigli.
E una telefonata, poi, anche un paio di giorni prima della partenza successiva.

Poi estenderei il cesto di frutta a TUTTE le categorie del club, con un bracialetto omaggio alle donne e una spillina per gli uomini (ovviamente ad-hoc, non la spillina standard da 2€).


Esempio:
Per venire contattato, già membro silver, in merito al fatto che l'agenzia mi ha mandato i biglietti errati di una coppia di Napoli 2 giorni prima della partenza ho dovuto mantare una mail all'Amministratore Delegato e al Responsabile MSC Italia (si, so dove recuperare certe informazioni; no, non li dò a nessuno).

Sfoggiare una spillina/bracialetto (ovviamente NON deve essere obbligatorio indossarli) può essere fonte di vanto, e il fatto di emetterle tutte uguali per qualsiasi categoria del club è molto democratico..... come si dice a Chioggia: "Pochi schei, bela figura!"
 
Ultima modifica:

AgataeVittorio

New member
Hai ragione , la tessera in fondo serve a poco, anche se a bordo, per avere certi privilegi te la chiedono !!
Riguardo i privilegi,....mi piaceva lo sconto delle escursioni, o magari la torta di compleanno gratis, o qualche piccola accortezza che faccia sentire coccolati!!!
 

Blueyes

Well-known member
Hai ragione , la tessera in fondo serve a poco, anche se a bordo, per avere certi privilegi te la chiedono !!
Riguardo i privilegi,....mi piaceva lo sconto delle escursioni, o magari la torta di compleanno gratis, o qualche piccola accortezza che faccia sentire coccolati!!!

Pienamente daccordo, una coccola in piu non guasta......
Per ottenere i "privilegi" trovo utile presentarmi il primo giorno alla assistenza clienti e far controllare che l'appartenenza al club sia indicata nel loro DB.

Per lo sconto nellel escursioni.... gran bel sogno...purtroppo per le escursioni si parla di soldi, non di materiale/cibi/servizi ( le escursioni son solo giri di denaro :-( ).
 

Blueyes

Well-known member
Rispolvero la discussione per una idea di stanotte:
IO vorrei davvero la possibilità di acquistare i souvenir della nave via il sito di appartenenza....( e non solo della MSC).
Proprio per il fatto di appartenere ad uno dei club potremmo avere la possibilità di prendere i gadget che in nave abbiamo visto ma per pigrizia non abbiamo voluto prendere.
In fondo i nostri dati li hanno tutti, da indirizzi validi presi dai documenti fino alle carte di credito.

Esempoi:
Da due anni anelo il portadocumenti di plastica da tracolla e impermeabile di Costa e un libro visto sulla Fantasia...

E poi c'è sempre il regalo per l'amico del cugino di cui ci siamo dimenticati....
 

alby_net

New member
Secondo me sognate ad occhi aperti.Ormai c'è crisi... questa è l'unica parola (scusa) che trovano tutte le compagnie, compresa MSC, che come tutte basterebbe poco per "riconquistare" i loro clienti.
 

Blueyes

Well-known member
Secondo me sognate ad occhi aperti.Ormai c'è crisi... questa è l'unica parola (scusa) che trovano tutte le compagnie, compresa MSC, che come tutte basterebbe poco per "riconquistare" i loro clienti.


Beh... magari recepiscono di piu leggendo tra queste righe che in mille reclami.... son quasi sicuro che qualche sniffatina da queste parti la diano (sarebbe molto stupido il contrario).
E poi, i sogni non costano nulla e appaga sapere che son condivisi.

Da quando facevo la seconda ragioneria mi è stato scritto con il fuoco nella zucca che sperare di uscire dalla crisi limando sui servizi e aumentando il costo totale, da parte di una singola azienda o di un gruppo internazionale, è la maniera migliore per creare una spirale discendente dalla quale risalire è un incubo.
Occorre, invece, diversificare il rischio, anche con piccole azioni ma dal grande impatto, che diversifichino la TUA compagnia dalle altre, sopratutto per gli "affezionati".


Di solito il primo segnale di una azienda malsana è la cassintegrazione (che vuol dire, a grandi linee: sto fallendo e forzo lo stato a pagare i miei dipendenti) o il licenziamento coatto. Non mi sembra il caso di MSC.

Tornando on topic, Alby, tu non avresti proprio nessun desiderio?
Dai che ce la fai ad esprimerne almeno uno!

Simpaticamente
Blue
 

GHISTE65

New member
noi ripartiamo con MSC Magnifica il 12 Novembre. Abbiamo riscelto MSC, dopo 3 anni di latitanza e fedeli a Costa, dopo aver letto che il buffet sulle navi MSC è aperto 20 ore al giorno a partire da questa stagione invernale (poi ho letto sui forum che su alcune navi MSC era già aperto da quest'estate).
Prima se tornavi da una gita alle ore 17 non trovavi nulla da mangiare fino all'ora di cena, mentre su Costa anche solo un trancio di pizza lo trovavi. Se hai dei bambini il buffet sempre aperto è comodo.
Non so quando costi monetariamente a MSC questa modifica, ma secondo me è una mossa vincente.

Mentre mi infastidisce che l'unico ponte aperto a prua delle tre navi classe Fantasia sia solo riservato allo Yacht Club. Non potevano farlo in una parte più centrale della nave e lasciare libero accesso alla vista di prua a tutti i crocieristi presenti a bordo?
A me piace fare fotografia, quella è una buona zona per fare le foto in ingresso al porto e questa limitazione che mette MSC diventa, per me, uno degli elementi decisionali nella scelta tra una crociera MSC piuttosto che di un'altra compagnia
 

Blueyes

Well-known member
Caro Ghiste, purtroppo il punto piu a prua della classe Fantasia raggiungibile da noi "gente comune" presumo sia raggiungibile dal ponte delle lance di salvataggio, ma la piena visuale non è contemplata nel biglietto. Se ne è discusso in lungo e largo (ma mai a prua eh eh eh).

Come "contentino", in compenso la zona a poppa è comunque un bel vedere, basta giocare un po con l'orientamento della nave; talaltro la zona delle scalinate esterne di poppa tra un piano e l'altro è davvero poco frequentata (la uso spesso come scorciatoia nelle ore di traffico, specie per scendere dalla nave, provare per credere).
Oppure.... c'è sempre la webcam di bordo....
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top